Azaliv87
 
Membro dal: 22/08/16
Recensore Junior (75 recensioni)
       
Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso.
(Marcel Proust)

Salve a tutti voi! Prima di tutto inizio col dire che sono una lettrice, e non mi reputo certo una scrittrice; provo a rendere a parole ciò che nella mia mente nasce e si sviluppa per diverso tempo. Non sapevo nemmeno di poter creare un solo capitolo e quando questo finì, mi parve strano e incredibile allo stesso tempo... ma ben preso ho compreso che la storia non era finita e così anche la mia fantasia.
Ho creato una long senza accorgermene, ispirata da qualcosa che mai avrei pensato esistesse.

Grazie alle mie prime due opere ho avuto modo di conoscere delle persone stupende che sono diventate vere e proprie amicizie, anche se lontane e virtuali, ho sentito molte delle mie lettrici anche privatamente e la cosa è stata bellissima. Quando scopri che loro ti stimano, ti ringraziano per aver creato qualcosa che a loro parere è unico e stupendo... quando per te era solo una sciocchezza... e ti senti felice, felice di aver dato loro emozioni, felice di aver raggiunto involontariamente l'anima di qualcuno che per te era un estraneo, ma ora hai qualcosa che puoi condividere assieme e parlarne. Perchè questo per me è scrivere; è qualcosa che unisce, che crea legami e amicizie.

Ringrazio tutte le mie lettrici!
Coloro che mi hanno recensita, dandomi la forza per continuare;
Coloro che mi hanno criticata, mostrandomi la strada giusta per migliorare;
Coloro che mi hanno seguita nella mia scalata (non per forza deve essere una salita, ci sono state anche discese, dossi e colline da valicare, e tanta strada ho ancora di fronte a me) offrendomi uno sprono per dar loro altre emozioni;
Coloro con cui mi sono sentita nei messaggi privati con conversazioni lunghissime, o corte, non ha importanza, è stato bello condividere dei momenti e confrontarci con le idee.
E ringrazio la mia collaboratrice, che mi ha stalkerata e incontrata poi casualmente su un un'altra piattaforma, illuminando la mia strada con la luce delle stelle e l'ispirazione di un profeta.

Se sono ciò che sono ora, è solo merito vostro.

Dalle gallerie asettiche percorse da gente a maree contrarie, il suono di una chitarra rimbalza sui muri scrostati, vortica nell'aria respirata mille e mille volte, si espande come un richiamo che Reira segue accompagnata sempre da quella infantile, folle, speranza che cancella le leggi divine, le riduce a incubi dai quali è possibile svegliarsi e ritrovare ciò che si credeva perduto.
Autore: acchiappanuvole | Pubblicata: 26/09/14 | Aggiornata: 29/10/19 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 16 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Nana Komatsui, Reira Serizawa, Satsuki Ichinose, Shinichi Okazaki, Takumi Ichinose
Categoria: Anime & Manga > Nana |  Leggi le 34 recensioni

La storia prende atto nell'Eta degli Eroi, quando figure leggendarie come Brandon il Costruttore e Symeon Occhi di Stelle calcavano quelli che col tempo sarebbero diventati i futuri Sette Regni. La trama s'incentra sulle avventure di Symeon e dei suoi improbabili alleati, cercando di riprodurre gli avvenimenti che infine sfoceranno nella Guerra dell'Alba secondo una mia personale interpretazione. Verrà descritta l'ascesa delle varie figure leggendarie, fino alla costruzione della Barriera.
Dunque, mettevi comodi e leggete le avventure di questi grandi guerrieri ;)
Autore: Spettro94 | Pubblicata: 01/08/16 | Aggiornata: 05/02/19 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Capitoli: 31 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Altri
Categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones |  Leggi le 170 recensioni