isaimpossibile
Membro dal: 11/03/11
Nuovo recensore (0 recensioni)

 

 

Salve a tutti e benvenuti!

 

Mi chiamo Isabel (NON Isabella!) e questa è l'unica informazione personale che vi concedo.

Non vi dico altro perchè A) non ne ho voglia; B) è irrilevante e C) penso che a voi non interessi.

 

Chiamatemi Izzy, per favore.

 

Quindi quello che sapete di me è che sono Izzy, e che sono iscritta a questo sito. Bon.

Dovete anche sapere che la sottoscritta è incapace di scrivere recensioni, o perlomeno è molto imbranata nello scriverle. Se ne scriverò, sappiate che ci metterò il cuore.

 

Izzy ama leggere i libri e i manga, ama disegnare ed è abbastanza brava nel farlo, ama la musica e i film, nonostante non sia un'esperta di cinema.

Izzy passa i pomeriggi sfogliando libri, guardando Rai News e sorseggiando gassosa, buttando di tanto in tanto un occhio sul cielo nebbioso meneghino dalla finestra.

È così, ahimè, sono milanese, pur non avendo neanche una goccia di sangue lombardo.

 

I miei manga preferiti? Black Butler, Naruto e Inuyasha, pur avendo una passione per Nana, Death Note e Junjou Romantica. Naturalmente leggo un numero maggiore di manga rispetto a quelli sopraelencati.

 

J'aime aussi lir les livres (EVVIVAAA i francesismi, nonostante io detesti questa lingua). I miei libri preferiti sono Lolita di Vladimir Nabokov (se non l'avete ancora letto siate dannati in eterno!), L'Eleganza del Riccio di Muriel Barbery e Il Castello Errante di Howl di Diana Wynne Jones.

Ma leggo anche Isabel Allende e Stephen King.

 

Vi consiglio un libro senza troppi fronzoli? Allora ecco Margherita Dolcevita di Stefano Benni, che è un libro piccino piccino, ma che a me mette sempre di buonumore :D

 

Le mie donne modello sono Frida Kahlo e Luciana Littizzetto, la prima perchè i suoi quadri sono pazzeschi e perchè è la dimostrazione del detto donna baffuta, sempre piaciuta; la seconda perchè è un folletto, ma con la sua voce e il suo carattere è potente come un carro armato (e anche perchè dice cose verissime che mi fanno schiattare dalle risate).

Amo i video di Willwoosh e Yotobi, e Maccio Capatonda è il mio dio.

Ma io volevo fare l'uscieeere!

 

Ascolto musica heavy metal, punk e rock (gruppo preferito: Black Sabbath), ma ascolto anche musica-spazzatura giapponese. L'unica cantante pop che stimo è Lady Gaga, perchè è tosta, non indossa vestiti, ma si attacca degli oggetti addosso e perchè riesce a mandare affanbagno tutti semplicemente cantando. Ah, anche P!nk merita tutto il mio rispetto!

 

Il mio stile di scrittura è semplice, poetico, ritmico. Detesto fare la scrittrice virtuosa, preferisco narrare qualcosa in modo pulito, così si capisce meglio.

Utilizzo molte ripetizioni (perdonatemi!), ma se lo faccio è per evidenziare il valore della parola o la frase.

 

Mi raccomando, leggete le mie storie! Tutte le recensioni e gli insulti sono i benvenuti!

 

PS. Fate un salto dalla mia amica luathejapanesegirl. Non è un asso, ma ha molta fantasia, finora ha scritto solo UNA FANFICTION e sono sicura che qualche recensione positiva in più la farebbe felice e la spingerebbe a continuare.

 

  1 - luathejapanesegirl