Hermione, vorrei tanto prendere una burrobirra con te
di Julia_Fred Weasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
13/04/16, ore 15:10

Eccoci qua. Ancora fatico a credere che sia finita...
Non so davvero che dire, cavolo. Quest'ultimo capitolo - con il futuro di Hermione e Fred e, in parte, un accenno dei loro ex compagni - è stato semplicemente fantastico da leggere e immaginare. Il piccolo Gregor che, a soli 9 anni, si azzarda già a fare riferimenti sessuali rivolgendosi ai genitori, è un adorabile peperino, degno di essere definito figlio di Fred Weasley ahahah Suo padre, poveretto, che precipita giù dal letto perché il piccolino interrompe lui e Hermione e lei, poi, che si affretta (inutilmente) a scansare suo marito di dosso ahahahahah è stato epico!
Gregor e Edel mi hanno ricordato troppo i nostri adorati, troppo carini *^* La scena più bella, però, è stata quella del bacio tra F e H e ciò che si sono detti poco dopo, in particolare la frase di lui che riporta al titolo, che mi ha regalato lo splendido flashback dell'attimo di molti anni prima *________*
Questo finale è la cornice perfetta, la miglior conclusione/happy ending che potessi sperare per questa memorabile ff, che ora mi porto nel cuore.
Grazie ancora per tutto questo, che adesso finisce dritto dritto tra le ricordate <3

13/04/16, ore 12:48

Ed eccomi giunta al penultimo capitolo, un po' tra le lacrime e un po' tra la meraviglia. Meraviglia dettata dal fatto che mai avrei pensato che lasciassi morire Fred e che poi me lo riportassi in vita in un modo tanto originale (Hermione che lo rivede riflesso nello Specchio delle Brame, lei e Ginny che trovano la scatola-giratempo e, infine, lei che fa un tuffo indietro nel tempo e salva la vita della persona che ama con tutta se stessa... Bellissimo). Meraviglia dettata anche dal fatto che ero completamente catturata da tutta la situazione, da quello che hai pensato sia per le descrizioni di emozioni che di azioni: il timore che avessi deciso di uccidere Neville, in un primo momento, dopo il crollo del ponte, la sensazione di ansia che ti soffoca e ti accompagna durante la maggior parte della lettura, l'impronta costante del dolore sia a livello fisico che mentale, la gioia del vivere Fred e Hermione quando sono insieme e l'amarezza dell'immaginarli divisi e lontani l'uno dall'altra quando si devono separare ogni volta...
Mi vengono a mancare le parole per commentare perché sono ancora un po' scossa dopo quanto letto, quindi sarò più breve del solito, stavolta: hai realizzato qualcosa che non saprei come altro descrivere se non con "immenso". Immenso perché hai creato una sorta di catena capace di trasmetterti tantissime immagini e sensazioni una dietro l'altra (il che è difficilissimo, sopratutto da rendere bene come hai saputo fare tu); coordinare le diverse personalità tra loro senza andare mai contro i vari caratteri e rispettare la trama originale nonostante l'inserimento di elementi nuovi, che sembravano parte integrante della storia reale.
Non tutti sarebbero in grado di creare una fanfiction del genere e non oso immaginare quanto tu ci abbia messo a scriverla tutta, quanto ti sia impegnata per rispettare al massimo l'opera grandiosa che è Harry Potter, riuscendo a mettere in risalto una coppia non canon come la Fremione e a farla passare per tale a tutti gli effetti. Sei stata bravissima, te lo dico con la massima sincerità. Ora non mi resta che scoprire cosa mi attende nell'ultimo capitolo.
Grazie ancora per questa meraviglia <3

