Il Fato ed il Secondo Cavaliere di Pegasus
di winnie343

29/05/17, ore 21:40

Ciao! Bello questo capitolo, mi è molto piaciuto! Notevole ma realistica la metamorfosi di Edgar che pur mantenendo tutta la sua mediocrità ha iniziato a manifestare un certo orgoglio, insomma si rende conto che non è nato per essere un cavaliere ma ci mette impegno ( almeno quello ). Fantastico Camus con l'autocontrollo in vacanza, lo amo. Solito Death Mask bastardo dentro. Bello anche il dialogo tra Aiolia e Shaka. Sono ansiosa di vedere di nuovo Milo e Shaina insieme, mi fanno morire, li trovo irresistibili! A presto

29/05/17, ore 17:53

Ma ciao!! Seppur capitolo di chiarimenti è stato intenso dall'inizio alla fine ❤️
Ho adorato l'inizio, quando Edgar chiede a Milo se fosse mai stato orgoglioso di lui. Come sempre è molto umano, ed abbiamo notato come sia entrato nei cuori di tutti ❤️ (ribadisco, altro che Seiya xD )
Death Mask è strunzissimo :S ma da lì scaturisce quasi tutto il suo fascino. Però anche lui se le va a cercare u.u come dicono, mai svegliare il can che dorme... Mai provocare un Camus selvatico xD (e comunque per quello che a fatto, il naso rotto è fin troppo poco xD )
Mya credo proprio che stia parando il deretano della sorella, ho questa impressione eheheh e sono curiosa di sapere cosa succederà a lady Hilda una volta tornata ad Hasgard...anche se Death presumo abbia detto la verità come ha riconosciuto Cam.
Infine per quanto riguarda Aiolia sono stata d'accordo con la sua scelta. Per quanto sia preoccupato, l'onore di Saint prima di tutto.(ed è fantastico come nessuno si sia reso conto che il Saint dei Gemelli sia in realtà il Sacerdote. Bravissimo Saga a non farsi riconoscere, l'ho sempre detto che doveva starci lui sul trono e non lady Saori u.u)
Sproloqui a parte capitolo che mi è piaciuto molto *_*
Attendo il prossimo adesso ;)
Un bacione !

20/05/17, ore 10:06

Eccomi qua :3 zitta zitta mi sono messa in pari xD innanzitutto​ chiedo venia per questa recensione, qualora ci fosse qualcosa di incomprensibile xD sto scrivendo dal cellulare perché non so se riuscirò a connettermi dal pc da qui a lunedì xD in ogni caso mi faceva piacere scriverti :3
Faccio una recensione cumulativa delle mie impressioni ;)
Per prima cosa dico che Edgar mi piace molto come personaggio. Ben delineato, dal cuore grande e, seppur privo di cosmo, ha saputo tenere testa alle difficoltà della vita che ha da vivere come cavaliere. Seiya mi è sempre stato antipatico, quindi azzarderei a dire che il mio Pegasus preferito è Edgar xD (non contando Tenma, che ho apprezzato molto di più ❤️). Ha dimostrato di avere un grande cuore, quasi da scaldare quello glaciale di Maya e quello altrettanto glaciale di Camus.
Sulle gemelle sono ancora indecisa riguardo la mia opinione... Maya non mi è stata molto simpatica all'inizio, mentre Mya l'ho trovata più adorabile... Ognuna delle due è mossa da alcuni sentimenti, alcuni nobili altri o meno, ma mi sbilanceró più avanti a decidere cosa provo per loro xD non posso dire lo stesso della madre xD che vuole a tutti i costi ritrovarsi Saga in mezzo alle gambe... Letteralmente, chiamatela scema! xD chiunque vorrebbe ritrovarsi nel letto con Saga u.u mente chi dice il contrario xD
Per quanto riguarda gli altri Gold:
Aiolia e Marin mi piacciono molto, sono molto in onda con i loro caratteri, entrambi molto fiero. Devo dire che mi sono sempre piaciuti insieme, ed ho una preferenza speciale per lui, Saint del mio segno (a lui dedicato uno dei miei tatuaggi nerd xD ). Mi fa piacere che lei si sia lasciata andare. Adesso sono curiosa di scoprire che ne è stato di lei e del suo allievo (che sono dalla parte di Saga, andava eliminato xD )

