La maledetta favola di Babbo Natale
di nike07

04/08/13, ore 22:41

E così tutti i nodi vengono al pettine! Tutte le pseudo amiche di una volta, erano di una falsità incredibile! Shannon era apparso come un feroce animale assatanato di sesso e traditore, qui invece le assatanaìte erano loro..Pure Giò, alla fine, era un'approfittatrice....
La nostra Alex adesso, comincia a vedere Shannon nel giusto modo...
E alla fine il leone era in realtà l'agnello....
Penso che tu adesso scioglierai tutti i dubbi riguardo tutte le protagoniste e sia alla dirittura di arrivo...non vedo l'ora di leggere il resto

02/08/13, ore 15:50

Ciao!... Povera Alex che delusione! Le amiche intendo, certo l'amicizia è un'altra cosa ha ragione lei ma forse le sue amiche sono state rovinate dal cinismo del mondo, è stata una reazione! È molto difficile restare come Alex e forse ora Alex stessa capirà di essere speciale; fortunata in fondo nel suo essere fuori dal mondo:mi piace! Resta da vedere il bel Leto se sarà davvero l'uomo per lei, speriamo a me piacciono i lieto fine! :)
A presto cara!
Tvb baci

01/08/13, ore 12:56

Questa frase è sicuramente la chiave di lettura dell'intero capitolo <<Struccarsi è un po' come togliersi la maschera che offriamo ogni giorno al mondo>>

Sappiamo adesso che Giò, contrariamente a quello che noi ci aspettavamo, era un personaggio 'costruito'. Di quelle che mostrano un lato del loro carattere che in realtà non esiste, fingendosi ingenue, timide e genuine, quando  sono solo delle iene a caccia( in questo caso di successo, fama...)
Personalmente, non mi aspettavo nulla di tutto ciò. Sapevo, visto le confessioni di Demetra e Jane, che anche lei nascondeva qualcosa... ma non mi sarei mai immaginata un simile confronto-scontro.
Per un attimo mi è sembrato di essere nei panni della stessa Alex. Molto spesso capita che i miei amici mi prendano in giro dicendomi frasi tipo: "Svegliati! Beata te che vivi in un mondo tutto tuo!". Lo dicono con ironia, scherzando... e sinceramente queste loro uscite non mi infastidiscono, perchè sono consapevole di essere un pochetto 'strana'. Sono la classica ragazza che non da peso alle critiche della gente, alle opinioni degli altri; qualcuno mi definisce anche 'menefreghista'... ma non penso sia il termine corretto, dato che io semplicemente non trovo interesse nel gossip e nei pettegolezzi, a differenza della maggior parte dei miei coetanei. Quindi tutte le volte che la gente mi etichetta come 'l'estranea' o 'l'aliena', ne vado quasi fiera... perchè inevitabilmente è come se vivessi su Marte, il mio angolo di universo, dove ci sono io e la mia musica e basta!
Ma, confesso che col tempo tutto ciò sta diventando anche negativo. Talvolta mi perdo situazioni, che accadono sotto i miei stessi occhi che non riesco a cogliere, avendo la vista annebbiata e la mente offuscata da altri pensieri. Predico di voler andare oltre le apparenze, di scavare oltre la superficie.... ma talvolta troppo presa da questi pensieri e dalla mia strana visione del mondo, non mi rendo nemmeno conto di rimanere ferma alle tanto odiate apparenze.
Non so... ma mi sembra quello che è successo alla nostra Alex: lei si è fidata delle sue amiche, ha dato per scontato che loro fossero nel giusto, ha accettato una vendetta che non le apparteneva e per di più immeritata e non si è neppure accorta e non ha nemmeno messo in dubbio che fossero proprio le sue tre coinquiline, le bugiarde!
E' come se si fosse svegliata per la prima volta, avesse finalmente aperto gli occhi e si fosse resa conto che dietro quelle tre facce d'angelo, erano nascoste altre persone, completamente diverse da quelle che conosceva. E' tutto ciò ha avuto la massima espressione con la confessione di Giò, che si è dimostrata essere una donna senza scrupoli con determinati obiettivi, piuttosto che una ragazzina ingenua e innocente!

