N3trosis
Membro dal: 07/05/11
Nuovo recensore (2 recensioni)
Storie dall' Agglomerato (Ultimo aggiornamento)
L'agglomerato Nord, una delle nuove super città che racchiude al suo interno una realtà dalle mille sfaccettature. Grosso come un piccolo stato, l'agglomerato racchiude dentro di se tante realtà, ognuna diversa a seconda del punto di vista attraverso le quali la si osserva. Dai fumi e le droghe sintetiche dei bassifondi all'ipocrisia delle classi più alte, che si ostinano ad una gara alla ricchezza che caratterizza gli omonimi di potere, anche in situazioni estreme.
Un numero infinito di razze, etnie, usi e costumi si miscelano dando vita a un universo chiuso in se stesso, soggiogato in molti punti dal sempre più invadente inquinamento, dalle lotte fra bande e dai disordini sociali, tenuti a bada con il pugno di ferro da agenzie di sicurezza private, che dia fatto hanno sostituito la polizia regolare.

In un futuro dove il cielo è costantemente oscurato da una coltre infinita di nubi nere, dove il giorno e la notte sono scanditi da un piccolo sole artificiale, gli agglomerati sembrano essere l'unica possibilità per la continuazione della vita civile. Ma sarà davvero così?

Liberamente ispirato all'opera di Salvadores, Nirvana.

[ Autore: N3trosis ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Thriller ]  
[ Aggiornata: 09/06/12 ] [ Completa? - No ]