Nereid
  
Membro dal: 17/03/08
Recensore Veterano (206 recensioni)
presentazione

Nereid, satellite di Nettuno.

Salve a tutti, sono Nereid, fanciulla di 18 anni, che ama leggere e qualche volta scrivere. Sono assolutamente pazza per anime e manga giapponesi quindi le storie che avevo scritto un po' di tempo fa (e mai concluso) sono tutte incentrate su alcuni di questi fumetti. Col passare degli anni i miei gusti sono un po' cambiati; infatti non prediligo più molto Naruto, al momento sono persa per Bleach, Nana, D. Gray, Inuyasha, Vampire Knight, Kuroshitsuji (alias Balck Butler), Say "I love you", Ninja life e molti altri ancora...

Bleach. Avevo comprato i primi manga quando erano stati ristampati in edizione Gold, ma, arrivata al volume 3, mi ero stancata e li avevo venduti. Quale macabro errore! La mia migliore amica mi ha riportato sulla retta via facendomi andare avanti con la storia. E' un manga di tutto rispetto: i personaggi, gli ambienti e la storia sono affascinanti (sebbene all'inizio sia un po' noioso). Se lo leggete non potrete non innamorarvi di Ulquiorra, Renji, Biakuya, Grimmjow. Pairings: Ulquihime, Renruki, Ichiruki, Ichihime, Ginmatsu.

Nana. Adoro, sottolineo, adoro i manga della Yazawa. Posseggo nel mio scaffale prediletto non solo Nana, ma anche Paradise kiss e I cortile del cuore (ovviamente edizioni deluxe). Purtroppo adesso Nana è in stallo da qualche anno, spero che Ai Yazawa si riprendi presto. Quando leggo questi manga sono così presa dalla storia che mi dimentico di mangiare o andare in bagno, non sto scherzando; sono totalmente coinvolgenti, mi prendono il cuore. Pairings: Nanaren, Hachitaku, Shinreira.

D. Gray-man. Credo che di uno dei migliori manga degli ultimi anni, è pazzesco. La storia è molto intrigante e i disegni, secondo me, sono a regola d'arte. E' un manga che ho scoperto sempre grazie alla mia migliore amica e compagna di scuola, non che mia moglie, Elettra. Io ho una vera e propria infatuazione per tutti i personaggi con quell'aria vagamente malinconica e tenebrosa, quindi, ovviamente, il mio personaggio preferito è Yu Kanda. Ah, mi piacciono molto anche gli uomini coi capelli lunghi, questo spiega molte cose, immagino. Pairing: Allenlina.

InuYasha. Questo manga è un grande amore della mia vita: io sono letteralmente cresciuta con Inuyasha & co. così come con Goku e Vegeta, ma questo è un altro discorso. Sebbene sia un manga davvero lungo (non è da tutti creare una trama che possa catturare l'attenzione per 67 manga), mi ha sempre entusiasmato la vita parallela di Kagome nell'epoca Sengoku, combattere, cercare i frammenti della sfera ecc.. E poi, diciamolo, il triangolo ha sempre il suo perchè. Pairings: Inukago, Sesshokago.

Vampire knight. Anche questo è un manga molto bello. Devo dire che avevo scoperto per puro caso l'anime su you tube e poi, estasiata dagli episodi e dalla bellezza di Kaname, ero andata a cercare il manga, che fra l'altro ha avuto un grandissimo successo: sono stati pubblicati libri tratti dal manga, edizioni deluxe ecc.. Sostanzialmente sono attratta dal mondo notturno e misterioso dei vampiri, il vampiro è la figura mitologica che preferisco; trovo molto sexy l'andare in cerca di sangue. Pairings: Kanameyuki, Zeroyuki, Shikirima.

Kuroshitsuji. Che capolavoro di perfidia. A mio parere, Yana Tohoso è un genio del male e della seduzione: Sebastian è decisamente troppo sexy per essere umano, infatti non lo è. Avevo visto l'anime su internet e poi quando è uscito il manga mi sono letteralmente lanciata in fumetteria a prenderlo; è davvero bello, lo consiglio a tutti quelli che, in fondo, hanno un animo malvagio e l'hanno sempre saputo.

Say "I love you"/ Ninja life. Sono due manga usciti relativamente da poco e che ho scoperto da poco, ma mi stanno appassionando molto. Il primo si potrebbe classificare come la classica love story tra i banchi di scuola, ma è molto più di questo; il secondo è un manga sull'amore attraverso le ere del tempo (qualcosa alla Inuyasha, in effetti). Per una donnina sentimentale come me sono decisamente perfetti.

