erofaalbivio
      
Membro dal: 30/05/22
Nuovo recensore (0 recensioni)
 
Mi chiamo Fabio Valerio, sui social erofaalbivio, sono di Roma e ho 40 anni. Nel giugno 2020 ho pubblicato il mio primo libro: Cosa ho imparato durante (e grazie) il coronavirus. Nel maggio 2021 ho pubblicato il mio secondo libro: Nuovo libretto delle arti magiche. Il 31 marzo 2022 è uscito il mio terzo titolo: Un giorno lento. Sto pubblicando, su Wattpad, la mia raccolta di poesie "Pensieri in?versi" e un nuovo racconto “Doltish dirt cheap”. Scrivo articoli, poesie, racconti e storie per il sito http://www.la-filosofia.it/ , con il circolo intellettuale SIMPOSIO 2021, e per il webzine frasidiognigenere.it e ho un blog dove raccolgo tutti i miei scritti: https://pabproject.myblog.it/ (ancora in fase di aggiornamento). Gestisco inoltre una rubrica “Le Bioindie” che propone interviste, biografie, lanci, presentazione nuovi brani e aggiornamenti di playlis, tutto sulla musica indipendente italiana. Collaboro come autore anche per etichette di musica indie.

Romanzo breve con ambientazione western dalle note introspettive.
"Possiamo davvero scegliere o le poche opzioni da vagliare sono preventivamente già state scremate, per far sì che il cammino sia quello stabilito? È, quindi, fattibile credere che il nostro destino sia segnato?"
Racconto ambientato, per la quasi totalità, in uno sperduto villaggio, nel bel mezzo del deserto, nel selvaggio West. Un villaggio di bianchi, posizionato lontano da tutto e tutti, dove il protagonista, tra misteri, accadimenti strani, introspezione e problemi di socialità, avrà la possibilità di lavorare sulle proprie emozioni e suoi propri ricordi, al fine di raggiungere l'autorealizzazione e potersi lasciare tutto alle spalle. Non proprio tutto in realtà...
Racconto immaginato come fosse una serie composta da tre stagioni e 30 puntate (+ 2 extra presenti nel libro) in totale dove, ogni breve capitolo, rappresenterebbe un episodio.
Le puntate non sono tutte in ordine temporale e sono presenti flashback, cambi di scena e temporali.
Anche la narrazione cambia a seconda dei personaggi. Spesso è il protagonista, in prima persona, che narra ma a volte il narratore è un altro personaggio, o la terza persona onnisciente.
Autore: erofaalbivio | Pubblicata: 30/05/22 | Aggiornata: 28/06/22 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Mistero | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 1 recensioni

Racconto incentrato sull'incapacità di scegliere, di innamorarsi e di prendere decisioni del protagonista, tale Giovanni detto Giorgio.
Due ragazze, un amico, i genitori e il lavoro, sono tutta la vita di Giovanni. Quasi tutta. Perché c'è la musica, che già da sola potrebbe bastare per essere tutta la sua vita, tanta l'importanza avuta, ma viene tenuta bassa, come a fare da sottofondo, come se fosse meglio viverla in parallelo e dedicarle meno attenzione di quello che si meriti. Fino a che non accade l'impensabile. La musica cessa di suonare.
Consiglio di ascoltare le canzoni che troverete nei link, in ogni capitolo, per assaporare, durante la lettura, lo stato d'animo del protagonista.
Ogni canzone, ogni pezzo menzionato, occupa una parte importante dell'esistenza di Giovanni, tanto dal non riuscire a capire se, questa, possa aver addirittura preso il posto delle emozioni.
Il linguaggio in alcuni tratti è sufficientemente scurrile.
Vengono descritte scene di sesso, in maniera soft.
Per ascoltare i brani, facenti parte la colonna sonora del racconto, ho creato una playlist su Spotify, questo è il link:
https://open.spotify.com/playlist/279XVEqAedQkvHkZ4Jxn5V?si=b8641b10ff7e417e
Autore: erofaalbivio | Pubblicata: 31/05/22 | Aggiornata: 28/06/22 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Sentimentale, Song-fic | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 0 recensioni