Silviettinax91
Membro dal: 11/12/10
Nuovo recensore (45 recensioni)
       
Image and video hosting by TinyPic
"Poi lo sguardo mi scivolò oltre le persone sul barbaglio di verde dietro le tende trasparenti, ed ebbi l'impressione di essere nella vetrina di un grande magazzino. Le sagome intorno a me non erano persone,bensì manichini, dipinti in modo da somigliare a persone e atteggiati in gesti che imitavano la vita." (Sylvia Plath, La campana di vetro.)
Mi piace leggere, ma se non mi colpisce quello che sto leggendo non riesco a continuare,  per me leggere è perdersi in quello che si legge, immaginarlo fino ad immergersi, non riuscirei a farlo in un universo che non mi soddisfa.
Mi piace la saga di Harry Potter perchè mi porta fuori dalla realtà senza allontanarmici troppo, in un mondo in cui i valori hanno ancora senso e in cui, pur con delle perdite, alla fine vince il bene.
Mi piacciono le fan fiction di Harry Potter perchè proseguono la storia che è finita, infatti leggo più che altro quelle che trasfigurano la vicenda senza stravolgerla.
Mi piace scrivere, perchè scrivere è una parte di me, mi piace scrivere perchè non posso farne a meno, mi piace scrivere, anche se non ho troppe pretese, mi piace scrivere perchè scrivere è un'emozione che crea emozioni e da quando ho provato la prima volta, quand'ero solo una bambina non sono più riuscita a smettere.
Mi piacciono le persone, mi piace studiarle, conoscerle, relazionarmi,sono terribilmente timida però,ma provo a superarlo.

Amo la scrittura pomposa e prolissa,sullo stile Dannunziano, il mio modello in prosa comunque è Sylvia Plath, sempre senza la pretesa di imitarla o eguagliarla.
Non voglio dire che per me lo stile è tutto, ma di certo è tanto, nessuno mangerebbe una caramella se la carta fosse sudicia e logora no? Non si può apprezzare il contenuto di nulla se lo stile con cui si presenta non ne è all'altezza.

Da queste righe forse non sembra ma sono fondamentalmente molto autocritica e insicura, quando scrivo attendo sempre con ansia le recensioni, con la speranza anche di trovare qualche critica, rispettosa ovviamente, penso che le critiche facciano sempre crescere se formulate con criterio.

Bhe, avete sperimentato il mio amore per la prolissità in questa mia presentazione.
Ho detto tanto di quello che c'è da dire su di me,ovviamante non tutto, il resto si legge certo dalle mie righe.

Silvia

  Nessuna serie trovata.