l'eretica
di Antony_

17/12/12, ore 18:12

Già, non stanno mica per incontrare il papa xD ahahahah, mi fai morire.
Il personaggio di Ronny è meraviglioso, mi piace davvero tanto.
E mi piace anche Guido e anche Diego.
Debby continua a non andarmi tanto a genio, non ti so proprio dire il perché.
Comunque, bellissimo sviluppo in questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: cos'accadrà con il vecchietto? xD (cit. Cloe also known as strega) Ahahahahah!
A presto e bravissima, come sempre =)

22/11/12, ore 16:40

Che bel capitolo, sul serio. Ma Debby in ogni caso non mi piace, non ci posso far nulla, è più forte di me.
Guido ce lo vedo con una persona diversa, non con quella ragazzina...
E Diego è un tonto! Se ama Ronny, deve accettarla anche quando magari si trucca più del solito, se questo le piacesse. Bah, io tifo sempre per Guido, sempre e comunque.
Ronny è fantastica, riesce sempre a sorprendermi. Il fatto di essersi struccata fa di lei una persona forte e audace, dimostrando ancora una volta quanto vale.
La scena dove Mr. Cloud sputa addosso ad Aliviero mi piace tantissimo, troppo divertente. E anche quella dove Guido sveglia Ronny ad orari improponibili e lei lo prende a cuscinate!
Spero di leggere presto il seguito, sempre complimenti, bravissima =)

03/11/12, ore 22:28

Debby, Debby, Debby... a parte che mi fa pensare alla marca di trucchi, scommetto che usa o i Debby o i Deborah xD okay, basta, scusa...
Be', non mi piace particolarmente, specialmente se distoglie Diego da Ronny, e poi non è adatta a Guido, no; io vorrei una ragazza diversa per lui, più... seria, non so come dirtelo.
Comunque, sono curiosa di sapere come finirà questa cosa, intendo quello che, in teoria, stanno tramando i credenti, e ho come l'impressione che al concerto succederà qualcosa.
Si vedrà.
Complimentissimi, sei sempre bravissima!

03/11/12, ore 16:22

Non credo tu possa capire quanta curiosità mi hai messo addosso! Dev'essere terrificante leggere il proprio certificato di morte... Ma la sfida,wow, non vedo l'ora di leggerla! Ronny è un gran bel personaggio, credimi, mi aspetterei di tutto da lei. E sono pienamente daccordocon lei sulla faccenda dei bigotti. A cosa porterà tutto ciò? Per fortuna hai già scritto gli altri cap. e posso leggerli!

01/11/12, ore 18:51

ciao come va? ho incominciato a leggere da poco la tua storia è mi piace davvero! La trama è molto interessante e gli ideali della protagonista sono anche i miei quindi la storia non può che interessarmi. Mi piace anche il tuo modo di scrivere!! Ora devo andare ma appena posso torno a leggere il resto della tua storia :) alla prossima,
mary

18/10/12, ore 20:50

Oh, lo sapevo che tutto questo aveva a che vedere con la chiesa, è stranissimo però... chissà cosa dovrà fare Ronny per fermare la Chiesa.
Ma è troppo facile a dirsi, no? A farsi sarà un bel casotto... ahi ahi.
In ogni caso, adoro Guido, è lui secondo me l'anima perfetta per la nostra protagonista, non so perché ma è così.
E in ogni caso, anche Diego non è affatto male.
Allora... complimenti, anche in questo capitolo sei riuscita a coinvolgermi, è molto bello e intenso.
Alla prossima =)

08/10/12, ore 10:53

Lo sapevo che quella bestia nascondeva qualcosa di peggio, lo sapevo! Ma Ronny non deve farlo, non lo deve uccidere, altrimenti sarà sempre peggio di lui, sarà come lui.
No, deve farlo marcire in carcere, ha le prove di quello che lui ha fatto. Basta che lo mandi in galera, lui a quel punto morirà d'astinenza dall'alcol, morirà e marcirà là dentro. Tanto merita l'ergastolo.
Dio, non deve ucciderlo!
Oh, dio, e perché Aliviero ha una porsche? Mmm... l'ha rubata al padre? O no?
Be', in ogni caso, solo tu con il prossimo aggiornamento potrai rivelarmelo.
Perciò, attendo con ansia il prossimo capitolo.
Tantissimi complimenti, come al solito sei geniale e scrivi benissimo.

27/09/12, ore 10:50

Folle, Ronny è completamente folle. Non trovo altri termini per descriverla, so solo che è fantastico il modo in cui sta affrontando la sua vita, il modo morboso in cui si attacca alla sua libertà e indipendenza.
E mr. Cloud... lui ha portato fuori tutto quello che caratterizza i personaggi. Anche io penso che Diego abbia qualcosa che non va, c'è del mistero in quel ragazzo. Pure Guido è come me l'aspettavo, almeno, l'uomo l'ha descritto come anche io credevo che fosse. E mi piace, mi piace il suo carattere, è dolce, in qualche modo.
Ronny si sta ficcando in una situazione più pericolosa e grande di lei, deve stare attenta.
A parer mio farà una brutta fine, mmh...
Allora, complimenti anche per questo magnifico capitolo, scrivi meravigliosamente e questo già te l'ho detto.

