blueElle
Membro dal: 15/02/12
Nuovo recensore (10 recensioni)
Sol omnibus lucet.
Elena, Elle. Mi chiamano tutti così quindi mi sono adeguata, nonostante io abbia una certa avversione per i soprannomi in generale, devo dire che ormai sono più Elle che Elena. Scrivo fin da quando ho imparato a leggere, poesie e quant'altro, e da quando ho scoperto il mondo delle fanfic sono queste il mio pane quotidiano. Scrivo da anni, ma solo ora mi sono decisa a renderle pubbliche: non perchè penso siano orribili, o perchè temo qualsiasi sorta di commento, ma semplicemente perchè, probabilmente, tendo a mettere molto di me in quello che scrivo, e non ero ancora pronta a dirlo al mondo, tutto qui.
Leggo, leggo molto. I classici non si toccano, Sogno di una notte di mezza estate, Jane Eyre, I fiori del male, Orgoglio e Pregiudizio e Dracula sono i libri che mi hanno fatto amare la lettura sotto ogni sua forma, anche se ora mi dedico più che altro a romanzi storici o fantasy, questa ultima categoria sono quelli che preferisco da anni ormai.
Inutile sottolineare il mio attaccamento ai libri della Row: mi hanno permesso di crescere e imparare a sognare, e penso che grazie a lei non smetterò più. Ho un serio problema a determinare il mio personaggio preferito, ma in definitiva penso si possa dire che li amo tutti, dai più spietati alle vittime innocenti. Un posticino d'onore lo hanno Remus, Severus, Draco e Ron, i personaggi più umani, reali, difficili e tormentati di tutta la serie. Amo scrivere fanfic sui personaggi meno citati, meno conosciuti, per la pura curiosità di sapere cosa c'è dietro, di vedere se anche loro hanno una storia da raccontare, e la risposta per me è sempre la stessa: sì. Le mie attenzioni sono spesso rivolte all'epoca dei Malandrini, mi piace vedere come i personaggi che siamo abituati a vedere e conoscere da adulti, siano stati anche loro ragazzi. Per quanto riguarda le coppie, infine adoro Hermione/Ron, Neville/Luna, Draco/Astoria, e tanti altri di rilievo minore nella storia.
Scrivo fanfic originali a volte, ma quelle arriveranno sul mio account tra molto, molto, molto tempo, ne sono sicura. Per quanto riguard film/series: amo guardarli, ma di rado mi cimento in qualcosa di scritto. Fantasy, avventura, horror, di solito sono questi i generi che preferisco, ma non chiedetemi di scegliere un film preferito, non ne sarei capace (eterno diverbio tra Little Miss Sunshine e Lèon, anche se non hanno nulla di fantasy), mentre le serie sono piuttosto facili da dire, dato che a riguardo sono decisamente molto pignola: Lost, al primo posto nel mio cuore, Grey's ricopre il secondo, Supernatural, Once Upon a Time e Glee. Direi che altro su di me non c'è da dire, almeno al momento non mi viene in mente altro.
Con affetto,
Elle
  Nessuna serie trovata.