München, 1945
di Rika88

19/12/08, ore 12:21

Me ne sono persa di capitoli xD La storia procede come un treno O_o non capisco se è l'inizio della fine, o la fine dell'inizio... inutile dire che preferirei la seconda. Mi vedo chiaramente Thomas che segue smarrito la conversazione tra Al e Ed... non ci capisce nulla, compreso il "loro" mondo xD ... l'orologio da alchimista! Chissà perchè mi sta gasando *_* E Lotte furiosa *__*

18/12/08, ore 22:28

Sì, in effetti ambientare la storia in Germania piuttosto che, ad esempio, negli USA, ha molto più impatto: specie se si parla della II guerra mondiale. Nooo, povero Al, piccolo, mi spiace averlo fatto nascondere sotto il tavolo XD *mente spudoratamente* però devo ammettere che questa versione più adulta di Alphonse mi va più a genio; ora che non è più così attaccato a Ed, che si è fatto una vita sua... Continua a non piacermi ma un po' mi sta simpatico XD E Lotte è sconvolgente O.O Rivede suo padre e... Non sembra nemmeno il comportamento di una bimba XD Cooomunque! Dilungamenti assurdi a parte, anche questo capitolo è molto bello e finalmente si è scoperto come Edward è riuscito a ritornare dall'altra parte! (Anche se... =w= dai, si è fatto scoprire come un cretino X°°D *e così fui picchiata a sangue da lui*) Una cosa... Non ho capito (come mio solito XD) perchè quando Al sente il cognome "Steinglocke" (o come si scrive ^^") dice che è lo stesso di Winry... E' la trasposizione tedesca di Rockbell? Bhe! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua così! Kiss, Neko <3

18/12/08, ore 21:33

ha funzionato meravigliosamente, credimi u.u splendido capitolo anche questo *___* che carina Lotte <3 aspetto con ansia i nuovi sviluppi U_U complimentissimi!

23/09/08, ore 15:45

...be', continuo ad adorare Ilse! Mwah! Ma non credevo che sapesse cosa stava architettando la figlia. Mh mh. E avevo sottovalutato i famosi fogli contenenti le ricerche di Edward... a quanto pare, il nostro Acciaio c'era riuscito eccome a tornarsene ad Amestris! ù_ù e beato lui che è così intelligente. Andrebbe d'accordo Edward con Alberoni! Che ha scritto "In ogni giovane apatico si nasconde un combattente" e che mi è rimasto dentro. Ecco. Il capitano era Al. Dato che nel capitolo precedente avevi accennato al suo grado, lo sospettavo, ma povero Edward! Che razza di ricongiungimento col suo veneratissimo fratellino! [(=>-<=) <--gatto di Al] Thomas, non so perché, l'avevo sempre visto come un bimbetto. Mi veniva spontaneo. Poi ho ralizzato che... ha la stessa età del caro Acciaio quando è diventato un cane dell'esercito. Accidenti. Quanto sono intelligente. -.- Margarethe è fantastica, credo. Accidenti, ha quel non so che che te la fa piacere anche se... magari non ci sono motivi validi per cui debba piacere. Può anche fare qualcosa di un po' più brutto, ma continua a restarti dentro. Ti conquista. Ma... dio in cui Edward non crede... UCCIDI HEDWIG, TE NE PREGO! Brutta mfghrstmfwagkngh! (Troppo volgare per tradurre) ...però in effetti lei è utile ai fini della storia. Peccato. Riesco a rendermi perfettamente conto di quanto tu la ami come personaggio, perché è davvero ben riuscita, è semplicemente perfetta per il suo ruolo e... per questo, ancora più detestabile! Ma tu sei fatta così, IC sempre e comunque. Evviva! ^_^ E... ecco, ti dovrei chiedere un favore... potresti chiedere a Edward di farmi ripetizioni di chimica? Martedì ho compito in classe... =_="

18/09/08, ore 16:09

Okkey, allora, diciamo che è un sacco che mi ero scordata della fic (con grande rammarico) e che ogni volta che rispunta mi prende un colpo perchè non so mai cosa aspettarmi.. soprattutto perchè non ricordo bene i cognomi (io e il tedesco ci evitiamo cordialmente v.v) perciò quando alla tua risposta del cap7 mi hai detto che quindi Ed sarebbe diventato nonno e bisnonno con una donna che non è Ilse Shneder -si scrive così?- mi è venuta paura anche perchè non ricordo più chi sia questa Ilse Sh-qualcosa e non sò veramente che cosa stà producendo la tua testolina anche se concorderai con me che per diventare nonni bisogna essere padri di figli che hanno avuto figli, giusto?... Ad ogni modo in questo capitolo sicuramente hai acceso la mia curiosità sul reincontro dei fratelli (anche io adoro i raduni famigliari^^) e sul famoso quesito che ha sollevato Hedwig su un possibile ritorno ad Amestris da parte di Ed -e lui che si sente colpevole! COMPRENDI?!- Comprendi che così sottoponi il mio già delicato cuoricino a false speranze che Ed e Win si siano reincontrati?! Non è giusto che tu mi faccia questo! ç_ç In più prima di leggere di nuovo dovrò aspettare qualche altro mese.. T___T

