Spirali di fumo
di rosaleona

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/03/13, ore 15:12

Eccomi! Scusa il ritardo, ho dovuto leggere il capitolo un po' a spezzoni. E' veramente tanto lungo, ma nonostante questo è molto scorrevole e piacevole da leggere. ;)

Siamo tornati ad un tono piuttosto scherzoso, anche se, trattandosi di Alucard, l'aggettivo va preso un tantino con le pinze. xD Che dire, lo stratagemma di Integra ha effettivamente avuto un effetto collaterale piuttosto evidente, anche se sarebbe potuta andare molto peggio. Temevo davvero che il vampiro avrebbe finito per ammazzare qualcuno dei militari.
Ti devo rinnovare i miei complimenti, perché riesci sempre a scrivere capitoli molto densi e soddisfacenti. Inoltre, l'umorismo che permea il racconto è molto azzeccato e genuinamente spassoso. Mi è piaciuta molto la parte in cui Walter restituisce Casull ad Alucard e la reazione di quest'ultimo. Non biasimo Integra per aver pensato che si trattasse di una vampira. ;) A proposito di Integra, mi piace sempre di più il modo in cui la gestisci e, soprattutto, il rapporto che ha instaurato con Alucard.
Sono davvero curiosa di leggere chi sarà la provvidenziale "minaccia" sovrannaturale in grado di liberare Integra e Walter da questo strazio. ^^

Che altro posso dire? Capitolo stupendo, come al solito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

07/03/13, ore 17:54

Se il "prezzo da pagare" per la tua genialità è una mancanza di lati comici in un capitolo, allora io leggo ancor più volentieri.

23/02/13, ore 17:05

Bello, bello, bello! *__* Finalmente il nuovo capitolo!
Sai, me lo sono sempre chiesto, cosa è successo tra la sconfitta di Dracula in Transilvania, il suo totale assoggettamento al dottore olandese e la formazione dell'ordine dei cavalieri protestanti e della tavola rotonda? E poi, in che modo è stato attuato l'assoggettamento del vampiro, ai voleri di un umano? Beh tu hai dissipato parecchi miei dubbi, il tutto è molto coerente, credibile e ben scritto, non fa una piega. Sembrerà strano, ma io un dottor Van Helsing, diverso dal tuo, non riesco a immaginarlo, nel libro è un ometto tutto caro e pio e poi, così diverso nella realtà dei fatti e fino a che punto si è spinto, per i suoi scopi! (Bah io lo avrei ammazzato anche nel romanzo, è praticamente lo stereotipo dell'uomo vittoriano, tutto pio, fanatico e pieno di pregiudizi della sua epoca. Ho sempre tifato Dracula, decisamente c'ha più testa lui, che il "caro" dottore.) Ha spudoratamente mentito a tutti e alla fine, ha dato sfogo ad una natura sadica e fanatica! Colpa di Alucard come dice lui? Non ne sarei così sicura... Ho sempre visto i vampiri come lo specchio che noi umani, non vogliamo guardare mai, per paura di farci ribrezzo da soli, sono tutto quello che noi, non possiamo permetterci di essere tanto a cuor leggero. Abraham ha visto di sfuggito un proprio riflesso in uno specchio nero come la pece, ma non si è voluto riconoscere...ben gli sta! (Si sono stronza XD) Integra invece ha fatto la cosa giusta, ha capito che in tutti c'è del marcio e che marcio, anche in chi crede di fare del bene, compresa se stessa. Hai dimostrato di essere bravissima a trattare argomenti molto spinosi, complessi e mica tanto allegri. Per quanto riguarda la seconda parte di questo capitolo, quella un po più leggera e comica, non ti sei smentita nemmeno qui, povero, povero Walter! Tutta quella magione da pulire e rassettare da solo! Ihihih XD Oh beh visto che in futuro, tradirà tutti, è giusto che un pochino patisca. Azz... la denuncia dei postini non ci voleva, direi che è proprio ora, che salti fuori un vampiro a rompere le uova nel paniere, così Ally si potrà sfogare per benino.
PS: Sì, ti ho messo tra gli autori preferiti, ho messo anche la tua fic tra i preferiti ed ho segnalato la tua storia come una delle migliori nella sezione Hellsing. Te lo meriti, eccome se te lo meriti! Non ho altro da dirti, se non buon lavoro per il prossimo capitolo (lo aspetterò con impazienza *_*), e non preoccuparti di come scrivi, se vuoi scrivere capitoli comici, scrivili, se vuoi farne di più tristi, crudi, scuri, fai pure! Chi ti segue, saprà apprezzare qualsiasi tua sfumatura.
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 05:16 pm)

