Ammimajus
   
Membro dal: 30/09/12
Nuovo recensore (43 recensioni)
       
-
Ammimajus.   

"Ammi Majus è il nome scientifico della visnaga maggiore, un'erba con ombrelle piuttosto grandi, ma con frutti appena costati, non ispidi. Nel linguaggio dei fiori, la visnaga maggiore simboleggia la fantasia."

Ammimajus è vicina ad appassire. Non le bastano acqua e frescura per crescere; sgiagurata!, ha messo radici in un terreno troppo arido persino per lei. Le sue foglie si piegano sotto la vigoria dei raggi del Sole e toccano terra prima ancora di morire, assaporando l'arsura di una vita priva di sentimento. 

Ammimajus è un'oasi di cui ormai rimangono solamente macerie. L'avessi conosciuta tempo fa, avresti detto che in quel corpo sghembo e in quel viso sproporzionato si potessero cogliere gli sgargianti colori della vivacità giovanile o la forza di chi combatte contro l'aridità delle sofferenze. 

Un hanno fa ad Ammimajus sono state recise le radici. Adesso la puoi trovare, secca, rachitica e incolore, a vegliare su una lapide senza nome. 
Ma se l'ascolti di notte, quando il cielo tace il suo rovente calore, puoi sentirla sussurrare storie, lenta e mesta. Puoi provare ad ascoltarla, se ti va. Ha tanto da dire, almeno quanto ha da imparare. E cerca compagnia con tanto vivace ardore quanto brama la fantasia perduta.
  
 




"Gioivo dei miei progressi, piangevo sulle mie imperfezioni, commiseravo la comune instabilità delle azioni umane."
  Nessuna serie trovata.