La maledetta favola di Babbo Natale
di nike07

12/12/12, ore 20:00

Okay ammetto di vergognarmi come una ladra..!! Non sono degna di presentarmi dopo tutto questo tempo e non c'è perdono per il mio comportamento! Quindi tesoro sei liberissima di mandarmi a quel paese senza parafrasi :(! Il fatto è che la pigrizia si impadronisce di me quando finisco di uccidere il mio povero cervello già stremato di suo, sui libri e lo stress è al massimo tanto che ho perso la mia solita abitudine di leggere e rileggere tutti i libri che ho in casa..se leggo è di sicuro qualcosa di macabro e pesante che mi serve per l'esame di stato :/!! Mi dispiace davvero aver perso gli aggiornamenti :(!!
Comunque voglio cercare di recuperare anche se penso che lo farò in modo lento, e dopo aver recuperato i due capitoli precedenti ho deciso di lasciare il primo segno qui.
Alex continua a piacermi nei suoi complessi mentali relativi al fatto se possa piacere o meno ad un uomo come Shannon. Tenera lei!! E tu non puoi capire l'ansia che ho avuto per questo primo incontro. Già il titolo del capitolo mi aveva fatto agitare e mi sono detta " ci siamo!" Credimi non sono riuscita a prepararmi psicologicamente. Credo di essere stata come Alex che continuava a voler temporeggiare anche se l'inevitabile era arrivato xD
Aaaaah parliamo dell'entrata! L'entrata di Alex in officina sapeva tanto di diva ( da distinguere da divaH xD)..questo ancheggiare mi ha dato l'idea di una Donna sicura di sè, fiera..una di quelle che piacciono a me. E credo che Alex se ci mettesse più impegno nella sicurezza senza pensare alle conseguenze per un attimo, sarebbe la degna rivale di Sasha Fierce ( okay tu passami sempre i riferimenti a Beyoncé..perché se non cito i Mars la mia ossessione è tutta al femminile xD). Io credo che agli uomini siano queste le donne che piacciono di più perché hanno quel fascino e quella trasgressione che non cadono mai nella volgarità e intrigano ;)
Infatti la reazione di Shannon mi sembra proprio giusta xD!! C'è da dire che anche io mi sarei vergognata a morte se mi avesse fatto la radiografia come ha fatto ad Alex!! Ma quell'uomo benedetto un pò di ritegno nello sguardo non ce l'ha???? Rischia di uccidere dannazione x__x
Questo scambio di sguardi era a dir poco eccitante..credo che Alex sia riuscita in pieno come dire a stordirlo xD
Bene, fatto il mio primo papiro vado a leggere i prossimi capitoli sperando di sentirci al più presto
Vals :)

25/11/12, ore 23:14

Vero**********
vorrei dire la mia dolce Vero, ma dopo aver letto questo capitolo c'è beh poco di zuccheroso!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Mamma mia qui le coronarie vanno a farsi benedire! Dimmi che il percorso del perdono sarà lungo e sempre in questa direzione: comincio ad amarti all'infinito*******
Ma d'altronde era più che giusto: Shan è incazzato e deluso nero, ma è anche vero che è innamorato (si, io dico che è innamorato!) di Alex. E allora quale incontro migliore tra vendetta e amore?!?! xD
Okey okey, provo a fare la seria. Shan dice che Alex gli è mancata: ma allora vedi che è innamorato?!?! Non è un mi manchi sessuale, okey si è vero che la sbattifrullata anche si è fatta sentire, ma è un mi manchi molto più profondo! In fin dei conto le 2 paroline magiche non cambiano molto la situazione: non sono state dette, ma si percepisce il loro leggiadro fluttuare (??) sulle nostre teste... o meglio suoi nostri polpastrelli xD

Qui i capitoli stanno volando, io sono sempre più rapita ma altrettanto consapevole che The End Is Coming: come la mettiamo?!?!? Missing moments con fedi e pannolini??? AHAHAHAHAHAH Vi sto corrompendo tutte!!!! x°°°D
Ti stritolo tutta fortissima****** Non vedo l'ora di legere il prossimo capitolo!
Mari <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