20/09/12, ore 15:56

Oh, wow!
Allora la storia si sta infittendo... mmm... Diego è sempre più dolce e Guido sempre più figo. Insomma, dopo quella famosa ex ragazza, non potrebbe averne un'altra? Se decidi di indire un concorso per la ragazza più adatta a lui, io mi candido già da ora <3
Ahahah, okay, mi è piaciuto tantissimo questo sviluppo, questa libreria è un sogno, vorrei poterci andare anche io =) e il libro che ha scelto lei, be', perfetto.
Allora, spero di leggere a breve il seguito, sono ultracuriosa.
Complimenti, davvero.
Ah, solo una cosa: "mi dirigei" no, è "mi diressi". L'unica pecca è questa, ma per il resto va tutto magnificamente.
Alla prossima ^^

19/09/12, ore 21:13

BBBBBBBuonasera! :3 allooora. xD ronny ronny ronny.. mi dà l'impressione che Guido stia diventando importantee (?) cioè sì, lo è già xD però boh, forse in questo capitolo l'ha cagato di più di diego che nel frattempo diventa rosso di gelosia.. Ahhh l'amoooour <3
ahahahahahah sì ok, per il resto.. fiiiigo *-* scè. u.u ah, una cosa che mi ha fatta rimanere da "o.ò" è la pioggia. Cos'è successo? °-°
Il mio sospetto su Cloe si sta facendo sentire sempre di più.. finché quella persona non verrà a terrorizzarmi anche nei sogni! °_° (for God's sake.) no vabbè, immaginatela la scena. Uaaaaah °O° si, sto divulgando troppo. D: e non riesco a essere seria, vabbbbbbè. Lasciandoti a questa recensione dimmerda, continuo solo a dire W GUIDO. E Mr.Cloud.. me lo fai diventare suo padre? xD no, visto che Ronny lo lovva così tanto! >.< °L° finissssssh. Bel capitolo! Come al solito del resto :P a presto!
-Marianalalalala. :*
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 09:15 pm)

15/09/12, ore 16:36

*____*
Allora, diciamo che leggendola tutta d'un fiato (un fiato e un sonnellino, ma non ti preoccupare, la storia mi ha incuriosita molto e mi piace il tuo modo di scrivere! xD) è un po' più scorrevole. Ma sono sicura che anche se avessi aspettato, mi sarebbe piaciuta ugualmente così tanto. Amo da morire il modo in cui hai costruito Ronny: bellissima; con un bel fisico, bei capelli e bei occhi e un bel caratterino. Ah già.. IO AMO IL SUO CARATTERE. Poi questo Mc. Cloud mi sta incuriosendo un bel po'! Se poi invece dobbiamo parlare dell'ateismo è un'altra cosa. Penso che questo genere di storia l'avresti potuta scrivere nel genere romantico, e aver stroncato un po' il discorso sui papa e i bigotti.. (??) però fa niente, è bella ugualmente! Aspetterò u_u
Ps: Cloe mi fa paura, yeeee *-* buon fine settimana <3

15/09/12, ore 10:51

COnfermo la mia ipotesi, questa è una storia di genere romantico.
Come sai l'ho messa nelle seguite, però vorrei vedere una parte che racconti il vero genere di questa storia.
Lo so che avevi avvertito che ci sarebbe stato del romanticismo, solo che, avendola messa nel tema avventura, dovrebbe essere quello il tema dominante.
Spero d'essermi spiegato.
La mia bandierina è verde perché scrivi molto bene!
Bye_Bye da I_am_so

15/09/12, ore 10:17

Avventura? Questa sarebbe una storia avventura?
Non ti sto criticando, ma forse hai confuso l'avventura vera e propria con un'avventura d'amore; dovresti metterla o nel romantico o nel drammatico - più nel primo! -
E poi, mandare al diavolo un prete?
Lasciamo stare; non amo leggere storie di falso genere, ma continuerò a leggere per vedere se cambierà; ti do la bandiera bianca e vado avanti.
Ah, metto le storie tra le seguite - Lo so che ti avevo detto che avrei recensito più avanti, ma dovevo farlo per spiegarti questa cosa -
Bye//Bye da Lory110

15/09/12, ore 10:04

Ehm, che dire?
La parte del ragazzo s*****o c'è in molte storie romantiche/drammatiche; di certo nel tema avventura non ce ne sono.
Comunque tutto dipenderà da come proseguirai tu la storia; aspetto fino al 5/6 capitolo per recensire.
Ti saluto.
Ti do la bandierina bianca.
Bye//Bye da Lory110

15/09/12, ore 09:54

DIrei che è un inizio buono, interessante e leggibile; non ci sono quasi mai errori, però voglio darti un consiglio: perché non togli tutti quei paragoni, ad esempio quello di Geronimo, è superficiale.
Infondo, in molti veri libri, non si trovano questi tipi di paragoni.
Un altro consiglio è questo:- se non sapete la differenza fra bigotti e cristiani, fate schifo, oppure siette ignoranti - Questa è un'offesa alla gente; potrebbe capitare che ragazzi di età inferiore consigliata a questa storia legga questa frase e decida, così, di cambiare storia.
Ti consiglio di non essere precipitosa nel dire (scrivere) certe cose.
La mia bandierina è verde; e eicorda che questi sono solo consigli!
Bye//Bye da Lorenzo