München, 1945
di Rika88

16/06/08, ore 22:16

Sì, quella delle monete era banale, la mia era solo una constatazione, diciamo, che devo aver espresso un po' male xD Eeee, ok, diciamo che tutta la storia mi sta lasciando a bocca aperta, anche perchè (non so come mai) ormai non mi immaginavo di ritrovare ancora Hedwig (nome che non ho ancora imparato a scrivere =.=)... Non hai ancora sparato tutte le tue cartucce? Meglio così, in fondo la storia è molto interessante, e dopo un'affermazione del genere davvero non vedo l'ora di andare avanti con la lettura ;) complimenti anche per questo capitolo. Kiss, Neko ^^

12/06/08, ore 22:33

leggendo nelle tue note finali di De animo amicitiaque un riferimento a FMA, ed essendo appassionata da poco, sono andata nel tuo profilo ed ho scoperto questa meraviglia *_* questa fic mi piace davvero tantissimo!! Complimenti! ^O^!

05/06/08, ore 13:25

Ho mezzo secondo per prendere l'autobus, ti dico solo che io ti venero e che questa storia è magnificissima, o Somma! se potrò aggiungerò altro ma per il momento solo... be' non lo so parole umane non possono esprimere! Wonderful ù_ù!

27/05/08, ore 18:43

Evviva sei tornata! XD Ti confesso che non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo! Comunque le donne come controparte malvagia sono sempre migliori B), sarà l'aura da femme fatale! Ciauuu, spero di leggere il seguito molto presto ;D

26/05/08, ore 22:55

Una storia davvero interessante come non ne leggevo da tempo! Un po' strano il continuo variare dei punti di vista, ma il testo fila alla perfezione, scivola che è una bellezza ed è tutto scritto in maniera pacata e tranquilla, così da restituire una realtà molto più vera delle solite fiction! ^^ Inoltre, la storia è entusiasmante :D Nessun eccesso, anzi, sembra tutto reale, pare quasi di leggere il seguito del film ^^ Ora il seguito si fa davvero attendere con impazienza :P Un salutone da una EneMoltoFeliceDiAverScovatoQuestaStoria XD

25/05/08, ore 21:16

Ho letto la storia adesso per la prima volta. Una parola. Bellissimaaaa *__*Sembra davvero un degno seguito del film, e lo stile con cui descrivi tutto e tutti è davvero rilassante,scurrile ee. ee.. Belliccimo *_* Ti prego posta prestooooo!!

25/05/08, ore 01:26

*__* oddio! Dunque, devo dire principalmente che mi sono sbaffata (mangiata sisi) dall'inizio fino a questo capitolo la tua fic, e urcola*__* mi piace un casotto! Bella, ricca di particolari, ed intrigante A_A ahah! devo sapere assolutamente come prosegue A_A V_V quell'infame è anche il Presidente della società? >.< picchiatela >.< mi stava antipatica già dal primo momento >_> I bambini*_* son due amori! e Margharet è semplicemente lei ^^ tenera e sempre pronta a riprendere Ed *-* La perquisizione ç.ç uhh, l'orologio ç_ç la mantellozzola... quanti ricordi v.v A__A aggiorna presto che qui saltello di impazienza ^^

24/05/08, ore 21:53

mamma mia che nervoso!!! ma come si permette di sghignazzare, quell'ochetta di Edwi..Edvi...oddio, lei...! Dio solo sa quanto adoro Margharete!^^ è così dolce, spontanea! certo che la perquisizione non me l'aspettavo, mi ha colto di sorpresa! OoO!!! oggi sono clamorosamente di fretta, quindi chiedo venia per la recensione microscopica e per il fatto che non sono riuscita a recensire gli altri capitoli ç__ç sorry! posso però dirti con assoluta certezza che mi è piaciuto molto il colpo di scena, me è senza parole!!^^ Eleo_chan ti saluta e ti manda un bacio...Bacio!

23/04/08, ore 18:15

Contaci che continuo a leggere ^.^ E poi... io non credo sia stato tanto difficile per QUEI DUE buttare giù un soffitto... -.-! Cmq prova a chiedere: stai tranquilla, x snidare Ed dallo sgabuzzino basta mettersi sulla porta e urlare "Piccolo"!!!! X°D Va be' ho capito... non voglio averti sulla coscienza, quindi me lo immaginerò da me... >.<"" WoWwWwW hai ragioneeee! Che carina Winry! (Anche se devo dire che la Win del manga mi ispira di più di quella dell'anime...) Scusa >.< se recensisco così discontinuamente! Il fatto è che abito tipo Heidi e da me internet funziona una volta ogni passata di papa! >___< E poi per finire... ODIO HEDWIG! No, non volevo finire così. Dicevo, per finire... sei la solita grande. Come cavolo fai a mantenere così tanto i personaggi IC? Cioè, i personaggi, Ed... quelli che non hai inventato tu -.-"! Veramente veramente bravissima... la reazione di Ed quando Tom ha trovato le monete di Amestris e la "confessione" a Margarethe... (che io adoro...)fantastica! Però povero piccolo (CHI SAREBBE... ndEd) (*incerottamento della bocca di Ed*) dicevo... povero PICCOLO Eddy, è preoccupato per Al! ç.ç Oddio mi cresce l'ansia... ormai sbavo a fine capitolo e smanio per il successivo tutto il santo giorno tutti i santi giorni! E poi, meno male che Will è stato leale... ^.^ proprio da Ed prendersela così <..<) ...il mio più grande sogno è leggere una yaoi scritta da te T.T! Ok... mi sa che ho detto tutto... credo di non essermi dimenticata niente... (questo vuol dire che mi sto scordando qualcosa)... allora vado! Bye bye e ricordati... aggiorna presto... IO TI VEDO...

