München, 1945
di Rika88

08/12/09, ore 23:03

Gnaaaa, sto lasciando andare questo fandom come una stupida ç__ç ma d'altronde senza il MIO pc è difficile stare dietro a tutto.
Cmq! bentornata *W* e uddio che casotto succede X°D ma povero Al! sempre lui vanno a beccare X°DD
V_V beh, Mustang, invece di OZIARE sul divano, vedi di renderti utile v.v
Sigh, vedrò di sopportare Winry ancora un po'.....v.v....uff X°DDD
Brafissima come sempre *W* me aspetterà qui, silenziosa e curiosa del prossimo A__A e spero di non perdermelo XD

08/12/09, ore 22:20

Bentornata!! è da quando è iniziato dicembre che controllo tutti i pomeriggi se aggiorni!! E ora sei tornata a mettere nei guai i nostri cari personaggi, anche se stavolta hai infierito su Al: quando ho letto il titolo ho dato per scontato che ci finisse Ed in prigione, sto cominciando a pensare come Mustang...che finalmente è tornato!!! Sai che non guardando da un po' il cartone mi ero scordata perchè odio i militari di Amestris? Ora mi ricordo che sono quelli che nel casino non capiscono mai cosa succede davvero, e meno male che dovrebbero pensarci loro allo stato. Riguardo Winry, ho letto un'altra recensione sullo scorso capitolo che parlava di lei e di come questa sia la vera Winry che può essere sviluppata dall'anime: secondo me invece è l'unica di cui tu abbia alterato il carattere. Pratica e decisa sì, ma così lucida sui sentimenti, sarcastica e piena di "rancore"(o quel che è verso Ed) proprio non me la immagino, per me è il personaggio più difficile da inquadrare.
Aggiornerai sempre ogni tre mesi vero? Spero proprio di sì! Buona scrittura e grazie per rispondere tutte le volte alle recensioni!
(P.S. in effetti ora che mi ci fai pensare l'idea di Cornelo II che scorrazza libero per Monaco è terrificante, ci verrebbe fuori un perfetto capitolo extra demenziale...)

07/12/09, ore 22:26

Oooh, finalmente hai aggiornato *^* Mi è mancata tanto questa fic, ma devo dire che il capitolo mi ha ripagato in pieno. Stupendo! Alex lo adoro sempre di più, quel bambino è così strano che non si può fare a meno di amarlo! Thomas che corre incontro allo zio è adorabile XD Però che bastardi quelli dell'esercito, xkè se la prendono con Al?? è__è uuuuh, chi è tornato??? *________* MUSTANG!! Mamma mia, non vedevo l'ora di vederlo *^* certo, bellissima anche la comparsa di Amstrong, ma Mustang è Mustang XD Edward è sempre un amore, non vedo l'ora che incotra anche lui il colo...ehm... generale XD sono troppo curiosaaa *___________* Comunque per il fatto del non capire mi riferivo proprio ai punti di vista, ora non mi ricordo bene xkè, purtroppo è passato un bel pò ^^"", ma comunque questo problema si è dissolto subito e ora non è più un problema. Ti faccio ancora i miei complimenti, xkè per inventare una storia del genere e muovere così bene tanti personaggi sei davvero brava! Aspetto con ansia il prossimo chappy, nel frattempo prendo in prestito Alex e me lo spupazzo x un pò XD Scherzi a parte vado, ci vediamo, baci^^

07/12/09, ore 21:28

Ok, non ne sono molto fiera ma non mi capita praticamente mai di fermarmi a leggere una fiction dalla prima all'ultima parola, specie se così lunga e fitta. Cosa molto ipocrita, da parte mia, visto che ne scrivo di lunghissime e fittissime xD Ma il primo capitolo di questa ha davvero fatto eccezione, quindi pian piano vedrò di recuperarmela tutta e vedere come sta continuando. Meglio tardi che mai! Complimenti, è bello vedere una storia così curata, anche come ambientazione.

30/11/09, ore 22:04

Certo che il Portale è inevitabile: manca l'homunculus. Winry è già gelosa di Margarethe che non conosce *.* Se devo dire la verità, davo per scontato che Alex scrivesse con la destra e non fosse mancino come te. E puoi consolare Winry: non è la sola che pensa che Artie sia MOLTO simpatico... seeee! X°°°°D E bravo Tom che diventa sempre più intelligente e Al gli ha raccontato di Ed da piccolo XD Se Thomas avesse incontrato Envy avrebba altro che gli incubi, ma è tenero dopottutto. Sai che mentre leggevo di Alex che giocava con i cubi, ho rivisto Near di Death Note? Ed ha ragione: Alex è troppo dolce e fa anche molta paura perchè è un talento precoce, ma lui non tenta di far esplodere la casa :-P Ed è un cretino: prima propone a Winry di andare con lui (perchè è l'ammore della sua vita, ma scordata) e dopo le dice di lasciar perdere >.< Certo che sono davvero sfigati i due fratelli: scappano da un complotto dal loro mondo, per ritrovarne un altro ad Amestris. Perchè mi era venuto in mente. Oltre a Near, il piccolo Alex mi ricorda molto anche Nina: sveglio per la sua età da far rabbrividire.

