Fondente - il retrogusto amaro
di LaMusaIspiratrice162

13/06/13, ore 17:15

Ehy!
Tranquilla, l'attesa non è stata vana ;)
Bel capitoletto, anche se non vedo l'ora di leggere i capitoli con Chocola e Pierre... Ma ci vogliona anche questi tipi di capitoli giustamente!
Un bacio :*

12/06/13, ore 14:46

Finalmente, da quanto tempo! Ormai non lascio una recensione da mesi, ma proviamoci.
Trovo che raccontare i fatti in prima persona sia meno comprensibile per il lettore, ma i sentimenti che si riescono a trasmettere non hanno limite e tu sei riuscita a, a parer mio, a renderli molto bene. Si vede l'uomo fragile, un tantino codardo ma decisamente umano nonostante la sua natura di Orco che è Sylviette. Aggiungendo anche che io adoro quei personaggi lasciati a margine (come appunto Sylviette, Alchimie e molti altri) questo capitolo l'ho apprezzato davvero molto (:
Pierre non riesco proprio a simpatizzarmelo. Capisco che abbia un duro passato, ma quei personaggi che non esprimono neanche in parte i propri sentimenti e fanno i tenebrosi li trovo proprio odiosi. Comunque gusto personale a parte, il capitolo è sempre scritto bene e molto scorrevole.
Spero che aggiornerai presto ;)
M.

11/05/13, ore 21:05

Ciao! Come va? E' da un bel po' che non ti fai sentire! Sei molto brava a scrivere! Sai, non avrei mai creduto che potesse essere ancora più entusiasmante e romantico del cartone! Continua così! Aggiorna eh! Ti prego!

01/04/13, ore 15:50

Eccomi :)
Allour, mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo, poi però ci sono rimasta un po' male; perché mi è sembrato troppo spinto il fatto che Pierre trovasse così in fretta il nascondiglio della strega, mi aspettavo un riflessione, una qualche pista da seguire, ma forse non hai voluto dare troppa importanza a questo ma ai fatti successivi.
Molto realistico invece lo scambio di battute tra i due, Cinnamon si riconosce perfettamente nella sua aggressività (anche se non credo sia l'aggettivo corretto per descriverla).
Era improbabile in effetti che Pierre l'avesse scampata, chissà se rincontrerà i genitori.
Non ho molto altro da dire il capitolo è scritto molto bene (come al solito) e vado a leggere il prossimo :)
Ludo

10/03/13, ore 19:02

wow, sai scrivere molto bene e amo questa storia. sei bravissima,continua.<3

02/03/13, ore 22:46

Recensisco ad un orario indecente e saltando un capitolo, quindi tento perlomeno di scrivere un commento degno di tale nome.
L'idea di far innamorare Girouette di Cinnamon mi è piaciuta moltissimo, in quanto, oltretutto, la trovo piuttosto verosimile, visto che lo scagnozzo in questione è un tipo alquanto suggestionabile.
Capitolo come sempre ben scritto ma soprattutto molto fluido, sarà stato che gli altri erano un po' meno ricchi d'azione.
Comunque, ho notato solo una cosa: "Sono un Orco mica un santo?-" non credo sia corretto mettere il punto di domanda, o altrimenti ci vorrebbe un ", no?" o qualcosa del genere.
Ora che l'ha scampata sono proprio curiosa di sapere come c'è finito negli Orchi e come Cinnamon sia diventata gatto. Quindi ora le storie del passato e quelle del presente proseguiranno in parallelo?
Ludo.

31/01/13, ore 21:19

Si lo so, sono cattiva, ma cattiva davvero...
Mi dispiace non aver recensito prima ^^''
Comunque a me è piaciuto molto =D sisi, il passato di Pierre mi affascina, insomma perchè gli Orchi hanno scelto propio lui, solo una questione di somiglianza con Glace o qualcosa di più?
Nell'ultima parte quando entra Chocola io non so come ci sei riuscita ma, anche se non si dicono niente, non fanno niente non i se guarda e lui finge pure di dormire ( xD) me li hai fatti apparire così distanti e vicini allo stesso tempo che...sono rimasta così O__O, davvero non so come hai fatto, e probabilmente non era neanche voluto ma il mio brava non te lo toglie nessuno =D
Aspetto il prossimo Chap-Chappy =D
_Autumn

29/01/13, ore 16:55

questa recensione sarebbe dovuto arrivare prima, lo ammetto.
ma non perdere la speranza e "believe" come dice il mio avatar, prima o poi una mia recensione farà sempre capolino dalle tenebre(?).
Quindi l'ultima parte dei ricordi di Pierre, per ora, interessante. Immagino che questo porterà ad un'evoluzione nel rapporto tra i due protagonisti, magari anche non a lieto fine, chissà. Ok, arrivati a questo punto sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la storia. Insomma hai toccato l'argomento chocola/pierre, passato di pierre e ora?
Quindi non farmi(rci) aspettare e aggiorna presto (=
Morry.

