Un anno da Harry Potter / One year like Harry Potter
di N33ROD84

28/06/12, ore 16:36

Troppo forte... glilo dirò le farà piacere saperlo... Sto ridendo come una matta da un ora sei bravissima bellissima la storia io ho immaginato la faccia di Lima orno dopo che elisabeth/harry dice questa frase continua cosi

24/06/12, ore 14:10

Bonjour!
Eccomi qui. Finalmente mi sono decisa a passare. Volevo farlo, ma volevo anche aspettare che tu pubblicassi il nuovo capitolo, così poi non dovevo aspettare xD Ma non sono riuscita a resistere oltre.

Il capitolo è bellissimo come sempre e i personaggi sembrano proprio loro. Sarai stanca di sentirtelo dire, ma non ho avuto questa sensazione con altre storie del genere...

"«Spero non siano troppo grandi» affermò quindi, con leggerezza.
«Come?» chiese Piton perplesso.
«I libri. Dico. Spero non siano troppo grandi. La mia zucca è vuota, e sfortunatamente è pure piccola. Quindi se deve finirci dentro qualcosa spero sia più roba possibile. Se posso scegliere preferirei molti libri piccoli e maneggevoli che uno solo grande e ingombrante»" Qui sono scoppiata a ridere. Non oso immaginare cosa gli/le farà Piton per questo "pessimo sarcasmo" xD

E poi... Harry/Elisabeth in Voldemort e viceversa? Questo mi ha veramente incuriosito molto, soprattutto il fatto che il colore degli occhi stia cambiando. Chissà cosa accadrà? Non vedo l'ora di saperlo ;)

Secondo me, poi, Silente qualcosa sa. Quando, sulla Torre di Astronomia, si è fermato, ha fissato per qualche secondo Harry/Elisabeth e gli/le stava per chiedere qualcosa... secondo me qualcosa sa.

Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti questa storia :D
Un bacione e continua così ♥

18/06/12, ore 14:43

Eccomi di nuovo :D
Altro capitolo bellissimo, ma i tuoi disegni? Non ci saranno mai più?
Purtroppo non ho molto tempo per recensire, ma ci proverò ((;

Tornando alla storia...
"Quel bastardo ha ucciso i miei genitori." Elisabeth si sta immedesimando bene nei panni di Harry.. Ho una strana idea su questo fatto che non dico, ma non penso andrà così... xD

"Era successo la notte prima. Il 31 ottobre. La ragazza sorrise. Ironia della sorte. Il 31 ottobre era la data del suo compleanno.". "Ne esaminò quindi i lineamenti, i capelli scompigliati nero corvino e poi gli occhi.. Color verde smeraldo. Proprio come i suoi. In fondo, qualcosa in comune ce l'avevano." Non avrei mai immaginato che Harry ed Elisabeth avessero qualcosa in comune, ma ecco qui la prova di quanto sono lenta xD

E immaginavo che Ron sarebbe uscito con una battuta delle sue.. e non mi hai deluso. Sono scoppiata a ridere di nuovo..  Non ho mai riso così tanto per Ron! Brava :D «Tu stai male.. Hai dei chiari istinti suicidi amico» e questa frase è bellissima !!

Scoprire di essere finita nel passato? Io sarei svenuta un'altra volta xD

Ora scappo.
Complimenti ancora e bacioni ♥

18/06/12, ore 14:40

ciao :3
la tua storia mi piace molto mi ha preso subito grazie al modo in cui scrivi.
la storia è molto originale non mi sarei mai aspettata una cosa simile,
ho letto tutti i tuoi capitoli d'un fiato e spero che aggiornerai presto questa bellissima storia

un bacione
Malandrina97

18/06/12, ore 14:21

Bonjour :D
Ed ecco che entriamo nel vivo della storia!!
La cosa che ho notato subito? I tuoi bellissimi disegni non ci sono più *scoppia a piangere*, ma va be', il capitolo è comunque bellissimo!!

"Sia ringraziato Merlino" non so, ma il tuo Ron mi fa sempre ridere con le sue uscite xD Sembra proprio lui, e forse sarai stanca di sentirti dire che sembrano proprio i personaggi della Rowling...

