Tu non mi avrai così
di Tigre Rossa

10/05/14, ore 17:01

Ciao sono Adele, una nuova di questo sito:)
Trovo la tua storia geniale, secondo me hai rispecchiato davvero bene il carattere dei personaggi di kung fu panda. Per quanto poco me ne intenda di scrittura, mi pare molto fluente e piacevole.
Mi piacerebbe sapere come va a finire :).
Ciaoo

30/03/14, ore 16:33

Straordinaria la storia di Yonggang,
molto bella,
sul serio,
e tigre trova delle rivelazioni grandiose sul padre,
speriamo che riesca a levarsi di torno questo pensiero,
e che perdoni shifu completamente,
almeno vipera ha avuto il coraggio di farlo dopo il pentimento del padre,
ora tutto va ad essere visto quando arriveranno al villaggio delle tigri dell'est,
poi la storia dell'erede morto,
che tigre avesse un fratello?
oppure era una bugia?
boh,
intanto spero che con po le cose vadano per il meglio,
o almeno spero,
e qui arriviamo al gioco delle canzoni:
1- Hear me, Kelly Clarkson (Shifu x Tigre) A mio avviso la canzone la si può interpretare come amore paterno ni confronti di tigre, ed alcune frasi sono più metaforiche.
2-Unconditionally, Katy Perry (Po x Tigre) Direi che il titolo e alcune parti della canzone se tradotte esprimono il concetto, come questa qui: Quindi, apri il tuo cuore e lascia che si inizi
Apri il tuo cuore, e lascia solo che inizi
Apri il tuo cuore, e lascia solo che inizi
Apri il tuo cuore
La trappola è la chiave per essere
Per essere veramente liberi
Farai lo stesso per me?;
3-Non ho che te, Alessandra Amoroso (Vipera x Master Viper): Io credo che la canzone possa essere presa dai due per il semplice fatto che la canzone in se dice: Quasi stupidamente fragile mi aspetto che tutto torni indietro, ecco, questo punto lo si può di certo attenere al fatto del padre pentito di quello che ha fatto e che vorrebbe ritornare indietro per non commettere lo stesso errore, potrei interpretare male, ma anche il contrario, cioè vipera al padre si potrebbe incontrare la canzone, nel senso che lei sebbene arrabbiata non può nascondersi in delle bugie, e che quindi si sente il dovere di dare un'altra chance al suo vecchio padre.
Prima di finire la recensione vorrei darti una bella notizia,
da fonti certe ho saputo che kung fu panda 3 uscirà il 23 dicembre 2015,
con questo ti saluto,
ci vediamo tigre rossa,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

17/03/14, ore 07:09

Premessa questo non è un capitolo bello. Questo è un capitolo stupendamente stupendo. Ho sentito tutte le emozioni di tigre e ho immaginato tutto. Wao caspita i pensieri sulle donne che hai fatto li approvo appieno. Le donne sono maltrattate ma sono quelle che fanno girare il mondo e come tali bisogna essere rispettate. Shifu mi ha letteralmente commossa con questa volta e pure maestro vipera. Questo si che significa essere padri. Complimenti ancora. Spero che mi risponderai presto. Tranquilla ti vomprendo appieno anche io sono impegnata come non mai e riesco per la rotta della cuffia ad recensire. Un gramde abbraccii la tua Sognatrice.

16/03/14, ore 15:55

1- la canta Tigre probabilmente
2- Tigre a Po o molto piu probabilmente è piu Po nei confronti di Tigre
3- tigre per po

tornando alla recensione. Il capitolo è stato interessantissimo e mi è piaciuto molto :). Povera Yonggang ha avuto una vita mooolto difficile...:( e la scena alla fine di quando vengono ritrovati i due corpi...diciamo che mi ha abbastanza impressionato l'immagine che mi è venuta alla mente (mamma mia che impressione..O-O'''). E poi mi sorge spontanea una domanda...chi era quel cadavere di neonato? un gemello di Tigre che a differenza sua era morto? mah...mi sa che dovro aspettare...v.v' comunque per quanto riguarda Vipera sono molto felice per lei :). Mamma quanti misteri! non vedo l'ora di saperne di piu!!! ciauuu