Scusami per le divagazioni personali, ho colto la palla al balzo per un piccolo 'sfogo'. Sai certe volte ti viene concessa l'opportunità di aprirti senza metterti in gioco più di tanto e così riesci a dire cose che davanti alla gente che frequenti quotidianamente non riusciresti mai ad esprimere.
Davvero bravissima; questa storia mi piace terribilmente tanto... è una delle mie preferite, SENZA OMBRA DI DUBBIO!!
A presto :**

01/08/13, ore 11:51

Ma loro... e lui.... e lei.... Argh! In questo capitolo ho odiato tutti ( tranne la nostra cara protagonista ovviamente). Gran belle amiche che si ritrova, per non parlare di quell'altro che non la passa a trovare. diludendo. Ecco la parola. Dilusa. :D Alla prossima, e come sempre ottimo lavoro! :)

30/06/13, ore 01:24

Vero********
perdonami se non sono passata, neppure per un saluto, nel capitolo precedente! Cerco di dire qualcosa di sensato qui :)
In realtà non ho moltissimo da dire, riguardo la ripresa della storia e il tanto atteso aggiornamento. Sai cosa pensavo e cosa penso, te lo avrò ripetuto all'infinito e spero che le mie parole, almeno un pochino, ti abbiano spronato a continuare questa piccola creazione a cui in molti ci siamo affezionati. Sinceramente pensavo avessi chiuso definitivamente, o per lo meno messo da parte la storia per un bel po' di tempo. Evidentemente quella perfida della Musa ispiratrice è tornata alla carica, l'immaginazione ha trovato quei spunti capaci di farla rigermogliare. Con immenso piacere noto che anche tu sei tornata alla carica, motiva a concludere degnamente uno splendido viaggio, dando una meritata fine a questi personaggi!
Riguardo le vicende degli ultimi capitoli, tutti i nodi vengono al pettine, si diceva così?! Inutile tramare, metter su teatrini al limite del miglior dramma, menzogne su menzogne, rivincite, vedette, ricatti. Rassegnarsi non è mai semplice e queste ragazze ne sanno qualcosa. Da animali quali nasciamo, siamo abituati a combattere per vincere, aggiudicarci qualcosa; da un'altra prospettiva potremmo dire che continuiamo costantemente a desiderare (anche ciò che non a nulla a che fare con noi), e non ottenere quello che abbiamo tanto bramato porta ad accumulare tanto, troppo veleno. Shan era l'oggetto del desiderio, dell'amore, dei sogni; Jane, come anche Demetra e Jo non sono riuscite ad estrapolarlo dal piacere per custodirlo nella realtà tangibile. Alex ci sta riuscendo, anche se a dirla tutta non ho ancora ben capito quale è stata la cosa che ha fatto nascere un serio interesse in Shannon. Complicità ce ne è in abbondanza, attrazione fisica e mentale. Poi questi incontri improvvisi davanti Victoria's Secret: io non reggerei il colpo, NO.

Spero di leggere presto la terza parte di questo chiarimento, stanno per essere inserite le ultime tessere di questo puzzle così intrigato e complesso e alla fine sapremo come sono veramente andate le cose.
Baci e abbracci ^^
Mari <3 <3 <3 <3 <3

26/06/13, ore 21:15

Ciao! però...bello incontrare Shannon così per caso, e poi ancra più bello che sia stato lui a vederla e raggiungerla: una stupenda sorpresa!...secondo me non tutto è perduto per la nostra bella coppia :)
Mah...devo dire che Demetra mi aveva innervosita con il suo comportamento mentre non è così per Jane, non voglio scusarla per aver usato alex insieme alle altre, tuttavia mi ha fatto molta pena. E la terza cosa nasconderà?
mah...vedremo, a presto!
Bacio
Paola

24/06/13, ore 15:33

Ciao :)
Ritornando alla nostra recente 'chiacchierata', sono rimasta letteralmente affascinata dall'intro del capitolo.
Hai proprio ragione, la fantasia è così. A volte è impetuosa come un fiume in piena, ma talvolta, nei momenti di siccità si prosciuga, lasciando senz'acqua coloro che facevano affidamento su quel corso d'acqua.
C'è bisogno che ritornino le pioggie, per far sì che la situazione migliori.
Dannazione, ho letto il tuo capitolo in spiaggia... ma credo di essere rimasta troppo tempo sotto il sole a fare la lucertola D:

