rossi
   
Membro dal: 01/02/09
Nuovo recensore (40 recensioni)
Si dice che ci vuole
un minuto per notare una persona speciale,
un'ora per apprezzarla,
un giorno per amarla,
ma che ci vuole
tutta una vita per dimenticarla ♥


Ciao a tutti! Mi chiamo Rossana e sono della Sardegna. Adoro gli anime e i manga (di conseguenza il Giappone), scrivere, leggere e il teatro.
Spero che le mie fan fiction siano degne almeno di una piccola lettura e di una recensione. Per ora non ho pubblicato ancora molto ma ho già iniziato a scrivere due racconti. L'unica anticipazione che vi posso dare sono i generi di entrambe: la prima è romantica e la seconda è un giallo-comico.
Il mio libro preferito è "Siddharta" di H. Hesse. Non so come, ma è riuscito a farmi riflettere parecchio, diciamo che ho iniziato a considerarlo una specie di 'dottrina'.
Un libro che mi è piaciuto molto è 'Il cacciatore di aquiloni': penso che faccia riflettere tantissimo, oltre a farti comprendere i problemi dell'Afghanistan. In questo libro si mettono in risalto tutti i difetti degli esseri umani, anche quelli più banali.
Due libri che mi sono rimasti nel cuore sono: Piccole Donne e il continuo, Piccole Donne Crescono. Sono davvero dei libri semplici che ti aiutano a capire quanto sei fortunato solo per il fatto di avere di che mangiare. Ti aiutano ad apprezzare la vita di ogni giorno. Noi non ce ne rendiamo conto ma sono proprio la famiglia, l'affetto e il pane quotidiano che ci danno gioia e solo quando vengono a mancare, ci accorgiamo della loro importanza e li rimpiangiamo. Ed è per questo che Piccole Donne è uno dei miei libri preferiti, perché dentro trovo racchiusa tutta la felicità delle piccole cose.

Spero di non avervi annoiati troppo, e ora finalmente vi lascio respirare.
Ciao ciao ♥

  Nessuna serie trovata.