07/03/14, ore 15:51

Carissima Tigre Rossa,
che posso dire?
Che la storia procede bene e che io ti voglio perdonare per il ritardo che hai avuto,
anche a me succede di avere problemi con la puntualità,
ma non per questo mi scoraggio,
vado avanti lo stesso,
ma torniamo alla storia,
che dire?
mi ha sorpreso,
dunque l'unica Bocciolo di Loto rimasto è Tigre,
ma chi è degno di avere la sua mano?
Perchè suo padre la desidera così tanto?
Staremo a vedere,
comunque sia Po si sta dimostrando molto gentile nei confronti della sua migliore amica,
e il loro rapporto sta procedendo a gonfie vele,
maestro vipera e maestro shifu vorrebbero essere perdonati dalle loro figlie,
ma ci sarà veramente un perdono?
dovremo attendere,
di certo ci saranno momenti interessanti da qui in poi,
adesso passiamo alle canzoni:
1- Keep Holding on, Avril Lavigne: io credo che questa la dica Po a Tigre, in quanto la canzone in se dice di tenere duro, e che qualsiasi cosa accadrà lui la difenderà sempre, e questo mi ricorda il momento in cui lui dice che è frustrata e che se aveva bisogno di aiuto lui l'aspettava in camera sua per poterne parlare.
2- Controvento, Arisa: per questa ho avuto i miei dubbi, ma poi ho pensato a 4 possibili cantanti: 1- Po a Tigre, per lo stesso motivo della prima canzone; 2- Tigre a Shifu, per il fatto che nonostante tutto si voglia risolvere la loro questione familiare; 3- Shifu a Tigre, per ripigliare i rapporti che avevano prima del litigio; 4- Maestro Vipera a sua figlia Vipera per risolvere i loro problemi di rapporto tra padre e figlia, quindi ricongiungersi.
3- Uguale a lei, Laura Pausini:come dice la canzone:
"Lei il viso che non scorderai. L'orgoglio ed il coraggio lei. Come un tesoro l'oro dentro gli occhi suoi. Lei l'estate che ricanterai il giorno che ricorderai e mille cose che non sai che può insegnarti solo lei", io credo, che questa canzone la si possa prendere come un ricordo di Tigre nei confronti della madre, in quanto lei ha patito molte sofferenze per poterla prendere al mondo, visto che ha avuto molto coraggio, visto il marito che si è ritrovata.
Spero che tu possa capire il motivo di queste mie risposte,
e spero inoltre di vederti presto,
perchè adoro molto questa storia,
ci vediamo
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

28/02/14, ore 21:24

prima di tutto scusa se recensisco solo ora ,ma sono occupata con i miei studi è ho notatato solo ora l'aggiornamento poi Tigre rossa non è assolutamente vero che non sei una pessima autrice anzi hai un grandissimo talento sono sicura che farai grandi cose e non ti preoccupare dei ritardi purtroppo capita a tutti di avere un periodo no. Passando alla storia questo capitolo è bello,ma mi preoccupo per Tigre poverina sta avendo problemi su problemi il padre che vuole portarla via,la scoperta della morte della madre a causa del padre,il misterioso pretendente del capitolo 18 fantasmi del passato parte tre,ma per fortuna c'è Po che la conforta. Continua così non vedo l'ora di leggere cosa accadrà in seguito.