18/09/08, ore 15:20

Yeah, I know che tu scherzi! XD Ma tuttavia però... penso che continuerò a far fermentare il tuo orgoglio, shì shì ù_ù! ...è doveroso verso chi è riuscita a farmi rivalutare un pg... (io di solito sono ferrea... A MORTE RELENA DARLIAN!) ...Ok, tutto normale. Ahem. *Coff, coff*. Ed fregato da una donna, shempre... l'ho detto io che quello è nato per essere slashato! >-< Va be', la pianto. Però... tu non pensi che il manga sia molto meglio dell'anime? Ma questo, che c'entra con la tua fic??? E io che ne so? Ma se sono io che sto scrivendo?!?! ...Ahem. A me piace fare le recensioni lunghe. Il punto è che passo un sacco di tempo (ore di lezione, notte, ore (che avrei dovuto dedicare allo) studio... ... ...poi vengo in biblio e mi scordo tutto. Puff. Evanesco. E mi ci rodeeeeeee! >-< maldixit! Insomma! Oh. E la mia strenua lotta pro-uguaglianza dei sessi mi porta ad adorare Ilse. L'altro giorno stravo (per l'ennesima volta) rileggendomi il 6° e il 7° chap e... la amo! Semplicemente! Lei vuole dimostrare di potercela fare... sì! Le donne sono forti! Ce la fanno sempre! Siamo tutte tante Riza Hawkeye! Se mio marito un giorno mi dirà di chiudere la bocca lo sbatterò fuori casaaaaaa! (Il mio prof di greco oggi ha fatto un lungo discorso su come sia giusto il sesso prematrimoniale o la convivenza. Me ne sto portando appresso gli strascichi. Si nota?) Tornando alla fic. Ovviamente sono in biblio, e non ho potuto leggere l'8 capitolo... pago troppo poi... ma sono stata così contenta di vederlo pubblicato!! Ero già venuta pochi giorni fa e non c'eraaaaa! E mi impegno solennemente, giuro su Santo neji Protettore del Destino che tornerò appena l'avrò letto e ti farò un resoconto ù_ù perciò preparati ad annoiarti a morte. Nel frattempo, ho scoperto chi è la Verità del Portale: anche se non vuole mostrarsi lui è... lui è... ... ...RYUK!!!!!!

16/09/08, ore 23:01

Cavolo O.O Così era lui il capitano... mi hai proprio sorpresa. Non l'avrei mai sospettato. POvero Ed. Come si dice popolarmente, è stato sgamato. Non voglio nemmeno pensare alle conseguenze, povero Ed.
Però, se ti posso confessare una cosa, hai aggiornato così tanto tempo fa che non mi ricordo più nemmeno come si chiamavano i personaggi >.<. Leggerò qualche altro capitolo, per rinfrescarmi la memoria.
Beh, aggiorna presto! ^^ Il che tradotto significa "non ti permettere più di lasciar passare due mesi senza aggiornare". Naturalmente, è solo un consiglio e ti prego di non cogliere la velata minaccia nascosta in questa imperiosa richiesta ^^.
Vabè, scherzi a parte mi congratulo con te per il meraviglioso capitolo *O* Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bacioni, Marty

16/09/08, ore 22:57

solo poche, sbrigative parole (sono di super fretta!!!): adoro-come-scrivi!! e credo che adorerò questa storia quando leggerò anche i capitoli che precedono questo!!!! (ps: siamo pure omonime!XDD) comunque, non ho molto da dire sulla storia (non sapendo ancora come sono i capitoli che ho saltato ^^") e spero mi perdonerai se recensisco l'autrice, più che la fic in sè...ma dammi tempo, mi metterò alla pari e poi mi potrò dilungare quanto vuoi!!^^ ci tenevo almeno a spiegarti perchè ho aggiunto la storia ai preferiti...dato che a me lascia un pò l'amaro in bocca quando vedo una mia fic nei preferiti di qualcuno che non mi recensisce/contatta per spiegarmi il motivo della scelta!! il mio motivo, quindi, è che credo proprio che questa è una fic con i fiocchi, che aggiungo per poter seguire meglio!!;) un bacione!! Ele

16/09/08, ore 00:22

Alphonse?? °____° Questa è bella U.U bà ghghgh.. chiedo nuovamente umilmente perdono per la mega gaffe sul termine "scurrile" XD... capitolo alquanto interessante... non so che altro dire XD sono stanchissima, dico che è bello come gli altri ed attendo un seguito speranzosa,un bacio.

