haroldswatch
Membro dal: 22/08/13
Recensore Junior (67 recensioni)
       

“La lettura per l’arte dello scrivere è come l’esperienza per l’arte di vivere nel mondo, e di conoscere gli uomini e le cose.”

         Giacomo Leopardi.

 

“Se c'è sulla terra e fra tutti i nulla qualcosa da adorare, se esiste qualcosa di santo, di puro, di sublime, qualcosa che assecondi questo smisurato desiderio dell'infinito e del vago che chiamano anima, questa è l'arte.”

Gustave Flaubert.

 

“Se si sapesse perché si scrive, si saprebbe allo stesso tempo, perché si vive. Scrivere è una funzione logica, a cui partecipano tutte le componenti istintive dell’essere.”

Jean Rostand.

 

“ «Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo», di solito il consiglio era questo, ma chi aveva l’energia sufficiente per farlo? E se pioveva o eri di cattivo umore? Era poco pratico. Molto meglio cercare di essere coraggiosi e audaci e cambiare le cose in meglio. Non proprio il mondo, ma il pezzettino intorno a te. Coltiva le amicizie, non tradire i tuoi principi, vivi intensamente, appassionatamente.”

David Nicholls, Un giorno.

 

“Se al principio non mi trovi, insisti, se non sono in un posto, cerca in un altro, io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.”

Walt Whitman.

«@haroldswatch»

  1 - jawaadrockme