MaCcO
Membro dal: 19/12/09
Recensore Junior (129 recensioni)
Il cursore della pagina word resta fermo per diversi minuti.
Ora è visibile...ora no...ora si...ora no...
Sbruffo.
Non so mai come fare, o cosa dire, per presentarmi.
Ho sempre odiato questo genere di cose: come si fa a presentarsi? Si è un po’ troppo soggettivi, non pensate?
Per prevenire le mie sicure vanificazioni su quanto mi senta sfigato e inadatto al mondo, chiamo all’appello uno dei miei tre migliori amici e gli chiederò di farmi descrivere da lui: almeno con lui l’imparzialità sarà sicura, sarà schietto e mi presenterà per quello che dovrei apparire ad occhi stranieri.
Sii, buono fraté!
 
Oh...ehm...salve! Sono il migliore amico del qui presente MaCcO e su sua gentile richiesta
*Ordine impartito a suon di insulti e parolacce*
cercherò di parlarvi un po’ di lui, anche se è la prima (e ultima) volta che qualcosa scritta da me, sarà pubblicata in un sito di fanfiction!
Bene. Detto ciò, iniziamo:
 
Il suo vero nome è Marco (cosa poco notabile dal fantasioso nickname MaCco, non vi pare?). Eh si, cavolo: è un ragazzo!
Ve lo scrivo in grassetto perché io non posso subirmi ogni sua lagna quando, pubblicata una fanfiction mi dice:
-Mi hanno dato della ragazza! Ma cavolo, non si capisce che sono un maschio?!-
E ha 18 anni ma...bhè avesse un accenno di peli o qualcosa in faccia che lo faccia apparire come tale!
Niente.
Glabro come il culetto di un bambino...forse dovrei prestargli un po’ della mia barbetta, sisi.
Se vogliamo divagare un po’ di più suo aspetto fisico, posso aggiungere qualche particolare:
 

  • Ha dei folti capelli castano scuro. E con folti, intendo proprio folti. Meglio se non vi parli dei litigi in famiglia nati a causa loro: il padre ormai si è abituato, la madre non fa altro che criticarli e il povero nonno gli prende un infarto ogni volta che lo vede! (Avendo più di 90 anni, mi sembra il minimo). MaCcO dice che loro sono invidiosi, soprattutto i pelati. Lui ha una sorta di pura repulsione verso i pelati: se malauguratamente diventasse uno di loro, preferirebbe il suicidio che vedersi brillare la capoccia al sole.
  • Ha gli occhi di un castano alquanto anonimo e preferirebbe senz’altro un bel celeste chiaro o un profondo nero.                                              Coerenza: uno delle sue qualità maggiori, sì.
  • Non è una cima, ma nemmeno basso. E’ anonimamente quello che si può definire “un ragazzo nella norma” nei suoi 176 centimetri (capelli compresi).
  • E cazzo, quanto è magro! E’ di una magrezza assurda! Pesa solo 60 Kg (contro i miei 77 per 176 cm) e non mangia mai! Lo si deve obbligare a forza ad ingurgitare qualcosa che vada oltre i due pasti quotidiani che lui mangia quasi senza obbligo da parte dei genitori.
  • E ha, udite udite, tante lentiggini! Lui le odia. Le considera solo delle macchie che gli sporcano il viso, ma ce le avessi io! Lo rendono quasi unico, in gruppo.
  • Odia la sport, è un cavolo di pigrone! Ma non il tipo pantofolaio, lardoso e pieno di brufoli, anzi...è solo che a lui basta quell’oretta di corsa a settimana per stare bene mentre io, se non faccio un paio di ore al giorno di corsetta, mi sento morto.
  • Caratterialmente parlando, è un cavolo di musone! Non che è sempre di cattivo umore o antipatico, ma sembra quasi che la depressione, il pessimismo, la tristezza si incontrino molto spesso dentro la sua capoccia e da lì non escono! Allora voi mi chiedete: e come mai ha tanti amici che gli vogliono bene? Perché sa volersi bene e, quando vuole, sa essere davvero un ottimo confidente (è l’unica persona con la quale mi apro, in effetti) e fa sbellicare dalle risate.
  • Non ha nulla a che vedere con l’aspetto fisico o il carattere, ma MaCcO adora il verde. Anche se non lo indossa mai, preferendolo al nero\blu notte.
  • Cosa ancora più lontana dal discorso sull'aspetto fisico, su Pottermore è stato smistato tra i Grifondoro anche se avrebbe pagato tutto quello che ha (relativamente poco) per finire in Corvonero.
 
Ora basta di parlare di queste cose così inutili ai fini di un sito di fanfiction!
Devo dire, senza ombra di rimorso, che lui è un classico nerd, però mancato. Di solito i nerd sono asociali, brutti, brufolosi e grassotteli...lui è completamente l’opposto, eppure non riesco a ricordare una sola volte che non abbia visto MaCcO con un libro!
Mi ricordo ancora la prima volta che ho messo piede a casa sua e ho visto la sua biblioteca (reale) e molto in seguito quella virtuale (su Anobii): sgranai gli occhi, sorpreso e disgustato allo stesso tempo!
Shakespare, Arthur Conan Doyle, Orgoglio e pregiudizio, Il giovane Holden, Pier Paolo Pasolini!
E aveva undici anni!!
Ovviamente, in sua difesa, devo dire  c’era e ci sono anche libri più recenti e normali per quell’età come la saga di Eragon, le Cronache di Narnia...Harry Potter!
 
