Spirali di fumo
di rosaleona

15/05/14, ore 09:48

Adoro la tua fic hahahahaha quante risate mi sono fatte in questo capitolo hahahahaha. Aprezzo tutto della tua fic. la storia e il passato di alucard. anche se ora devo dire biancaneve hahahahhahaa.

02/01/14, ore 19:10

Ed ecco un'altro, bellissimo capitolo!
Non avevo mai pensato a quanto potesse essere cruento dar da mangiare a dei passerotti, ma beh, con Alucard tutto è possibile no? ;D
Come al solito, perchè, perchè non riesco a non farmi rattristire dal passato del nostro conte?
Bah, che sentimentale che sono!
Sì: Lucy era una maledetta bagascia patentata. Ho letto il libro, e ancheio ho pensato "va la che fortuna, nello stesso giorno ben tre persone, tutte con le tasche ben foderate di bigliettoni, che vogliono sposare una povera dolce pulzella che li avrà visti si e no due volte in vita sua! Qui c'è qualquadra che non cosa..." e il caro vecchio zio Alucard mi ha dato ragione.
Stoker a quanto pare era troppo impegnato a tessere le lodi dei protagonisti e a raccontare di quanto fossero illuminati dalla Grazia Divina per preoccuparsi del personaggio che da nome al suo libro e le sue tre spose. I nomi che gli hai dato mi piacciono tantissimo! E sono felice che tu abbia cercato di dare anche dei passati e delle identità a queste tre famme fatale... L'idea di Dracula che si schiaffeggiava a sangue con la Prima Leonessa mi ha quasi causato un'infarto da quanto ho riso! Per non parlare della bicicletta col tandem! Conte, secondo me non è che rimanevi sveglio perchè i leoncini facevano baccano, ma perchè aspettavi che lasciassero la bici per farci un giro anche tu, ammettilo!
Anche se severo, è stato davvero un padre magnifico e un marito eccezionale, devo ammetterlo. Bada un po' a tre vampire che fanno fronte comune pur di ottenere qualcosa XD
Spero che il prossimo capitolo sia ancora più bello di questo, la tua fantasia e la tua capacità di incantare non fanno che stupirmi ad ogni aggiornamento!
Mi dispiace di aver fatto una recensione tanto scarna e poco intelligente, ma non so che dire, sono letteralmente rimasta senza parole alla fine della lettura :D
Phoenny
PS: Anche io sono dell'idea che la fortezza di Poienari sia quella più adatta al nostro amichevole nosferatu di quartiere. Sebbene spartana, come hai detto tu, sembra proprio l'ideale per lui. è imponente, salda sulle sue fondamenta, e sembra sfidare tutto il territorio circostante con la propria forza... Ok sto sbarellando XD

23/12/13, ore 21:00

Finalmente hai aggiornato!
Aspettavo tantissimo questo capitolo ^_^
Veramente molto bello, si si, non ho nemmeno trovato errori.
Scusa per la mini-recensione, ma sono di fretta ^_^"
Aspetto con ansia il prossimo!