07/01/13, ore 19:35

Che carino Pierre da piccolo, e la sua mamma è dolcissima.
Affascinato dal noir?Ahia questo non promette nulla di buono, soprattutto il giorno dell'esame...
Molto bello, senza errori e una bella idea quella di tornare indietro nella vita di Pierre, anche lui, come molti personaggi in SugarSugar, non è sbucato da sotto un cavolo avrà avuto una famiglia ( di solito si parla solo di quella di Chocola xD )
Aspetto il prossimo capitolo =) ,

06/01/13, ore 14:20

Aggiornato tanto in fretta da non permettermi di recensire l'altro capitolo, sono felice che l'ispirazione sia con te.
Sì, effettivamente l'altro capitolo era un po' "scialbo" come contenuti, ma ci voleva qualcosa di passaggio, no?
Quindi passiamo subito a recensire questo. Questo scorcio sulla vita del piccolo Pierre è molto dolce, insomma è un po' come tutti ce lo immaginavamo, credo.
E' strano pensare che anche lui abbia avuto una famiglia, ma proprio per questo il suo allontanamento è ancora più drammatico.
Capitolo sempre ben scritto in cui i due personaggi mi sembrano IC - anche se la madre non la posso valutare si comporta da brava mammina :3
Quindi sì, mi piace molto questa nuova piega della storia e attendo il prossimo capitolo.
M.

04/01/13, ore 16:55

Oh, eccoci di nuovo qui =) !
Allora il capitolo mi piace abbastanza, anche se devo dire di aver trovato Pierre abbastanza OOC, ma comunque carino (e poi credo che vivere nella stessa casa di Chocola e averla in giro 24h su 24h cambi le persone xD).
Hmm, che davvero Chocola si sia creata un'immagine di Pierre chen non lo rispecchia?Speriamo di no!
Comunque il capitolo è scritto bene, non ho visto errori e mi è piaciuto.
Aspetto il prossimo =)

28/12/12, ore 14:28

Yay, I am here.
Il capitolo è un piacere per la mente sotto il punto di vista letterario, il tuo stile attuale è davvero coinvolgente, trasmetti molto, credimi.
Non amo in egual modo i fatti. Adesso la cosa che maggiormente riscuoterebbe questa storia sarebbe un bel colpo di scena, non un'altra cavolata di Pierre che farà poi soffrire Chocola, la quale, troppo innamorata, lo perdonerà. Ecco no, questo schema mi ha annoiato, sarà che frequento da molto questo fandom, ma no, non regge più.
Quindi visto che scrivi così bene - non sono parole dolci come quelle di Pierre, ma visto che letto le tue prime storie il miglioramento si nota parecchio - perché non cerchi di sviluppare un po' la trama e di non farla girare sempre su questo tira e molla? Magari introducendo altri personaggi o altre vicende.
Questo è il mio parere e chiudo qui.
C.

27/12/12, ore 15:06

Credo che sia leggermente OOC solo verso la fine, prima me lo immaginavo propio Pierre (approposito ho constatato che è figo)
é molto carino questo capitolo, mi è piaciuto davero.
Ho solo una domanda:quindi il cuore nero che Chocola aveva assorbito (perchè le è entrato nel petto no?) non le ha recato danni perchè gli orchi lo hanno tolto o perchè è una filtre e l'ha purificato?
Aspetto il prossimo allora.

19/12/12, ore 15:14

Ciao. Che inizio di recensione ragazzi.
Mi sembra un'ottima soluzione, soprattutto efficace. gnà, gnà, comunque capitolo scritto sempre benissimo.
Solo, una cosa che mi fa un po' storcere il naso, sono i personaggi.
Piuttosto OOC direi. Chocola così maligna non ce la vedo proprio, si è sempre vista come una ragazzina solare, quasi ingenua talvolta, quindi in questo stato non la riconosco.
Pierre mezzo pazzo (sicuramente figo :DD) ci può stare, però rimane abbastanza fuori dal personaggio, non nego che risulti anche più "reale", così, però allora aggiungi l'avvertimento "OOC".
Quindi nulla, continua così.
c.

18/12/12, ore 21:40

...Wow...wow
Ok non credo di riuscire a scrivere altro ma ci proverò:è bellissimo!
è davvero spettacolare ti trasmette tante di quelle emozioni che non riesco neanche a spiegarlo a parole,tu...tu sei un genio!
Pierre è esattamente come lo immmagino se c'è una cosa che non sopporto sono le storie in cui si fidanzano e lui è troppo dolce smieloso e cipcip ciopciop,NO!
Pierre è in sostanza un'orco con tutto ciò che ne consegue,o te lo prendi così e ce lo fai stare o nada,ho capito che Chocola alla fine lo libera ma cosè questo cambia improvvisamente dopo una vita passata in un certo modo?
Quindi brava,questo è il Pierre che amo *.*
Chocola è magnifica,mi farà sempre morire "Le avevo preparato una tazza di thè" li sono caduta dalla sedia,poverina però =(
Pierre nei suoi scatti d'ira mi spavente e affascina allo stesso modo,non so se è più cattivo o più figo...ci dovrò pensare...il prossimo capitolo te lo dico,quindi se ti interessa cosa penso di Pierre incavolato aggiorna presto,se non ti interessa...bhè tu aggiorna presto comunque =)
Alla prossima recensione.
Hot_Chocolate_
(Recensione modificata il 18/12/2012 - 09:41 pm)