Già...Harry Potter ._.
Chiamarla passione, quello che prova MaCcO per quel mondo è un’offesa!
Il caro MaCcO vive per Harry Potter, fin da quando aveva otto anni. Ricordo, quando passava ore e ore a parlarmi di Harry , Ron ed Hermione...però devo dire che era divertente.
Anche perché ci inventavamo di sana pianta alcune storielle: e se Piton avesse rubato sul serio la Pietra? E se Silente fosse il nonno di Harry? (WTF?!)....possiamo dire che MaCcO deve a me la sua prima fanfiction pensata! ahahah XD
Ma ama molte altre cose, oltre i libri: la musica, la chimica (?), scrivere e i felini! Ama alla follia i felini, anche se al loro pelo è allergico e ha un cane.
(ricordate la coerenza?)
Eh si. MaCcO ha un cane, se così si può definire quel batuffolo che corre a destra e a sinistra per casa, di nome Zack Severus (Cristo, non posso credere di aver scritto anche il secondo nome -.-)
Già, perché il secondo nome non è dato al caso: questo aborto di scrittore in erba, ha una sorta di venerazione religiosa  per il personaggio di Severus Piton. E fin dalla sua prima apparizione.
-Questo non me la racconta giusta! Però cavolo, che battute!- Diceva, nel periodo primo-secondo libro.
-Wow, Piton. Questo tipo mi farà morire dalle risate!- diceva, dopo la lettura del terzo libro.
-Cazzo, venerazione profonda per Severus Piton...che razza di faccia tosta!- quarto-quinto libro.
-... Severus, che hai combinato?-sesto.
-San Severus, prega per noi!-fine, settimo.
MaCcO si considera una sua reincarnazione, almeno così ho letto nel suo diario personale (si, ha un diario. Ma più che altro è meglio chiamarlo “Memorie delle figure di merd* che mi succedono di giorno in giorno”.Indovinate cosa sta scritto, in alto a destra della prima pagina? Questo libro è di proprietà del principe mezzosangue. Cosa da assassinarlo seduta stante)
E sono rarissime le fan da lui scritte, dove non compare almeno il nome di Severus.
Però, è meglio sottolineare che emotivamente, almeno io, lo sento molto più vicino al personaggio di Ron Weasley: impacciato, coraggioso e con autostima pari a zero.
Ora passiamo a quello che ha scritto qui, in quasi due annetti di pubblicazione:
Così simili ma così diversi: la sua prima fanfiction in assoluto (e si vede!) La trama di fondo è carina, però si nota proprio che è una mano inesperta quella che scrive! Parla, in breve, di un ipotetico settimo anno ad Hpgwarts, dove Harry Ron ed Hermione hanno il compito di distruggere l’ultimo Horcrux, ossia Nagini. Intanto Draco trama nell’ombra...sta preparando per il suo Signore una pozione dell’Immortalità.
Come andrà a finire?
Catapultati nel mondo magico: è passato relativamente poco tempo dalla sua prima long, eppure sembra che non sia nemmeno più MaCcO l’autore di questa storia! E’ bella, veloce, piena di suspense! Parla di un gruppo di ragazzi (Mark, Raffa e Sam) che credevano di essere dei comunissimi umani, mentre, sono dei veri e propri Nati Babbani che hanno maturato molto tardi i loro poteri magici! La cosa meravigliosa di questa storia è che Mark e Raffa, sono degli appassionati di Harry Potter! Scopriranno che Hogwarts è vera, esiste, e insieme a Teddy Lupin (la storia si svolge in un continuum con quella della Row, nel 2010, con Teddy quindi al suo terzo anno). Loro sono i famosissimi “Ragazzi della leggenda”...tra ritorni al passato, i quattro elementi e tradimenti dietro l’angolo, Mark e company capiranno, però, che la loro vita è un’altra.
Ma il passato, quando vuole, saprà ribussare alle nostre porte.
Suicidio al profumo di gfiori di pesco: che dire. Questa storia sta impegnando così affondo MaCcO che le dedica davvero anima e corpo (trascurando me e ragazza, compresi)! E’ una storia a quattro mani, scritta con la sua amica Raffaley94. Io amo questo racconto: oltre ad essere scritto in maniera quasi perfetta, è assolutamente una storia impareggiabile! Ricca di colpi di scena (troppi!), tradimenti, bugie...amore.
I protagonisti sono Severus Piton e Elizabeth Hall, e la storia si svolge durante il quinto anno dei Malandrini. E’ un anno speciale per Severus: matureranno i suoi sentimenti per Lily ma anche le sue aspirazione di diventare Mangiamorte. Elizabeth Hall, d’altra parte, è una ragazza solare e divertente, ma ben presto scoprirà che ciò che prova per Severus va ben oltre l’amicizia. E il suo passato è proprio, lì dietro l’angolo...vicino a quel fiore in pesco...
 
Oltre queste tre longs, MaCcO ha pubblicato una quantità infinita di one shot che vi invito calorosamente a leggere!
Ne vale la pena :)
Detto ciò, penso di aver concluso tutto quello che avevo da dire sul mio migliore, migliore amico!
 
E’ tutto gente, grazie! 

The Half-Blood Prince: one hundred words (Ultimo aggiornamento)
Salve! E' da un po' di tempo che scrivevo diverse Drabble su Severus Piton, e incitato anche da qualche commentino stra-positivo mi sono detto: perchè non creare una serie? Ecco! In questa serie, sono raccolte molte Drabble sugli aspetti della vita di Severus, più o meno noti. Spero che apprezziate!
[ Autore: MaCcO ] [ Categoria: ] [ Storie: 11 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Triste, Introspettivo, Sentimentale ] [ Personaggi: Severus Piton ]
[ Aggiornata: 09/11/10 ] [ Completa? - No ]