21/11/13, ore 19:52

Lo devo ammettere. Sono pentita. E tanto. Non appena ho cliccato su questa storia mi sono pentita...
Di non averla letta prima.
Santo Walter. Sì perché è santo.
Come ho potuto non leggerla prima???!?!?!?!
È UN CAPOLAVORO!
Dico sul serio!!
Se una storia non mi piace manco la recensisco, fanculo alle critiche costruttive. se invece mi piace mi complimento con l'autore, esprimo le mie sensazioni e continuo a seguire la storia, ma solitamente non uso mai a sproposito gli apprezzamenti.
Ma questo... O Dio.
Non avevo mai letto niente del genere prima.
Il tuo stile è qualcosa di sublime, e non sto cercando di fare la lecchina o perché sono in vena di spargere complimenti a destra e manca. Sono rimasta strabiliata dal tuo stile perché è straordinario. Non so se invidiarti e pertanto cercare di migliorare fino a raggiungere il tuo livello (cosa assai improbabile) o se odiarti perché finalmente mi rendo conto di quanto sia banale e rozzo il mio di stile.
Come Alucard non ho peli sulla lingua, e ti assicuro che se ti incontrassi nella vita reale agirei esattamente così. Riesci a rendere unica qualunque situazione, abbondando con i dettagli senza tuttavia appesantire la lettura. Sembra tutto così naturale che ho letto questi capitoli come se stessi vedendo un film, perché le immagini nella mia mente erano talmente nitide che avrei voluto registrarle su una videocassetta.
E poi, come hai caratterizzato i personaggi....! D'ora in avanti guarderò ad Alucard con occhi diversi, giuro.
Io... Non so davvero come descriverli... Allora, Eva. Santa donna. Farò un santino dedicato ai santi Walter ed Eva, parola di fan.
È me. Semplicemente la mia versione un po' più testarda e meno manesca (io al posto suo la soddisfazione di un calcetto ad Alucard me la sarei presa, anche se Messer vampiro non l'avrebbe nemmeno sentito), e poi fisicamente mi assomiglia! Beh, solo dal collo fino ai fianchi, ho un "gran bel culo" togliendo la parola "bel".
E poi Integra dodicenne è qualcosa di epico!!
Questa storia mi prende troppo. Lo ammetto cazzo, mi prende al punto da cominciare a ridere come una demente con le lacrime agli occhi anche durante l'intervallo ripensando ad Alucard che scalda il sangue nel microonde, o che si unisce alle suffraggette solo per spaccare vetrine, picchiare i piedipiatti e dare fuoco ai cassonetti. Menomale che Eva è abbastanza intelligente da non dare corda al vampiro nelle sue bravate. Se al suo posto ci fossi stata io... Beh Londra sarebbe finita rasa al suolo, semplicemente.
Davvero, hai messo i personaggi sotto una luce nuova. All'Alucard laconico dell'OAV (mi è stata vivamente sconsigliata la visione dell'anime e devo ancora leggere il manga) trovo un chiacchierone tremendo, che fa tante cazzate e se ne vanta pure. Oddio, mi assomiglia in modo inquietante XD
Comunque, excursus ad minchiam a parte, non posso non rinnovare i complimenti con sincera ammirazione. Voglio assolutamente leggere altro. DEVO leggere altro, ne va della mia già malandata salute mentale.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, al quale non mancherà di certo un mio commento.
Scusa la forse abbondante dose di turpiloquio che avvelena questa recensione, ma quando sono tutta infervorata non riesco a non concedermi qualche parolina da scaricatore di porto. Se ti da fastidio provvederò immediatamente a modificare la recensione e naturalmente in futuro non userò ancora le parolaccie. Dunque finisco questa recensione senza capo ne coda, ma non preoccuparti, le prossime non saranno così. Saranno più deliranti, mi son dovuta contenere in questa perché devo recuperare dieci capitoli.
Phoenix

10/11/13, ore 17:51

Ciao! ;) Quanto tempo... Scusa il ritardo, ho avuto un periodo assai indaffarato e non ho avuto molte occasioni per stare su EFP. Comunque, finalmente sono tornata! :)
Il capitolo mi è piaciuto, anche se non succede molto di significativo ai fini della trama (almeno, così mi è parso). Mi ha divertita molto l'accenno al personaggio di Vampirella, con tanto di cotta di Alucard e supplica stile bambino che vuole adottare un cucciolo ("possiamo tenerlo?"). xD Ho anche apprezzato il modo in cui stai tratteggiando il cambiamento che Integra sta affrontando. Il personaggio di Basil mi è piaciuto, e trovo che effettivamente la sua personalità possa efficacemente bilanciare quella di Integra. Chissà, io me l'ero sempre immaginata "sposata alla causa", per così dire, ma trovo che anche la tua visione sia plausibile. Una cosa però: Irons non era il nome di uno dei membri della tavola rotonda? Mi sembra di averlo già sentito, ma non ne sono sicura al 100%.

