No More
di Strawbana

12/01/14, ore 15:02

Buondì (?)
Eccoci qui con l’ultimo capitolo pubblicato… *sospiro*
Spero di farci una recensione degna, ché davvero se lo merita.

E’ uno splendore, te lo dico adesso, te lo ripeterò per tutta la recensione e te lo ridirò alla fine… Ma non importa, perché quello che conta è che è stupendo e non ci sono altre parole per descriverlo.
Io non sarei mai stata capace di scrivere un lavoro del genere… Sei troppo brava!

L’inizio della vicenda è molto leggero, quasi sul comico. Kageyama che si sveglia e pensa che sia tutto un sogno è… Dolce, non so. Quasi infantile. Poi, capito che invece Cassandra è stata davvero con lui tutta la notte ed è venuta a consolarlo quando lui l’ha chiamata, è continuamente in imbarazzo e tensione.
Per tutto il pranzo regna uno strano silenzio fra i due, un silenzio che lascia presagire quel che succederà dopo… Un vero putiferio.
D’altra parte, accantonando l’imbarazzo del padrone di casa, la situazione è abbastanza tranquilla, e dato quello che è successo ieri non poteva continuare ad esserlo. Punto, semplicemente.
Quindi Cassandra alla fine butta lì la domanda, e si scatena il panico nel ragazzo.

M’è piaciuto come spesso durante questa prima parte, Kageyama spesso si sia dato dello stupido: come detto prima, questa è la risata prima del pianto, e in questo ti faccio i miei complimenti perché sempre, in tutti i capitoli che ho letto, c’è quest’alternanza fra le scene più simpatiche e leggere e le parti invece più serie che toccano argomenti delicati. Quest’ultimo capitolo ne è il culmine, l’apice in qualche modo…

Alla fine Reiji si è sfogato. Non poteva cercare di nasconderlo ancora, non avrebbe avuto senso: a quel punto, che intanto la ragazza ha già cominciato a sospettare qualcosa, tanto vale rischiare.
Kageyama si libera di questo peso enorme che ha sul cuore già certo che la ragazza non lo vorrà più vedere; questa scena mi ha turbato molto, questa sua certezza (infondata) mi ha pervaso il cuore di una strana malinconia, davvero. E’ stato strano… Ma la cosa più sorprendente è stata Cass.

Adoro questo personaggio Lau. Hai creato un OC meraviglioso, non penso che esista ragazza migliore da affiancare alla vicenda di Reiji.
Un lavoro egregio anche da questo punto di vista, sì sì.
E’ stata talmente sbalorditiva nel suo parlare, così coraggiosa e piena di forza che ha lasciato basito anche Kageyama. L’ha sempre messo in agitazione, ma l’ha sempre capito.
Questa è la vera discordanza che prova il ragazzo quando pensa a lei: e non capisce se può fidarsi o meno.
La cosa più tenera è stata quando si è reso conto di aver sbagliato a rivolgerlesi così, e tentava di recuperare.
Lei, ripeto, è fantastica. Un personaggio meraviglioso, umano (quindi con i suoi difetti) e nel contempo perfettamente incastrato nella situazione, descritto con amore, dedizione e un pizzico di mistero, che le conferisce un’aria ora dolce ora combattiva.
Meravigliosa, è stata la vera protagonista di questo capitolo: con una forza dirompente e tremendamente affettuosa è riuscita a far breccia nel cuore di Kageyama, un ragazzo che aveva solo bisogno di affetto, e soprattutto comprensione.
E’ stato molto dolce quando, rimasto solo, ha cominciato a rotolarsi nel letto pensando a Cassandra, a tutto quello che gli aveva detto… A quanto fosse felice che lei fosse ancora con lui, nonostante tutto.
Hai usato delle parole bellissime per esprimere dei concetti molto diversi fra loro, incastrando questa dichiarazione del ragazzo con degli accorgimenti dei sentimenti di entrambi che stanno sbocciando nell’ultimo posto e nell’ultimo modo in cui avrebbero immaginato.
La vicenda si conclude con i due giovani che si addormentano uno di fianco all’altra, nel letto. Tenerissimi, mi hanno conquistata completamente.

Come al solito ti faccio i miei complimenti per lo stile fantastico che possiedi e con cui stai scrivendo una long meravigliosa sotto un’infinità di punti di vista.
Questa long è stata importantissima per me, più di quanto queste recensioni probabilmente possono trasmettere. Non finirò mai di considerarti una grande autrice Lau, ricordalo sempre.

… Che dovrei dirti, adesso?
Pregarti di continuare forse?
Far finta di nulla e prometterti che mi farò sentire presto?
Ringraziarti ancora, e smetterla di tormentarti?
Non lo so. Non lo so davvero.
Sappi solo che se continuerai a scrivere questa long, io ti ringrazierò.
Ma ti ringrazierò anche se invece l’accantonerai definitivamente, nonostante tutto; perché grazie a questa long ho imparato ad apprezzare il personaggio di Kageyama… E continuerò a sognare seguiti e proseguimenti di questa che è per me uno dei lavori migliori che siano stati scritti su Kageyama Reiji.

A presto Lau, intramontabile sogno.
Sissy <3
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 03:04 pm)

12/01/14, ore 14:27

LAU!! *saltella*

Ce l’ho fatta, hai visto??
Sono riuscita a tornare (viva) dal rientro a scuola… YAY! <3<3

Mi sento una sopravvissuta… Di nuovo.  ^^”
Ho delle manie di perfezione assurde… *^*
Ma non penso che questo ti interessi più di tanto, eheheheh ^//^”

Quindi… Beh, io direi di cominciare ché questi due ultimi capitoli sono abbastanza tosti, e stranamente oggi ho abbastanza tempo, quindi potrei anche riuscire a recensirli entrambi –sai che colpo? xD
Bene bene… Or su dunque, cominciamo!