10/04/16, ore 19:52

Dopo diversi mesi eccomi di ritorno per concludere la storia e finire di recensire! Ci metterò un po' a commentare tutto, perché mano a mano mi fermo per farti sapere cosa ne penso, quindi porta pazienza >.<.
- 27 luglio: probabilmente te lo avrò ribadito già in altre occasioni, ma dato che non me lo ricordo, te lo ridico: mi piace un sacco come riesci a rendere le emozioni dei personaggi, in particolare quelle di Hermione e Fred, due caratteri in apparenza così semplici quanto, in realtà, terribilmente complicati. È straziante nel vero senso del termine leggere ciò che scrivi sulla Guerra Magica, sulle conseguenze che già soltanto la prospettiva di quanto potrebbe accadere comporti, infatti vediamo una Hermione sempre più in ansia e preoccupata e un Fred nervoso, che non perde mai, però, il proprio senso dell'umorismo e molto più capace di controllarsi rispetto a lei. Nonostante ciò, non mancano i momenti di evasione e di dolcezza, anche se sono drasticamente diminuiti, come è normale che sia in quelle circostanze.
Vivere i nostri innamorati come li descrivi tu, comunque, è un'esperienza fantastica, perché con te io riesco ad immaginare ogni singola virgola e azione con una facilità tale che mi impressiona (ad esempio a proposito della confessione di H riguardo all'aver obliviato i propri genitori. Riesco a percepire quel peso come fosse mio, a sentire che non poteva più essere trattenuto... Sto male con lei e per lei, in quel momento, ed è incredibile).
Sono innamorata dei momenti che condividono, a partire da quando lei lo rimprovera di non fare stupidaggini e lui parte facendo il completo idiota, a quando lei lo prende a pugni e si sente dare un "10" da George e uno "0" da Fred; mi diverte troppo come, entrambi, vengono ripresi da Malocchio per le loro smancerie/battibecchi e mi emoziono tanto quando leggo di quando si baciano prima che la Pozione Polisucco abbia effetto, di come si corrono incontro quando scoprono di essere entrambi sopravvissuti all'imboscata dei seguaci di Voldemort. Mi sento male insieme a Fred quando, con lo sguardo, inizia a cercare George e non lo trova, quando vede ciò che gli è successo e tutta la famiglia soffre con lui. Mi sale il magone di fronte a tutto questo, senza contare l'attimo in cui Ron impazzisce e punta la bacchetta contro il proprio fratello, intimandogli di rispondere ad una domanda che solamente il vero Fred può conoscere, forse perché accecato dalla gelosia per Hermione.
La paura, la rabbia, l'angoscia e l'amarezza si fondono insieme al coraggio, alla forza d'animo, alla volontà, all'amore e alla speranza e, tutto ciò, lo trasmetti anche al lettore; gli fai sperimentare una serie di sensazioni che passano dalla gioia allo sconforto, da un sorriso ad una lascrima, ed è tutto perfettamente equilibrato, un risultato impeccabile.
Trovo, poi, che l'ultima scena (quella in cui F e H si perdono in loro stessi) sia estremamente commovente e ricca di sentimento, qualcosa che forse, a parole, si fa fatica a definire per quanto sia speciale.
- 31 luglio: una data più tranquilla, a tratti più sobria, se vogliamo. Assistiamo alla discussione tra Fred e George sui vari luoghi da inserire nella Mappa, ma trattandosi dei gemelli Weasley non si può pretendere molta serietà, infatti vediamo che la cosa prende una piega che fa decisamente sorridere :D Bellissima l'idea della torta e di realizzarla in perfetto stile babbano, senza utilizzo della magia (peccato per il poco entusiasmo dimostrato da F&G, ma c'era da aspettarselo ahahah).
Dolcissimo il piccolo siparietto Fremione durante la preparazione della Pozione Polisucco per Harry, poco prima che Ron lo interrompa per conto del Ministro **
- 1 agosto: il fatidico giorno del matrimonio sono letteralmente collassata dal ridere in queste parti:
1) Lui sorrideva, tutto compiaciuto, con la sua tazza di caffè in mano, sghignazzava come un pervertito [cioè, l'ultima frase - riferita a George che ha visto sua sorella e Harry baciarsi - fa veramente morire ahahahahahahahah].
2) - Ehi. – fece lei, alzando un mano in gesto di saluto. Fred si girò sorpreso e la guardò.
- Oh… wow… ehi! – disse rivolgendole un sorriso. – sei bellissima!
- Oh beh… non sopporto le scarpe né il vestito, né i capelli, né il trucco, ma grazie! – esultò facendogli un sorriso ironico.
- Flebo? – domandò lui.
- Flebo! – fece in un sospiro spazientito lei. Fred rise [FLEBO AHAHAHAH ma da dove ti è venuta?? Dio, mi è partito un polmone ahahahah].
3) - Ecco… permettez-moi di assister-vous – cinguettò a una coppia di graziose fanciulle francesi [non so se fosse una parte da ridere, ma io sono MORTA quando Fred ha detto quelle parole in francese ahahahahahahah Per fortuna dopo quel piccolo battibecco lui e H riescono a fare pace (sono sempre i soliti XD).
La situazione con Krum è stata a dir poco esilarante ahahahah Hermione che cerca di far ingelosire Fred e poi si ritrova abbandonata sia da lui che da F ahahah. A parte ciò, devo dire di aver trovato molto commovente la scena del bacio: è descritta semplicemente in modo magnifico e ti fa sentire tutto il loro trasporto, l'intensità del legame che li unisce... Bellissima, non ci sono parole (senza contare la mezza proposta di matrimonio che le fa lui *____*).
Ritengo anche che tu sia riuscita a rendere benissimo il momento successivo all'idillio delle nozze, guastato dall'arrivo dei Mangiamorte: la tensione, il panico, il gelo... Mi hai fatto immaginare ogni particolare, sul serio.
- 2 settembre: la parte in cui George e Fred riescono a trovare il modo di far funzionare la Mappa con un incantesimo, non ha mancato del tipico umorismo "Gemelli Weasley" e mi è sembrata assolutamente più che realistica; non so come fai, ma riesci a scandire le emozioni dei personaggi come se fossero tuoi, in qualsiasi circostanza. La lettura non è mai noiosa, con te (anzi!), per di più hai la capacità di far immaginare ogni cosa a chi ti legge. Questo non fa altro che stupirmi mano a mano che vado avanti nella storia.
Sai concludere - spesso e volentieri - un capitolo o una parte di esso nella maniera che più preferisco, infatti la frase conclusiva di Hermione in risposta alla domanda di Ron mi ha completamente spiazzata... Mi è piaciuta da morire (ma pure come parli di quando Ron si ferisce al braccio, di come soffra Hermione per lui, per Fred e di come sia terrorizzata di sentire il nome del suo ragazzo alla radio) perché ti trasmette una sensazione indescrivibile, non so, come se fossi lì a vivere la situazione, come se sentissi gli odori, i cuori che battono, ciò che provano... Insomma, un insieme di cose che non si riesce ad esprimere a parole, perché non si può (dovresti entrare nella mia testa per vedere di cosa sei capace).
Mi dispiace di aver abbandonato la lettura di questo meraviglioso racconto, ma ho passato un periodo in cui a malapena mi andava di fare qualcosa e non volevo lasciarti una recensione frettolosa, perché questa fanfiction merita tantissimo e te lo dico con il cuore in mano. Grazie a te sento di nuovo la passione per la lettura (cosa che non mi capitava da un po', ad essere sincera).
Ti ringrazio <3
- 28 dicembre: qui vi è un miscuglio di sensazioni ed emozioni; da un lato abbiamo Neville e Ginny contro Alecto e predominano rabbia, senso di colpa, dolore e angoscia, mentre, subito dopo, ritroviamo Fred e George nuovamente alle prese con la Mappa e percepiamo un clima teso, ma che non manca - come al solito - di attimi comici. Come terza ed ultima parentesi, invece, abbiamo Harry, Ron ed Hermione a casa di Luna e si sente soprattutto inquietudine, tristezza e amarezza.
Mi piace tanto quando trovo questo tipo di suddivisioni, perché il confronto è immediato e passi dal provare una cosa ad un'altra nell'arco di pochi minuti.
- 25 marzo: Mio Dio, l'agitazione che ho avuto durante tutta la lettura di questa parte non puoi neanche capire: ero incollata allo schermo peggio di un lichene e guai a chi mi interrompeva!! Avrei dato in escandescenza...
L'ansia che si impadronisce di Fred quando scorge sulla Mappa il nome di Hermione a Villa Malfoy, il tormento straziante che è costretta a subire lei a causa di Bellatrix, F&G che litigano pesantemente per poi riuscire a trovare un compromesso per andare da H, la mezza-tortura che deve subire anche F (sebbene in modo diverso) e la morte di Dobby (rivissuta), è stato come ricevere ogni volta una pugnalata più profonda dell'altra, ma almeno, finalmente, i nostri adorati sono di nuovo insieme (stavo per piangere quando le bacia la cicatrice che le ricorda che è una Mezzosangue :'( ). I miei poveri feels...
Non oso pensare a cosa accadrà nel prossimo capitolo, perché se hai rispettato la Row, con te se ne andrà un'altra parte del mio povero cuore... T____________T
Staremo a vedere. Per adesso ti lascio con un centinaio di milione di complimenti <3

