Dafne
Membro dal: 29/07/04
Recensore Junior (106 recensioni)
Ha abbandonato il sito per due anni

Ha abbandonato il sito per due anni, sostenendo di non avere più tempo né fantasia per mandare avanti altre storie.
Poi, un giorno, è tornata a rileggersi una sua vecchia storia e le è capitata davanti agli occhi la propria pagina di presentazione; ed è inorridita.
Perciò, ora, ha deciso di rimediare, sebbene non sia proprio sicura che i lettori ne siano felici...

 

*°§ Descrizione §°*

Christine, alias Dafne, è nata il 26 Aprile del lontano 1991, unica bimba a nascere all'ospedale Internazionale di Genova in quel periodo; se avesse saputo allora quale nome le avrebbero affibbiato i genitori, non sarebbe mai più uscita dalla pancia della madre.
Ha gli occhi di un castano chiaro, mentre deve ancora capire di che colore siano i propri capelli; per ora sostiene di averli neri.

Non è alta, a stento raggiunge 1.51 metri e per questo si sente tremendamente solidale con tale Edward Elric; non è né grassa né magra, è miope come una talpa -grazie a Dio hanno inventato le lenti a contatto- e vanta origini miste da far impallidire qualunque O.N.M. (ovvero, Organismo Naturalmente Modificato; bisogna tener conto che questo termine è stato coniato alle 7 del mattino, quando ancora tutti i neuroni dell'autrice stavano dormendo. Ma andiamo avanti.)

E voi, si suppone, vi chiederete il perché.
Beh, semplice: oltre ad essere un'italo-filippina, nelle sue vene scorre sangue spagnolo, giapponese, cinese, americano e, con suo sommo orgoglio, irlandese.

State prendendo appunti? Bene, perché lei invece se li scorda tutti ogni volta.

 

*°§ Carattere §°*

Qui viene la parte difficile...
Innanzitutto, Chri è sempre stata una ragazza semplice (e, ammettiamolo, un po' ingenua): non ha mai avuto vestiti di marca e mai ne avrà, non ha mai seguito Reality Show ed ha dei gusti tutti particolari; forse è per questo che fa faticare a relazionarsi con gli altri.

Chri è timida.
Molto timida.
Troppo timida.
Peccato che se invece si trova in compagnia delle persone giuste non si fermi più.

Ciò le conferisce un carattere chiuso, benché sia sempre dolce, gentile e beneducata; o almeno lo è con le persone che non conosce ma che le ispirano simpatia.

Si è sentita dare dell'asociale e dell'antipatica, ma la cosa non l'ha sfiorata più di tanto, anche se all'inizio si è trattenuta a stento dal prendere a sberle quel gruppo di galline starnazzanti, dato che sembravano adorare giudicare la gente senza aver scambiato con loro nient'altro che un misero ciao.

Ma andiamo avanti -sempre se ci sia ancora qualcuno che legga-

Dicevamo, Chri è calma e preferisce rimanere in silenzio piuttosto che sparare sentenze; il problema è che preferisce stare zitta anche quando in realtà dovrebbe reagire, ed il motivo è molto semplice: sa essere violenta.
Ogni qual volta subisce un torto, il suo primo pensiero è la parola sangue; certe volte questo suo lato nascosto la spaventa, perciò lo rintana in angolino buio della propria coscienza.

Risultato? Crisi di nervi ed aumento smisurato della sua lunaticità.
Per lo meno però non ha mai fatto a botte.

Si è spesso sentita dire di essere matura, e lei ne va fiera ed adora sentirselo dire; questo è forse l'unico aspetto di sé che può essere definito vanitoso.

Chri è sia coraggiosa che fifona, dipende dal tipo di situazione e dalla compagnia, ed ha un pessimo senso dell'orientamento per quel che riguarda la propria città.

Infine è orgogliosa e diffidente: se si tradisce la sua fiducia si fa fatica a riaverla indietro.

 

*°§ Generalità §°*

Non è in buoni rapporti con la Chiesa: la sua reazione di fronte ad un prete consiste nell'inarcarsi del sopracciglio sinistro e nello sguardo truce.
Chri crede che ci sia qualcuno lassù, sì, ma pensa anche che sia troppo indaffarato per preoccuparsi degli atti di noi mortali.