E trovo che molte battute di Elisabeth siano divertenti. "No, a dir la verità, ovviamente, non lo so chi" qui sono scoppiata a ridere :D

"Vi siete persi? È curioso come certi studenti, giunti al loro sesto anno di studio, riescano ancora ad arrivare in ritardo alla lezione." e la McGranitt è sempre la McGranitt xD. E poi... 1000 punti?! O.O Come faranno a recuperarli? Immagino che qui Ron ne sparerebbe una delle sue, facendomi morire dal ridere xD

"Partite? Elisabeth, qualunque cosa fosse questo "quidditch", si sentì sollevata. In un certo senso non le sembrarono delle "punizioni" così gravi." Povera Elisabeth.. costretta in un mondo che non riesce proprio a capire.. Avrebbe fatto meglio a leggere i libri con la sua amica xD Allora sì che avrebbe saputo come e cosa fare xD

"no sapete, nella realtà il vostro mondo non esiste. A dir la verità non esistete nemmeno voi, non siete altro che personaggi di uno strampalato libro all'interno del quale mi sono trovata" Ecco un altro punto in cui sono scoppiata a ridere come una pazza.. e devo dire che ormai i miei genitori non ci fanno nemmeno più caso xD

E poi sì, sì, sì. Sono curiosissima di leggere cosa scoprirà Elisabeth su Harry Potter e quale sarà la sua reazione... Per fortuna il capitlo dieci è già pubblicato :DD

In conclusione, è inutile che ti faccio di nuovo i complimenti. Ormai li saprai a memoria..
Ma COMPLIMENTI !!
Bacioni ♥

15/06/12, ore 13:39

Complimenti. Complimenti. Complimenti.
E sono ancora qui xD

La parte in cui Silente chiede a Tom di andare ad Hogwarts mi è piaciuta molto, molto simile alle battute del libro o comunque del film. Complimenti :D

"Ancora ripensava a quando, qualche ora prima e dopo aver "rimandato" per tutto il giorno, si era finalmente decisa ad andare in bagno per soddisfare i propri bisogni.Sebbene fosse ovviamente sola, si era sentita tremendamente in imbarazzo." Sapevo che prima o poi sarebbe arrivata la parte 'imbarazzante', ed eccola qui. Io che mi imbarazzo a leggere queste frasi, figuriamoci se era un poco più descrittiva... xD

Una cosa: quel '5 min' non mi ha rovinato la vita, ma forse sarebbe stato meglio scriverlo per intero. Ma forse è una tua forma stilistica e quindi va bene così.

Mi dispiacerà arrivare al termine di questa storia, ma tutto ha una fine, o sbaglio?

15/06/12, ore 13:27

Ecco qui (di nuovo)!
Inizio con il ribadire che adoro già questa storia, originale e molto ben scritta. E forse te l'avrò detto già cento volte, ma adoro anche i tuoi disegni.

Comunque...
Capitolo molto bello e ben scritto ;)

"Allora? Ce l'hai ancora la lingua o te l'ha mangiata il gufo?" Questa frase mi è piaciuta molto, anche perché noi di solito diciamo "te l'ha mangiata il gatto". Mi è piaciuta perché sembra proprio provenire dal mondo di Harry Potter.

"E poi.. Questo forte legame che hai con i serpenti..» aggiunse Hermione. «Più ti lasci condizionare e più facile sarà anche per V.. V-Voldemort entrare nella tua testa." E sì, Hermione avrà pure ragione e tutto quanto, ma mi fa venire il nervoso quando fa così. Insomma, cos'è la vita senza un po' di brivido? Comunque brava, hai riportato l'Hermione della Rowling, a mio parere.

"Mannaggia a me e a chi mi ha messo qui.." Anche questa frase mi ha fatta sorridere. Immaginavo che prima o poi Elisabeth avrebbe detto una cosa del genere :D

Adesso corro a leggere il prossimo capitolo ;)

12/06/12, ore 13:52

Di nuovo complimenti!
Questa Elisabeth/Harry inizia a piacermi sempre di più ;D
Mi piace anche come descrivi bene Piton. I suoi dialoghi sembrano scritti dalla stessa Rowling a mio parere. Quindi, brava!
Poi, in questa frase, sempre secondo me, dato che se la prende con James, si vede l'amore del professor Piton verso la madre di Harry: "Tanto inutile da non riuscire nemmeno a salvare tua madre".
Mi è piaciuta molto anche la descrizione del momento in cui la mano di Elisabeth/Harry tocca la bacchetta: "Si sentì avvolta da una strana energia non appena le sue dita toccarono la bacchetta. Fu come rinascere."