La prima parte permette subito al lettore di entrare prepotentemente nella vicenda, quasi in modo cruento. Ci si ritrova immediatamente immersi fino al collo in una situazione tremenda, in cui il ragazzo non riesce a darsi pace.
L’aggressione da parte di Daisuke deve averlo ferito non solo fisicamente, ma io penso che le lesioni peggiori siano psicologiche. E’ un bel fardello questo segreto che si porta dentro il ragazzo, e che non lo fa dormire.
Con la febbre io mi ci sono ritrovata spesso, sia nella realtà e sia nelle fanfic. Quindi so bene cos’è quella sensazione di debolezza che si ha addosso; la situazione del ragazzo non è delle migliori, comunque.
Senza medicinali si sente ancora più sperduto, e il pensiero vola subito all’amica.
Ormai Cassandra è una figura d’appoggio molto importante per Reiji, che da tempo ha capito di provare qualcosa di più forte.
La sua paura però è fondata, e devo ammettere che questa “persecuzione” che gli altri hanno nei suoi confronti l’hai trattata sempre con molta cautela e attenzione, rendendola viva e vera, purtroppo.
Anche se in realtà noi questi aggressori di parole non li abbiamo mai visti, popolano i sonni e soprattutto le paure del ragazzo, che da solo non sa come difendersi.
Di Andrei ormai ha imparato a fidarsi, ma proprio perché stanno cominciando ad entrare in sintonia ha paura di metterla in difficoltà.
Questa è per Reiji una situazione critica, però da parte mia, da lettore esterno, posso dire che questa sua preoccupazione è anche quasi tenera, ecco. Insomma, il fatto che si preoccupi per Cassandra è già un gran passo avanti, ed è molto carino da parte sua.
L’immagine di Kageyama che riesce a calmarsi e prendere sonno ascoltando la voce di Cassandra che canta è molto dolce, nonché malinconica.  Forse per lui sarebbe ancora più bello se la ragazza fosse accanto a lui, in quel momento…

Ma non c’è fretta, la notte passa e Cassandra ritorna, come sempre.
E’ stato bello notare come ci abbia messo pochissimo per rendersi conto che il ragazzo non stava bene: stanno imparando a conoscersi, e inoltre abbiamo la certezza che anche lei si preoccupa per lui. E’ la cosa più tenera di tutte è che entrambi hanno difficoltà ad ammettere questo all’altro, anche se è palese, soprattutto se la vicenda è vista da fuori ^^”

Il momento più simpatico di tutti è stato l’evidente imbarazzo di Reiji a chiedere il numero di telefono a Cassandra. Lui non era preparato a formulare la domanda, che è uscita molto impacciata, e lei non era pronta sentirsi chiedere una cosa simile, e quindi ha avuto un attimo di esitazione, che non è servito ad altro che ad aumentare l’imbarazzo del ragazzo e l’ilarità della situazione: inutile negarlo, sono proprio carini. <3

L’ultima parte… Wow!
Ho il batticuore ancora adesso: che spettacolo di emozioni!
Lo definirei il vero culmine della febbre di Reiji, ché da quello che ho letto nel prossimo capitolo Kageyama sta già meglio… Abbiamo davvero dato fondo a tutto il delirio, però il risultato è fantastico!
Cassandra per tutta la narrazione è parsa molto indecisa, sia all’inizio quando ha ricevuto la telefonata sia quando si è trovata abbracciata a Kageyama: poi però ha trovato la forza di prendere in mano la situazione, ché altrimenti nessuno avrebbe potuto farlo.
Ogni singola parola mi ha accelerato i battiti, te lo giuro! Mi hai davvero emozionata. *ç* Il delirio della febbre porta Reiji a sfogarsi con la giovane, che però ignorante sulla questione, non capisce appieno il terrore del ragazzo: nonostante tutto riesce in qualche modo a calmarlo e portarlo a dormire.
Kageyama era davvero spaventato all’idea di poter rimanere solo… E quando le ha stretto la mano… YAY! Pensavo che sarei svenuta lì… <3
Un vero uragano di emozioni forti, queste… Sei bravissima, complimenti.
Questo capitolo mi ha emozionato un sacco: ben scritto e senza errori, la narrazione prende come ti ho detto dalle prime righe e non ti molla fino alla fine, quando ancora agitati come i due protagonisti si scorge il sorriso della giovane nel buio… Un capolavoro, complimenti.
Sei sempre bravissima Lau, davvero.

Adesso, visto che è presto e ho ancora tempo… Recensirò anche il prossimo capitolo, ché è meglio. ^^”
Baci baci,
Sissy-chan <3<3

04/01/14, ore 16:24

Ehilà Lau! ^^

Beh, che dirti? … Buon Anno!!

… Mi sento una sopravvissuta. *ç*

Direi di cominciare a recensire, ché fra poco dovrò sloggiare dal pc, mio malgrado. x.x

Il capitolo 5, siamo agli sgoccioli ormai, ma ci sono ancora un mucchio di sorprese da svelare! Come questo capitolo per esempio: è davvero significativo!