23/02/13, ore 13:46

Innanzitutto, io non sono per niente delusa. ;) Mi è molto piaciuta la parte dedicata a Van Helsing e ai suoi ragionamenti alquanto aberranti. E' stato interessante vedere come sia riuscito a domare Alucard; leggere il resoconto di quelle torture è un ottimo modo per trovare simpatetico il vampiro senza modificarne la natura e il carattere.
Ti dirò, le convinzioni e il comportamento di Van Helsing mi hanno un tantino impressionata, in particolar modo il rapporto malato che egli instaura con il vampiro (per intenderci, la parte in cui lo "coccola" quando è in forma di pipistrello nella scatola). Quella parte mi ha fatto rabbrividire, lasciandomi una brutta sensazione nello stomaco. :/
D'altronde, non poteva essere altrimenti, avendo egli risvegliato di proposito un male così grande per un fine animato da cieco fanatismo. Devo nuovamente farti i complimenti per aver saputo trattare un argomento così spinoso in modo eccellente. :)

La seconda parte mi è piaciuta moltissimo. XD La vendetta di Walter è qualcosa di epico! All'inizio pensavo fosse acqua benedetta, quella che stava versando nelle sacche di sangue, ma anche l'essenza di aglio è una genialata. :D Sono curiosissima di vedere come riusciranno a far calmare Alucard prima che distrugga definitivamente Villa Hellsing. ;)
Infine, la mia parte preferita è senza dubbio quella in cui Integra si interroga sulla propria eredità familiare e su quanto abbia realmente da spartire con il suo bisnonno. E' effettivamente rassicurante la presenza di Alucard nella sua stanza.
Che altro posso dire? Questa storia migliora di capitolo in capitolo. ^^ Ancora complimenti.

blackmiranda

P.s.: Figurati, non devi ringraziarmi per aver messo la storia tra le preferite e per averla pubblicizzata nel Programma Recensioni: è una storia che meriterebbe tutta l'attenzione possibile. Spero, in questo modo, che riesca a ricevere qualche recensione in più. ;)

17/02/13, ore 01:21

Ti dico solo una cosa: quando ho letto "COME SAREBBE A DIRE CHE NON ESISTE PIÙ L'UNIONE SOVIETICA!?" sono letteralmente morta dalle risate ed ho rischiato di svegliare mio fratello (già, io leggo ff alle 12:30 di notte).
Beh, che dirti. Sei un genio, questo racconto è divertentissimo. Alucard forse è completamente diverso da come è realmente, ma alla fine questa somiglia ad una parodia, quindi sono contenta che sia descritto così.
Complimenti per la genialità e la simpatia xD

12/02/13, ore 13:18

Continuo ad amare i dialoghi al limite dell'assurdo tra Alucard ed Integra. :D E così è da qui che la ragazza ha preso il vizio del fumo e dei sigari, eh? xD
Mi è piaciuta molto la parte in cui Alucard le racconta di come si sentisse insultato da suo nonno e di come alla fine abbia deciso di farlo... ehm... sparire, ecco. xD E' fantastico, riprende esattamente quella che io penso sia la forma mentis del vampiro, quella sua visione aristocratica del mondo applicata ad una condizione di servitù forzata nei confronti della famiglia Hellsing, unita ad un certo grado di ingenuità (sì, dico ingenuità, precisamente riferita ai canoni del "vivere civile" di cui Integra si fa portavoce) e di menefreghismo.

Ti ho già detto quanto amo questa storia? :D
Davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Mi sa che la metto tra i preferiti. ;)

Al prossimo capitolo!

11/02/13, ore 01:21

Oh cavolo! Io amo questa storia! *__* Già quella della recita, mi era piaciuta un sacco e l'ho anche aggiunta ai preferiti (Ah grazie per il messaggio che mi hai mandato, ma non sei tu che mi devi ringraziare, sono io che dovrei farlo...non sai che divertimento a leggere le tue storie!), ma questa...beh diventerà un must per me! Molto ironica, con tanto humor, senza esagerare però e un'Alucard splendido e indisponente come piace a me! Te lo dico da fan sfegatata di Hellsing e del libro di Bram Stoker, sono così invaghita del buon vecchio Vlad, da aver letto non so quanti libri Spin-of e saggi storici/letterari su di lui, da sapere raccontare in 5 minuti, la sua vita, morte e miracoli. In futuro, un viaggio in Romania per visitare i luoghi in cui visse Vlad l'impalatore, è d'obbligo! Tornando alla recensione, io solitamente amo le storie serie, orrorifiche, piene di humor nero molto scure e dalle ambientazioni pesanti e tragiche, ma ogni tanto una risata me la faccio volentieri anche io, anche se naturalmente, la storia deve essere conforme alle mie aspettative, ma con le tue, fin'ora non ho mai avuto problemi, sappilo. Ah sappi che ti do ragione, Alucard con i capelli bianchi e quel vestito che sembra un incrocio tra una camicia di forza e un vestito da sadomasochista, ha effettivamente un aspetto inquietante e poco consono, per un vampiro che dovrebbe esser nientepopodimeno che Dracula, ma fortunatamente, dopo migliora, e di tanto anche...soprattutto quando è a livello 0, non so quante litrate di sangue ho perso dal naso a vederlo nella sua vera forma, con tanto di armatura nera lucente e spadone medievale! Passando ad integra, mi piace come l'hai ritratta, è ancora una ragazzina, inesperta e piuttosto dolce, rispetto alla donna dura che poi diventerà in futuro, ma va bene così, non si diventa una vergine di ferro in meno di un giorno, è del tutto impossibile! Nonostante questo, già si vedono i tratti distintivi di quello che sarà il suo carattere nell'età adulta, buono, molto buono. Ho apprezzato molto come hai gestito la genealogia della famiglia Hellsing e la sua storia, con rispettivi aneddoti e curiosità, non stonano minimamente con la trama originale del manga. Eeeee detto ciò, quando farai uscire il tuo prossimo capitolo? Non vedo l'ora di leggerlo! *___*