02/08/15, ore 18:28

Eccomi di nuovo qui! Allora, visto che questo è "il" capitolo e che è veramente molto lungo, ho deciso di dire qualcosa un po' riguardo a tutti gli episodi delle date che hai inserito nel testo:
- 31 agosto: immaginare Hermione alle prese con il cannocchiale dei gemelli è stato qualcosa di EPICO! Lì che ignorava completamente i discorsi di Harry perché troppo impegnata a procurarsi un occhio nero ahahah
Quando poi si reca con gli altri al negozio del suo amato, la mia reazione è stata questa -----> "O.O". Fred che le mette quella specie di crema sull'occhio, che glielo massaggia e poi? E poi l'HARD ahahahahahah sto scherzando XD però abbiamo avuto un assaggio più approfondito del solito ;D (anche se H, ovviamente, è inesperta, imbarazzata e tutto il resto).
- 1 settembre: alla stazione, giustamente, Freddino bello deve far venire un colpo alla nostra povera secchiona sussurrandole all'orecchio XD (non sarebbe Fred se non si comportasse così, con questi colpi di genio ahah).
Mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca quel loro addio, però... nel senso che, anche se non è un vero e proprio addio, la sensazione è stata quella e mi ha rattristata un po' :(
- 29 ottobre: mi dispiace un po' vedere H così giù... Fred non frequenta più Hogwarts, però questo, per fortuna, non gli impedisce di proseguire la relazione con lei, anche se è un po' malinconica mentre parla del filtro d'amore e di ciò che le fa sentire; sembra quasi di poter percepire la sua tristezza (la gif animata all'inizio è la rappresentazione perfetta di questo momento).
- 30 ottobre: Hermy si sente proprio sola senza il suo Fred: è distratta, non ascolta praticamente nessuno... fa un po' di tenerezza, poverina =(
Cormac che va alla carica proprio non lo sopporto -.- sono contenta che lo abbia liquidato in fretta, fuggendo via con Ron xD Mi sarei aspettata che gli dicesse però che era già impegnata >.<
- 15 dicembre: questa parte è tipo "WOW" *_______* la neve, prima vista dal suo lato migliore (quello magico), poi da quello peggiore, che porta a galla ricordi su Voldemort, pensieri sulla guerra oramai sempre più imminente... fa un effetto molto particolare, non riesco a descriverlo a parole, però mi hai trasmesso un'emozione molto forte attraverso questa descrizione.
Stavo per mettermi a piangere anche io come Hermione, quando la voce di Fred la interrompe prima che riesca a spedire la lettera via gufo :') il loro bacio infinito, il solito scherzare tipico di lui (e, ormai, anche di lei), quella frase sul loro futuro insieme, la loro chiacchierata divertente ai Tre Manici Di Scopa sulla materializzazione nel castello *^*
Troppo ammour <3
- 17 dicembre: oooh il bacio sulla neve ** è stato bellissimo!! Non immaginavo proprio che, subito dopo la spiegazione di H riguardo al sentirsi in imbarazzo a mostrare le proprie emozioni, lui la baciasse davanti alle tre ragazze di passaggio (mi domando il perché continui a meravigliarmi, dal momento che si tratta pur sempre di Fred Weasley u.u). Anche il dialogo è qualcosa di... indefinibile *_*
- 19 dicembre: ok, qui c'è il TOP del TOP *O* Ahahah è stato semplicemente magnifico!! *-* Fred che si scontra con Cormac e quasi stanno per picchiarsi, poi, proprio quando stanno iniziando a simpatizzare e lui sta per confessare al "re degli scherzi" chi è la ragazza con cui ci vuole provare, tutto riprende la piega iniziale ahahahahah La confessione del nome, quel: "non vorrei chiamarla per cognome, se ci siamo capiti" in risposta alla domanda di F inerente alle sue intenzioni con H, il continuo prendere in giro McLaggen senza che nemmeno si rendesse conto di avere proprio davanti agli occhi il suo "rivale in amore"... XD è stato tutto troppo buffo e spassoso ahahahah ho riso come una scema!
E poi, "I-l b-a-c-i-o" *_____________* hai avuto un'idea fenomenale, lasciatelo dire! Troppo bello <3
- 20 dicembre: Hermione imbarazzata da morire per aver aver invitato il suo fidanzato alla festa è un amore <3 Fred che poi le lecca la guancia davanti a Ron O____O ahahah ero sbalordita! o.o bellino il bacio che si danno prima che lei corra da Harry a raccontargli che la Stanza delle Necessità non compare sulla Mappa del Malandrino ^-^
Mi è piaciuto tantissimo il discorso con Ginny su Dean e Fred, sui sentimenti e sulla... prima volta :) è stato bello pure vedere il gemello squadrare da capo a piedi H, darle i brividi con il tocco delle sue dita *___* McLaggen che ci riprova per l'ennesima volta -.-" Dio mio... non si sopporta! Per fortuna che Fred gli fa quello scherzo ahahahahah che ridere xD
L'attimo che avviene non troppo dopo è stato MAGICO *O* F che vede Hermione che sta per piangere e decide di portarla in Sala Comune per consolarla *______________* tutto il "post-moment" mi ha lasciata senza parole o___o la confessione dei loro sentimenti... non mi sarei aspettata nulla del genere! Sei stata veramente bravissima nella descrizione degli istanti d'amore che si scambiano quella notte ** Sono ancora qui che stento a crederci O.O STUPENDO <3
- 7 gennaio: vedere Fred tanto arrabbiato mi ha fatto quasi paura... grazie al cielo Hermione ha il potere di tranquillizzarlo.
Nella scena successiva ho riso insieme agli altri per le battute rivolte a Ron, ma non ti nego di essermi preoccupata veramente per F... Ma che diavolo gli è passato per la testa a quell'idiota?? Meno male che H gli si è parata davanti e ha fermato tutto con la bacchetta! Non oso immaginare il casino che sarebbe successo, altrimenti...
- 1 marzo: il pensiero della guerra occupa la mente più degli attimi di felicità, come gli abbracci scambiati dai nostri innamorati. Sta cominciando a prendere forma il terrore, l'idea inconcepibile che si debba essere costretti a combattere, a vedere e a vivere la morte sotto i propri occhi... Questa parte fa parecchio riflettere.
- 29 giugno: sono quasi scoppiata a piangere dalla tristezza e dalla gioia: prima per Fred, combattuto tra il restare con la sua famiglia o andare da Hermione, l'arrivo dei Mangiamorte e George che sembrava in fin di vita, poi Bellatrix che tortura Hermione, che le dà della Mezzosangue e, infine, l'arrivo di tutta la famiglia Weasley e F che salva H (il loro abbraccio e il loro bacio è stato qualcosa di assolutamente UNICO) :'( <3 è stata un po' dura questa data da mandar giù...
- 30 giugno: il funerale di Silente, il dialogo strappalacrime tra Fred e Hermione... non ho potuto non piangere. Ero riuscita a trattenermi, prima, ma qui proprio non ce l'ho fatta. Sono scoppiata...
Sono felice che almeno verso la fine siano tornati a sorridere, a scherzare come se poco prima non avessero affrontato alcun discorso serio e difficile. I loro "ti amo" sono sempre emozionanti =')
Secondo me hai condito questo sesto anno con tantissime emozioni: hai descritto ogni azione e riflessione dei personaggi arrivando proprio a toccare il dettaglio, senza tralasciare nulla. Hai dato modo al lettore di entrare dentro a ognuno di loro, di conoscere ogni loro lato nascosto...
non saprei che altro dire se non che sei stata grande!