Non abbiamo detto tutto di Cassandra, però la nostra curiosità si è placata un poco, insomma… Sarebbe ipocrita chiedere ancora dopo tutta questa pappardella!
E anche Kageyama deve essersene accorto, già…

E’ stato curioso notare come i ricordi e le esperienze vissute da Reiji andassero in qualche modo ad intrecciarsi con il racconto della ragazza: i due cominciano a capire di non essere poi così diversi, anzi di avere parecchio in comune.
Sono piccole cose, ma che daranno sfondo a un tenero finale, ne sono certa.
Per il momento, il finale di questo capitolo è dolcissimo… <3

Alla fine del racconto Reiji si sente pervaso da un inspiegabile senso di solitudine, e mitiga l’angoscia ascoltando la voce della ragazza.
Beh… Entrambi apprezzano la compagnia e in qualche modo la presenza dell’altro, e questo è già un gran passo avanti considerando i capitoli passati.
Lentamente Kageyama si sta aprendo con Cass: non è un processo semplice, per lui, me ne rendo perfettamente conto.
Però sono sicura che la presenza di Cassandra gli fa bene, e se n’è accorto.

Tenerissimo quando le ha chiesto il programma scolastico solo per sentire la sua voce… Addormentandosi poi siamo finiti nell’apoteosi di una tenera e semplice dolcezza… Un qualcosa di meravigliosamente zuccheroso, yay!

Come al solito ti faccio i miei complimenti per lo stile e per la cura della sintassi: sei molto brava, sul serio!
Scusami se di recente di lascio recensioni molto brevi, ma chissà perché non riesco mai a trovare tempo sufficiente! >.<
Ti devo lasciare, ma ti prometto che le recensioni agli ultimi capitoli arriveranno prestissimo! *^*

Grazie di tutto <3

Sissy

24/12/13, ore 13:57

Yay, Lau! <3

Merī• kurisumasu!

Probabilmente per qualche giorno non riuscirò a venire a recensire, per questo faccio i miei più cari e sinceri auguri di Buon Natale e sereno 2014 a te e a Straw; siete un duo eccezionale, e prima o poi recensirò le vostre storie, promesso *ç*

Finita la premessa natalizia e festosa (?), passiamo alla recensione di un capitolo molto importante…

Potremmo definirlo il capitolo dove la canzone ha la sua massima esposizione: come ho ripetuto spesso, senza l’innesto di questa melodia nel cuore di Reiji la storia non ci sarebbe stata, ma qui essa viene fuori con dolorosa brutalità, tutta espressa dalla ragazza e dai sentimenti che in Reiji scaturiscono, e si manifesta quale fulcro di tutta la storia.
“No More” è il capitolo stesso, è qualcosa che prepotente obbliga i due personaggi a confrontarsi con i proprio dolorosi ricordi e manifestando in modo esplicito come i due ragazzi siano così legati, anche se ancora loro non lo vedono… O fanno finta di non vederlo…

Come hai detto tu nel capitolo, Reiji è stato tradito troppe volte, e ha paura che la vicenda si ripeta ancora, per questo tenta di tenere le distanze.
Nonostante tutto, la ragazza ha davvero qualcosa di speciale, di diverso che Kageyama non riesce a spiegarsi, e questa sua curiosità lo tiene legato a Cassandra, senza che lui lo ammetta esplicitamente.

In questo capitolo nonostante tutto, Cass è molto espressiva, viene a rivelare un lato di lei che ancora noi non conosciamo, e che come Reiji siamo curiosi di scoprire.
La descrizione di come si manifesta in lei il dolore al ricordo di questa canzone è struggente, e ben realizzato. Il suo canto che è inizialmente poco più che un sussurro, si tramuta piano in un urlo disperato. Le lacrime che continuano a scivolarle lungo le guance nonostante tenga gli occhi spalancati è un’immagine molto suggestiva, spaventa quasi.
Reiji rimane a fissare la ragazza come ipnotizzato, d’altra parte già sapeva che ascoltare questa canzone l’avrebbe obbligato a far fronte ai suoi terribili ricordi… Ma non pensava che anche la sua ospite fosse in qualche modo legata a delle memorie infauste proprio a causa della stessa canzone.

Per questo le chiede di venire il giorno seguente a raccontarle per bene tutta la storia.
Il finale fa sorridere, come al solito, hai una strana capacità di unire e rendere piacevole l’esposizione di stati d’animo particolari legati a un’esperienza traumatica che può essere una violenza subita, o il senso d’abbandono, la sfiducia verso il prossimo, con una bizzarra leggerezza, con una battuta o una risatina sul finale, che rende il tutto piacevole e stimolante nel proseguire nella lettura.

Cara mia, io cerco di esprimermi al meglio nello stilare queste recensioni; vorrei fare il possibile per celebrare al meglio questi capitoli che per me rappresentano davvero tanto.
Ho bisogno di esprimerti con chiarezza quanto rispetto io provo nei tuoi riguardi e quanta ammirazione mi mozza il fiato ogni volta che leggo questi capitoli.
E’ qualcosa di meraviglioso per me, mi emoziono tantissimo.

Sul finale di questa recensione frettolosa, ahimè si è sempre così di fretta…
Ti porgo ancora i miei più cari Auguri di Buon Natale, sul serio passatelo bene ^^”
Ti voglio bene cara, a presto!

Sissy <3<3

23/12/13, ore 15:23

Voilà, eccomi qua! ^^” (?)

Forse tu avresti preferito che non tornassi più, neh?
Eheheh… *ç* Sono più stressante del previsto, a quanto pare!