15/09/08, ore 23:29

Contenta di rivedere Al? No, per niente XD Però sono curiosa di vedere come prenderà tutta la faccenda, quindi... Diciamo che mi è dispiaciuto meno del solito ù.u Mi ero anche persa la vena ironica di Marg (certo, comparirebbe a tutti in situazioni del genere -probabilmente- però mi chiedo perchè non l'abbia fermato con la la forza Tom, se non voleva farlo passare O.o). *O* E poi... Ed ha trovato il modo per tornare ad Amestris?? Come? Dove? Quando? X°°D Well, bel capitolo, anche se con tutti questi nomi tedeschi mi sto leggermente iniziando a perdere @________@ complimenti <3 baci8, neko

15/09/08, ore 23:17

sappi che quando ho visto il tuo aggiornamento sono rimasta per un pò così-->*______*. Capitolo magnifico e ricco di sorprese come sempre, ho intuito il fatto che il capitano era Alphonse solo perchè ho riletto questa fic per tutta l'estate XD Complimentissimi *____*

15/09/08, ore 21:41

Waaaa *_* sono strafelice che hai continuato ^^ non immagini quanto ero giù, vedendo questa stupenda ficcina rimanere in un angolino a far ragnatele v.v
W i ricongiungimenti familiari XD e prevedo tempeste fra gli Elric XDD vedremo cosa capiterà nel prossimo *-*. Oddio, tutti queste parentele mi hanno lasciato un momento nel pallone @.@ ho dovuto far dietro front, e risistemarmi con nomi e visi ^^' la mia memoria fa schifo v.v purtroppo.
Allora....cosa accadrà ora? *-* Edward con fare colpevole XD dunque è tornato ad Amestris *pensicchia* e magari l'hai anche scritto nei capitoli dietro e io non ricordo *si segna sul quaderno correre a rileggersela tutta dall'inizio* XD un bacione ^^ e continua presto *-*

30/08/08, ore 22:26

Sono finita qui perchè indirizzata da altri, ma... diamine!, questa fan fiction è una delle migliori long fic su fma che io abbia mai letto! *_* (e da pigra lurkatrice quale sono, credimi, ne ho lette tantissime XD). Che dire? Io generalmente amo la coppia RoyEd, ma quando una storia è così ben scritta e strutturata tutti passa in secondo piano. Ad essere sincera la trama all'inizio mi ha fatto pensare a "pomi d'ottone e manici di scopa" (...ok, lo so che è assurdo), ma poi ho capito che non avevano nulla in comune. Adoro il tuo Edward, ancora arrogante e sfacciato nonostante tutto, adoro la 'nostra' Winry, adoro Margarethe e i nipotini. In sostanza, adoro tutti. Tom, nonostante sia figlio di Al, mi sembra tale e quale a Ed!
Peccato che sia ferma da maggio :( Comunque sia, io continuo a sperare in un aggiornamento ^^
Mela

09/08/08, ore 12:29

Recensisco anch'io, anche se in straritardissimo ^^. Beh, che posso dire?. Mi è sembrato di leggere i capitoli di un libro. Un libro storico per la precisione. Ma come fai a scrivere così precisamente della situazione di allora O.O? Mi hai lasciato stupefatta. Poi la storia è avvincente, i due nipotini sono adorabili <3, i personaggi ben caratterizzati... complimenti! Ma ho una domanda: sarà che io non ho fatto molta attenzione al Conquistatore di Shamballa, ma Dietlinde Eckhart non l'aveva ammazzata Hughes con un colpo alla testa? E come fa ad essere viva e vegeta a chiacchierare della società di Thule O.O?
Sperando che tu continui questa bellissima fic ^^.
Bacioni, DarkMartyx

27/06/08, ore 07:58

//oddio.. rettifico =__= ho scritto nell'altro post "scurrile" .. non mi morire.. XD... volevo dire scorrevole che nemmeno è la parola giusta!! XD scusaaaa