Credo che il personaggio di Shannon debba essere rivalutato.  In origine credevo fosse semplicemente il solito animale/dongiovanni, che se la spassava un po' con tutte e che per uno scherzo del destino, pura casualità, fato, coincidenza, chiamiamolo come vogliamo, si fosse innamorato proprio di Alex.
Ma invece non è andata così.
Lui aveva percepito puzza di imbroglio, voleva stravolgere le carte in tavola e farla pagare ad Alex e alle sue amiche... anche se alla fine, sembrerebbe capitombolato ai piedi della scrittrice.
Quello su cui nessuno avrebbe mai dubitato è la sua reputazione di 'dongiovanni'... anche se adesso sono dell'idea che Shannon si sia comportato sempre con grande rispetto nei confronti di Dem, Jane e Jo. Anzi, pare che siano state proprio quest'ultime a ingannarlo, depistate dal successo, dalla fama, che hanno portato le tre donne a dubitare di lui.
Insomma anche Jane lo ha ammesso; mentre Dem credeva che, essendo belli e famosi, Jared e Shan si dividessero realmente le donne.
E Jo... chissà? La resa dei conti sembra sempre più vicina.

Inoltre Shannon sembra proprio che con Alex faccia sul serio: la vede in un centro commerciale, la telefona, la sorprende, la aiuta ad acquistare maggiore sicurezza di sè, e si comporta da gentiluomo pagando il conto e promettendole la loro notte di fuoco.
Mmm... Leto in modalità fidanzato perfetto, davvero interessante :3

Volevo farti anche i complimenti perchè hai non solo attirato l'attenzione sulle donne che subiscono violenze dagli uomini, ma hai anche ricordato che talvolta sono gli uomini ad essere vittime di stalking da parte delle loro fidanzate. Credo che al giorno d'oggi si sottovaluti questa situazione.
Insomma, come per una donna è fastidioso, seccante, e terrificante essere costantemente osservate e spiate lo è anche per un uomo. E ciò è accaduto nella storia a Shannon.

Davvero bravissima, sai già quello che penso. :D
Mi piace davvero tantissimo questa storia, tu riesci a renderla davvero incredibile e coinvolgente.
A presto :***

24/06/13, ore 15:17

Ciao! In ritardo ma eccomi qua! E così Demetra aveva uno scheletro nell'armadio e ha mentito alla nostra Alex! Mah... Che dire... Certo se era innamorata di Leto nn avrebbe dovuto cedere al fratello e solo perché loro si dividono le ragazze; probabilmente e vero Demetra ha rivisto in se quel padre che tanto criticava e ci si è specchiata, dev'essere triste per lei ma non la giustfico: ha fatto una scelta e ha subito le conseguenze, o sono troppo dura?... Alex spero che si riprenda, deve riprendere fiducia in se stessa e anche nell'amore! Speriamo bene. Vedo che il prossimo capitolo e dedicato a Jane: chissá se anche lei...
A presto cara!.... Che peccato: era solo un sogno, uffi...era premonitore? :P
Complimenti, baci!!!

24/06/13, ore 14:31

Sì, peró!!!!! Insomma se hanno incasinato le cose con Shannon è solo colpa loro e non avrebbero dovuto usare Alex per il loro tornaconto personale. Pfff, non posso farci nulla, le odio. P.S. Chissà se Shannon è mai andato in un negozio di intimo per comprare qualcosa ad una delle sue conquiste... Non lo sapremo mai! :D Alla prossima! :)

19/06/13, ore 23:54

Credevo che avessi lasciata incompiuta questa tua bellissima storia!
Ma quando la Musa ci abbandona è così..Anche io non aggiorno la mia da tre mesi, per colpa sua...
La storia sta nella tua testa , ma fa fatica a tradursi in parole da buttare dentro quel foglio bianco..
Comunque...veniamo al tuo capitolo...ovviamente ho fatto una leggera fatica a riallacciarmi, ma poi ho magicamente
ricordato tutto, anche il giochino che faceva Jared per mettere alla prova le aspiranti..ragazze !
Demetra ha uno scheletro nell'armadio e le altre?
Aspetto di leggere il seguito per scoprire tutti gli altarini delle altre santerelline che avevano architettato la Vendetta!
Complimenti ancora per il tuo modo di scrivere, a presto! ( che la Musa sia con te!)

