Matycchi
   
Membro dal: 28/12/13
Nuovo recensore (12 recensioni)
       

“L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l’immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l’evoluzione.”
 
Buonsalve a tutti (tutti? tutte?) quanti.
Chi sono io? Beh, il mio nome è Marika -Insomma... E' il nome del mio alter ego, ecco-. Fin da bambina sono sempre stata una ragazza timida e riservata con taaaante ma tante tante passioni.
Amo leggere, scrivere, disegnare e sognare ad occhi aperti.
Ovviamente da persona matura quale sono, prima mi dedico allo studio e poi una volta finito di istruirmi (?) faccio quel che mi va di fare. (Ma a chi la vuoi dare a bere?)
No ok. Sono la tipica studentessa che se ne frega altamente e aspetta sempre l’ultimo minuto. Ma fino ad ora i miei voti non ne hanno risentito, quindi per il momento continuerò su questa strada--
Amo anime e manga, i miei preferiti sono: Kuroko no Basket, Shingeki no Kyojin, Guilty Crown, Ao No Exorcist, Kuroshitsuji, Mirai Nikki e altri. *evita di elencare tutte le centordici ship per ogni singolo titolo*
Non sono una grande amante delle serie TV, ma ce ne sono alcune che mi sono piaciute veramente tantissimo: Hannibal, Teen Wolf (Sterek ewe), Supernatural (Destiel forevaH ♥), C.S.I, Criminal Minds, Grey’s Anatomy, Dr. House e Il tredicesimo apostolo.
Il mio scrittore preferito in assoluto è Jo Nesbø. Lo ammiro, amo il suo stile e tutto il resto. Ha un lessico semplice e scorrevole, niente paroloni complicati. Mi piacciono le trame e trovo che riesca a far quadrare perfettamente ogni singolo particolare.
Per quanto riguarda me… Beh mi piace scrivere. La mia fantasia non conosce limiti, spesso ho la testa tra le nuvole e amo scrivere proprio per questo motivo. Trovo nella scrittura un modo per evadere da quel che mi circonda e buttarmi in mondi da me creati. Scrivo e leggo storie di ogni tipo, tranne storico. Ho come una repulsione spontanea a questo genere. Amo l’horror, il thriller e i gialli.
Scrivo soprattutto One-Shot o Flashfic per il semplice motivo che non ho il coraggio di iniziare una long.
Ho la pessima abitudine di cominciare le cose con entusiasmo che però svanisce al momento del secondo capitolo. Mi blocco ogni volta.
Ho tantissime storie (One-Shot, Flashfic e Long) nel mio portatile. Non ho il coraggio di pubblicarle perché soffro di bassa (bassissima è dir poco) autostima.
Se pubblico qualcosa significa che sono veramente convinta del risultato.
Scrivo soprattutto storie tristi. Il motivo è semplice: è l’unico genere in cui riesco a far trasparire delle emozioni.
Mi considero una scrittrice di scarsissimo livello, lo stesso vale nel disegno.
Non sono popolare né nella vita reale né su internet. Nella vita reale non sono altro che una ragazza semplice che si accontenta di un abbraccio o di uno sguardo. Perché ho scritto abbracci e sguardi anzi che baci? Semplice. Perché un abbraccio lo senti se è sincero. Puoi sentire il battito del cuore di quella persona e capire cosa vuole comunicarti. Lo stesso vale per lo sguardo. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, quindi puoi vedere se sono sinceri. Puoi capirlo guardando una persona negli occhi se questa è sincera o meno. Invece nei baci no. Non puoi sapere se quella persona è sincera con te. Perché esistono i baci dati per convenzione. Per tutti i baci sono romantici, ma non per me. Io preferisco sentire il calore di un abbraccio e la dolcezza di uno sguardo. (Ehh come son poetica stasera--)
Sono una ragazza dai capelli castano chiaro e gli occhi azzurro-grigi, non sono particolarmente alta e dovrei perdere due o tre chili.
Come quasi tutte le ragazze, mi trucco anch’io. Ma non mi nascondo sotto chili e chili di eye-liner e fondotinta. Io uso solo mascara e un velo di matita nera. Poi uso anche rossetti e lucidalabbra. Li adoro. Rendono le labbra luccicanti e colorate \(*-*)/
Non ho molti amici, la maggior parte sono molto più grandi di me e sparsi per l’Italia.
Frequento l’Istituto Alberghiero della mia piccola, caotica, puzzolosa (?) cittadina. Ho molti sogni nel cassetto. Fin da piccolissima ho sempre sognato di fare la gelataia, ma negli ultimi anni ho anche iniziato a sognare di diventare scrittrice o mangaka. Nel giro di pochi mesi l’idea di diventare scrittrice, così come quella di diventare mangaka, sono sfumate rapidamente. Sarà che mi sono resa conto di essere ad un livello troppo scarso in entrambi i settori, ho deciso di puntare tutto su un futuro da cuoca, o da gelataia o da pasticcera. Insomma, ho deciso di essere più realista. (Della serie “datemi ‘na lametta che me taglio le vene”, come avrete notato, sono molto allegra, solare e piena di vita. Ma proprio tanto eh--)
