Luna92
     
Membro dal: 29/06/06
Nuovo recensore (50 recensioni)

Ho aperto questo account nel lontano 2006, quando ero ancora una piccola mocciosetta di 14 anni. Frequentavo assiduamente questa ed altre community (forum, blog..) nella categoria Harry Potter, frequentazione che con gli anni - come per tutti - è andata scemando con l'invasione dei social network. Il mondo di internet non è mai stato particolarmente "magico" o "poetico", ma devo ammettere che quando qualche giorno fa sono casualmente ricapitata su EFP, che avevo completamente rimosso, mi è venuta una fitta di nostalgia per quel periodo. Ho riletto le orripilanti vecchie storie che avevo postato (sconsiglio la lettura), e quelle di altri autori che avevo impostato tra i preferiti, e notando con piacere che questo sito continua ad essere attivo, mi è venuta voglia di tornare a scrivere. 

Sperando che il mio "talento" negli anni abbia subìto qualche progresso,vi presento "Dietro gli occhi", che più che un progetto concreto è un esperimento. Sulle fan fiction ho sempre avuto un'opinione severa: mi piace leggerle, ma a patto che esse non stravolgano la storia originale. Per questo mi rifiuto di leggere Harry/Hermione, Draco/Harry eccetera. Fan Fiction per me significa immaginare momenti del libro a cui la nostra Jo non ha potuto dare spazio. Remus e Tonks, per l'appunto, sono i miei personaggi preferiti, e ho sempre desiderato sapere qualcosa in più su di loro. Questa storia parla di loro. L'ho iniziata, ma non ho idea se e come finirà. Nel frattempo vostre eventuali recensioni - positive e non - non potrebbero fare altro che incoraggiarmi nel proseguire. Grazie in anticipo a chi lo farà.

Alessandra

About me...
(agg. Agosto '14)

Descrizione: C:\Users\Utente\Desktop\IMG_9382m.jpgMi chiamo Alessandra, sono nata a Messina il 25 Gennaio del 1992, e vivo in un paesino limitrofo in collina. Sono in attesa che la mia testa si dia una calmata e si decida a farmi capire che cavolo voglio farne della mia vita. Faccio tante cose, organizzo attività, incontro nuova gente, cambio continuamente progetti di vita, con grande esasperazione mia e dei miei poveri genitori, dato che gli anni passano e non riesco a focalizzare un obiettivo ben preciso. Per questo ed altri motivi, gli ultimi anni per me sono stati un po' particolari, ma conto di uscirne e partire in quarta il prima possibile. Vivo di perenne ansia per questa vita un po' disordinata, ma allo stesso tempo non riesco a fare a meno di ridere e scherzare quando sono in compagnia. Sono solare, rincoglionita, presuntuosa, isterica, pigra, non-sense, deficiente, curiosissima. Amo la compagnia, amo disegnare, scrivere, suonare il pianoforte con il quale vivo da sempre un rapporto amore-odio (sto studiando per ritornare in conservatorio, che ho abbandonato 4 anni fa al 5° anno.. sono proprio scema), fare attività con i bambini, la musica classica e rock, leggere...Sin da bambina conservo amore e affetto per la saga di Harry Potter, con la quale sono cresciuta e che continua a stimolare la mia fantasia. Il genere fantasy, tuttavia, con l'eccezione di Harry Potter, non mi affascina particolarmente. Ho letto vari generi, come i Romanzi di Jane Austen e delle sorelle Bronte (che ho amato per anni), qualcosa di letteratura sudamericana (Marquez e Allende), romanzi introspettivi, thriller... ma devo ammettere con vergogna che negli ultimi anni ho abbandonato gradualmente l'abitudine di "mangiare libri" in continuazione, che riprendo in mano occasionalmente, causa apatia e tristezza mentale. Ovviamente ho la passione per il cinema e i telefilm: How I met your mother, Once upon a time, Lost, Big Bang Theory, Gilmore Girls, New Girl, Game of Thrones, Scrubs, The Tudors.. Evito di elencare i film perchè non finirei più. Direi che può bastare cari figliuoli, grazie a chi  ha avuto la voglia di arrivare fino a qui, spero che quel poco che riuscirò a pubblicare vi piaccia e che vi trasmetta qualcosina di me. Ciaaaa :D



Nessuna storia trovata.