19/06/13, ore 12:05

Ti assicuro che per un attimo avevo temuto che questa storia sarebbe rimasta per sempre così... in sospeso.
Temevo che a causa degli impegni, avessi deciso di abbandonarla al suo corso... ma sono contenta di essermi sbagliata.
Ammetto che non mi ricordavo bene il 27esimo capitolo, e sono dovuta andare a fare un veloce riassunto... ma  fortunatamente ogni dettaglio, su questa storia, è ritornato a galla.

Ti sei fatta attendere, ma ne è valsa la pena aspettare, perchè come sempre ci hai regalato un altro capitolo meraviglioso.
Ammetto che la prima parte mi è piaciuta molto... chissà per quale motivo! è_è
Dannati Leto, loro ci portano su una cattiva strada!!
Hai raccontato il sogno di Alex in maniera molto realistica, all'inizio non credevo che fosse solo un episodio frutto della sua fervida fantasia... ma soprattutto, non sei stata per nulla volgare.
Mi piace proprio il tuo modo di scrivere :D

Inoltre, la seconda parte è stata anche meglio della prima.
Sei riuscita a suscitare in noi una serie di dubbi, hai fatto leva sulla logica di Alex e sulla sua abilità di scrittrice di gialli, per mettere in scena una specie di mini-indagine, ai danni della povera Demetra, con lo scopo di scoprire la verità e far luce sull'intera vicenda.
Sono rimasta davvero scioccata, perchè non mi aspettavo che Demetra fosse caduta nel tranello di Jared. Insomma, credevo che loro si trovassero dalla parte della ragione e non da quella del torto. Adesso, come anche la stessa Alex ha detto, 'lei non ha più il diritto di vincere la guerra'.
Ovviamente, però sei riuscita anche a fornire delle valide motivazioni, che in un certo senso giustificano le azioni della 'pantera'... che dire: hai congegnato questa storia nei minimi dettagli!!!

Complimenti. Sei bravissima, e sei tornata più agguerrita di prima!
Io adoro questa storia... e ti assicuro che aspetterò sempre con pazienza i tuoi capitoli :)
a presto :**

18/06/13, ore 21:38

you're baaaaaaack!! :D Mi era mancata la tua storia. E vedo che gli altarini si scoprono! Bene, bene, perché voglio sapere tutto! Non mi convince per nulla questo gruppo di amiche. P.S. Per un momento ho creduto che quel " ti amo" di Shannon fosse vero e non solo un sogno. Mannaggia. Alla prossima. :)

11/01/13, ore 09:08

Ciao Vero come stai? ...Ehmm...nn so che dire: mi era sfuggito l'aggiornamento, perdono, perdono! Comunque rieccomi.
Bello...Bello...e così si chiariscono i due innamorati, perché ormai si può dire che sono innamorati! Beh..dai mi è piaciuto anche il fratellino protettivo: ma ha fatto apposta dunque...in fondo, forse, ha fatto bene almeno è tuto chiaro ma fino a quando? già perché alex si abbandona al bel tenebroso Shan ma lui si accontenterà oppure ha qualcos'altro in mente? Magari si stancherà, magari ci si metteranno le "care amiche" di Alex a creare scompiglio...già ma cosa hanno nascosto ad Alex, magari...Vabbè aspetterò che tu scriva! :)
Sono sempre molto belli i pensieri di Alex, mi piace proprio, anche i pensieri di Shan però ho sempre la sensazione che ci sia qualcosa che nn quadra...mi sbaglierò...spero!
Un abbraccio! <3
Paola