Vedi, in realtà, anch’io mi sento un tantino in soggezione…
Questa long, come ti ho già detto, rappresenta moltissimo per me.
E’ stato il mio punto di partenza, perché è proprio grazie a questi capitoli che ho iniziato a considerare Kageyama un personaggio interessante e bello, in qualche modo, da trattare.
Ma è anche il mio punto di arrivo, perché oh come vorrei saper scrivere così, su Reiji.
Invece mi viene… Boh, non so.
Probabilmente non è che poi il personaggio di cui scrivo io sia così sbagliato, o diverso… E’ solo che tu… Non so.
E’ troppo bella questa long.
Sono troppo belli i suoi protagonisti.

E’ qualcosa di più. Qualcosa di veramente superiore.
E mi dispiace solo che tu non riceva molte recensioni, ché davvero, le meriti.
Scrivi benissimo, e la tua caratterizzazione dei personaggi mi incanta sempre.
Il problema, semplicemente, è che i nostri protagonisti sono personaggi “scomodi”, fra virgolette, personaggi difficili da trattare ché anche l’anime non è stato chiaro nella loro esposizione.
Paiono subdoli e capaci di amare insieme: sono ambigui, ecco.
Per questo è molto più facile ignorarli e scrivere su personaggi più chiari, più semplici da capire e trattare.
Più semplici da amare.

Ma non devi scoraggiarti, Lau. Io ho delle amiche che come me e te amano questo personaggio e vorrebbero vedere più fan fiction su di lui e la sua storia.
Immagino che tu abbia altro da fare che star qui ad ascoltare me che adesso ti vengo a dire queste cose, però… Io ci tenevo a dirtelo. Ché per me è importante, ecco. <3 Che lo sapessi, tutto qui.

Io ti ammiro tanto Lau, ecco tutto.
Che non ti passi la voglia di scrivere, mai. Per favore…

Adesso, volevo dirti un’altra cosa.
Parlarti dell’avvertimento “IC” o “OOC”.

Allora, io sono del parere che questi due avvertimenti vadano censurati ed eliminati una volta per tutte.
Perché accettando questi avvertimenti si lascia campo libero agli stereotipi.
Esempio: se in generale un personaggio è considerato vanitoso, per esempio, se si prova a inserirlo in un contesto in cui è, ad esempio, intimidito, questo personaggio è automaticamente considerato “sbagliato”, e l’autore della fanfic incapace di scrivere su quel personaggio ma soprattutto carente di informazioni sul personaggio trattato.
Secondo me questo è sbagliato.
Perché io ammetto di non avere la tua esperienza, questo senz’altro, però qualche fanfic l’ho scritta anch’io. E mi sono resa conto che un personaggio non ha un solo carattere, non è contraddistinto solo da un suo aspetto, da un suo particolare atteggiamento.
Sono molti i dettagli che caratterizzano un personaggio, e questi particolari possono essere più o meno espliciti a seconda del contesto in cui si sceglie di ambientare la propria storia, e quindi di far muovere tal personaggio.
Ora, io penso che a seconda del contesto un personaggio sia obbligato, in un certo senso, da diversi fattori, quali il suo stato d’animo, le sue capacità fisiche, le persone che gli stanno attorno, l’ambiente favorevole/sfavorevole, conosciuto/sconosciuto in cui si trova, a “cambiare”, in qualche modo, a comportarsi magari in modo diverso da quello che farebbe abitualmente.
Quindi, anche solo l’idea di accettare l’avvertimento “OOC” è assurdo, per me.
Questa è una mia personale opinione; certo non servirà a niente, sarò solo la voce stonata in un coro armonioso, ma poco importa.
Io son sempre stata fiera di stare con la minoranza, purché abbia un senso starci, ovviamente. ^^”

Perché son venuta a dirti questo?
Semplicemente per ridicolizzarmi da sola, a farmi apparire un’ipocrita ai tuoi occhi! (?) XD

Ché adesso io vengo a dirti che …
Questo. E’. L’anime. Cazzo.

Perdonami, mi è sfuggito… ^^”
Sul serio, però.
Nelle scene eliminate dell’anime che, fra le altre cose, contengono la vita delle Vecchie Glorie quando erano ragazzi, senz’altro che anche questa long che tu hai scritto.
Sicuro guarda, ci metterei la mano sul fuoco! *^*

Perché hai qualcosa di magico sai? Hai scritto di Kageyama come non l’ho mai visto far in nessun altro… Mi incanti Lau, davvero.
Mi lasci sbalordita.
Questo è Kageyama, vero, dell’anime.
E’ troppo reale per essere una fanfic! *ç*

Hai saputo creare qualcosa di fantastico in questa long… Hai combinato una dolorosa e straziante malinconia, nostalgia di qualcosa di passato, di perduto, con… Quasi la tenerezza, la dolcezza della vita quotidiana.
Sono problematiche serie e importanti quelle che fin ora hai trattato, eppure c’è quel tocco di… Qualcosa. Che rende la vicenda piacevole, tenera, affettuosa… Sarà che Cassandra sorride sempre in quel modo meraviglioso, e cerca di essere forte ché bisogna tener testa all’orgoglio di Reiji però è anche timida, è anche innamorata…
D’altra parte il ragazzo avverte qualcosa di diverso, di importante in questa Cass, come ho già detto nell’altro capitolo. Si trova a suo agio con lei, è una cosa strana alla qualche Reiji non è abituato, e quindi non sa come confrontarsi con la ragazza.
Questi scatti di gelosia, di impertinenza che ha, sono folli, sono adorabili.
Sono un qualcosa di fuori contesto, che rende quei piccoli momenti in cui sono vicini… Un qualcosa di magico e intimo, un’amicizia speciale, che entrambi hanno paura di accettare ché non sanno le conseguenze che potrebbe portare.
Insomma, è strano, è bello.
E’ l’inizio di qualcosa di speciale.
Giusto in tema natalizio, un po’ d’amore… <3