28/02/14, ore 21:19

altro che schifo questa storia è stupenda. anzi che per aver scritto 23 capitoli ti deve piacere molto kung fu panda e pensare che i personaggi non sono ancora neppure arrivati al villaggio del cosiddetto " padre naturale" di tigre. mi dispiace non essere potuta essere venuta prima ma è da poco che mi sono recensita a questo sito. tuttavia anche se sono più appassionata de i pinguini di madagascar mi è piaciuta tantissimo. guarda, se potessi entrare nella fiction la prima cosa che farei sarebbe orgaizzarei un attentato al caro paparino, con l' aiuto di tigre e anche degli altri. sei riuscita a rendermelo veramente antipatico complimenti. Scherzi a parte, anche se la fiction è inventata non posso fare a meno di dire che c' è un fondo di verità ed è quello riservato alle donne. ancora oggi infatti la donne vegono schiavizzate e maltratttate e a volte anche considerate come delle cose, ma non solo come dicono alcuni nel mondo aficano e asiatico, ma anche in tutto il mondo. quanto sono le notizie di donne uccise da i loro mariti o fidanzati per motivi come la gelosia, che spesso è una scusa campata in aria, che non ha basi reali, per possessività, perchè proprio come ho detto prima pensano che siamo solo degli oggetti, o per il semplice fatto che non accettano di essere lasciati. ma si sa anche che su questo fatto ci siamo passati tutti e che se si ama veramente l' altro bisogna rassegnarsi, e accettare la situazione. altimenti non è vero amore. e alla fine poi cosa succede a questi deficienti? che invece di essere condannati perlomeno con un ergastolo o perlomeno di trent' anni di carcere, per aver ucciso una persona. e invece no. dopo appena due o al massimo tre anni vengono scarcerati.allora si poteva capire che gli uomini fossero mentalmente instabili, ma adesso non ci sono più scuse. sono arrabbiata!!! apetta un momento, scusa... * prende un sacco da pugilato, si mette i guanti e incomincia a buttare pugni sul povero malcapitato, finché non cade a terra distrutta* hai ragione, questo è un buon metodo per sfogarsi. mi sono accorta grazie a questo che mi sto un pochino dilagando, pertanto tornando alla storia trovo che il pentimento del maestro vipera sia molto azzeccata come trovata, perché se ci pensi in questo modo si vede anche la differenza di pensiero chiuso e aperto, ovvero quella fra il padre di tigre e di vipera. ti dirò una cosa, non provare a dire che scrivi male perché non è assolutamente vero, capito? secondo me, scrivi in realtà molto bene e se non mi credi ti dico che appena l' ho vista mi sono letta tutti i capitoli in un giorno! riguardo a Po, penso che sia molto tenero e dolce, perché si preoccupa sempre per tigre. una delle scene che mi ha divertito di più, sinceramente, è la parte in cui scimmia si dimostra un po' gelosetto. però anche Shifu è un personaggio che mi piace molto... non vedo l' ora di sapere sulla madre di tigre, a proposito bello il nome che le hai scelto, e quindi aspetto con ansia il prossimo episodio. e cos'altro dire... ah, che le scene di intimità tra Po e Tigre sono una favola, creano una tale suspense... soprattutto quando penso alla scena quando stavano per baciarsi. lì mi sono sentita morire, avrei voluto gridare: E insomma lo sappiamo tutti che siete innamorati! E baciatevi! non vedo l' ora. ok, adesso chiudo per non rovinare del tutto la recensione, se si può definire degna di tale nome, con i miei scleri mentali. ciaoo.
P.S: ah già stavo dimenticando il gioco... secondo me, la prima è adatta come dedica da Po per tigre. la seconda la canta Tigre. la terza invece è fra tigre e la madre. P.S.S. spero di averci azzeccato.
ciao per davvero stavolta!
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 11:31 am)

22/02/14, ore 15:25

- la prima potrebbe essere Tigre a Vipera, ma non sono sicura eh!
- questa è sicuramente di Tigre magari verso Vipera! (oppure Po per Tigre ma non saprei dato che è cantato da una ragazza...)
- questa secondo me riguarda Tigre e sua madre!
Comuqnue ti perdono per il ritardo anche perchè di solito sono io quella tremendamente in ritardo xD a parte questo sono contenta che il padre di Vipera sia pentito, quindi spero che si chiariranno. Inoltre tutte queste scoperte venute fuori alla fine mi intrigano ancor di piu! quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy ;)