Sono una persona piuttosto diffidente. Faccio fatica a fidarmi degli altri. Diffido dei complimenti di certe persone.
Come qualunque adolescente, amo la musica. L’unica differenza è che ho dei gusti particolari rispetto alla media.
Ai miei coetanei piace il rap, io invece lo odio :’)
Amo l’alternative rock, l’alternative metal e il pop. Non a caso i miei gruppi preferiti sono i Thirty Second to Mars, gli Skillet (che mi hanno aiutato tantissimo in questi ultimi anni) e i Linkin Park. Il mio cantante preferito, invece, è Adam Lambert (l'ammmore mio ♥ )
La mattina prima di entrare a scuola, ho bisogno di ascoltare almeno una canzone. Altrimenti sarò uno zombie-orso incazzoso-tigre con la rabbia pronta a sbranare il primo povero cristo che si è messo contro di me per il resto della giornata.
Più e più volte mi capita di rinchiudermi nel mondo della musica per sbollire la rabbia, per non annoiarmi, o mettermi a scrivere qualcosa. Ogni tanto mi capita anche di usare la musica per conciliare il sonno. Alla fine della fiera posso definirmi musica-dipendente. Non mi vergogno di ammetterlo u-u
Sono una pessima sportiva. Ho provato svariati sport, dalla pallavolo (in un mese di prova sono riuscita a farmi male sei volte. E dico sul serio owo), al nuoto (quasi affogo per colpa di un crampo al piede), al calcio (quegli animali quasi mi mandano all’ospedale con un ginocchio fratturato), al basket (durante una partita ho sbagliato canestro regalando un punto agli avversari… Ed è stata la prima volta ed ultima volta in assoluto che ho fatto canestro--), al tennis (non chiedetemi come, ma mi sono ritrovata la pallina nella maglietta, e per me la racchetta era un optional. La pallina la prendevo sempre di faccia).
Quindi ho appurato che non sono fatta per gli sport. Decisamente no.
Rileggendo mi sono resa conto di essere un inguaribile pessimista. (Ma guarda, non l'avevano notato.) E forse è davvero così. Quindi posso affermare tranquillamente che i tratti più evidenti del mio carattere sono il pessimismo cronico e il lunatismo spaventoso. Ebbene sì. Sono lunatica. Alterno stati di gioia assoluta a stati di depressione ineguagliabile. Il tutto nel giro di pochi secondi.
Soffro di entomofobia. Sono terrorizzata da qualunque tipo di insetto eccetto coccinelle e farfalle. Odio soprattutto i ragni e le api. Sarei in grado di lasciare la mia famiglia sfollata se dovessi trovarmi in casa da sola con un insetto da uccidere!
Potete non crederci, ma sono serissima!
Si vede che sto cercando di far diventare questa presentazione un po’ più simpatica e un po’ meno catastrofica? :’)
Beh dai, anch’io so essere divertente e spiritosa! (si sente voce in lontananza che dice: “Ma chi, tu?”)
Beh *coff coff* Non sarò una comica nata ma non sono nemmeno una di quelle quarantenni depresse che non fanno altro che guardare sitcom come Beautiful e Il Segreto D’: (Non ho nulla contro le quarantenni, era solo un esempio e.e'') Insomma, amatemi, so essere tenera! *fa occhioni*
Tralasciamo l’argomento “comicità inesistente di Marika” e passiamo invece ai saluti! (Dopo più di 1300 parole, credo che mi odierete--)
Spero di non avervi annoiati troppo (si sente sempre la solita voce in lontananza che esulta a fa partire l’Inno alla Gioia e piangendo esclama: “Ha finito di blaterare, finalmente!”)
Ora posso rotolare a mettere in ordine la mia collezione di manga ewe"
Tanti baci e tanti biscottini a chi è riuscito ad arrivare fin qui. No davvero, a chiunque sia riuscito ad arrivare fin qui: SEI IL MIO NUOVO MITO! ♥
Baci bacini a grandi e piccini ♥
Matycchi (non sono fissata con Kise Ryouta, nono uwu) ♥ **
E ora ecco la lista delle mie storie uwu Metterò anche i titoli di quelle non ancora pubblicate ( ma che pubblicherò, prima o poi uwu) perché io posso uwu

Storie in corso:
- Il dolore degli innocenti (Originale, drammatico)

Storie concluse: //

One-Shot e Flashfic:
- Little Angel of Freedom (Kuroshitsuji/Black Butler)
- Un compleanno speciale (Kuroko no Basket, AoKise)
- Sleeping (Originale, drammatico)
- Rose color pesca (Originale, drammatico)
- I want to belive in my feelings (Originale, romantico)

 
Storie non ancora pubblicate:
- Double Face (Originale, thriller)
- I don’t cry anymore (Kuroko no Basket, AoKise)
- Flesh (Originale, romantico)
- He's coming (Originale, horror)


One-Shot e Flashfic non ancora pubblicate:
- A letter can change your life (Orignale, romantico)
  1 - C l a r i t y

  2 - F r o z e n

  3 - Hanai

  4 - KeiraLockstar

  5 - Meme06

  6 - redseapearl

  7 - yinyue

  8 - _Son Hikaru