Mad Tea Party
di Vitani

21/06/12, ore 11:34

Mana-Chaaaan *strizzabbraccia il giovane Mana degli anni '90*
In questo capitolo mi è sembrato così fragile, così dolce e così attaccato ai suoi sogni da essere fin troppo reale ai miei occhi.
Mi sento piuttosto monotona, più o meno nelle recensioni di questa FF dico sempre quanto i personaggi da te descritti siano reali, ebbene lo sono per questo lo dico. Comunque hai fatto un ottimo lavoro questi due sono fantastici davvero be' non vedo sinceramente l'ora di continuare la lettura di questa meraviglio storia.

21/06/12, ore 11:10

Adesso è entrato nella storia pure Gackt e la cosa si fa quanto meno interessante.
Vedere Gackt così... cavolo è così reale! Le cose che hai scritto sono per la maggior parte veritiere e infatti riuscivo a vedere Gackt che ubriaco veniva messo a letto da quel sant'uomo di You. E' davvero una FF molto interessante, sia per come è scritta sia perchè quello che descrivi, per me lontano anni luce, fa vedere come le cose siano cambiate in soli 20 anni.

20/06/12, ore 23:16

Bene, ho letto questo capitolo con trasporto *A*
Mi è veramente piaciuto molto, primo perchè non so riuscire a vedere un Mana giovane, sognatore, speranzoso, arrogante, un po' primadonna e tutto il resto mi sembra lontano anni luce. In questo capitolo non so mi sono messa a sorridere molte volte, non tanto per quello che lui ha fatto (in fin dei conti è stato quasi tutto il tempo su un divano a poltrire) ma per quello che pensava e per come glielo hai fatto far pensare.
Il modo in cui tu stessa scrivi lo rispecchia e potevo benissimo vederlo li a toccarsi i piedi oppure a bere dalla sua tazza di Doraemon che ho trovato alquando bizzarro, ma, da un giovane Mana tutto è possibile.

Ti ringrazio, per avermi fatto ricordare che anche coloro che vediamo adulti e sicuri di sé un po' di tempo prima erano giovani e inseperti.

20/06/12, ore 22:41

Non so bene che parole usare per commentare questo prologo.
Innanzitutto direi che è completamente azzeccato, o almeno secondo me, perchè mi ha fatto venire in mente quei baldi giovani dei Malice Mizer.
Questo prologo mi mette una curiosità tale che leggerei tutti i capitoli pubblicati fino al mattino, ma tanto so che non ci riuscirei. Comunque per quanto mi è possibile voglio spingermi sempre più in là nella lettura e godere di questa storia che si preannuncia interessante e intrigante.
So di essere abbastanza in ritardo ma sono contenta di essere entrata nel Bosco Delle Meraviglie.

27/08/11, ore 19:54

Ommioddio...Questo capitolo è pazzesco!!!
hahahahahahaha...XDXDXDXDXD....
Mana che urla per i suoi capelli.....
Lo faccio anche io....Ah, è troppo mitico quel ragazzo...!!!!!!!!
troppo troppo mitico...
"Nervosetta la tua ragazza"
"Non puoi neanche immaginare quanto"
"STATE ZITTIIII!!!!"
HAHAHAHAHA....

E poi alla fine...Maruyamacho.
Che ho scoperto essere il quartiere dei love hotel di Kyoto. Se loro sono a Tokyo, allora si chiama Kabukicho.
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 08:29 pm)

18/04/10, ore 19:31

La caratterizzazione dei personaggi è accuratissima e vivace, un vero quadro vivente, ed inoltre mostra assai bene la vita di ogni giorno di una giovane band musicale nell'odierna società Giapponese.

03/04/10, ore 01:20

Ha uno stile eccezionalmente fluido, scorrevole, ben articolato ed elegante. Sottile, ben curata, ironica dove serve e al contempo seria e commovente in altri punti. La storia è incredibilmente curata anche dal punto di vista realistico, riprendendo addirittura frasi pronunciate davvero dai protafonisti (e questo si sà grazie ad alcune interviste ^^). Vi è l'uso di un italiano forbito e corretto sia dal punto di vista grammaticale che della sintassi. E' veramente un lavoro degno di nota e i personaggi sono quasi... tangibili, da quanto l'idea di essi è stata data con zelo. Ogni capitolo si gusta, scivola come acqua. Spero che venga inserita tra le scelte, perchè merita davvero ^^. Cordiali saluti,
Guren.

Intenso davvero questo capitolo: nei momenti spenierati passati insieme dal gruppo si avverte tutta la gioia di vivere di persone giovani e vitali; poi, le immagini di un'estate che, per ora, appare molto lontana, non possono lasciare indifferente...

09/03/10, ore 23:43

Non mi aspettavo davvero tutto questo tormento da parte di Gackt, sembrava così... tranquillo, che non gli importasse niente di niente, a parte la musica... e invece il suo passato è sconvolgente! Immagino che questi suoi... poteri avranno un ruolo importante nella storia, vero? P.S.: Mana che corre a rovesciare è trooooppo divertente!!

08/03/10, ore 21:41

Un solo commento: ma quei due sono... fusi!!! Mana, poi, è proprio perso!! E la scena della rissa ha superato ogni immaginazione! Non oso immaginare cosa combineranno ai concerti...

05/03/10, ore 22:25

Divertentissimo anche questo capitolo... Gackt costretto a fare da portaborse, ah, ah! L'incontro con "Lady Oscar" è stato particolare (felice di rivederlo, comunque!), come ci si aspettava da due come loro... Mana è sempre più originale. Ma ciò che mi ha colpito maggiormente sono i trascorsi dolorosi di Gackt.

03/03/10, ore 23:34

Ed ecco il loro primo giorno di lavoro insieme... entusiasmante, ma difficile! E dopo, la notte brava ci voleva proprio!!

27/02/10, ore 18:06

Mana è veramente un personaggio!! Fa scompisciare dal ridere con i suoi sbalzi di carattere e la sua imprevedibilità. Ma forse è proprio questo a dare vigore alla sua ispirazione artistica; vero?

26/02/10, ore 14:55

Ah, ah, ah! Esilarante!!! Meno male che all'ora di pranzo sono tutti a mensa, sennò mi avrebebro preso per pazza, tanto ridevo!! Mana come principessa... o principesso è irresistibilmente comico... anche i Seth, poi... brava davvero, non sapevo che fossi abile anche col genere comico!

21/02/10, ore 16:57

Gackt dimostra davvero di avere coraggio... o incoscienza? Abbandonare tutto per inseguire un sogno (c'è stato un tempo in cui tutti avremmo voluto farlo...), eppure lui lo fa senza remore, o quasi. Dice di essere attratto dal carisma di Mana, eppure, secondo me, lui è attratto principalmente dal sogno che gli si prospetta davanti, di cui Mana è solo l'incarnazione.