Arwen
P.S. L'invenzione dell'incantesimo Corpus Protego è molto bella! Usata contro Piton, poi... xD (Anche se un po' mi dispiace per lui..)

12/06/12, ore 13:38

Eeeeee.... sono qui di nuovo! xD
Allora, capitolo fantastico come sempre. Scrivi molto bene, anche se mi sembra di avertelo già detto in qualche recensione precedente (se non in tutte xD), e componi anchi delle frasi fantastiche!
Questa credo sia la mia preferita: "Tutto ciò che provava, che sentiva e che vedeva era reale almeno tanto quanto lo erano stati i suoi sedici anni di vita. Tutto questo non era scritto tra le pagine di un libro. Era scritto tra le sottili righe del suo cuore."

Però non vale :q Troncarmi così il capitolo? Va be', bella l'idea però. Crea suspense xD. Ma io ho un vantaggio, essendo arrivata in ritardo: non devo aspettare per il continuo xD
Ancora complimenti :D
Bacione,

11/06/12, ore 09:11

Beeeeeeeeellisssimo!
Davvero bello!
Scusami se non ho recensito prima, ma dato che erano gli ultimi giorni di scuola, ho dovuto ripassare un pò di cose e rivedere le mie medie :/
Fortunatamente è finitaaaaaa, perciò ho visto che avevi aggiornato due capitoli e mi sono fiondata a leggerli!
che dire?
scrivi meravigliosamente, tesoro :D
Aspetto il prossimo capitolo!
E ancora moltissimi complimenti!

11/06/12, ore 07:57

Pazienza per il disegno, spero nel prossimo capitolo. Non vedo l'ora di vedere la portata di questo scambio e le sue conseguenze! Alla prossima. baci.

09/06/12, ore 10:26

Direi che è stata una bella mossa far entrare Elisabeth anche in Voldemort, quindi mi aspetto che nei prosismi capitoli ci sia un nuovo Signore Oscuro, ovvero come Elisabeth si comporterà in questi panni. Nel frattempo, adesso che sa come sono andate le cose, deve riuscire a nascondere tutto ai suoi compagni, e non sarà facile; già Silente cerca di entrare nel suo cervello! Per quanto riguarda il tuo stile, direi che sono un filino d'accordo col non mettere nessuna immagine, perché così sono libero di immaginare la scena come credo e seconda cosa hai tu la possibilità di allungare il capitolo, che per inciso questo è il primo di una lunghezza ''decente''. Con i risultati che non tardano ad arrivare: molte più informazioni e sensazioni più dettagliate. Concludendo, sono curioso di sapere cosa succederà adesso con Piton, e cos'hai pensato per Malfoy! Alla prossima!

06/06/12, ore 14:50

Brava ancora una volta! Non mi deludi mai :D
Ma io sono un danno: ho capito solo ora al QUARTO capitolo che la ragazza si chiama Elisabeth con la "s" e non con la "z" xD Perdono :)
All'inizio credevo che la ragazza bionda fosse una Serpeverde, non so come mai, ma poi ho scoperto che era Luna. Sì, sono un danno anche a capire le cose xD
Ma diciamocelo: Luna è un mito. Adoro il suo modo di essere sempre nel suo mondo personale, fissata con i Nargilli.
Mi piace molto anche come scrivi! Complimenti :D
Un bacione <3
Arwen
P.S. Ma i disegni dei capitoli li fai tu?

06/06/12, ore 14:39

Eccomi qui :D Tu pubblichi l'undicesimo capitolo e io leggo il terzo xD Sono un po' in ritardo...
Mi è piaciuto molto anche questo, così come gli altri capitoli.
L'idea dello specchio è molto bella. Immaginavo succedesse qualcosa del genere, ma poi mi sono detta "No, è impossibile. Vedrai che il riflesso sarà quello di un ragazzo". Mi sbagliavo.
La parte in cui si accorge di essere un ragazzo a tutti gli effetti mi ha fatta ridere e anche imbarazzare. Se fossi stata Elizabeth, non so come mi sarei trovata a dover andare in bagno... xD
Complimenti e, anche se sono mooolto in ritardo, non smettere di scrivere questa storia!!!
Un bacione <3

06/06/12, ore 14:15

Geniale!!!!! E non vedo l'ora di scoprire come va a finire!!!