23/07/15, ore 02:34

Ieri - dopo averti lasciato il messaggio in privato - ho dovuto fare finta di niente, per non far trapelare nulla, ma ora, finalmente, posso parlare: OH MIO SANTISSIMO MERLINO!!!! *O* O.O O_O *^* ma tu mi vuoi morta stecchita, non è vero? Allora, già solo con il primo paragrafo stavo per avere un attacco di panico della madonna (se muoio senza aver lasciato ancora testamento, la colpa sarà soltanto tua! Pertanto, assumiti le tue responsabilità per QUESTO CAVOLO DI STUPENDERRIMO CAPITOLO *__________________* *si scioglie lentamente come burro fuso (altro che burrobirra!)* Chiamate i pompieri, che sto andando a fuoco ahahahahahahah
Da DOVE cacchio comincio?? Dal fatto che ami sapere che Fred la guarda e la sfiora sempre più spesso? No, anzi, parliamo del famoso "dialogo notturno" (mi sa che te lo riporterò quasi tutto xD ps: Kreacher mi ha fatta sbellicare ahahah):
"Raggiunse il corridoio di parquet senza dare nell’occhio e poi rimase pietrificata quando vide Fred uscire dal bagno mentre si passava una mano sui suoi capelli rossi. Fred li aveva tagliati perché Hermione continuava a prenderlo in giro. Da non credere, eh?. La Granger notò che stava meglio così, il suo corpo asciutto risaltava con quella canottiera grigia e dai boxer giallo pallido che portava. Hermione fece dei respiri profondi prima che lui si accorse della sua presenza. Infatti proprio in quel momento la vide e alzò le sopracciglia mostrando ad Hermione uno di quei sorrisi malefici che solo lui le riservava.
- Oh, la brava bambina non è a letto? Come mai? – sussurrò ilare. E chi lo sa? Forse è colpa tua che mi rompi anche nei pensieri! Pensò Hermione.
- Avevo caldo e non riuscivo a dormire – disse, mostrando la sua facciata migliore. Fred si appoggiò allo stipite della porta del bagno.
- Spero che questo calore non sia stata colpa mia – Hermione sentii di nuovo quel caldo circondarle le tempie fino a scendere alle gote. No, certo che no… ovviamente! Pensava.
- Certo che no, Weasley! Non capisco perché dovresti essere tu la causa! – bisbigliò irritata, sperò che la scenata funzionasse ma Fred le ricambiò solo un sorriso divertito scuotendo la testa.
- Non cambi mai, vero? Dai, sappiamo entrambi cosa sta succedendo, Hermione – Hermione, non l’aveva mai chiamata così e la ragazza notò che fosse la prima volta e detto dalle sue labbra, il suo nome, le suonò strano ma le piaceva come suonava. Infatti, per un momento le sue sopracciglia corrucciate si rilassarono. Lui sorrise – È ovvio che provi qualcosa per me, si vede lontano un miglio, almeno io lo vedo perché lo so. – Hermione alzò un sopracciglio.
- Ma se sei stato tu a baciarmi l’anno scorso, io non ho fatto proprio niente! – constatò
- Ti ho facilitato le cose, non ringraziarmi. – si mise le mani nelle tasche dei boxer mentre alzò la testa appoggiandola allo stipite mostrando il pomo d’Adamo. In quel momento Hermione avrebbe tanto voluto… Hermione! Calma! Fa si che i tuoi pensieri non prendano una brutta piega! È solo Fred, solo Fred! Poi i suoi occhi verdi puntarono su di lei maliziosi con quella punta di divertimento che usciva fuori quando la guardava. HERMIONE! Fece una smorfia strana mentre si colpevolizzava da sola per quei pensieri. Fred rise di nuovo. – Vuoi dirmi che non è vero?". Non sapevo cosa dire e ho riportato quasi tutto o____o è qualcosa di incommensurabile e incommentabile... io... io non ho uno straccio di parola da dire in questo momento ahahahahahah
Lui che la provoca in continuazione, che la chiama con il suo nome, che la rincretinisce facendole perdere completamente la testa per lui con quel suo atteggiamento da figo pazzesco e misterioso... Dio mio, quando la chiama e poi le soffia nell'orecchio "buonanotte" O.O *O* ma dove siamo? Sul fandom di Harry Potter o su quello di Harry Porner? Ahahahahahahahahahahahahah
No, ma io ti ho mai detto che ti amo follemente? Beh, rimedio ora! I love you follement ahahahahah
No comment for this: " Oh, Harry… i vicini non hanno sentito potresti gridare più forte, grazie – disse Fred che all’improvviso apparve nella stanza insieme al gemello" :'D *ride piangendo*
No, ma prego... continua pure con i tuoi infarti, eh, mi raccomando O___O:
- "Già, Bill le da molte lezioni private – disse il ragazzo malizioso, Hermione si ricordò di come era vestito Fred la notte prima, solo una misera canottiera. Hermione! È solo Fred!... già, solo Fred, appunto! Alzò gli occhi al cielo per quella battuta del gemello, che le fece venire in mente quei pensieri. Poi se lo ritrovò affianco, e il suo viso si avvicinò alla sua guancia.– Le vuoi anche tu delle lezioni, Hermione? – bisbigliò. Gli occhi dei suoi amici erano puntati su di loro. Hermione fece finta di niente anche se tutto il suo corpo cominciava ad avere dei fremiti.
- Forse dovrei dartele io delle lezioni, non credi? – si accigliò, pensando se quello che aveva detto fosse giusto.
- Oh, bene, allora siamo d’accordo! – esclamò Fred – decidi tu quando, e io farò il resto – disse scambiando uno sguardo col gemello che cercava di stare serio, ma cosa impossibile. – Beh, credo che sia meglio andare ad origliare qualcosa, non credi George?
- Certo, Fred! – alzarono la bacchetta ed entrambi si smaterializzarono sul pianerottolo". Me lo prepari tu il rito funebre? Per favore, sull'epitaffio potresti farci scrivere "devota Fremione morta di infarto ormonale dovuto ad eccessiva dose di lettura implicitamente spinta"? Grazie, te ne sarei molto grata.
Harry Capitan Ovvio con il suo brillante intervento chiarificatore AHAHAH: " Lo sai vero, che non si riferiva a quelle lezioni?". No, ma che davvero? Non lo avrei mai detto ahahahah
OH DIO MIO il secondo bacio O_O oh dio mio... Ma tu non puoi però farmi questo, torturarmi così, all'improvviso... Quanti funerali hai intenzione di far preparare, per l'esattezza? No, perché sto cominciando a preoccuparmi seriamente per il mio stato di salute o.o Non riprendo parte del dialogo perché altrimenti questa recensione diventa chilometrica (e già lo è da sé); sappi, però, che quando si ritrovano a scherzare sul fatto che lui l'abbia ringraziata e lei abbia fatto una battuta mi è piaciuta tantissimo, insieme ovviamente al resto della fantasia che hai avuto sia per i dialoghi che per le scene *^*. Ad essere sinceri, ritengo che tu abbia anche dato una svolta in più agli altri personaggi: li ho trovati ancora più loro, così... realistici. Sembrava di essere lì per davvero.
Solo tre parole: primo di settembre *-*
Santissima Trinità... prima Fred che impreca contro l'elfo per ciò che ha detto a Hermione, poi loro sul treno che emanano scintille e passione pura da tutti i pori ** Ma si può, dico io, saltare su con: "Forse è perché voglio qualcosa di più Granger" e pretendere che non vengano degli accidenti fatali?? Lei che gli fa il nodo alla cravatta, lui che svela la sua smisurata sicurezza grazie al fatto che ha imparato l'incantesimo per leggere nella mente, poi il treno che, fermandosi, la fa finire addosso a lui (con conseguente battutina)... sì, potrei morire qui, ora. Davanti a questo schermo.
Il-bacio-nel-corridoio, il-cavolo-di-bacio-nel-cavolo-di-corridoio O_O Il cuore a mille, ho avuto! Le solite frecciatine di Fred, il suo sarcasmo, quella sua aria da "ehi bambola, tu sei mia"... e con il fatto della sorpresa per Hermione come la mettiamo?
Va beh, ma si sapeva che "qualcuno" avrebbe rovinato tutto, tanto XD Paragonarla alla Umbridge, pensare che si sia fusa il cervello con la storia del Prefetto, ma soprattutto, chiamarla "mezzo-sangue"... Da lui non me lo sarei mai aspettata :( povera H... Almeno se ne è pentito subito, solo che non sapeva in che modo scusarsi con lei, così continua a seguirla di nascosto (è stato stronzo, sì, ma non riesco ad odiarlo, perché alla fine fa sempre qualcosa per riscattarsi >_<).
La frase di Ron, dio mio ahahahah: "La volete finire voi due a dire quel nome! –". Ma come fai ad avere sempre battute di questo tipo? Sono troppo spassose X'D
Il bacio della pace da Zonko *___* Fred che la trascina con la forza perché non riesce più a trattenersi per il fatto che non si parlano... Dio, sono la dolcezza estrema **
Sia ringraziato il cielo che sono riusciti finalmente a prendere la benedettissima burrobirra insieme! ALLELUIA ahahah xD i due baci che si scambiano lì non si possono commentare... o_________o la mia espressione dice tutto! Per non parlare di quando dormono per la prima volta insieme *O*
L'incontro all'ospedale con Allock e la frase di Fred HAHAHAHAHAH no, ma lì stavo proprio morendo :')
Ho amato lo scherzo che ha visto partecipe anche Hermione, la sorpresa di San Valentino che, in realtà, è stata piuttosto alla Fred xD, lo scherzare sui reciproci Patronus, la lettera che le manda (**), poi lui che si presenta in stazione da lei *o*
Questo capitolo è semplicemente l'IMMENSO <3
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 02:39 am)