Ah piccolo appuntino, spero non ti offenderai, ma Vlad aveva una sola sorella di nome Alexandra, non più di una, i fratelli maschi invece erano Mircea, il più grande, nato dalla stessa madre di Vlad e prima moglie di Drakul, l'altro era Radu, il più piccolo, nato dalla seconda moglie de padre insieme ad Alexandra e infine, c'era un altro Vlad, che poi sarebbe passato alla storia come Vlad il monaco, lui era il figlio bastardo, nato da una relazione con una donna non nobile a differenza delle altre. Infatti la prima moglie di Vlad Drakul II, era forse di origine szekelea (discendente degli unni, in particolare della linea di sangue di Attila, per questo gli szekely erano tenuti in alta considerazione), mentre la seconda, era una principessa moldava, era la sorella del padre di quel che poi, sarebbe passato alla storia come re Stefano il grande. Oh porca miseria...mi sa che è meglio se la pianto qui, perché se no non mi fermo più. T__T Aiuto!
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 01:22 am)

09/02/13, ore 13:45

Ma ciao! :D Scusa il ritardo, sono stata impegnatissima in questi giorni! ;)
Devo dire che la storia mi piace sempre di più. Ho adorato l'aristocratica fierezza dimostrata da Alucard e la sua completa cecità nei confronti di comportamenti terribili quali sono stati i suoi quand'era ancora umano. Era la nutrice ad essere una stronza, ceeerto. xD E poi, le situazioni "quotidiane" di Integra e Alucard mi fanno morire, sono esilaranti nella loro estrema stranezza. Ma la cosa che ho apprezzato di più in questo capitolo è stata senza dubbio l'introspezione psicologica di Walter, come egli riesca a sopportare l'incredibile contraddizione del suo tradimento e dell'affetto che prova per Integra.
Che posso dire, la storia mi piace davvero tanto. Mi dispiace che non abbia più recensioni, perché merita. E' scritta bene, i personaggi sono IC e la cura dei particolari è qualcosa di fantastico.

Un abbraccio e al prossimo capitolo,

31/01/13, ore 20:12

Che bello questo capitolo. ;) Mi piace molto come riesci a trasformare i comportamenti frustrati di Alucard in situazioni tragicomiche. xD Ho passato tutta la prima metà del capitolo a sghignazzare tra me e me, soprattutto alla vista della servitù in fuga. ;) E poi c'è la parte un po' più seria e riflessiva, che mi è piaciuta ugualmente.
La spiegazione della genealogia di Integra è perfettamente coerente, a mio modesto parere. Si vede che ci tieni ai particolari. ^^
Concordo pienamente con te per quanto riguarda Mina: chiunque abbia letto il libro di Stoker capisce subito che Dracula agisce solo spinto dalla vendetta, non certo perché è innamorato di lei. Anzi, la mia personalissima teoria è che fosse innamorato di Lucy. ;)

Questa storia mi sta proprio piacendo. Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!
Alla prossima,

20/01/13, ore 22:28

Ciao! ;) Ho deciso di fare un giro nel fandom di Hellsing e ho notato la tua storia. Devo dire che questo primo capitolo mi è davvero piaciuto molto! :)
Innanzitutto scrivi benissimo, davvero. Il capitolo è lungo, ma non risulta per nulla noioso o pesante. E poi, mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato Integra da ragazzina, e i dialoghi tra lei e Alucard sono molto interessanti e ben fatti.

Mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo; spero che ne seguano altri molto presto! :D Intanto metto la storia nelle seguite. ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]