09/04/08, ore 15:28

Sì, in effetti avevo capito i pensieri di Hedwig... Il fatto che non li condivido è diverso XD Bel capitolo anche questo, ma... perchè Ed tiene ancora le monete di Amestris nel cassetto? O.o bha... ok, è una domanda stupida, forse nemmeno io sarei riuscita a buttarle HiHiHi comunque sia, mi ha stupito la confessione di Willhelm (se si scrive così o.O) non me l'aspettavo XD well well... complimenti anche per questo chap e... aspetto il prossimo! ^O^ Kissolo

30/03/08, ore 20:05

Bè, grazie per non avermi tirato uova merce^^ Grazie per avermi spiegato tutto o quasi e in effetti è logico che molte cose le suppongo perchè non le hai ancora messe nella storia.. In effetti il mio istinto è stato quello di proteggere Hedwig perchè è simile a me, nel senso che anch'io sono una material girl e metterei sicuramente in conto i soldi nel mio futuro con l'uomo che voglio sposare.. cioè l'amore è una bella cosa ma in un era del genere (anche se non ci sono vissuta) penso che sbagliare sia stato all'ordine del giorno. In più mi è dispiaciuto per Ed, che ha perso questa occasione di costruirsi una famiglia ed essere almeno un pò felice. Soprattutto perchè odio la situazione in cui l'ha messo il film e anche se il mio più intimo desiderio è quello di farlo tornare da Win bisogna accontentarsi di quello che si ha... E Al mi è piaciuto molto come lo hai fatto evolvere anche se ora non penso che se la passi molto bene, poverino! Non farlo morire, ti prego!!
Inutile dire che il fatto che la pace(?) sia andata non mi elettrizza ma il prologo lo diceva e me lo dovevo aspettare prima o poi... Ho finito di rompere le balle, alla prossima!

Selfish
01/02/08, ore 14:06

Ho letto tutto! Inizio col dire che mi ero dimenticata di commentare Rose: lei e Noah sono personaggi che a me piacciono un sacco, non so perché, così, a vista. La RosexEd tutto sommato mi piace (anche se non ne ho mai letta una)... poi volevo dire qualcos'altro sui pg, ma me lo sono scordato. Al massimo lascerò un'altra recensione... <_< sigh. Ecco, poi: IO. ODIO. HEDWIG. Va bene che mi sto morendo di curiosità perché nn so che ruolo ha lei con la Thule Society, ma cribbio! La odio! Insomma... lei non amava Ed, non ho capito?! Ma brutta bip! Era antipatica fin dall'inizio, ma adesso ha superato se stessa!! è.é Spero che ci sia l'happy and EdWin... non so minimamente come farai a ficcarcelo, ma lo spero. Io la penso così: il Portale è qualcosa di divino, creato da Dio, esiste per mano ultraumana... come possono aver fatto dei comuni mortali come Ed, Al e Roy a distruggerlo?! Quindi la possibilità che si ritrovino per me esiste ancora. Oh! è.é E poi grazie a te ho del tutto rivalitato Winry. Mi piace è.é se non ci si mette Ed mi ci metto io ^.^ Comunque... ah ecco! Le cose che mi ero scordata. Il nostro Acciaio non avrà mica fatto i 40 anni vergine spero!!! O_O insomma... love story non ne avrà vissute, ma almeno "sulla Somma" ci sarà andato O_O <_< che linguaggio volgare... <___< vabbuò... e poi io ce lo vedo con Margarethe (adesso un po' di meno, ma ce lo vedo). Ahem... no, signor Meyer, stavo scerzando... °° posi quella baionetta... °___° Va be'! Sarò ripetitiva ma... mi raccomando aggiorna, che io appena posso mi fiondo qui!! ^_^ ciaociao!!