Beh, direi che le mie riflessioni sono più o meno queste. ^^'' Perdona la prosaicità del commento, ho appena finito di studiare e sono cotta. xD Al prossimo capitolo! ;)

04/09/13, ore 09:36

Ciao Rosa!
Questo capitolo è davvero stupendo, come tutti gli altri del resto!
Ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto il graduale cambiamento nel rapporto tra Alucard e master Eva. La ragazza ha dovuto faticare per ben sei anni, sopportando le angherie continue del vampiro, prima di essere riconosciuta come "compagna di bisboccia". Non c'è che dire, tutti gli Hellsing sembrano possedere il gene della tenacia!
Come ti accennai in una precedente recdensione, Integra possiede molti tratti di sua nonna Eva e questo fatto la rende orgogliosa e perplessa al tempo stesso. Se, da un lato, la tenacia ed il coraggio di Eva sono ammirevoli, dall'altro la sua completa dedizione all'Ordine e ad Alucard l'ha resa incapace di sostenere un rapporto coniugale sano. Ed ecco che la piccola Integra, a soli dodici anni, si ritrova "costretta" ad offrontare una domanda fin troppo grande per lei: cosa farà della sua vita futurà? Si comporterà come Eva o come Arthur? Rinuncerà per sempre ad un'esistenza "normale" o rinchiuderà nuovamente il vampiro nelle segrete di Hellsing Manor?
Beh, noi tutti conosciamo già la risposta, ma tu hai saputo presentare il dramma della ragazzina con una precisione ed un approfondimento psicologico impeccabili! Credo che con questo capitolo sia stato chiarito anche il perchè del nubilato di Integra...

Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo aggiornamento!

A presto

Rama

03/09/13, ore 01:51

Master Abraham muore, il cane fedele lo guarda, e io ero lì... e piangevo. Piangevo tanto.

Ancora una volta complimeti, credo sia uno dei capitoli che mi è piaciuto di più, insieme al settimo.
(Oh, e grazie per il..grazie a fine capitolo, non me l'aspettavo c':)

Mi chiedevo.. esclusa quella rimembranza particolare, ci sono scene in cui Alucard dimostra di ricordare. ''Quella donna è la mia rovina'': fa parte di quegli sprazzi occasionali che ha il nostro vampiro senza nome?

Baci!

30/08/13, ore 16:57

Wow. Succedono talmente tante cose in questo capitolo che faccio fatica a ricordarmi tutto, nonostante abbia letto il capitolo meno di un'ora fa. Credo che la cosa che mi è piaciuta più di tutte sia il modo in cui sei riuscita a far vedere come si evolve il rapporto tra Eva e il neo-battezzato Alucard, sottolineando in modo inequivocabile come una relazione del genere consumi forse addirittura di più il master che non il servo. Una parola poi la merita anche la scena di Van Helsing che muore: da brividi. Chissà cosa si prova a morire sapendo che l'ultima cosa che si ha di fronte agli occhi sono quelli del cane che si ha così barbaramente umiliato e sottomesso... Eppure, nel modo in cui hai descritto il tutto non ho avvertito altro che tristezza, proprio come quando un cane vede il proprio padrone morire. E pensa un po', sei pure riuscita a farmi provare un po' di pena per Van Helsing, cosa che non credevo possibile.
Poi, mi è piaciuto molto il modo in cui hai tratteggiato John Fairboorke, in particolare in quell'ultimo dialogo con Eva riportato nel suo diario. E' bello perché entrambi hanno ragione e torto nello stesso momento. Ammiro il fatto che tu abbia rinunciato a dipingere Eva come quella sempre nel giusto e John come quello che non capisce niente. Eva mi è sembrata annebbiarsi nel corso degli anni, specialmente dopo la nascita di Arthur. Non so se si tratti solo di una mia impressione o se era davvero questo che volevi descrivere. E' strano perché mi ricorda suo zio, nonostante i modus operandi totalmente opposti.
Accidenti, dovrei davvero prendere appunti mentre leggo i tuoi capitoli. C'è tantissimo che vorrei dire ma non so bene come esprimermi. xD Comunque sia, bellissimo come al solito. C'è talmente tanto da leggere, uno si perde nella lettura e viene totalmente assorbito nel mondo che hai creato. E poi ci sono sempre quei tocchi di umorismo delizioso (il mio preferito oscilla tra Eva che punta la pistola ai gioielli di Alucard e lui che commenta sul sedere di lei - dio, che vergogna, poveretta xD). Insomma, non so davvero che dire, perché dovrei continuare a ripetere quanto brava tu sia. ^^ Oh, ultima cosa: Integra è perfetta in questo capitolo. L'ultima parte mi è piaciuta un sacco anche per questo.