Milo e Shaina. Ecco due esempi lampanti di testardaggine xD sono molto simili caratterialmente, non proprio uguali ma... Spero lei si lasci andare, sono molto belli insieme *_*

Camus. Qui la nota "dolente". Inutile dire come amo questo personaggio, rivalutato molto grazie alle tue storie u.u è la tua terza fic che leggo e la terza volta che mi innamoro del tuo modo di caratterizzare questo personaggio. Diciamo che mi è sempre piaciuto come Saint, ma grazie a te l'ho rivalutato molto. Mi è piaciuto con Hylda, alla fine abbiamo scoperto che ha un cuore xD e mi dispiace lo abbiano strappato da lei, anche se per ovvie ragioni..seguirò con molto interesse la sua storia.

A questo punto sono davvero molto curiosa di sapere come procederà questa storia e scoprire il destino, perché di questo si tratta, dei sopracitati :3
PS. Ho adorato Aphro e, seppur incredibilmente bastardo, ed anche Death Mask ❤️
La storia l'ho già tra le seguite, quindi non mi resta che attendere :3

15/05/17, ore 22:51

Come preannunciato nell'ultima (o prima, dipende dai punti di vista) recensione, eccomi qua :3 Ho aspettato l'ultima scalata di Edgar per pronunciarmi di nuovo.
Il mio pensiero su di lui non è cambiato xD e, sinceramente, mi sembra di rivedermi ogni volta che leggo di lui XD la sua stanchezza nel fare le scale sembra la mia quando arrivo alla porta di casa al terzo piano xD D'ora in avanti guarderò la mia scalata dei pianerottoli in questo modo XD (anche io dovrei perdere qualche Kg, sì U.U)
Mi è piaciuto molto l'incontro con Aphro. Sublime e pericoloso <3 insomma, il grande Saint che abbiamo visto nella serie! E poi ha messo a tacere Milo u.u medaglia a chi ci riesce XD
Sono molto curiosa verso Mya *-* non vedo l'ora di saperne di più, per questo continuo la mia scalata (tanto siamo in tema) ai capitoli!

15/05/17, ore 22:22

Ciao! Era da un po' che volevo iniziare questa storia, ma tra una cosa e l'altra e l'aggiornamento delle mie non mi è mai riuscito :S Per fortuna mi sono ritagliata uno spazio di tempo (visto anche che il mio compagno si è tolto di casa per mezza serata :P)
Faccio una recensione cumulativa, come penso farò per gli altri capitoli fino a che non mi metterò in pari ^^
Questo Edgar mi incuriosisce e non mi dispiace. Alla fine, anche se pare essere un po' "Never a Joy" nell'anima, è un uomo come noi xD Forse potrei essere io se fossi uomo xD (va beh, non sono così messa male dai xD) Ma comunque, chiunque rispetto agli adoni...ehm...pardon, ai cavalieri di Athena, può sembrare una nullità xD sono belli, aitanti, attraenti, forti, avvenenti... (ok, si è capito). Tutto per dire che ho Edgar nel cuore, sìsì!
In quanto ai Saint, sto adorando il modo in cui caratterizzi Milo XD Sta facendo venire ripetute sincopi al poveretto xD E Camus *-* amo il "tuo" Camus, ma per ora non mi ci soffermo più di tanto xD
Death Mask... va beh, lui è quasi il mio nuovo idolo xD Adoro la sua schizzofrenia xD (messa brutalmente a tacere in Soul Of Gold ma...tralasciamo!)
Che dire, ti ho scritto un tema solamente per dirti "Pollice in su per questa storia" :P Mi piace molto e sono curiosissima, quindi vado un po' avanti a leggere e, chissà, tra qualche capitolo potrei rispuntare xD