31/01/08, ore 14:27

(Martel92 ha cambiato nick): invece secondo me c'è spesso qualcosa che riporti allo yaoi in FMA, più che in altri manga... hai esattamente ragione, Ed e Envy si odiano assolutamente, ma è proprio per questo che a volte stanno bene insieme. Tra Al e Ed c'è un vero rapporto fraterno e anche su questo hai ragione, ma praticamente Ed ha consacrato il senso della sua esistenza ad Al (e viceversa) e quindi anche qui un po' di incest riesco a vedercelo... anche se non è esattamente il mio pairing preferito. Invece con Roy io li vedo omosessuali, sempre: soprattutto nel Conqueror of Shamballa, o quando si salutano per l'"ultima volta" nella serie. Pure nel manga ci sono molte parti che mi rimandano l'ispirazione yaoi, anche se nel n°12 Winry dice chiaramente di essere innamorata di Ed. A proposito di lei: su questo hai proprio ragione, l'ho rivalutata, dopo The Conqueror non sarò diventata una sua fan ma è comunque un personaggio che mi piace... anche se la vedo molto ma molto meglio con Al... ^.^ abbi pazienza, sono in biblio e tra 10 min devo andare a recupero di greco, indipercui non ho ancora letto il chap, ma rimedeierò a casa... oddio, sono troppoi contenta che finalmente hai aggiornato e hai postato addirittura 2 capitoli non letti! ^___^

Yolei87
19/01/08, ore 23:09

Meno male che Ed dopo una settimana di lavoro ha fatto progressi: altrimenti Ilse l'avrebbe licenziato in tronco. Che bravo bambino Thomas, io non avrei mai fatto i compiti. Povera, povera sig.ra Schneider definita "cornacchia"... eppure è così simpatica :-P Perchè appena apre bocca Hedwig mi sta subito sulle scatole?! Posso dirle una cosa? "Cocca, fortunatamente solo tu pensavi al matrimonio!" ^O^ Evvai! Finalmente! Bravo Ed! Hai fatto l'unica cosa sensata che potevi fare: mollare quella zavorra di Hedwig. Ora dovrò passare tutta la notte a ballare di gioia Ti avevo già detto di non far morire Hanno, ma suo nonno sì?! >____< Perchè, mi sa, che adesso dovrò fare come Go e sguinzagliarti i doberman/robot, così non saranno stanchi e affamati quando arriveranno da te

12/01/08, ore 17:08

Sono shokkata. E' un bellissimo capitolo, ma non me l'aspettavo la rottura tra Ed e Hedwig; spiego: mi è sembrato molto "freddo" il modo in cui hai affrontato "l'amore" dei due, ad es. quando Hed parla di matrimonio mi sembra molto azzardato dato che fino a prima Ed parla di lei come di un'amica, cioè è strano dato che non si sono mai dati neanche un bacio o scambiati una carezza... poi vi è il discorso dell'organizzazione, mi è sembrato tutto molto veloce, il fatto che Ed si arrabbi, che non chieda; sò i trascorsi ma lei non c'entra. Insomma è chiaro che lei voglia farlo guadagnare, in tempo di guerra non puoi pensare solo agli ideali, in più lei è una donna e non è facile, è dura raggiungere la felicità in tempi così bui e ha volte caschi in reti pericolose... poi vabbè non nego che il comportamento di Hed non sia sbagliato, anzi.. ma diciamo che è plausibile in una sociatà come la sua (proprio come hai detto tu), anzi io trovo strano che a 40anni non sia ancora sposata, bella com'è! Comunque trovo la mentalità di Ed molto chiusa. Suo fratello si è trovato un lavoro, una moglie e si è costruito una famiglia, mentre Ed mi è sembrato ancora molto, troppo, attaccato al suo vecchio mondo, pieno di rimpianti. Sembra in stallo, come se non avesse compreso in pieno la cosa. Non dico che in lui ci siano ancora speranze di ritornare, è chiaro, ha perso il suo lato sognatore, però, ormai quarantenne non ha cercato di cambiare, di adeguarsi al mondo che lo circonda, scarabocchia ancora cerchi alchemici, fà paragoni tra le persone dell'altro mondo (come il pensiero costante di Win, ok ora ha capito che la ama, ma insomma ne è passato di tempo!) Non sò se l'effetto sia voluto, ma io lo trovo calzante anche se un pò patetico. Edward ha un sacco di doti positive ma la sua capacità di adattamento è pari a 0 (anche solo il fatto che continua a portare la coda). Forse è un suo modo di essere, una ribellione... che però non lo porterà da nessuna parte. Magari sono io che ho sbagliato completamente visione (è possibilissimo XD) però vorrei che mi risolvessi questo enorme dubbio. Pensa che perfino nell'OAV after-film c'erano i nipotini che lo andavano a trovare! Per il resto naturalmente è un ottimo capitolo, scritto meravigliosamente. Spero di non esserti sembrata critica perchè non era quella la mia intenzione, sai, quando una storia mi piace se mi scombussula divento maledettamente curiosa dei perchè e dei per come. Ad ogni modo complimenti e alla prox! Baci