DileGinny
Membro dal: 07/04/09
Nuovo recensore (38 recensioni)

 

NOME: Diletta

 

COGNOME: Dell’Agnello

 

DATA DI NASCITA: 19/03/1994

 

SEGNI PARTICOLARI: Alloooooooooooooooooooora xD

 

Va più in su più in là, controvento...

E' lotta dura ma, tendi lo spago..

E se sta a cuore a noi, non è vana speranza, cambierà...

Oltre la siepe va!

 

Che dire di me?

Sono una ragazza di 16 anni generalmente solare e bramosa di conoscere persone nuove magari con le sue stesse passioni.

Sono abbastanza introversa e... Diciamo per certi versi strana.

Sono una fan sfegatata dei Queen e di ogni gruppo rock che faccia VERA MUSICA.

Adoro gli animali, tant’è vero che ho in casa quattro gatti, due canarini e una tartaruga =)

Sono una scout da ben otto anni e sono fiera di esserlo. Odio coloro che definiscono gli scout come "Un branco di bambini vestiti da cretini guidati da un branco di cretini vestiti da bambini".

Nemmeno a dirlo adoro scrivere e leggere.

I miei libri preferiti vanno dal Fantasy al Thriller e sono:

-         Harry Potter (è stato il primo romanzo che mi sono cimentata a leggere xD)

-         Twilight saga (pur essendo inizialmente scettica ho trovato in questo libri una storia straordinaria e per fantasia e per modo in cui è scritta)

-         La trilogia dell’Eredità (Eragon per intenderci xD)

-         Molti altri libri Fantasy come Narnia eccetera =)

-         Tutti i libri di Dan Brown, scrittore a mio parere geniale e in particolare “Angeli e Demoni” del quale odio profondamente l’adattamento a film.

-         I libri di Giorgio Faletti che ho cominciato a leggere di recente avendo una mamma appassionata =)

-         Molti altri libri in generale tra cui cito “Il nome della Rosa” (che sto attualmente leggendo), “Il Piccolo Principe”, “La Biblioteca dei Morti”, “La Cattedrale del Mare” e molti altri...

-         Alcuni classici tra cui spicca “Ivanhoe” di Scott =)

Per quanto riguarda i film... Non sono una vera appassionata di cinema, ma adoro Johnny Depp sia come attore che come uomo (e chi non lo adorerebbe? xD) e quindi tutti i suoi film, ma anche i classici del romanticismo quali... “Titanic”, “Ghost” eccetera =)

Infine un dovuto cenno ai videogiochi: pur essendo una ragazza sono stata abituata sin da piccola ad avere una Play Station in casa e fin da piccola mi sono divertita a giocarci =)

I miei videogiochi preferiti sono al momento “Kindom Hearts” (che adoro con tutto il cuore, più di ogni altro videogioco); “Crash Bandicoot” (classico xD) e in genere altri giochi di ruolo simili =)

Ultimo ma non meno importante, sono una collezionista di frasi.

Esatto, non francobolli, non monete ma frasi. Semplicemente le cerco nei film, nei libri e mi annoto quelle che mi piacciono di più. E’ un hobby divertente che mi consente anche di farmi una certa cultura =)

 

Spero che dopo aver letto questa breve descrizione abbiate anche voglia di leggere i miei lavori, visto che spesso si capisce molto meglio da psicologia di una persona dai sui atti che dalle sue parole.

Vi auguro perciò buona lettura e spero che abbiate voglia di farmi sapere cosa ne pensate con un piccolo commentino =)


Londra.
John Watson viene rimandato a casa dall'Afghanistan con un congedo in mano, un'onorificenza per i servizi resi alla patria, una pensione militare ridicola e una ferita da arma da fuoco alla spalla sinistra. E tanta vergogna negli occhi.
Suo malgrado si trova costretto ad accettare un lavoro di cui si vergogna e a reinserirsi in un mondo che disprezza, dove i Beta non hanno odore, gli Alpha devono mantenere il loro status sociale privilegiato e gli Omega non hanno potere nemmeno su loro stessi. E a John piacerebbe tanto trovare un modo per cambiare le cose.
Ventiquattro capitoli sulle note dei Ventiquattro Capricci di Niccolò Paganini.
(Omegaverse)
Autore: Phae | Pubblicata: 23/07/16 | Aggiornata: 04/01/17 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Erotico | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 58 recensioni

Caileigh è una ragazza rimasta orfana dopo l'omicidio dei suoi genitori. Dopo quasi dieci anni è ancora a Whitechapel incapace di allontanarsi dal posto in cui è cresciuta, all'estenuante ricerca di vendetta e verità.
In una sera londinese come le altre, mentre sta scappando dai soliti Blighters che la importunano, Caileigh incontra Jacob e Evie Frye. E da quella sera, nulla sarà più come prima.
Dal testo:
Non capiva il perché, ma non riusciva a togliersi il sorriso dalle labbra, forse era l’atto stesso di seguire di nascosto quella misteriosa e riservata ragazza.
“Caileigh e basta”, queste le sue parole. Avrebbe potuto inventarsi qualsiasi cognome, ma no. Lei era “Caileigh e basta”. Chissà perché. Dopo ancora un bel po’ di cammino, durante il quale Jacob si era divertito a osservare la figura della ragazza, soffermandosi sulla lunga treccia spettinata e castana e sui suoi fianchi sviluppati, finalmente sembrava essere arrivati. E quella cosa lo lasciò a bocca aperta, cosa che non succedeva spesso.
Autore: StClaire | Pubblicata: 18/06/16 | Aggiornata: 11/07/16 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Evie Frye, Jacob Frye, Nuovo personaggio
Categoria: Videogiochi > Assassin's Creed |  Leggi le 7 recensioni