24/11/12, ore 16:08

ohhh Shannon Leto feels like Christian Grey *______*
è inutile che mi perdo in filippiche sui pensieri impuri, perchè finirei per ridurmi ad assomigliare ad una poco di buono, ma sono solo gli effetti collaterali provocati dagli ormoni in subbuglio xD
che altro dire, l'attesa è valsa il capitolo...
sono rimasta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, anche perchè Jared Leto in questa storia non è che rappresenti l'emblema della sicurezza...anzi, lui mette fin troppo in soggezione la nostra povera Alex.
tutta colpa degli occhioni a calamita e della sua vena iper protettiva per shannon.
anyway...il finale mi ha molto rassicurato, per lo meno Shan non se l'è presa troppo, ma non è ancora detta l'ultima parola, vero??
aspetto con ansia il seguito... come sempre non deludi!!!! sei bravissima :D
alla prossima :)

14/11/12, ore 10:15

Ciao Vero come stai?...è tanto che volevo scriverti, leggere e commentare e finalmente eccomi qua ce l'ho fatta...E' stupendo come sei riuscita a creare questa Alex così "normale" nella quale identificarsi, con la quale emozionarsi, soffrire, gioire, ridere e anche commuoversi perchè in certi punti ammetto che un nodo alla gola mi ha presa! Molto toccanti i pensieri di alex, quelli al motel e quelli nella sua casa...e così Shannon è lì...anche lui aveva qualcosa da nascondere e confessare ma, esattamente come la nostra bella, qualcosa lo bloccava! che dici...si è innamorato, vogliamo dargli una possibilità? E chi lo sa...però intanto lui è lì con lei...Molto romantico <3
"perchè sei ancora qui" dice lei...già perchè è ancora lì?! mi chiedo...non farmi bollire troppo :P
Forse non è una delle mie migliori recensioni ma le parole si sono perse nelle emozioni che hai creato, un bacio!
Paola

12/11/12, ore 17:29

Vero*********
sai bene come la penso sui ringraziamenti, non c'è nulla di dovuto né di forzato; hai ben poco da ringraziarmi, ma in ogni caso ricambio con grande passione il tuo affetto <3
Il capitolo si è scritto da solo, eri lì a disperarti perchè non riuscivi a buttare nulla giù. E poi? Poi è venuta fuori tutta questa roba!
Nonostante la lunghezza, come ti ho già detto, quando ho finito di leggerlo ne volevo ancora di più: è impossibile non affezionarsi a questa storia, ai suoi personaggi, ai suoi continui colpi di scena. Ed è proprio questo il bello, non sai mai cosa ti aspetta!
Bene, hai giustamente paragonato la bella Alex a Cenerentola, ritrovandosi soltanto tra un mucchio di polvere e cenere e senza neppure l'ombra del suo Principe Azzurro. Ma è detta l'ultima? Magari anche la nostra eroina avrà il suo meritato lieto fine, e detto onestamente, è proprio quello che mi auguro ;))

Cara Vero, la mia curiosità e la mia fame non si sono ancora spente. Anzi, le hai solo alimentate maggiormente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Mari <3 <3 <3 <3 <3

12/11/12, ore 14:49

Ciao! Non ho mai commentato questa storia fino ad ora,anche se avrei dovuto farlo..
Mi piace davvero molto e scrivi benissimo secondo me!
Quando mi accorgo che c'è un nuovo capitolo della tua storia,non vedo l'ora di leggerlo :)
Sai descrivere le varie situazioni e i sentimenti dei personaggi davvero bene!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Alla prossima :))

11/11/12, ore 20:51

allora da dove iniziamo??
la canzone Hotel California la amo, ed è stata una colonna sonora perfetta che mi ha accompagnato per tutta la lettura del capitolo! (non scherzo, come finiva la rimettevo da capo!)
anyway passiamo alla faccenda seria e scottante!
questa storia l'adoro perchè non è la banale favoletta tutta rose e fiori, ma è materiale bollente,che conquista, coinvolge e ti lascia costantemente col fiato sospeso perchè quando meno te lo aspetti BOOOM!
eccoti il colpo di scena!!!
io ci girerei un bel film, perchè non è qualcosa di piatto, melenso e banale... ma è un qualcosa di pepato!U.U
poi i flussi di coscienza di Alex sono il top, mi identifico un sacco in lei e mi rallegra la giornata, è troppo divertente! insomma, mi ricorda un po' Bridget Jones! xD
davvero... aspetto ogni volta con ansia il tuo aggiornamento!
ti meriti tantissimi complimenti, vorrei sforzarmi per trovare qualcosa di carino e geniale per esprimere tutta la stima che provo per te, ma scarseggio di fantasia quindi ti tocca accontentarti di un banale:
B R A V I S S I M A! spero vivamente, che basti per farti comprendere l'ammirazione che nutro nei tuoi confronti, e la gratitudine  per tutte le risate e le emozioni che mi trasmetti :)
un abbraccio, ci vediamo al prossimo :D