22/07/15, ore 23:56

Eccomi qui a recensire il quarto anno ^-^
Allora, partiamo con ordine: mi è piaciuto molto il fatto che a Fred e a Hermione - nonostante si siano un po' persi di vista durante l'estate (maledizione!) - siano bastati pochi minuti per ristabilire la "connessione" perduta.
Tappo-di-sughero si presenta parecchio spiritosa in questo nuovo capitolo (quasi alla pari del gemello o.o), mentre F, stranamente, sembra essere il più serio tra i due xD
C'è una parte di dialogo iniziale che ti voglio riportare, perché mi ha fatta morire dal ridere :D:
"- Ah! Adesso ridi per i miei capelli, cos’hanno che non va, non sai che sono all’ultima moda? E poi non sono più affascinante così? – Hermione scoppiò a ridere di nuovo
- Ti mancano solo gli occhiali di Harry e sarai perfetto come John Lennon – la ragazza si piegò in due
- Chi? – chiese sbigottito". JOHN LENNON ahahahahahah ma da dove caspita ti è venuta fuori?? A parte la stima infinita che ho provato per te, dal momento che detesto immensamente i capelli di Fred nel film del Calice di fuoco -.-, mi hai fatta troppo ridere XD lui, poi, che non lo conosce nemmeno perché appartiene al mondo babbano ahahah bellissimo!
Anche lei, però, non capisce un cacchio fritto... Santissimo Merlino, Granger, ma perché non ti concedi a Fred senza tante cerimonie? No, tu invece devi rovinare tutto quanto, perché te la fai sotto ahahah scherzo xD però, insomma, stava per farle una dichiarazione al chiaro di luna ahahahahahahahah ok, la smetto :'D
Della parte successiva riguardante la partita di Quidditch non posso proprio non riscrivere alcune delle tue battute:
1) "Allora… hai preso le Mou – alzò un angolo delle labbra Fred
- Già! – annuì lei
- E le hai date a noi? – lei annuì di nuovo – Ma tu non sei una di quelle che rispetta le regole? Sai Granger ti credevo più…
- Zitto Weasley, non siamo ad Hogwarts...". Ahahah l'ultima di lei mi ha fatto venire le lacrime agli occhi X'D
2) "- Oh vedo che i Weasley sono riusciti a trovare qualche monetina nel divano – ". come morire all'istante di ridarella acuta ahahahahah
Oltre alle scene divertenti, voglio anche ricordare l'abbraccio tra H e F, però: mamma mia, i brividi ho avuto *^* In mezzo a tutta quella confusione mi è sembrato come se fossero l'unica certezza (anche se loro magari non se ne rendono ancora perfettamente conto, cominciano a capire qualcosa che noi Fremions abbiamo già capito) *___*
Successivamente - a parte questa frase che ho trovato troppo bella: "Fred e George erano in astinenza di “centro dell’attenzione” - arriva la nota dolentissima, ovvero quel pirla di Fred che spiccica uno stupidissimo "posso fare qualcosa per farmi perdonare?" ad Angelina dopo averle fatto quello scherzo sul treno e se la bacia, per giunta in presenza di Hermi (anche se non sa che sia lì)... No, ma dico: stai bene? O.o mi sa taaaanto di no.
Avrei voluto ucciderlo, meno male che poi hai inserito il fatto di Krum, perché almeno così Hermione può avere una piccola rivincita sulle studentesse dell'altra scuola e su A (Fred, cacchio ti metti ad essere geloso?? Le vuoi tutte? Non ho mica capito -.-").
Almeno più tardi riacquista punti confortandola nel bagno, anche se effettivamente poi firma con un nome falso il C.R.E.P.A ahahahahahah Dio, quanto ho riso!
L'8 dicembre il pensiero della nostra secchiona preferita su Angelina mi ha fatta letteralmente finire in manicomio ahahah: " Cavolo Fred, è più grande di te di un anno! Non credi che sia un po’ troppo vecchia?! Hermione BASTA!." Ma, a parte ciò, ho trovato la tua immedesimazione nei personaggi veramente fantastica! Hai disegnato un cerchio perfetto delle loro personalità e, anche se ho desiderato ardentemente la morte di F, di A e di Draco in quel momento, mi sono sentita ancora più coinvolta di quanto non lo fossi già.
La lettura del Calice mi ha fatto odiare Fred all'inverosimile (ma con che faccia tosta tocca la spalla di Hermione?? Con che coraggio si permette di fare il presuntuoso? E, soprattutto: come può essere così imbecille pure durante il torneo? Ma che... guarda, meglio che mi sto zitta!)... l'ha praticamente gettata tra le braccia di Viktor -_- no, ma sei un genio! Adesso vedrai come ti tocca pedalare e ben ti sta, ho pensato, invece mi sono dovuta ricredere e di tanto tanto, anche O.O
Oltre a l'ennesimo dialogo che mi manda all'altro mondo per quanto ho riso ("Non ne ho voglia, mi scoccio a stare con lui, non capisce mai quello che dico e poi, per informazione, tuo fratello è un idiota!
- È un’informazione risaputa, vedo che non sei aggiornata –"), è arrivato FINALMENTE il fatidico bacio! Grandissimo Fred!! Ti ho perdonato tutto solo per questo e per averla soccorsa quando si è sentita male *O* *stende il tappeto della cerimonia nuziale*
"Hermione, non avrebbe mai immaginato che il suo primo bacio potesse essere così inaspettato e neanche che potesse avere il sapore di felicità e di Fred Weasley." <3 awww *-* sto fangirlando fremionando di brutto dinanzi a questa frase ahahah sembro una bambina di due anni XD
Mi hai fatto salire la voglia di fucilarlo di nuovo poco dopo, quando Hermione vomita nel bagno a causa della morte di Cedric... Dio mio, che tatto che ha avuto qui xD: "Ormai per lui non c’è più speranza" ahahah poi che la vorrebbe baciare di nuovo o____o Freddino caro, ti rendi conto che ha appena espulso del liquido gastrico oppure è un passaggio troppo complicato? Ahahahah
Stupendo il finale *-* Lui che la prende per il braccio perché vuole assolutamente chiarire la situazione creatasi dopo "lo scambio di lingue" ahah <3 e questa bella particina che mi ha fatta ridere:
"Beh non potevi dire: “Hermione, hai un momento, voglio parlare con te”
- Ma sei pazza! È troppo da persona civile! – si scusò".
Brava, brava e ri-brava!