Non sopporta nemmeno i suoi professori di Religione, né la maggior parte dei propri compagni di classe. Non sopporta la scuola in generale, benché sia una delle migliori della classe -con suo sommo stupore, visto che non si impegna per niente... Diciamo che ha anche cul.. ehm, fortuna-

Chri adora viaggiare: le terre ed i Paesi esteri l'affascinano enormemente e sogna di poter un giorno girare il mondo. E' stata in molti posti, alcuni dei quali le sono rimasti nel cuore: Parigi, Vienna, l'Irlanda, l'Egitto, il Giappone e spera di ritornarvi.

Adora l'astronomia e si chiede spesso perché a scuola non possano farla diventare una materia, ma non ha mai trovato risposta.

Ama i libri, la musica e l'arte.

 

*°§ Hobby §°*

Innanzitutto, scrivere: sta provando ad iniziare un romanzo, ma è bel lungi dal definirsi una scrittrice vera e propria... Comunque sia, almeno ci prova.

Una cosa che l'aiuta molto a rilassarsi è il disegno: i suoi genitori non dimenticheranno mai quando, da piccola, tutte le volte che era arrabbiata prendeva i suoi fidi pastelli e si metteva a disegnare.
Sui muri.
Il padre le ha concesso di tenere per un po' il pappagallo colorato che faceva mostra di sé sulla parete bianca di camera sua, ma quando è venuto il momento della prima comunione è stato costretto a cancellarlo.
E' dispiaciuto anche a lui.

Ora non disegna più sui muri, bensì a scuola, sui libri o sui quaderni, ed i professori ci sono abituati; quella di francese gliene ne ha pure chiesto uno.

Nel tempo libero, quando ne ha voglia, si dedica ai lavori manuali: perline, punto croce, cucito, découpage, pittura, creazioni di oggettini con stoffa, fimo, cernit o das. Progetta di aprirsi un mercatino on-line prima o poi.

 

*°§ Manga §°*

Il suo primo Manga è stato Imadoki, di Yuu Watase, e se l'ha comprato non è stato solo per il tratto aggraziato della mangaka che ora è la sua preferita, bensì perché erano in offerta tutti i cinque volumi assieme -Chri, da brava genovese, tiene molto ai soldi-.

In seguito ha cercato di leggere di tutto e di più, ma in questo campo la fortuna che vanta a scuola sembra essersi volatilizzata: tutte le sue serie preferite sono disegnate da Mangaka che mandano avanti la storia ogni morte di Papa.
Forse, più che sfiga, ciò è dato dall'alto masochismo di Chri...
Altro punto dolente -e qui ci si riferisce nuovamente al masochismo-: le piacciono sempre i personaggi secondari o che alla fine muoiono; la sua amica suole pregarla di non farsi piacere gli stessi personaggi adorati da lei, altrimenti si presume che facciano una brutta fine.
Difficile, se non impossibile, che le piacciano i protagonisti.

 

*°§ Naruto §°*

Ha iniziato a seguirlo, ma stava perdendo la pazienza; l'ha ripreso non appena ha fatto la sua comparsa l'Akatsuki, ma ora la sta di nuovo stufando. Tuttavia, rimane comunque la principale fonte di ispirazione per le sue fanfiction.

I personaggi che adora sono solitamente i più sfigati: Tenten, Kiba, Sasori e tutta l'Akatsuki in generale, Matsuri -che comunque appare anche nel manga, sebbene Kishimoto non le abbia dato una caratterizzazione approfondita-, Tayuya, Ino, Tenzo/Yamato (l'unico da non considerarsi sfigato XD) e poi più o meno tutti i secondari.

Chi proprio non sopporta è Sasuke e spera che prima o poi qualcuno lo faccia fuori, anche se crede non succederà mai.

I pairing di suo gusto sono piuttosto chiari, ma non si sognerebbe mai di non leggere una fiction con coppie che non le piacciono se ben scritte, né di dichiarare guerra a chi sostiene pairings diversi dai suoi. Solo, non tentate di farle cambiare idea su queste coppie:

- NejiTen: la sua prima passione, non riesce a vedere Neji con qualcun altro che non sia lei.

- NaruSaku: le piacciono molto, moltissimo, ha iniziato ad amarli leggendo fanfiction AU su di loro e ora li trova perfetti assieme. Questo pairing, inoltre, ha contribuito nella sua testa a far passare Sakura da personaggio da uccidere a personaggio indifferente.