07/11/12, ore 00:00

Okay, dire che sono rimasta senza parole è troppo poco. Mi sarei aspettata di tutto, tranne questo.
E' la prima volta che recensisco, ho seguito la storia fin dall'inizio ma sono sempre stata una lettrice "invisibile" ma stavolta, non sono riuscita proprio a trattenermi. Capitolo troppo, troppo, troppo perfetto! inutile dirti che aspetto con ansia il seguito :)
baci <3

04/11/12, ore 17:21

Colpo di scena mostruoso! Ma troppo perfetto!
Ciao Vero :) Non mi sono persa la storia ;P
Cavoli questa storia di Shannon che sa tutto è pazzesca!
Ma se non ha ancora fatto e detto niente vuo dire che anche lui è innamorato!!!
WoW :D
Inutile dire che aspetto il seguito.
Tanti baci :)

03/11/12, ore 23:48

Ti ho seguita fino ad ora ma non ho potuto recensire perchè ho letto dal cellulare, perdonami, meriti davvero una recensione ad ogni capitolo che scrivi.
So cosa vuol dire ricevere recensioni e spesso non si fanno per pigrizia, ma per chi scrive sono veramente necessari!
Tu, tra l'altro , te le meriti tutte, davvero..
Sei bravissima, scrivi divinamente e usi delle metafore e dei paragoni ad inizio di ogni capitolo che ti trascinano dentro la storia!
La tua FF è una delle pochissime che seguo e aspetto con piacere di leggere.
Veniamo alla tua storia...
Adesso dopo questa scoperta Alex ha ricevuto una bella stilettata al cuore!
E' innamorata, voleva confessare tutto l'arcano riguardo la loro storia, credendo che anche Shannon si fosse innamorato e viene a scoprire che lui sapeva già della sua macchinazione... E il modo in cui lo viene a sapere non è proprio bello...
Hai avuto una trovata originale con un bel colpo di scena, complimenti!
Così adesso ci tieni sul filo del rasoio...
Prima con tutte quelle scene di sesso tantrico, mi tenevi lo stesso, ahahah..
Aspetto il prossimo con gioia!! So che è dura scrivere un capitolo così lungo e complesso che poi noi divoriamo in pochi minuti, per cui prenditi il tempo necessario!!!
BRAVA!!!!
Baci e a presto...

02/11/12, ore 22:42

Vero******************
e che bomba, zietta mia!!!!!!! Ma chi se la sarebbe mai aspettata una cosa del genere?!?! E così, lo Shannone calcolatore e stratega non si è smentito neppure in questa storia; anche se qui c'è una certa variabile di nome Alex... Ma vabbè, ora pensiamo a questa rivelazione XD
Allora, Shannon sa tutto, fin dall'inizio (no spoiler, no spoiler) Ha voluto giocare, ha voluto vedere come una persona si sarebbe schiantata contro il suo muro e ci è ampiamente riuscito. Alex ha confessato più volte il suo amore per Shan e comunque si capiva già da molto prima; ma nonostante tutto il bel batterista ha continuato a stare al gioco... Sarà perchè ormai tutto è tranne che un gioco? Sarà perchè a contro questo famoso muro, ci si è schiantato anche lui? Sai, a volte quanto sentiamo o leggiamo della frasi diciamo sempre che sono scontate, che sono belle a dirsi ma difficili a farsi e bla bla bla. Ma il questo caso, è la prova schiacciante che al cuore non si comanda, che l'amore non si decide!
Però, però, però. Dato che io penso che nulla di quello che tu scrivi venga scritto per caso, mi domando come mai questa improvvisa chiamata di Mamma Leto. Sarà che è arrivato il tanto atteso momento dell'ingresso in scena?? Sappi, comunque, che io la amo troppo ******

E vabbè, starò qui a mangiarmi unghie, torturarmi le cuticole fin quando non leggerò la seconda parte. Ma vabbè, è tutto nelle norma!!
Mari <3 <3 <3 <3 <3 <3