Scusami se non sto a recensirti parola per parola, dicendoti cosa mi è piaciuto o no del capitolo specifico: parlo un po’ in generale, ma in realtà mi piace tutto, talmente tanto che se mi mettessi a commentare ogni frase questa recensione non finirebbe più.
Preferisco dire tutto ma meno nel dettaglio che risultare noiosa e romperti le scatole, ecco ^^”

Come sempre, il riferimento alla canzone è ben piazzato, e permette alla vicenda di intrecciarsi ancor più e proseguire…
E’ proprio vero che questa canzone “No More”, così semplice e così melodiosa è il filo portante di tutta la storia, “il cuore” si potrebbe dire.

Adesso vado cara, il dovere chiama (?) *^*
Penso che verrò a recensire anche domani, il weekend mi sono assentata e devo recuperare (?) ^^”
Ciao ciao, a domani! <3

Sissy<3<3

20/12/13, ore 16:42

Ciao! <3

Eh già, sono di nuovo io. Ho intenzione di recensire tutta questa long, spero non ti dia disturbo, ma penso proprio di no! ^^”

Quindi, con l’innesto di vari personaggi più o meno importanti la trama comincia a infittirsi… Cioè, più che altro, a formarsi ^^”

In effetti, l’anime ci informa del fatto che quando Kageyama era ragazzo la sua famiglia si sfalda e lui rimane da solo… Ma chi se n’è poi veramente occupato, chi l’ha preso sotto custodia, nessuno è stato in grado di dircelo con esattezza.
Il pensiero di zii/nonni è molto buono secondo me; sono sicuramente le persone più vicine al ragazzo, almeno per quanto riguarda la parentela… Poi, che Reiji si fidi e si voglia confidare con loro è un altro discorso…! xD

Senz’altro ci serviva un carattere più irascibile, come la zia, ad agitare le acque e far cadere Reiji in uno stato ancora più confusionale… Come se non andasse bene, come se facesse qualcosa di sbagliato…
Invece la figura della nonna è stata quella più affettuosa e rispettosa nei confronti del ragazzo.
Il fatto che l’abbiano lasciato solo, tuttavia, mi ha impensierito: senz’altro serviva al proseguimento della storia, e poi, come ben dicono, Reiji è un ragazzo che sa badare a se stesso, molto maturo, però… E’ giusto lasciarlo così solo? Abbandonato al suo dolore e alla sua totale chiusura?
Non so… Non è propriamente il giusto approccio familiare che servirebbe invece a giovare la precaria situazione psichica del ragazzo in questione… Lui ha bisogno, in questo momento più che mai, di una persona di fiducia con cui possa aprirsi con tutta sincerità.
Ahimè, è un ragazzo problematico, chiuso in se stesso, ma soprattutto assai orgoglioso.
Ce ne metterà di tempo prima di dichiarare apertamente il suo malessere… Ma d’altra parte io personalmente adoro Kageyama per questa sua complessità, per quest’aura di mistero che l’avvolge sempre, che lo rende continuamente una figura ambigua e scura, che non si sa mai bene che sta pensando… E’ amabile da questo punto di vista, yay! (?) <3

A cercare di risolvere questi problemi arriva la nostra mitica Cass… La ragazzina innamorata di Reiji che inizia a avere dei rapporti con lui portandogli la spesa in casa.
Beh, questo personaggio è stato appena abbozzato in questo capitolo, ne parlerò meglio prossimamente, comunque posso fin da subito dire che ha anche lei un bel caratterino, orgoglioso e caparbio ma capace di intenerirsi e soprattutto con le idee ben chiare, una buona dose di testardaggine ma anche timidezza… Il personaggio più giusto da affiancare a Kage-kun (?), sono sicura che all’inizio saranno tue caproni che si tireranno tante testate addosso da sfinirsi entrambi! … Ma a lungo andare, conoscendosi meglio, impareranno a capire e apprezzarsi, e grazie a questo strano rapporto di fiducia che nascerà, i due saranno in grado di capire meglio anche loro stessi.

E’ una long-fic molto introspettiva la tua, qualche azione qua e là a insaporire la trama e una spruzzatina di suspance ogni tanto a dare pepe al tutto (?)
Un lavoro eccellente direi.
Un’altra cosa che volevo dirti riguarda la sintassi e il lessico: anche qui, posso confermare che i tuoi capitoli sono di facile e piacevole lettura, di errori ortografici non ce ne sono e devo ammettere che questo rende il tuo scritto ancora più lodabile, e inoltre, la lunghezza dei capitoli… Devo farti i complimenti anche qui, perché i tuoi capitoli sono mediamente lunghi, contengono uno svolgimento avvincente della trama non eccessivamente pesante e che quindi non annoia, ma che stimola il lettore a leggere.
Io non sono così brava… ^^” I miei capitoli inizialmente son cortissimi, dopodiché appena la trama si intreccia, sono capace di scrivere anche sei, otto pagine per capitolo, e a lungo andare i miei lettori si annoiano! xD
Invece tu anche riguardo questo sei più brava di me; sul serio, complimenti.

