Recensioni di innominetuo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Baldios: a Christmas Carol - 22/12/15, ore 19:30
Capitolo 1: Baldios: a Christmas Carol
Per prima cosa ricambio di cuore i tuoi gentili auguri di Buon Natale.
Poi ti faccio i miei complimenti per questo tuo bel racconto, in cui ci snodi le vicende personali dei personaggi principali di Baldios permeati di atmosfera natalizia in un momento precedente ai fatti della serie. Ho molto apprezzato, quindi, questo tuo prequel, in cui, in un certo senso, è come se i personaggi-chiave "nascessero" e si definissero per poi entrare in scena nei fatti della storia originale.
In particolare, mi ha colpito la tristissima storia di Oliver e della sorellina Emily: mi hanno fatto ricordare di Andersen la favola straziante della piccola fiammiferaia... Due bambini poverissimi e soli, abbandonati a loro stessi, che soffrono per la fame e per il freddo, nel bel mezzo dell'indifferenza generale.
Che atrocità.
Vediamo poi Bannister, novello sposo, che deve dare alla moglie gravida la notizia del suo trasferimento: l'atmosfera del desco degli sposi conosce l'angoscia  e la preoccupazione del marito, e la dolce gioia della futura mamma...
Bellissima la chiusa con il romanzo di Dickens tra le mani di Marin fanciullo.
Ecco, mi piace davvero come hai caratterizzato i personaggi: non sono ancora "loro", dato che si tratta di un prequel...ma sono già IC.
Brava, davvero, anche per lo stile fluido e curato. Sapevo che una tua storia "seria" non mi avrebbe affatto deluso.
Anzi: mi convinci sempre più.
Ancora Auguri, carissima.
Bacioni,
Lou
Recensione alla storia La bella addormentata - 28/11/15, ore 11:49
Capitolo 9: Final Fantasy
Tutto è bene quel che finisce bene!
Ogni singolo tassello è stato inserito al suo giusto posto! La principessa del corvi ha trovato la sua dolce metà e, oltre alla cerimonia di riproduzione (ehmmm!), ha pure liberato la Terra dalla minaccia aliena! Evviva! Il Baldios potrà finalmente andare in pensione e diventare un'attrazione per folle di turisti!
Jamie ha trovato l'amore con Oliver ed il nostro figherrimo Marin imparerà finalmente a mettere un dito nell'occhio e un gomito nell'orecchio alla bellissima Aphrodia: per lei, sempre meglio che finire all'Isola dei Famosi...
Ma la cosa che mi ha fatto morire è la scenetta di seduzione di Bannister con la Quinstein: senti, quei due a me non la raccontano giusta... secondo me, tra un attacco e l'altro, ripassano il Kamasutra...e con mooooolto impegno!
Insomma. ho davvero molto apprezzato questa simpaticissima storia, ove hai preso garbatamente in giro i personaggi di Baldios, Marin soprattutto, con uno stile piacevolissimo e frizzante, perfettamente in tono con l'argomento, senza mai scadere nel banale e nel già detto.
Sei una gradevolissima scoperta!
Complimenti sinceri ed a presto, cara!
Lou
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 07:47 pm)
Recensione alla storia La bella addormentata - 20/11/15, ore 19:05
Capitolo 8: Il raggio cambia-sesso
Zenti, ma... avrei un dubbio amletico da sottoporti... ma la trasformazione di Marin, ehmmmm, non ha riguardato solo il torace... giusto? sennò la reazione della Quinstein non me la spiego, capisciammé.
Insomma, i corvetti non ne azzeccano una: adesso ri-colpiscono Marin (meglio per lui, di sicuro) mentre in realtà volevano centrare Aphrodia. Quest'ultima non me la racconta mica giusta: se si trasformasse non subirebbe più il sessismo dei suoi superiori, dato che la vendetta ('naltra fissata con la vendetta: perché non mettono su una cooperativa, lei e Marin?) SAREBBE il suo unico fine (il condizionale è d'obbligo)? Vuoi vedere che quella severa uniforme nasconde un caldo cuore di donna che batte per misterciuffoassassino?
La scenetta dei compagni di Marin alle prese con... le sue t@tte mi ha fatto schiantare!!!
L'unica che però non se la ride è la principessa Kurama ed il suo solitario e freddo letto...povera! le conviene cercarsi dei nuovi consiglieri, un po' meno pasticcioni!
Molto simpatico e spassoso pure questo capitolo, oltre che scritto benissimo! Brava!
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Bises,
Lou
Recensione alla storia La bella addormentata - 14/11/15, ore 20:50
Capitolo 7: Un vero uomo!
Eh, sul fatto che Aphrodia sia marziale non ci sono dubbi. 
Di certo, ha mostrato più volte lei di avere attributi mica da ridere, nel corso delle battaglie spaziali, Baldios o non Baldios...
Ma come superare il piccolo, insignificante dettaglio che non si tratta di un uomo? Possibile che la bella Kurama non possa trovare il caldo asilo in forti braccia virili?
I due corvetti non se ne restano con le ... ali nelle ali, vedo, pur di rendere felice ed appagata la loro principessina. Puntano contro Marin (bello come il sole, sì, ma simpatico come un brufolo sul sedere...) un'arma misteriosa.. 
Ed ora? che cosa accadrà? Sono arcicuriosa di scoprirlo!
Aspetto il prossimo scoppiettante capitolo!
STUPISCIMI! ^_^
Recensione alla storia La bella addormentata - 06/11/15, ore 11:16
Capitolo 6: Amara come assenzio
Insomma, ma questa povera principessa è proprio sfortunata eh.
Non gliene va bene una. Prima Marin... ma vabbè, lui è un caso disperato, essendo fissato con la vendetta e pure un po' miope (in senso figurato). Ma ora pure Oliver... per carità, non mi permetto di contrastare i dettami della Bibbia, ci mancherebbe. 
Penso però alla progenie della principessa, che rischia di finire!
Ma almeno ora Jamie si decide a fidanzarsi con Jack, o fa tanto la gelosa per nulla?
Hai descritto benissimo gli scenari, in modo spassoso ma anche preciso e compiuto: mi è parso di vedere una puntata (crossover...) dei due anime! 
Adesso aspettiamo a vedere l'esito della battaglia spaziale...con Kurama come generale delle flotte spaziali!
Questa storia è davvero piacevole ed avvincente ed aspetto di leggere il prossimo capitolo!
Brava, davvero!
Lou