20/07/15, ore 00:09

Ok, questo terzo capitolo è semplicemente MAGNIFICO, addirittura più bello dei precedenti! C'è così tanto da dire che non so nemmeno da che parte iniziare... beh, vediamo di provare, almeno xD
Il primo paragrafo è stato in assoluto il più divertente di tutti :D Mi è piaciuto tanto leggere di Fred e George che hanno accompagnato Hermione a comprare i libri per il nuovo anno ma, prima ancora di questo, sono morta dal ridere alla battuta di lei qui:
"Oh allora tappo di sughero deve ancora comprare i suoi libri?! Come fai ad avere il titolo di so-tutto-io se neanche compri libri, eh Granger? – Fred si alzò dal tavolo per starle di fronte.
- Non sono una so-tutto-io, sei tu che sei un ignorante!" ahahah XD ci stava troppo, bravissima!
Il vero momento del collasso è avvenuto poco dopo, però, esattamente quando i gemelli fanno lo scherzo a Percy e lui ad un certo punto, in preda all'isteria più totale, dice: "COS’HA QUESTA PORTA ADESSO?!" ahahahahahahah ovviamente la colpa se la prende la povera Hermione xD "AH! ALLORA C’È L’HAI TU!" ahahah che risate, dio mio...
Grattastinchi che adora Fred *_* che cosa tenera ** ma una delle parti migliori viene successivamente, quando lui la protegge dal Dissennatore e, dopo l'intervento del professor Lupin, le domanda se sta bene prendendole il viso *O* (total Fremion love ON). Chiaramente Ron deve sempre rovinare tutto con i suoi interventi -.- (devo ammettere però che mi ha fatto veramente ridere dicendo: "Se avete finito di amoreggiare voi due… vorrei sapere le condizioni di Harry senza scene sconcertanti alle mie spalle, grazie" ahahah).
Mi è piaciuto tanto anche vedere lei gelosa di Angelina e lui provocarla costantemente con frasi come "Ehi! Granger… ti sei fatta addirittura spostare aula per stare vicino a me… sei proprio cotta, allora" e "Oh! Sei gelosa?! Non ti preoccupare, starò con te adesso" ahah
Bellissima anche la parte riadattata in cui lui la difende da Malfoy (*-*) e lei che poi gli tira il pugno! Fantastico il momento alla "Gilderoy" con commento di lei su Cedric ahahah Fred che la rimprovera di innamorarsi sempre di gente idiota e Hermione che si innervosisce perché protegge Angelina da un bolide xD Hai una fantasia incredibile e poi scrivi veramente bene!
Va beh, sulla gita no comment (solo tanto ship *____*)... Il mio momento preferito in assoluto è stato quando Fred - dopo la vittoria di Quidditch di Grifondoro - vedendola in disparte le si avvicina e le sfila di mano il libro che stava leggendo, tirandolo involontariamente contro la testa di Ron ahahahah perché poi la prende con la forza e la porta al piano di sopra *^* Tutto questo solo per chiarire le cose tra loro, che patati ** (credevo anche che si sarebbero baciati, invece è ancora troppo presto :( ).
Vedere Fred alle prese con lo studio è stato il massimo! Ho riso da matti in questa parte: "MI POTRESTI AIUTARE A STUDIARE! – gridò pieno di rabbia ricevendo risate dal tavolo dei Grifondoro.
Ma certo! Io aiuto sempre i ragazzi in difficoltà, dai forza vieni con me ti presento il mio lato oscuro – indicò la biblioteca.
- No! George! Aiutami, vuole mostrarmi il suo lato oscuro
- Le hai chiesto tu aiuto, non io, perciò saluta da parte mia il lato oscuro, ciao fratello!" ahahahah
Stupendo il momento finale, dove lui la prende per mano notando che gli altri la spingevano per vedere Harry volare sulla nuova scopa *-* Ma quanto è dolce? Mamma mia... *_____*
Una carica di emozioni questa terza parte <3 Complimenti!
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 12:12 am)

19/07/15, ore 22:17

Ma che cosa è questo capitolo? Meraviglioso <3 Li amo sempre di più, questi due **
Premetto che stavo morendo al punto in cui Fred dice che il nome di Allock è appropriato e a quando lo chiama "Gideon Stockafis" ahahahahahah è stato bellissimo anche vederlo per la prima volta geloso di lei *_____*
Ti devo riportare obbligatoriamente una frase che mi ha quasi fatta cadere dal letto per quanto ho riso ahaha XD:
"Fred seguì Hermione che si era infilata tra la folla di donne urlanti e trepidanti di desiderio per quella faccia da fesso" ahahahah
Mi sono emozionata per Fred quando ha letto il nome di Hermione sulla lettera per Ron e ho esultato come una scema quando le ha date di santa ragione a quel maledetto di Draco!
Certo che però nella scena con Gilderoy era impossibile non scoppiare a ridere ad ogni battuta xD "Invidioso di cosa?! Del suo parrucchino?" ahahah
E poi, non parliamo di QUESTO: "Dai sappiamo che io sono stato il tuo primo amore, ma fai bene tu, meglio tenerlo segreto, far finta di nulla" *^* che amore quando le mette un braccio attorno al collo, come se fosse il suo fidanzatino (gelosone) *-*
è stato dolcissimo pure ad andare a trovare Hermione pietrificata e a portarle le gelatine (insieme anche al biglietto rubato a Colin xD); quando le ha dato il fazzoletto per farle asciugare gli occhi mi sono pure un pochino commossa :')
Emozionantissima la parte finale, coronata dal loro abbraccio (lui che la solleva *O* oddio) <3
Non ho un aggettivo per definire questa seconda parte della Long, davvero... mi è piaciuta da morire

18/07/15, ore 02:55

Ma che idea dolcissima che hai avuto *_* Questo primo capitolo è da cuoricini negli occhi *^*
Non sono stata una gran frequentatrice del fandom di HP qui su EFP, ma trovo che la tua storia sia veramente originale. Presentare l'evoluzione del rapporto tra Fred e Hermione fin dagli albori penso che non sia una cosa esattamente molto semplice da inventare; ci vuole fantasia e anche molta passione, cosa che ho riscontrato in ogni momento che hai scelto di riadattare.
Mi piace da morire questo piccolo combina guai, che trova adorabile la sua futura dolce metà quando arrossisce (soprattutto se lo fa per lui, anche se ancora non lo capisce molto bene xD ma diamogli tempo! In fin dei conti è pur sempre un uomo ahahahah); mi piace tantissimo anche come hai reso la nostra adorata "tappo-di-sughero", sempre così meticolosa, proprio come abbiamo imparato a conoscerla e ad adorarla ^-^
Quando Fred le ha dato il regalo di Natale mi sono sentita più emozionata di lei... mamma mia, che patatino **
Amo follemente il fatto che lui la provochi costantemente: fa parte della sua natura e da bambini, si sa, si è più dispettosi.
Penso che tu abbia fatto veramente un ottimo lavoro con questo primo capitolo; la parte finale mi ha fatta sorridere, perché è stato come rivivere nuovamente l'inizio, con loro di nuovo fermi al punto delle scuse (sono troppo carini *____*), anche se poi Fred ha trovato il coraggio di scusarsi per primo, che dolce <3
Bravissima! Mi sta piacendo moltissimo questa ff ^-^