La parte in cui Reiji si ricorda alcune strofe della canzone “No More” mi è piaciuta tantissimo. Nuovamente le parole della canzone riemergono e danno un tocco stilistico delizioso e un profondo significato e allusione al personaggio.
Le parole che lui ripete riferendosi a se stesso sono uguali a quelle della canzone: devo dire con tutta sincerità che saper creare una long-fic del genere da una canzone… Wow, ci vuole proprio una gran dose di ispirazione nonché un senso di continuità della trama pazzesco.
Di solito le song-fic si limitano a esplicitare i sentimenti che scaturiscono dalla canzone scelta e affiancare il tutto a un personaggio della serie. Tu hai fatto questo e molto altro: la canzone diventa “parte” della storia, diventa un tassello del puzzle che stiamo cercando di formare.
Un passetto per volta, e arriveremo lontano…

Kageyama in questo capitolo è stato un personaggio un po’ di sfondo oserei dire, soprattutto nella seconda parte, quando viene presentata Cassandra. Da lui non sono usciti grandi pensieri o azioni, sennonché… L’ultima parte, in cui ha chiesto alla ragazza di venire da lui anche il giorno seguente fa riflettere… Probabilmente ha avvertito qualcosa di diverso in questa giovane. Ha avvertito la stessa solitudine e angoscia che stagna nel suo cuore ora, e questo deve averlo portato a sentire il bisogno di averla vicina, di parlarci, di conoscerla.
Di sapere che cos’ha, ecco.
Cos’ha di così diverso… Cos’è quel qualcosa che l’ha spinta a dire:
“-S-Scusami, è solo che quando penso a tutto quello che dicono i nostri compagni su di te senza pensare a quanto possano farti stare male mi arrabbio tanto che mi viene da piangere!”

L’avrà colpito, senz’altro. D’altra parte, è ancora un ragazzo.
Ne avrà passate veramente di tutti i colori già, ma siamo ancora a “gli anni bui” della sua vita, il bello deve ancora arrivare! (?)
Quindi, insomma… E’ ancora piuttosto fragile, e sente di aver il bisogno di sfogarsi con qualcuno.
Se ne sono appena andati anche i suoi parenti… Probabilmente si sente solo, e così ha pensato di ordinare the e biscotti e… Boh, parlare un po’ immagino.

Kageyama è anche un ragazzo totalmente imprevedibile, è difficile capire che gli passa per la testa… Però, a mio parere è proprio questo che lo rende così “affascinante” e misterioso! ^^”
A quando pare Cass è rimasta sconvolta, senza accorgersene ha già smosso qualcosa nell’animo di Kage-kun… Vedremo che altro sarà in grado di fare prossimamente.
Lei e la sua timidezza, goffaggine, dovute probabilmente alla “cotta” che ha nei confronti di Reiji… Lui non ne sa niente, ma fra tutti gli è capitata proprio l’unica che può davvero aiutarlo.
Semplicemente perché le interessa farlo.

Chiunque altro, che sia obbligato da qualcuno ad andare a fargli visita, non gli avrebbe sortito lo stesso effetto. Cassandra invece è un po’ come lui, ma soprattutto è una mente più aperta e elastica degli altri loro coetanei, che come dice lei “giudicano senza pensare a quanto possa fare male”… Lei può capirlo, davvero, semplicemente perché è intenzionata a farlo.
E’ un bel personaggio, sai?
Mi piace un sacco, e sono sicura che le insicurezze di entrambi nel mondo esterno, se affrontate insieme, saranno superate ^^”

Adesso vado, ho delle faccende da sbrigare.
E’ stato un piacere, a presto! <3

Sissy

19/12/13, ore 15:04

Ciao Lau <3

Ti ricordi di me? Sono Sissy ^^”
Ecco io… Non starò certo a chiederti scusa per il mio ritardo nel recensire (?), perché so che non avrebbe senso.

Voglio solamente, come preludio, spiegarti le motivazioni del mio arrivo.
Vedi cara, - posso chiamarti così vero? – io sono in debito con te.
Quando lessi questi tuoi capitoli – pare una vita fa, a questo punto…! – ne rimasi sbalordita.
Eri la prima persona in assoluto che avevo visto nel fandom scrivere di Kageyama.

Un Kageyama Reiji tutto per intero, e non sono quello “cattivo”, per così dire.
Ne avevo lette alcune, in realtà, e tutt’ora… Insomma, di recente, ho seguito storie in cui si muoveva Kageyama, ma il suo personaggio non ha niente a che vedere con quello che fa vedere l’anime.

Lau, davvero. Sei stata la mia Rushe, per usare un paragone con l’anime ^^
Grazie a te e alla tua storia io ho cominciato a pensare a Kageyama Reiji non soltanto come all’antagonista della stagione, ma come uomo, come personaggio qualunque, al pari di Endou, Hiroto, Kidou e tutti gli altri.
Mi hai fatto aprire gli occhi su questo straordinario personaggio, e sinceramente devo ringraziarti.
Probabilmente non scriverei e penserei… Insomma, non sarei quella che sono adesso se non fosse stato per te e la tua long…
E’ per questo che oggi sono qui.
Voglio ringraziarti, davvero.
E per farlo, ho aspettato molto.

Devi sapere che io, quando lessi questa tua long, mi sentivo profondamente inferiore e ignorante, paragonata a te, e non ho mai avuto il coraggio di venire a disturbarti.
Adesso invece mi sono fatta la mia esperienza, con difficoltà e tanta determinazione ho analizzato il personaggio e ho iniziato a scriverci sopra, e ho le mie fanfic come elementi di paragone.
Adesso posso recensirti, adesso posso in qualche modo considerarmi al tuo livello.

