_camus_
     
Membro dal: 09/08/11
Recensore Master (685 recensioni)
       

Par – diceva poi fra sé – che il mio destino sia di morire sognando.

Le rouge et le noir, Stendhal


Il mio nome è un sottile raggiro,

un inganno elegante:

“Irene” vuol dire “Pace” –

ma non c’è pace, per Irene.

Contraddizioni, I.P.



 

Classe 1992, Irene non crede che troverà mai il proprio posto nel mondo.

Al momento fa l'avvocato *risate registrate*, ma neppure la carriera in magistratura le dispiacerebbe *altre risate registrate*.

Scrittrice per finta, ha pubblicato la sua prima silloge poetica nel 2018 (Albe crepuscolari), nonché un interessantissimo *ancora risate registrate* saggio sul diritto dell’Unione europea (Il primato del diritto UE negli ordinamenti nazionali: quo vadis?).

Le piacciono la letteratura, la poesia, la lingua francese, Parigi, il fantasy, i videogiochi, i gatti, i bei vestiti … sì, un sacco di cose. Fra le quali, purtroppo, rientrano anche i biscotti.

Di indole pacifica, pratica con fervore il culto del “Vivi e lascia vivere”; schiva e riservata per natura, è fermamente convinta che il mondo social non faccia per lei, ma tenta come può di adeguarsi ai tempi che mutano.

Riguardo la sua attività su Efp, ammette con facilità di essere tanto eclettica nella lettura, quanto monotematica nella scrittura; nello specifico, ama Saint Seiya da morire. Ma non ricordatele che le varie coppie – specialmente la CamusxMilo – sono solo invenzione dei fan perché, altrimenti, si mette a piangere.
Naruto è una passione decisamente più recente, e tuttavia ha già assunto i tratti di nuova religione personale; chissà che, in seguito, il tedio non la sospinga verso ulteriori lidi.

Nelle sue storie troverete perlopiù introspezione: non è capace di scrivere trame troppo articolate – o forse, non vuole provarci.

È irrimediabilmente succube della sua vena tragica: datele una cosa allegra e ve la trasformerà in una disgrazia. Perdonatela: sia per questo, sia per la presentazione (che lascia un po' a desiderare).

Ora si congeda, ringraziandovi per l’attenzione.
Bisous!

 

Nessun autore trovato.