Del Giappone non adoro solo i manga, ma tutta la sua cultura in generale: ho molto rispetto per i racconti dei saggi, per la simbologia e le leggende di questo paese. A breve infatti mi tatuerò una carpa koi e fra qualche anno andrò con la mia Elettra in Giappone, sapete, viaggio di matrimonio. Ancora una mia passione riguardante il Giappone sono i film di Miyazaki: La città incantata, Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro, Ponyo sulla scogliera ecc.. li considero dei veri e propri capolavori. Sono anche totalmente persa per le saghe fantasy: Il signore degli anelli e Star Wars in primis, Harry Potter, Cronache del mondo emerso (più guerre e leggende), Ciclo di Shannara, Eragon (Eldest, Brisingr e l'ultimo che dovrebbe uscire a Novembre). Inoltre ho un'autentica passione per i libri di Jane Austen, li ho letti tutti e, sebbene spesso il contesto sia simile, trovo che siano speciali, dal primo all'ultimo, con quel tocco di noir verso la fine della vita dell'autrice. Ultimamente sto apprezzando davvero molto i libri di Murakami Haruki (Norwegian wood, tokio blues / Kafka sulla spiaggia): ritengo che siano un po' strong ma, pur essendolo, sanno trasmettere emozioni che penetrano nel cuore come fiocchi di neve, per la leggerezza; non vedo l'ora di leggere "19Q4" che uscirà in Italia per Dicembre.

Citazioni. "Non conversavano insieme, non si parlavano se non per scambiarsi i saluti richiesti dalla più elementare buona educazione. Una volta avevano rappresentato tanto l'uno per l'altra! Ora nulla! Vi era stato un tempo in cui, nella numerosa compagnia che ora affollava il salotto di Uppercross, avrebbero trovato estremamente difficile smettere di parlare tra loro. Con l'eccezione forse dell'ammiraglio e della signora Croft, che sembravano molto legati tra loro e felici (Anne non ammetteva altre eccezioni, neppure tra le coppie sposate), non potevano esservi stati altri due cuori così aperti, altri gusti così simili, altri sentimenti così all'unisono, altri volti così amati. Ora erano come estranei; no, peggio che estranei, poiché non avrebbero mai potuto diventare amici. La loro era un'estraneità perpetua." (Jane Austen, Persuasione)

"Ma è comunque una vera fortuna avere ancora qualcosa da desiderare. Se tutto fosse perfetto dovrei aspettarmi sicuramente qualche delusione." (Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio)

"Nessuno che avesse conosciuto Catherine Morland nella sua prima infanzia avrebbe mai supposto che il suo destino sarebbe stato quello di essere un'eroina. Tutto era contro di lei: la posizione sociale, il carattere del padre e della madre, il suo aspetto fisico e persino le sue inclinazioni." (Jane Austen, L'abbazia di Northanger)

"Ma a partire dalla notte in cui morì Kizuki, non riuscii più a vedere in modo così semplice la morte (e la vita), La morte non era più qualcosa di opposto alla vita. La morte era già compresa intrinsecamente nel mio essere, e questa era una verità che, per quanto mi sforzassi, non potevo dimenticare. Perché la morte, che in quella sera di Maggio, quando avevo diciassette anni, aveva afferrato Kizuki, in quello stesso momento aveva afferrato anche me." (Murakami Haruki, Norwegian wood)

"Ciò che è fuori di te e la proiezione di ciò che è dentro di te, e ciò che è dentro di te è una proiezione del mondo esterno. Perciò spesso, quando ti addentri nel labirinto che sta fuori di te, finisci col penetrare anche nel tuo labirinto interiore. E in molti casi è un'esperienza pericolosa." (Murakami Haruki, Kafka sulla spiaggia)

"La felicità è sempre uguale, ma l'infelicità può avere infinite variazioni, come ha detto anche Tolstoj. La felicità è una fiaba, l'infelicità un romanzo." (Murakami Haruki, Kafka sulla spiaggia)

Musica. Un'altra grande parte della mia vita è costituita dalla musica; non potrei vivere senza di essa. Molti mi danno della strana perché sul mio Ipod (soprannominato bellamente "Ipopo") si trovano: Nightwish, Megadeth, Metallica, Marilyn Manson, Lady Gaga, Bonnie Tyler, Beyoncè, Rihanna, Three days grace, Queen, Fitz &The tantrums, Eric Clapton, The Beatles, Florence + the machine (ADORO la cantante), Chromeo, Era, Toto, Lucio Battisti, Grateful Dead, Simon & garfunkel, I blame Coco (nuova felicissima rivelazione!), Led Zeppelin, HIM, Muse, System of a down (sono andata al loro concerto a Milano, il 2 giugno, s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e!) e mooooolti altri... Come penso abbiate capito ascolto di tutto. Ma proprio tutto. Che ci devo fare se apprezzo (quasi) tutti i generi?

Bene, per ora ho finito di tormentarvi. Quando mi verrà in mente qualcos'altro per cui tediarvi non mancherò. Au revoir!

  1 - Andreatorinista

  2 - Charlotte of the desert

  3 - ItAcHi SpArTaNo

  4 - LEA91

  5 - Leda Swan

  6 - Lily_90

  7 - piccola teddy

  8 - Roxar

  9 - Sakurina