05/10/09, ore 00:44

Questa è esattamente la Winry che credo possa svilupparsi dall'anime che conosciamo noi; molti quando scrivono le ff sui personaggi cresciuti fanno fare a Win la parte di Trischa ma a dir la verità non ho mai pensato che fosse quel tipo di personaggio. Per quanto possa fare male 22 anni sono 22 anni. Che diamine! Insomma Winry è una donna con le palle! In più Ed è proprio un uomo da prendere a schiaffi anche se il secondo dopo vorresti stritolarlo in un abbraccio...
Inutile dire che sono maledettamente curiosa di sapere cosa è successo 6 anni fa, almeno un piccolo accenno me lo devi fare! Tra l'altro mi ha scioccato il fatto che i due abbiano.. insomma..! Se Ed ha avuto il sospetto.. Il ragazzo è più sveglio di quanto immaginassi anche se questo aggrava la sua posizione -_-'
Ti dirò, adoro l'angst famigliare, forse più dell'azione in sè, perchè mi sono sempre piaciuti i risvolti psicologici nei personaggi, ma ancora una volta i nostri "eroi" sembrano in pericolo.. Che cosa succederà ora??! (si nota il drama?)

30/09/09, ore 20:31

Se a Selfish sta bene potremmo fare una cosa a tre :P... Andiamo in Spagna e poi adottiamo Alex, of course... Ora basta, parliamo della storia: il capitolo di "seghe mentali" ci voleva eccome, finalmente hai dato un letto e del cibo ai tuoi poveri personaggi!!! Certo non durerà per molto con gli aerei in arrivo, poveracci... per un motivo o per l'altro Amestris è eternamente in guerra, fa bene Winry a trasferirsi sisi!! Cmq, non hai detto che arriva un po' di alchimia? Uhuhuhu mi mancava... Ora che ci penso, poi, anche i bambini, avendo attraversato il portale, dovrebbero poterla usare bene come il papà e lo zio, no? A tua discrezione. Il dubbio che infesterà i miei sogni da qua al prossimo capitolo è se hai messo il pezzo in cui Ed capisce che Alex non può essere suo figlio solo per disorientarci o se sei davvero così cattiva con personaggi e lettori( il prossimo capitolo esce sotto Natale e siamo tutti più buoni, anche tu, e io continuo a sperare: qualcuno con gli occhi scuri mi è venuto in mente)

25/09/09, ore 16:17

Yeeep. Evviva le seghe mentali. Cioè, le introspezioni dei personaggi son importantissime, insomma e_e! Quanto a Alex.. ti è riuscito davvero benissimo. In milioni di storie si legge di qualche personaggio che viene descritto in un modo ma poi non corrisponde quasi mai.. ecco, Alex è tutto meno che quello, è fatto dannatamente bene *_* davvero. Eeeeh, ma che situazione adesso! >__< wow *_*

21/09/09, ore 11:14

Gna! oddio, per fortuna sono scivolata di nuovo a controllare in fandom di fma OoO altrimenti me la perdevo! *w* oddio anche se è pieno di pensieri (X°DDD seghe mentali!) è molto bello *.*
Io? WInry? noo...non sia mai v.v *lancia freccette contro l'immagine di Winry* ^^''
ok, Alex lo adoro v.v non è il solito bambino rompiscatole, ed è un piccolo personaggio interessante *.* ....oddio aerei O.O wa!
Eh, guerra, brutta bestia O.O ma anche ad amestris, accidenti! oddio tu non mi puoi finire un capitolo così! mi uccidi O_O gnaaaaa spero di beccare il prossimo *w* aspetterò come sempre zompettando!