30/12/12, ore 22:17

THIS IS WAR NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!!!!!!!! Santo Tomooooo!!!
Okay che maleducata non ti ho nemmeno salutata!!
Ciao tesoro <3 <3!! Come stai??? Spero bene :)
E arrancando arrancando eccomi qui. Ho promesso a me stessa che nei momenti di dolce far nulla sarei venuta qui a leggere la tua storia per rimettermi in riga e ho voluto lasciare il mio segno qui perchè mi sembrava il momento giusto, anzi più che giustoooooo!!!
Nel capitolo precedente mi è piaciuta la presa di posizione di Alex. Ha avuto fiducia in se stessa per un attimo, e la sua autostima era salita..cosa che serve a me visto che ultimamente non ne ho e non so come fare per farla tornare :/! Non l'ho detto a nessuno. Sei la prima a cui lo confido e non so perché l'abbia fatto. Forse perché il mio sesto senso si fida e poi l'unica cosa che voglio fare e ringraziarti per questa storia perché riesce per un attimo a non farmi pensare a nient'altro se non al tuo personaggio da me molto amato e anche a te <3
E torniamo dove ero rimasta..ah sì! All'ebollizione!!! Cioè non puoi farmi questi scherzi erotici (?)
Cioè che poi alla fine io mi vado a leggere queste cose di sera..ma ci rendiamo conto?!?!? Datemi dell'acqua vi prego!! Che poi giusto per dirla tutta e per concludere in bellezza mi sono scelta come sottofondo " Summer Wine" del carissimo e altrettanto figo Ville Valo..lo conosci, per caso? :P xD
Quella canzone è qualcosa di indescrivibile.. quella voce non lo so crea tipo la sensazione iniziale di Alex che si sente tutta eccitata mentre guarda Shannon avvicinarsi con la sua aria da furbetto e gli occhi che ti fulminano completamente in due secondi e tu non sei più in grado di muoverti come vorresti tanto sei presa da lui. Santo cielo ma che ho scritto? Comprendimi ti prego xD
Alex cerca di resistere con tutta se stessa ad ogni impulso da neurone perverso verso Shannon che non fa nulla per placare la situazione e la famosa gara non ha aiutato nemmeno. Ormai è chiaro: Shannon è la benzina che alimenta il fuoco interiore di Alex. Vi prego portate un estintore perché oltre ad Alex ci sono anche io che vado in fiamme!!!!
Ma perché si è fermataaaaaaaaa???!?!?!?!?!?!? Cioèèè noooooooooo!!!!!!
Ogni tanto la ragione affiora e per un tipo come Alex era più che normale questa reazione. Lo spavento ha preso il sopravvento. E' qualcosa di nuovo per lei. E' come volersi mettere con qualcuno che ti piace tantissimo, ma non avere il coraggio di affrontare ciò che potrà succedere dopo il primo ciao....( non è un riferimento a me..no per niente ahahahah xD..io e Alex siamo sulla stessa barca..togliendo questo attimo di principio di sesso xD)
Mi è piaciuta molto la descrizione di questo approccio mezzo selvaggio proprio alla Shanimal. Sei stata più che brava :)
Muahahahahhahahahahahah il messaggio di Shannon è tutto dire myahahaha!!!!
Devo leggere assolutamente il prossimo capitolo, e anche l'altro e l'altro ancora devo per forza u.u
Quindi alla prossima Cuore <3
La tua Vals :*

12/12/12, ore 20:25

Okay sono di nuovo qui perché dovevo farlo!
Uhuhhuhuhuhuuhuhhuhuhuhuhuhuhhuhuhuhu ATTENZIONE!!!! Ma andiamo per ordine u.u
Allllllloooora * tossisce*
Eeeeeh..!! A volte è difficile accettare delle sconfitte sull'argomento uomini, perché se non si hanno risultati sperati inconsciamente, si finisce per perdere un pò di autostima e capisco perfettamente come si possa essere sentita Alex..perché anche io un pò di tempo fa mi sono sentita allo stesso modo...ma adesso mi sto perdendo quindi torniamo ad Alex xD!
Dunque dicevo..è proprio nel momento in cui ci si scristianisce ( termine dialettale del mio paese italianizzato e che vuol dire perdere tutte le speranze anche in Cristo xD) e si perde fiducia che arriva la SURPRISE muahahahahaha!!!
Ogni tanto la fortuna è dalla parte di chi spera che gli eventi per una volta vadano nel modo che si desidera e quindi: VAI ALEX SPACCA!
Tutto questo per parlare dell'entrata di Shannon e dell'espressione incredula della nostra bella protagonista ( che sta facendo colpo a destra e sinistra muahahah), che già me la vedevo impacciata xD! Però se l'è cavata nonostante la pericolosità del Leto xD!!!
E con questo invito io dichiaro ufficialmente uccisa Alex e insieme a lei pure io..!! Perché diciamocelo anche se è Jared quello che porta la nominata di sexy, bello, ecc. chi veramente fa sangue e sesso è Shanimal...XD..quindi sono davvero curiosa di sapere come è andata questo invito :)
Io vado al prossimo muahhahahahahahahah
Vals :)