10/05/17, ore 21:55

Ciao cara, eccomi qui.
Ti ringrazio per prima cosa di aver risposto alla mia scorsa recensione. Mi ha fatto piacere. Ora torniamo a questa.
Se dico cose che accadono prima dopo, e cose che accadono dopo prima, non farci caso...ho la memoria corta.
Mi è piaciuto davvero tanto quando Camus, disperato, dichiara il suo amore alla regina dei ghiacci nell'Ade. è stata una confessione così...strana xD poverino, farlo davanti a Death sai che vergogna da una parte. Beh almeno dopo Cancer è rimasto congelato.
Non che mi dispiaccia più di tanto eh xD
Un'altra bella scena che mi sono immaginata è stata quando il cavaliere dell'acquario si sveglie ed Hilda lo guarda male. Povero Camus.
Ah ma una cosa che volevo chiedere, ho notato che hai descritto il pacioso Mu con i capelli lilla e milo con i capelli biondi.
Ammetto di non aver letto il manga ma, se stai seguendo le tinte del manga, non li ha biondi anche Mu?
sinceramente comunque è una questione di poco conto sai perchè? Io non riesco a non immaginarli diversi dall'anime....scusa ç_ç
Per andare su Edgard. Mi chiedo chi sia la ragazza con cui è stato visto da Mya...forse è lei stessa? un poco ci spero...oppure è la sorella? Sai che penso che è Maya ma spero Mya xD.
Ogni scena dove compare lui mi fa davvero ridere.
-ho tre amici che mi vogliono bene
- uno ti ha appena mollato
xD carinissima
Un'altra cosa che vorrei dirti, e che ho visto spesso, (forse non te ne sei accorta) sono i 'nè'.
Quando indica la negazione tipo: nè questo nè quello.
Va l'accento.
Hum altro...
Ah si! Milo e Shaina! Lo sapevo! xD Non sono mai stata una fan della coppia ma vederli insieme mi incuriosisce assai! Per il caratterino che ha Shaina mi chiedo coe farà Milo a passarci questa famosa notte di passione (suvvia la stiamo aspettando tutti!)
E nonn farmi morire Aphrodite!

Davvero bellissima questa storia, ancora complimenti^^
Net

10/05/17, ore 14:55

Ciao, recensione cumulativa perchè ho iniziato a seguire la storia da poco. Innanzitutto ti devo confessare che sono una tua fan, ho letto tutte le tue fanfic su Saint Seiya e le ho amate indistintamente, in particolare "La profezia" e i suoi due sequel. Rispetto alle tue altre storie questa mi sembra un po' sottotono, cerco di spiegarmi: bello spunto quello di scegliere uno sfigato per protagonista ( di solito il personaggio principale è sempre the best ) però mi sembra che ci sia uno sviluppo di alcuni personaggi meno articolato rispetto ad alte tue fanfic precedenti dove mi sembravano più approfonditi, ad esempio Camus e Hilda qui non mi convincono molto, si vedono due volte e piombano a letto insieme, poi un Camus così imbarazzato e balbettante non mi sconfifera,  forse è solo una mia impressione, magari è il tuo stile di scrittura che è cambiato negli anni...in compenso è interessante l'evolversi del rapporto tra Milo e Shaina, due figure che mi sembrano più mature del solito visto che vengono sempre dipinte lui come un donnaiolo e lei come una pazza isterica! La storia comunque mi piace e la seguo con interesse!
A presto