- KibaHina: perché per lei sono perfetti e coccolosi.

- ShinoShiho: meraviglioso scioglilingua, così come la coppia.

- AsuKure: -e qui Kishimoto deve aver sentito un brivido freddo percorrergli la schiena-

- JiraTsu: -idem come sopra-

- KakaAnko: piuttosto carini e per niente smielosi.

- InoShika: non più di tanto, se alla fine lui si mettesse con Temari a Chri non farebbe né caldo né freddo, e la stessa cosa si può dire di Ino con Sai.

- GaaMatsu: non ce lo vede con nessun'altra e le piacciono un sacco.

- SuiKa: divertenti e perfetti.

- PainKonan: le ispiravano un sacco.

 

*°§ Vampire Knight §°*

La sua ultima e meravigliosa passione, si rode il fegato per sapere cosa accadrà nel prossimo volume. Peccato che, per quanto riguarda l'uscita in Giappone, la Mangaka pubblichi un capitolo al mese.

Crudele tortura...

In generale le piacciono tutti i personaggi, sebbene la protagonista le sia indifferente ed inizi ad odiare Kaname; ma questi sono dettagli...

- Kain/Ruka: Chri adora Kain. Letteralmente. Se fosse un essere umano gli starebbe appiccicata ogni due secondi e sverrebbe ad ogni suo sguardo, ma, ovviamente, si dovrà accontentare di vederselo in coppia con Ruka dato che nella realtà non esiste (peccato...)

- Aidou/Yori: Chri adora anche Sayori/Yori, probabilmente è il suo personaggio femminile preferito ed è una vera amica; ce la vede molto bene con Aidou-sempai.

- Yuuki/Zero: le piacciono. Tutto qui.

- Shiki/Rima: carini e coccolosi, a loro modo.

 

*°§ Fairy Tail §°*

Per lo meno non ci vogliono che sette giorni per l'uscita di ogni capitolo in Giappone e qualche risata te la strappa.

- Lucy/Natsu: Chri non sa nemmeno perché...

- Loki/Aries: carucci, tanto carucci

- Erza/Gérard

- Leon/Sherry

- Gray/Lluvia: i suoi due personaggi preferiti; Chri è estremamente solidale con Lluvia/Jubia quando sviene la prima volta davanti a Gray (ehm...)

- Gazille/Levi: perché lui in fondo in fondo è un tenerone

 

*°§ Detective Conan §°*

Chri è totalmente convinta che Conan sia ancora più pericoloso di Jessica Fletcher, perché sebbene anche quest'ultima porti sfiga, almeno è vecchia ed in teoria non durerà a lungo... Shinichi invece... Le vengono i brividi solo a pensarci...

- Heiji/Kazuha: i suoi preferiti in assoluto.

- Sonoko/Makoto: carinissimi!

- Sato/Takagi: sono semplicemente stupendi.

- Ran/Shinichi: l'hanno un po' stufata, ma fa lo stesso...

- Goro/Eri; perché dopo il delitto de il sospetto invisibile, Chri adora Goro anche come detective.

In generale adora tutti i personaggi, tranne i Giovani Detective di cui forse si salva solo Mitsuhiko... Chri non può vedere Ayumi.

 

*°§ Saint Seiya §°*

Ha un posto speciale nel cuore di Chri: uno dei suoi primi Anime, su cui poi ha basata la sua prima long-fic di cui va abbastanza fiera e che soprattutto è riuscita a finire.

Chri adora tutti i Gold. Tutti. E soprattutto adora tutte le Sacerdotesse (Marin, Shaina e June).
Chri non può vedere quel puledrino patetico di Seiya, né quella cosa di Saori; l'unico modo in cui li potrebbe sopportare è circondati da acido corrosivo.

 

 

 

 

A me piace il mondo delle fanfiction e non lascerò che a rovinarlo siano coloro che vogliono vivere alle spalle mie o di altri autori. Non mi farò problemi a denunciare chi commetterà un plagio quando me ne troverò uno davanti. Anche i lettori la pensano così. Fatevi un favore e ricordatevelo prima di pensare di copiare qualcuno.


 

  Nessuna serie trovata.