Per me rimarrai sempre un punto di riferimenti Lau, anche se tu non vedrai mai queste recensioni o non capirai appieno il sentimento di gratitudine che nutro nei tuoi riguardi.
Non è importante, immagino che tu abbia molto di meglio da fare che starmi ad ascoltare… Ma io voglio farlo. Voglio provare a farti sentire la mia voce… E quel che deve succedere succeda. ^^”

Quindi, a questo punto, io inizierei a parlar del capitolo. ^^”

Prima di tutto, volevo dirti che leggere di Kageyama ragazzo è stato shoccante quanto meraviglioso… Non ne ho mai lette di così ben scritte e strutturate.
Il personaggio è caratterizzato al meglio, come ti dirò prossimamente nelle recensioni dei capitoli seguenti – non voglio starti ad annoiarti tutta oggi ^^” – ma soprattutto… Iddio, è ragazzo!
Sono informazioni preziosissime quelle che mi dai, perché nell’anime ahimè di questo personaggio sono state evidenziate soprattutto le “azioni malvagie” dedicando la spiegazione della parte serena della sua vita e del suo animo sì e no un episodio, e questo è tristissimo e profondamente ingiusto secondo il mio punto di vista.
Comunque… A maggior ragione, leggere questa tua long è stato un meraviglioso susseguirsi di rivelazioni importanti, riportati con ordine, eleganza e stile.
Un ottimo lavoro, più di quanto le mie parole possano dire ^^”

Questo capitolo è un po’ il centro dell’enigma, il fulcro da cui si dirama tutta la trama.
Forse è per questo, anzi senz’altro è per questo, che hai preferito parlarne subito.
Non dov’essere stato facile, penso.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, io… Sul serio.

Mi sembra di ripeter sempre le stesse due frasi, spero che non sia così perché davvero sarebbe imbarazzante! ^^”
Il fatto è che questo tuo lavoro mi ha mozzato il fiato!

Spesso, quando penso a Kageyama ragazzo, mi viene da immaginarmelo che cammina da solo per strada, magari al buio, già. *^*
In più, il fatto che “si incontri” diciamo, con Garshiel… Insomma, sono cose che l’anime non dice: forse le considera sottintese, forse invece neanche i produttori sapevano come immaginarsela.
E così hanno lasciato il problema a noi: ma io non lo definirei veramente un “problema”.
Anzi, tutto il contrario! E’ un onore: è un onore, almeno per quanto mi riguarda, avere accesso e poter modificare a mio piacere alcuni tratti della vita dei personaggi.
In questo modo si interiorizzano, bisogna studiarli e imparare a conoscerli per davvero per riuscire a fare un lavoro del genere e tu ci sei riuscita, yay!
Mi sento emozionatissima a star recensendo questa long…
Non sai quante volte davvero ho pensato di farlo, ma poi ho sempre pensato che le mie parole ti avrebbero fatto ridere, e probabilmente sta succedendo così anche ora.

Sono tremendamente insicura di me; lo sono sempre stata, ma in questo periodo ho veramente toccato l’apice della mia esperienza. (?)
Nonostante tutto, mi sentivo di farlo, ecco.
Volevo vedere cosa ne sarebbe uscito fuori ^^”

Questa droga di cui parli poi non è più citata nei capitoli a seguire, così come non è più citato il proseguimento della vicenda di Daisuke… Comunque mi hai incuriosita.
Garshiel ha sempre qualche giochino chimico in cui adoperarsi, a quanto pare… (?)

La scena della violenza è stata omessa a quanto sembra, anche se è fin troppo palese.
Penso che vada benissimo così, le conseguenze di quello che è successo ci sono e le hai espresse chiaramente nei capitoli dopo, in più posso capire perché tu abbia preferito non scendere troppo nel dettaglio: diventava una situazione, riguardo la descrizione della situazione emotiva e psichica del protagonista, assai difficile da gestire…Chiunque si troverebbe in difficoltà *^*
Comunque questo tuo input è stato anch’esso di grande aiuto alla comprensione mia personale del personaggio: non so spiegarlo, ma io penso che quanto tu hai scritto faccia riflettere davvero, almeno per quanto mi riguarda è successo, e te ne sono grata.

Leggendo le tue storie che, promesso, in questo periodo mi impegnerò a commentare, ho potuto notare che dai molta rilevanza al confronto fra Atsuko e Reiji: sono due personaggi particolari in effetti, legati da uno strano destino comune. L’abbandono del padre e il conseguente “odio” verso il calcio, la convinzione che il calcio è stata la causa della distruzione della propria famiglia… L’anime non mette ciò in risalto, ma in realtà questi due personaggi sono molto più simili di quanto possa sembrare ad un primo giudizio.
E pensare che Reiji possa essere geloso di questa bambina a causa del padre… Beh, è qualcosa di tenero <3
Inoltre Reiji in realtà voleva anche proteggerla, Atsuko, non permettendo al padre di presentarsi a casa ridotto in quello stato: è stato gentile, è stato tenero, insomma… Lui è buono, è stata la sua vita a ritorcerglisi contro…! ç.ç

Penso di aver finito, per quanto riguarda il primo capitolo.
Non posso assicurarti che verrò a recensire tutti i giorni, perché davvero non lo so, gli impegni sono diversi ma farò del mio meglio ^^
Io ti ringrazio semmai noterai queste mie recensioni, e, per il resto…
Grazie Lau.
Grazie a te che mi hai fatto aprire gli occhi su questo meraviglioso e complesso Kageyama.