20/09/09, ore 12:14

Dire che la tua fic mi piace è troppo riduttivo, io la AMO!!!! *^* Sono stata fino alle tre di ieri notte ( meno male che era sabato XD) a leggermela tutta tutta tutta!! All'inizio non mi convinceva, era una trama troppo diversa dal manga/anime originale di FMA, ma per noia l'ho aperta e....non me ne sono proprio pentita!! XD Come ho già detto non mi piacciono troppo le storie differenti dal manga/anime, ovvero quelle ambientate nel nostro mondo, ma il tuo modo di scrivere e di caratterizzare i personaggi mi ha rapita *O* Ammetto che all'inizio faticavo un pò a capire, ma poi mi sn abituata ed è stata tutta meravigliosa!! Questi ultimi capitoli poi *ç* Non me lo sari aspettata che Hedwig fosse cattiva, ma non mi importa molto se alla fine c'è Winry!! E Alex???? E' adorabile!! *O* Mmm, però non mi convince, Arthur ha gli occhi grigi se non sbaglio?? Di Alex hai sempre detto che sono scuri e Arthur non ha mai detto "mio figlio". E poi Alex è così intelligente che mi ricorda tanto Ed da piccolo XD Non è che la differenza di anni tra il loro e il nostro mondo mi può dare qualch speranza?? XD Ora non ho voglia di mettermi a fare i conti, ma chissà, io continuo a sperare XDXD E poi, da quando ho capito, tra Ed e Winry è successo qualcosa, altrimenti Ed non avrebbe pensato che Alex non è figlio suo solo per il fatto dell'età! O forse sto semplicemente delirando XDXD Vbbè, sei bravissima, te lo devo dire, e aspetto con ansia il prossimo capito!! Non farmi soffrire!! ç.ç ( scherzo, fai con calma, anche se morirò XD)......baci^^

10/07/09, ore 23:58

Alex *o* Se al posto degli scatoloni Thomas e Lotte avessero trovato dei libri, si poteva pensare che fossero arrivati a casa di Sheska ^.^ Non mi dire che il colonnello Holze è morto ed è diventato quella sostanza nera che esce dal Portale e che Thomas vede: dopotutto potrebbe essere davvero così, Herr Holze non è di Amestris e solo chi ha il sangue di Amestris riesce a passare... Alex sarà anche troppo pucci, ma che ci fa una bambino della sua età (5 anni)nella città sotto Central City tutto solo? Esilarante quando Amelia sgridava Emerson XD Quando ho letto i nomi di Willie ed Edwin per poco non mi veniva un colpo: pensavo fossero papà Fletcher e Fletch. Se fossero stati loro, avrei preteso anche di vedere Artie, Chun, Claire, Alexis e LUI. Povero Ed! Cosa pretendeva? Sperava davvero che Winry rimanesse altissima, purissima e levissima solo per lui? Non era detto che lui sarebbe tornato tanto presto. Che paragoni fai? >.< Hedwig non è all'altezza di essere neanche nominata vicino a Alex

01/07/09, ore 16:51

Ahah lo sapevo che avevi fatto il liceo!!! Scrivi troppo bene, sisi...Grazie per il nick. Avevo delle cose da chiederti sugli altri capitoli ma non ricordo cosa(vorrà dire che ho una buona scusa per rileggermi tutta la storia :P) Finalmente ad Amestris! Mi mancava un po' di vecchia, sana alchimia. Riguardo agli altri personaggi, niente soap, giusto, ma Ed senza Mustang non esiste! Il povero fagiolino ha bisogno di qualcuno che lo tiri su di morale (è così triste che nemmeno se la prende per i commenti sull'altezza: perchè lo odii così tanto?).Cmq non mi convinci: hai detto che Alex(adorabile!Voglio un figlio come lui!!) ha 5 anni e assomiglia a WINRY, e io leggo troppi libretti di Harmony Destiny(vergogna su di me...) Ci tenevo a dirtelo, sei riuscita a dare il tuo stile a FMA senza alterare i personaggi e creando storie plausibili, sei la controparte dell'Harakawa: il suo FMA è come un racconto epico pieno d'avventura, grandi sogni e ideali, il tuo è diventato un romanzo basato sui loro sentimenti dove hai lasciato da parte gli eventi grandiosi senza danneggiare nulla, in pratica fai vedere che la loro vita sarebbe grandiosa comunque, anche se vivono in piena guerra, in una casetta dietro una libreria... Ok, ora basta che degenero, fra poco chiederò la tua mano... Torno fra tre mesi, buone vacanze!

30/06/09, ore 19:34

Muahahahahahahahah! Adoro questo tuo essere crudele! Direi che se lo merita al 100% anche se in effetti un figlio è una cosa tosta da digerire.. All'inizio ho pensato "ma forse.." poi ho notato l'aspetto e ho lasciato perdere.. Non è da tralasciare anche il fatto che hai descritto una Winry perfetta, caratterialmente molto IC il che ti rende onore e suo figlio già mi piace^^ Adesso poi che sono tutti nello stesso mondo, non vedo l'ora di risentire l'alchimia del trio riformato (+ figli al seguito) Anche perchè da quel che ho capito dovranno stare lì per un pò giusto? (oooohh son troppo contenta! W l'EdWin!!! X'D)

30/06/09, ore 19:34

22/06/09, ore 14:35

°_° vabbeh. Elimino la faccina. *Impara la lezione* ordunque, ho scordato cosa scriverti..! ç_ç quanto sono idiota ç_ç Ecco, allora adesso andrò a fare i cerchietti rimuginando su quanto tu scriva bene, davvero. Eppercui. Compliments a lot! *A* aww!