22/02/14, ore 01:14

Bello... bello... ehm, bello!!! Un capitolo profondo e curato. Ho adorato il modo con cui hai descritto la Luna e le stelle. La conversazione tra Shifu e Maestro Vipera mi ha coinvolto così come mi ha colpito la descrizione di quest'ultimo e della sua consorte. Geniale l'idea della discendenza Hua, dona un certo fascino al tutto. L'unico errore degno di nota, per quanto blando, è "un giacinto per la notte". Ma sospetto che si tratti di un errore di battitura. Ancora complimenti. P.s. Se ti azzardi nuovamente a definirti come una scrittrice schifosa ti faccio usare come cavia da Angela l'Erborista. Penso tu abbia capito a chi mi riferisco. ;)

21/02/14, ore 22:34

TIGRE ROSSA se ti azzardia ribadire che sei una scrittrice schifosa e pessika chiamo scimmia e ti faccio lavare le mani con il sapone. Sei una scrittrice bravissima e che sa dare delle forti emozioni. E guai se dici che non è vero. I problemi ce li abbiamo tutti. Quindi no problem se non aggiorni subito. Ora torniamo alla tua fic.. Splendidaaaaaaaa. Ok Shifu sei un mito. Ma una cosa non torna. Se shifu conosceva il padre di tigre come mai non lo ha riconosciuto prima? Quindi Tigre dovrebbe sposare qualcuno? Ecco perchè ai 18 anni. Tigre non temere ti salviamo noi accaniti lettori con mille ceffoni a tuo pseudo padre biologico. Vhe dolce che sono vip e tigre cosí che ci si comporta tra amici. Ok aspetto con ansia il tuo aggiotnamento pyyyyy.

31/01/14, ore 19:42

salve Tigre rossa mi sono inscritta da poco in questo sito,ma mi era già capitato di leggere alcune tue storie e volevo farti i complimenti per come scrivi ti invidio,perchè per quanto io mi possa impegnare non arriverei mai al tuo livello. Per quanto riguarda questa storia ti sei superata è la storia più bella che ho letto e poi adoro la coppia tigre e po. La trama è originale,i personaggi ben caratterizzati,i luogi ben descritti e precisi, anche se spero che il gatto troppo crescuto sparisca presto già non lo sopporto più. Attendo con ansia il nuovo capitolo, A presto

P.S. mi scuso già da ora per eventuali errori ortografici

29/01/14, ore 15:48

Sono perfettamente d'accordo con la signora Tsukiyama! Il femminismo è nato mica per niente, no? Comunque, anche questo capitolo è molto bello, mi è piaciuta Vipera che voleva pestare il generale e Maestro Shifu che lo ha rimesso al suo posto. Lui e le sue idee antiquate, ben gli sta! E la cucciola di coniglio! Che carina Lin! E poi lei vede un fantasma che Tigre non riesce a vedere, mi piacciono questi misteri... stranamente mentre leggevo la parte sulla condizione della donna mi veniva in mente la canzone di Mulan "Molto onore ci darai".
Vorrei finire di leggere anche l altre due parti ma mi sa che non ci arrivo =(
Comunque complimenti come sempre, continua così... anche se in realtà tu hai già continuato XD
Un abbraccio
Makoto

29/01/14, ore 15:26

Mi dispiace di essermi persa per tanto tempo questa storia. Veramente, ogni capitolo è più bello. Si passa prima dai pettegolezzi tra ragazzi, poi alle domande filosofiche sul kung fu (a cui tu dai risposte molto profonde ed iinteressanti, aggiungo) e poi ad una descrizione del paesaggio con gli elementi naturali che parlano tra loro che è da lasciare senza fiato. E poi i sentimenti che descrivi sono così veri! Sono dolci ma allo stesso tempo tanto intensi. Vado a scoprire cosa ti sei inventata nel capitolo successivo =)