Con l’augurio di sentirci presto, ti abbraccio forte.

Sissy <3

PS: Trovo che la canzone che hai scelto per questa long, di cui ovviamente parleremo più avanti ^^”, sia perfetta. Quando l’ho scoperta per caso su Youtube non mi aveva fatto quel gran effetto, anzi non mi piaceva nemmeno… Però poi, pensandoci, devo ammettere che l’hai ben inserita nel contesto. Essa permette di andare ancora più a fondo nel personaggio e di analizzare il suo stato d’animo. Inoltre è profondamente triste, la voce stessa sembra avvolta da una patina di dolore, risentimento, paura… E’ qualcosa di struggente ma, come hai detto tu, trasmette tanto. Bene, con questo ho davvero finito… A presto! ^^

13/10/13, ore 03:06

Ma povero cucciolotto, lui...*spupazza Oto-san+ bacio, bacio, bacio! Beh, anche Daisuke però...non è colpa sua...pensa se lo scoprisse! Non si ricorderebbe nulla!

09/02/13, ore 11:58

Zalve :3
Beh che dire, bel capitolo, fatto bene, ottimo per le reazioni umane e i sentimenti, molto traGGico ma anche tenerosho, e bla bla bla.
La vuoi smettere di fare capitoli così ben fatti?! Le mie recensioni sono sempre più corte e a furia di non criticare niente mi annoio =w=
...scherzo XD Non t'azzardare a calare di atmosfera, altrimenti ti succederanno cose tanto tanto brutte uwu
Questa recensione è completamente inutile lo so, ma oggi sono allegra e quando sono allegra sclero, perciò è meglio che la finisca qui o sparerò altre cavolfiorate.

Baaaaaai!

08/02/13, ore 17:14

Ciao Lau!
Sono al telefono e sono di fretta, quindi sarò breve.
Il capitolo è scritto bene, senza gravi errori o ripetizioni.
Il lessico è ben utilizzato e non è complicato da capire, il capitolo non è corto ma neanche troppo lungo.
Sei stata brava, in sintesi!.
Capita anche a me, di non sapermi esprimere xD.
Ma tu ci sei riuscita egregiamente!.

Ora ti devo salutare, scusa.
Bye bye,
Summy

31/12/12, ore 23:18

Ciao Lau.
Allora, questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo.
Scritto benissimo, senza errori o ripetizioni.
Amo il nome 'Cassandra'. Lo adoro quanto Ariadne.
E io amo 'Ariadne'.
Comunque tutto a posto dal punto di vista grammaticale.
Complimenti.
E auguri di Buon Anno Nuovo!!.

Ora devo andare, scusa.

22/12/12, ore 14:53

SIAMO VIVI YEEEEEE!
*coff coff* Ciancio alle bande (?) e parliamo del capitolo uwu
Kage: Tsk, la prossima volta vedi di presentarti a casa mia ad un orario accettabile anche dai comuni mortali, miss mi-sveglio-alle-sei-la-domenica-mattina-fresca-e-riposata.
Cass: Allora non interrompermi mister non-ho-un-cavolo-da-fare.
...LOL. Ottimo scambio di battute XD
E' curioso come anche in un singolo capitolo si mescolino momenti simpatici, tristi e dolci! Riesci a metterli insieme senza far confusione o far risultare il tutto un po' strano. E Cass è tanto tenera <3

Scusa la recensione piccolina ^^"
la Nyunya
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 02:54 pm)

04/12/12, ore 23:34

Salve
Capitolo molto bello...mi è piaciuto molto il fatto che hai messo sia il testo originale che la traduzione italiana (il testo originale da' più un idea di canzone, mettere solo la traduzione sarebbe stato un po' come scrivere una specie di poesia e non credo avrebbe reso lo stesso effetto) e mi è piaciuto anche il fatto di alternare le strofe della canzone con i sentimenti e i pensieri dei protagonisti: soprattutto in Reiji sorgono riflessioni scaturite proprio da alcune parole o frasi per lui significative presenti nella canzone; anche Cass trova il suo spazio in questa alternanza ma nel suo caso sono più presenti le sue reazioni che i suoi pensieri...sono curiosa di sapere che rapporto c'era tra lei e il compositore della canzone e che tipo di promessa ha fatto e a chi. Questa fic è molto incentrata su Reiji, sui suoi pensieri e sulle sue reazioni spesso contraddittorie, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più anche su di Cass! Sicuramente parlerai anche di lei quindi diamo tempo al tempo! uwu

Al prossimo capitolo~

04/12/12, ore 14:08

Ciao Lau!
Come stai? Io benissimo, fortunatamente!.
Tipo, oggi sono entrata alle 10 a scuola e il mio prof è entrato in classe prima di me e mi dice "Selena, sei sempre in anticipo" xD.
Arrivo in ritardo e mi dice che sono in anticipo... Dio, che roba LOL.
Comunque questo capitolo mi piace molto.
Scritto bene, senza errori.
Ripetizioni non ci sono, lessico e punteggiatura sono a posto.
Ottimo!.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

23/11/12, ore 13:47

Ciao Lau!
Ti ringrazio per la menzione finale, mille grazie!.
Purtroppo sarà una recensione breve perché la mia prof di inglese ci aveva dato una ricerca per domani su un genere musicale, e oggi si è inventata che 20 alunni non hanno sentito che come minimo dovevamo fare una ricerca di due tipi!.
Sono nella cacca >.<
E non ho tempo.
Cavolo.
Senza errori o ripetizioni, lessico e punteggiatura perfetti.
Complimenti!.