10/05/17, ore 01:45

Ciao cara :)
Per ora ho letto fino a qui e di certo andrò avanti poiché la storia mi piace molto.
Davvero originale l'idea dell'eroe "stonato" xD, è molto simpatico Edgard e mi piace molto. In questo capitolo mi è piaciuto particolarmente il pezzo
-con il calcio più sbilenco mai visto
Povero cassius ahahah
Le cose che mi dispiacciono (non centrano con la storia e non sono negativa ma te le racconto lo stesso. Così. Per parlare.) Sono che Aphrodite sia cattivo, poverino è il mio prediletto e fa sempre la parte del cattivo xD...suppongo che andando avanti faccia una brutta fine e marin con lia. Io con aiolia preferisco lifya ma in questi chappy son stati davvero...hum...teneri? Anche se il povero Leo mi ha fatto tanta pena xD
Mi chiedo infine come andrà a Camus...riuscirà Acquarius a portare a termine una relazione agghiacciante?
Poi mi domando anche se ci sarà la Milo x Shaina sai? Vedo degli spunti...
Spero comunque alla fine Saga non crepi. Insomma. È il mio segno.
Spero tu possa andare avanti presto, io intanto leggerò i capitoli rimanenti e la aggiungerò sicuramente alle preferite ;)

Un bacio
Net

Questa storia è un vero colpo di genio. Ben scritta, trama originale, e un protagonista per il quale è impossibile non provare simpatia. Mi ha conquistata già a due righe della trama, nonostante tra i personaggi principali vi siano i Cavalieri d'Oro che tanto detesto.
Complimenti ancora per l'inventiva, e ti auguro un mare di ispirazione per il prosieguo!
Stellaskia (e le altre due se stesse, Gabri e Iella, che ti fanno ciao-ciao con la manina)

15/03/15, ore 16:20

E così Edgar dovrà seguire hilda e le due sorelle ad asgard? Come si comporterà il nostro eroe? Le due sorelle come al solito litigano ma quale sarà la profezia giusta quella di mya o di maya? E soprattutto la loro madre come farà contro shaka? Non vedo l ora di scoprire tutto sul nostro eroe 😄 viva Edgar il cavaliete normale 😄. A presto il tuo amico Denny 😄

08/03/15, ore 11:29

😄 viva Edgar aspettavo da una vita il suo ritorno questo personaggio mi è entrato nel cuore per la sua semplicità e bontà. Mi piace come risponde a Maya è disarmante 😄 bellissima anche mya il suo amore puro ma non geloso è straordinario bravissima complimenti ora non mi fare aspettare troppo per il prossimo eh a presto il tuo fedele lettore Denny 😄

11/08/14, ore 14:42

Come al solito la mia recensione è in ritardo!
Partiamo in ordine:
Milo, un personaggio che è maturato in maniera impressionante e il suo "legame" con Shaina sembra rafforzarsi ogni giorno di più, perfetto il compromesso sulla maschera, la nostra sacerdotessa ora si trova ad un bivio.... Vedremo le sue scelte future.
Camus, come al solito il gelido cavaliere ha sempre un piano B (anche C,D,E,...), è riuscito a "risolvere" il problema di Hilda con qualcosa di estremamente rischioso sia per lui, che per Cancer che per lei, ma tutto si è risolto al meglio.
Mi piaciuto in maniera particolare, l'intensità delle parole di Camus, della sua certezza del pericolo della scelta compiuta, ma anche dello sprezzo di questo pur di salvare la Signora di Asgard, spero che i nostri due ghiaccioli si sciolgano un po' (intanto il francese deve sciogliere la nostra principessa vedendo come è finito il capitolo)
Shaka e Aioria, il primo pare aver preso conoscenza della situazione e pare voglio risolverla, immagino che il santone indiano trovi una soluzione, mentre il secondo continua ad avere dei disordini nelle scelte a causa del legame con Marin e per la presenza di Seiya.... Spero che il cavaliere di Leo si svegli e decida di agire in maniera più sicura.