02/11/12, ore 16:49

non ci credo, no aspetta, sono estremamente basita.
mentre leggevo questo capitolo mi sono sentita talmente lunatica che boh, mi faccio paura da sola.
ero in una tremenda ansia al solo pensiero di come potesse prendere la notizia Shannon e l'entrata in scena di Jared mi ha fatto tipo bestemmiare in aramaico ed ero un continuo "ma togli, sei sempre in mezzo tu" e poi boom, mi lasci spiazzata con quel finale.. no seriamente, non so cosa dire ed è strano per una come me.
Che poi non riesco a capacitarmi di come può esserlo venuto a sapere, nel senso, non penso che una delle amiche di Alex glielo abbia detto.. o almeno non credo. Oppure Jared potrebbe averla seguita, ascoltata, fatto ricerche su di lei; no basta il mio cervello sta andando in pappa. Comunque, era da un pò che non mi facevo sentire ma ho continuato a seguire capitolo dopo capitolo e si, sarò ripetitiva ma oramai entro su EFP principalmente per vedere se hai aggiornato quindi boh, ti adoro.

02/11/12, ore 13:43

Ciao!...Con te non bisogna dare nulla per scontato! Lo sapevo, lo sapevo che avevi un asso nella manica: filava tutto troppo liscio per i due innamorati. E così il nostro Shan sa e vuole gestire lui la cosa, sa tutto e, non vorrei aver capito male, ma lo sa fin dall'inizio...E come lo sa? E...vabbè la smetto...Secondo me anche lui, come Alex, si è innamorato finendo "fregato" comunque vedremo qual è la verità...Comunque Alex stava per dirglielo, che guasta feste Jared! e cosa vorrà la mamma...Bel casino, mi domando come ne usciranno questi due, io spero molto bene! :) Comunque molto molto belli i pensieri iniziali di Alex..."quali son o i confini del cuore?..."...bella domanda, belle riflessioni; anche le riflessioni sull'escursione come mi sono piaciute! Ehm...beh in questo capitolo somiglio molto ad Alex: anche io adoro la montagna ma non scio, non più, nn fa per me decisamente ma camminare nel bosco... <3
Certo che ha scoperto la verità in modo molto doloroso, povera Alex...Alex che si sente stupida...e, anche qui, come la capisco: è il modo peggiore di sentirsi stupidi, certamente il più umiliante :(
Ti mando un grande abbraccio!
A presto e grazie per questa bella storia :)
Paola

02/11/12, ore 13:29

Oh mamma mia, questo colpo di scena non me lo aspettavo proprio!
Sono caduta come una pera matura dall'albero, non puoi nemmeno immaginare la faccia assurda che ho assunto mentre leggevo la parte finale del capitolo.
della serie: occhi sgranati, bocca spalancata che a momenti mi sarebbe entrata una mosca... ci credo che mia sorella guardandomi passare da una espressione abbastanza normale ad una del genere, nel giro di un nano secondo, mi abbia additata subito come una pazza da legare!
dopo aver screditato, la mia sanità mentale... passiamo alle cose serie!
come diamine ti sei permessa a lasciarmi in questo barbaro modo?? io che sono dipendente cronica, rischio di crepare per la troppa ansia che mi mettono questi finali col botto!
quindi mi avrai sulla coscienza se il mio povero cuore non reggerà!
dopo quest'ultima digressione, non posso fare a meno che inchinarmi davanti ai tuoi piedi.
non ho critiche da farti nemmeno stavolta,se non tantissimi complimenti. in più mi hai davvero colpita con la tua imprevedibilità e questo è l'ennesimo punto a tuo favore! :D
davvero, ogni volta leggerti è una sorpresa e sono più che onorata di leggere quello che scrivi e di fermarmi a spendere 2 parole in tuo favore e ad esprimere il mio modesto parere!
aspetto in trepidante attesa il tuo prossimo capitolo...
a presto :D

02/11/12, ore 10:57

Primo pensiero: Jared sei come prezzemolo! Non esisteva un altro punto sulla terra dove andare? Proprio lo stesso scelto da tuo fratello? Secondo pensiero: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO lui sa. Shannon lo sa. E adesso? No perchè parliamone. Adesso che Alex sa che Shannon sa, come gestirà la cosa? Faranno una mega litigata rinfacciandosi le peggio cose? Shannon negherà fino alla morte? Alex confesserà e poi andrà via? Mi aspetto di tutto e sinceramente non vedo l'ora del prossimo capitolo!! Ma poi, soprattutto, che vuole la mamma? * sospira* P.S. Hai visto che i nostri fratelli Leto non ci hanno dato ascolto? Si sono rasati!! T_T E anche se mi dispiace devo ammettere che sono dei fighi pazzeschi. Okay la finisco! :) Alla prossima.