17/07/15, ore 21:40

Ciao :) tra oggi e ieri ho letto la tua storia e mi è piaciuta davvero moltissimo. Adoro la coppia Fermione penso sia la più bella e accattivante in questo Fandom. Dunque, tu scrivi bene e la trama è ciò che mi è piaciuto di più, ingegnosa, non troppo complicata e soprattutto credibile (il che è al quanto raro). Il tuo stile mi piace fluido ma non prolisso con ottime descrizioni che non si dilungano troppo. Ho solo una cosa da "rimproverarti" diciamo: i congiuntivi. Mi dispiace ma davvero li sbagli quasi tutti ed è un peccato perchè la storia è molto bella e accattivante, ma davvero hai la brutta abitudine di mettere la concordanza con il verbo "Credo" e "Spero" o la congiunzione Se con un trapassato prossimo o un imperfetto indicativo quando ci va un congiuntivo. Ti consiglio di metterti e sistemarla perchè è l'unica nota dolente nella tua storia. Se vuoi ti posso anche aiutare e correggerli io se vuoi perchè ci terrei che questa storia passasse da quasi perfetta a perfetta. Nonostante questo mancato uso dei congiuntivi mi abbia turbato ti lascio la bandierina verde, perchè tutto sommato la storia è nel complesso più che buona. ciao, Mar.

13/04/15, ore 21:27

*si fa piccola piccola* ciao... ok lo so lo so... "dopo tutto questo tempo" finalmente ho recensito l'ultimo capitolo di questa storia stupenda. Mi dispiace nn averlo fatto prima ma... essendo l'ultimo capitolo mi viene un po' da piangere perché scrivere una recensione all'ultimo capitolo della storia significa dire "addio". Ma finalmente dopo aver cercato le parole giuste e dopo aver preso dei bei respiri profondi, ho deciso di farlo, quindi eccoci qui. Allora che dire... Gregor è un mito! Sono rimasta a ridere per nn so quanto tempo dopo aver letto quella parte in cui lui è entrato nella camera dei genitori mentre... be hai capito. Mi piacciono molto i nomi che hai scelto per i vari figli dei nostri beniamini... che altro dire... mi dispiace sia finita. Sarebbe stato fantastico farla durare per molto altro tempo ma... tutte le cose belle hanno una fine no? Comunque... ti chiedo scusa ancora per nn aver recensito prima... perdonami. D'accordo ti saluto perché questa recensione sta diventando troppo lunga e potrei nn finire più. Vorrei ringraziarti! Ma davvero molto perché questa storia l'ho amata dall'inizio alla fine, con questa ff ho sclerato, ho pianto, ho gioito, ho provato emozuoni davvero forti e mi ci sono affezionata. Grazie! Un bacio, A. M. G. (Ex: 4ever_fremione XD)

01/12/14, ore 09:19

Cos'è la gif?
Bellissimo finale.
Gregor è da strozzare ma, d'altronde, dalla combinazione dei caratteri di quei due cosa poteva venire fuori?
Unico appunto x Gregor:hey, ragazzino, a 39 anni si è ancora all'inizio della vita! Tsk, sti giovani non hanno più rispetto per gli adulti! ^__-

01/12/14, ore 00:40

Salve! Probabilmente non mi aspettavi affatto i questo momento, ma sono malata da così troppo tempo che ho deciso di voler fare qualcosa e inoltre non ho sonno. Insomma, mi sento un po' sola e sono venuta a leggere per sentirmi meglio: perché è questo che fai, con le tue parole aiuti sempre le persone e ti ringrazio.
Prima di iniziare però devo farti un avviso, non sono in grado di scrivere o leggere in modo esatto e probabilmente potrei scrivere parole a caso e quindi perdonami perché so che ti aspettavi una bella recensione stupenda per questo bellissimo capitolo.
Che dire? E' perfetto e devo ammettere che avrò una grandissima nostalgia tra qualche giorno perché non dovrò più aspettare nessun nuovo capitolo o comunque non avrò più nessuna notizia ed è una cosa davvero triste; mi ero affezionata ai tuoi personaggi e li avevo adorati...
Io adoro te e adoro come scrivi e non avrei mai immaginato qualcosa di migliore. Quindi grazie per le tue belle parole tesoro mio, ti ringrazio.
Sia ❤

30/11/14, ore 19:07

Fan fiction stupenda Julia ! *-*
Scrivi veramente in un modo fantastico!
Io mi chiedo. PERCHÉ. HO. TROVATO. SOLO. ORA. LA .TUA. FANFICTION.
La amo.
Ora. Premessa: Io quando scrivo una fan fic la scrivo tutta in una volta e poi la pubblico divisa in capitoli.
Non so se ci potrai credere ma io sto scrivendo da circa 2 mesi una Fremione (Si li amo insieme :3) , ok fino a qui tutto normale dirai,
Il punto è che anch'io avevo pensato al fatto di sviluppare prima il fatto della morte di Fred(Non accetterò mai e poi mai la sua morte) poi tutti i loro ricordi insieme... ma la cosa più bella è che avevo pensato anchio allo specchio delle brame e alla giratempo!
Mentre leggevo gli ultimi capitoli ero tipo "ma questa mi legge nel pensiero hahahah".
Vabbè ti ho già stufato abbastanza con sta cosa hahahh
Grazie tante per aver scritto una Fremione ♡
Ma soprattutto grazie tante per aver scritto!
Continua a farlo e non farti influenzare da nessuno perché scrivi in una maniera che AMO.
Spero alla prossima fanfic , Ale♥

30/11/14, ore 10:18

Questo capitolo l'ho AMATO. Mi hai fatto venire i brividi. Sarà perché è l'epilogo e ormai ero affezionata a questa storia, sarà perché sono tutti bellissimi e hai scelto dei nomi per i figli bellissimi. *-* tipo Gregor (ho un rapporto di amore/odio per questo nome e suoi simili derivati) e Edelweiss. *-* nome bellissimo a mio parere. :) ma il punto cruciale è che sono bellissimi e io li amo. E mi dispiace che sia finita questa storia, ma sai che aspetto con impazienza qualunque tuo prossimo scritto. *-* dove, ti prego, non farmi morire nessuno! Ahahahah che poi perdo anni di vita e mi deprimo. Ahahaha sei sempire bravissima, e comunque Gregor lo amo. *-* è fanatico nella lettura quanto me! Ahahha non c'è niente di meglio dei libri. *-* bene, detto questo, alla prossima. :) e complimenti per tutto. ♡

Biohazard_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]