PS: Avevo letto in una delle tue vecchie storie, era una trilogia se non mi sbaglio, del tuo "accoppiamento" tra Shaka e June, geniale, c'è da perdersi in quel mare di capelli biondi, oltre averlo apprezzato l'ho usato anch'io, spero che lo recupererai, perchè la tua June è spettacolare!
Aggiungo un'altra cosa, Milo e Shaina sono i miei due personaggi preferiti da sempre nell'opera originale e il lor pairing è uno dei miei preferiti, tralasciamo questo aspetto, mi piace come usi Milo, spesso il greco viene mostrato molto come un personaggio NON MATURO, ovvero come uno sciupa femmine o altro e diciamo che questo aspetto ci può essere, ma non è SEMPRE solo quello, è anche un cavaliere d'oro e il fatto che tu lo mostri con gesti delicati (come la carezza sulla guancia a Shaina), con atteggiamenti "nobili" e rispettosi lo apprezzo molto e solo per questo meriti i complimenti.

Capitolo molto bello, forse il mio preferito per adesso.
Non saprei cosa aggiungere nella recensione, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

SFS

05/08/14, ore 13:39

Mia cara autrice non vedevo l ora di leggere questo capitolo 😄 mi è piaciuta la visione di maya chissà chi sarà la ragazza anche se io ho un sospettuccio 😄 la dichiarazione di campus e stata meravigliosa l'hai proprio sciolto il cubetto di ghiaccio 😄 peccato che hilda dormisse ok non farci attendere troppo il tuo fans Denny 81

22/06/14, ore 15:15

Dopo "tanto tempo" torna questa grande serie.
Hilda assalita dal cavaliere di Cancer alle spalle e Camus arriva in ritardo... ma, sorpresa, perde? Immagino che il gelido cavaliere abbia in mente un piano, inoltre lo spettro di Isaac aleggia ancora in questa piccola "famiglia".
Aiolia, insieme a Marin iniziano a mostra affiatamento come coppia, ma non ancora in combattimento, anche se questo è uno stimolo per il greco e questi discorsi di morte sembrano un preludio ad un futuro che purtroppo conosciamo, aggiungo che è interessante la presenza di un cavaliere di Zeus, chissà che ruolo avranno durante la serie.
Passiamo a Edgar, Virgo e Mu, finalmente il cavaliere della vergine ha scelto di agire in prima persona per scoprire la verità sul male nel Tempio, interessante la soluzione che hai trovato per spiegare i "buchi" nelle visioni Maya.
Inoltre, Milo fa un altro passo nella sua maturazione di cavaliere, sotto gli occhi curiosi di Shaina che inizia a notare i cambiamenti, per quanto ai suoi occhi ancora minimi.
Infine, Edgar, fa tristezza vederlo mentre racconta i suoi aspetti di una vita passata all'ombra della società e di come solo adesso abbia trovato qualcuno.
Ottimo capitolo, spero di leggere al più presto la continuazione.
Complimenti
SFS
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 03:16 pm)

18/06/14, ore 22:55

o finalmente mia cara autrice televisiva ormai per me lo sei :-) scerzo comunque lattesa finalmente e finita quel crudele di virgo ha fatto soffrire il mio eroe ma la sua bonta gli ha fatto superare ben cinque mondi ormai milo lo difende a spada tratta e pensare che lo prendeva in giro all inizio ha propio un bell effetto sulle persone per quanto riguarda hilda mi aspettavo un ingresso di quel perfido di death mask ( maledetto kuramada non lo perdonero mai per quello che ha fatto al mio segno grrrrrrrrrrrrrrr meno male che almeno in lost canvas ece manigoldo omega non lo considero anche se li pure fa schifo marcus non sara che kuramada ce l ha con qualche cancro? ) . ma quanti cavoli di alleati ha cassiopea ora perfino un cavaliere di zeus? cmq ti prego mia cara autrice aggiorna piu spesso questa storia il tuo affezionato fan denny 81