21/01/14, ore 19:11

Allora, probabilmente starai pensando "Eh mo', questa da dove è uscita?"
Ricapitoliamo un attimo quindi come sono arrivata a scoprire, in ritardo, questa tua bellissima fanfic.
Mi sono appassionata a Kung Fu Panda solo ultimamente e, dopo aver cominciato ad amare la TiPo alla follia, ho cominciato a bazzicare sui siti per leggere qualche fanfic, e mi sono imbattuta nella tua tipo due giorni fa.
E l'ho amata. Davvero.
L'ho letta tutta d'un fiato, e davvero, mi fa impazzire.
In questa recensione cercherò di riassumere anche quello che penso in generale dei capitoli che hai pubblicato (dal tuo prossimo aggiornamento mi concentrerò unicamente sul nuovo capitolo, lo prometto!) visto che non mi sembra il caso di riempirti in una sola volta di tremila miei commenti.

Prima di tutto, la trama: mi piace tanto l'idea del padre di Tigre che riappare volendo imporre la sua autorità; sei riuscita inoltre a farlo davvero odiare questo personaggio, lo prenderei volentieri a sberle.
E' ancora misterioso, ma tutto quello che ha detto mi ha fatto davvero venire i cinque minuti, ed è una cosa buona! E' bello vedere dei personaggi che riescono ad avere un forte impatto emotivo sul lettore, positivo o negativo esso sia.
E, collegato a questo, la nebbia che avvolge la madre della nostra maestra di Kung Fu tiene davvero con il fiato sospeso.

Seconda cosa, la caratterizzazione dei personaggi.
Sono. Tutti. Perfetti.

Adoro Tigre, perché è sia esattamente come siamo tutti abituati a vederla, ma le hai dato una introspettività nuova e delle sfumature differenti: sembra più umana; dal suo ribellarsi a Shifu, alle sue emozioni per Po, alla rabbia che prova per questo uomo che le impone un comportamento che non le si addice affato.
Sul serio, già la amavo, adesso la amo ancora di più. E' come se, piano piano, l'armatura che si è costruita intorno si stia sgretolando.

Passiamo a Po; semplicemente perfetto anche lui. Il suo amore per Tigre è qualcosa di veramente dolce, e in più si vede che riesce davvero a comprenderla. Citando Vipera, solo lui può aiutare Tigre.

Abbiamo citato Vipera, parliamo anche di lei: mi piace che tu le abbia dato maggior rilievo, visto che nell'opera originale è un personaggio nettamente più secondario. Inoltre l'idea di un conflitto con il padre è decisamente interessante; non hai presentato la solita Vipera.

Potrei fare un trattato su ogni singola cosa, ma qui rischio di scrivere davvero un papiro(?)

QUINDI (??) Dal prossimo capitolo commenterò sempre, cercando di non sbrodolare arcobaleni ogni volta che Po e Tigre sono vicini (?) <3

Davvero, complimenti^^

Bye !

20/01/14, ore 15:13

Questo capitolo con il tema del viaggio ti è venuto troppo carino! Mi è piaciuto vedere i cinque cicloni impegnati in dinamiche da ragazzi normali, e la storia di Tigre da piccola è molto, mooolto credibile (che Gru e Scimmia non se la prendano troppo però) Ahahah, ci hai messo anche "mollusco"! Poverino Gru, nel film si vede che ci resta male quando ci prova con Tigre e lei "Non fare il mollusco!"
Però pure lui, un volatile che ci prova prima con Mei Lin e poi con Tigre... dovrebbe averlo capito che le felini non sono tipi per lui XD Il generale con i suoi commenti retrogradi e maschilisti faceva venire tanta voglia di rovesciargli una ciotola di zuppa bollente sulla testa! Se sapesse che a me bastano due Mon Chérie per essere brilla XD Va bene, ancora complimenti, spero di riuscire a leggermi un altro capitolo prima di rimettermi a studiare =) Un abbraccio!