_Fawkes_
     
Membro dal: 04/11/12
Recensore Junior (85 recensioni)
       
 photo harmony_zps67dfa8f1.gifHo sognato che vagavi senza meta nel buio e che c'ero anche io.  Poi ci siamo ritrovati.”
(Il Miglio Verde)
 
Sono Fawkes e benvenuti affamati viandanti che inciampano nei miei confusi pensieri.
Non dirò la mia età, non dirò neanche il mio vero nome, affermerò solo che sono una ragazza sola, solitaria e con il folle amore per tutto ciò che è drammatico e triste.
Le mie storie saranno deprimenti, confuse e scritte anche male perché non mi reputo una brava scrittrice, anzi, tutt’altro.
Scrivere però è un modo, come d’altronde la lettura, per vagare con la mente, per sognare e immaginare…e mi diverte moltissimo.
E poi amo quando vedo quelle recensioni positive perché significa che sono finalmente brava in qualche cosa e niente mi rende più felice di questo.
Adoro leggere, oh sì, amo leggere.
I libri sono i miei migliori amici come anche i protagonisti di quelle storie fantastiche, drammatiche, romantiche, ecc…
Il mio libro preferito è “ Un giorno questo dolore ti sarà utile”,  la mia saga preferita: “Harry Potter” e la mia trilogia preferita: “Divergent”.
Qui sotto riporterò alcune citazioni dei libri che amo di più al mondo e spero che vi piacciano e spero che non ve la prendiate troppo se non uso questo spazio per parlare di me.
In fondo non ho niente da dire e quello che c’è da rivelare non penso possa interessare qualcuno.
Un abbraccio dalla fenice che non riesce a risorgere dalle sue ceneri: Me.


 
“Credo che sia questo a farmi paura: la casualità di tutto. Persone che per te potrebbero essere importanti, ti passano accanto e se ne vanno. E tu fai altrettanto. Come fai a saperlo ?” (Un giorno questo dolore ti sarà utile)

Quasi tutti pensano che le cose non siano vere finche non sono state dette, che sia la comunicazione, non il pensiero a darli legittimità. E’ per questo che la gente vuole sempre che gli si dica >. Per me è il contrario: i pensieri sono più veri quando vengono pensati, esprimerli li distorce o li diluisce, la cosa migliore è che restino nell’ hangar buio della mente, nel suo clima controllato, perché l’aria e la luce possono alterarli come una pellicola esposta accidentalmente.” (Un giorno questo dolore ti sarà utile)

“I numeri primi sono ciò che rimane una volta eliminati tutti gli schemi: penso che i numeri primi siano come la vita. Sono molto logici ma non si riesce mai a scoprirne le regole, anche se si passa tutto il tempo a pensarci su.”(Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte)

“La matematica funziona sulla carta non nella vita, non funziona quando capisci che tutti i tuoi calcoli erano sbagliati, che i teoremi non portano a niente, che i risultati sono dettati dal caso  e non dalle regole. La matematica non funziona, la metà di due è uno, la metà di noi due è niente.” (La solitudine dei numeri primi)

“I muri non servono a niente quando è da noi stessi che dobbiamo difenderci”(Il rumore dei tuoi passi)

“Se hai qualcuno che ti ama forse ti salvi” (Il rumore dei tuoi passi)

“Ero un sacco forte quando si trattava dei problemi degli altri. Solo con i miei non ne venivo a capo.”(Noi, i ragazzi dello zoo di berlino)

“Io ti ho amato e non saprei immaginare come si possa amare di più. Avevo una vita, che mi rendeva felice, e ho lasciato che andasse in pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. E’ scoppiata tutto d’un colpo. C’erano cocci ovunque, e tagliavano come lame.”
(Oceano mare)

“Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere” (Harry Potter)

“Tutto funziona, tutti sanno qual è il loro posto…tutti tranne me.” (Divergent)

“Tutti prima o poi dobbiamo morire ma a volte, oddio, il miglio verde è così lungo.” (Il miglio verde)
    
 photo mononoke_zps4dfa3172.gif "Perchè le lucciole muoiono così presto ?"

[SPOILER PRIMO LIBRO]
La morte di Rue, vista da lei stessa. Dal testo:
"E improvvisamente ho un ultimo desiderio.
- Canta - dico. Una canzone. Una canzone che mi accompagni nel mio viaggio verso la morte.
Katniss inizia a cantare. Vorrei ringraziarla per questo, per queste belle parole, ma non riesco. Non riesco a fare più nulla, ormai, se non guardare in alto e aspettare la mia morte. "
Autore: _DaughterOfTheForest | Pubblicata: 23/02/14 | Aggiornata: 23/02/14 | Rating: Verde
Genere: Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Katniss Everdeen, Rue
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 2 recensioni