Stammi bene e complimenti, per la centesima volta. :)

24/08/13, ore 20:00

Ciao,

mi dispiace di aver scritto solo adesso, ma ho iniziato a leggere questa storia solo pochi giorni fa, e devo dire che è davvero bellissima.
La prima cosa che ho pensato, finite le ultime righe di “Un fiume di lava sotto una crosta di ghiaccio” è stata: –Questo capitolo non dovrebbe trovarsi su un sito di fan fiction, ma sul database di una casa editrice.-.
Gli altri paragrafi me li sono divorati in poche ore.
Hai intrecciato la trama di Hellsing con quella di “Dracula” (che tra l’ altro è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto), con cenni di storia davvero studiatissimi (“Dracula - una storia vera” è un gran bel resoconto, molto dettagliato e attinente alla storia reale di Vlad Ţepeş) e particolari di vari film…e secondo me hai avuto delle idee grandiose.

Anche se adoro tutti i personaggi che hai inserito di tua mano, un 10 pieno va alle due compagne di Vlad, Sekure e Zofia…per non parlare della nipote di Van Helsing, la suffragetta Eva. Grande donna! Mi sembra un sacrilegio che una ragazza dal carattere forte come il suo si debba sposare (Ahahah! Che bastardo Alucard, con quelle lettere!).
A proposito di Van Helsing: già mi stava sulle scatole non appena avevo letto “Dracula”…adesso che l’ ho visto così sadico e violento verso Alucard mi verrebbe voglia di strozzarlo! Non vedo l’ ora di sentire come va a finire quel dobitocule (guarda sul dizionario di rumeno...)! Grande idea, però, quella dei diari dei vari master Hellsing.
Bellissima anche la storia dei figli di Dracula! Ed anche se è drammatico il fatto che il vampiro debba sopravvivere alla sua stirpe, te la sei giocata meravigliosamente sul suo ruolo di protettore/brigante (spero di leggere almeno un paragrafo in cui Alucard ed Integra andranno a fare quella famosa vacanza all’ insegna del brigantaggio!) e sulla vera identità degli tzigani che lo proteggevano.
Per quanto riguarda il personaggio di Mina, devo dire che hai dato una bella stangata ai fan AlucardxMina!
Bravissima: anch’ io non vedo nessuna relazione romantica tra lei e Dracula, e devo dire che hai creato una situazione interessante ricordando il legame psichico tra i due.
Ah! E per ultima ma non meno importante: Integra. L’ hai illustrata meravigliosamente, dandole un carattere dominante e spigliato fin da giovane (mi piace molto l’ idea del sigaro anzi che le sigarette).
Non vedo l’ ora di leggere un’ altro capitolo!

P.S. Non poteva non piacermi questa storia, dato che ormai ho letto decine di vecchi libri e trattati sui vampiri ed il folklore legato ai revenant (più, ovviamente, “Dracula” e tutta la serie di “Hellsing”). Anche se la fisiologia vampirica che hai descritto non è proprio attinente a quella delineata nei volumi antichi, credo che la tua si adatti meglio all’ universo di Hirano e particolarmente a questa bellissima storia.
E' comunque uno studio ben fatto, e mi è piaciuta molto la teoria del vampirismo come carattere acquisito.

Spero che caricherai presto la seconda parte!

-G.

12/08/13, ore 02:58

Allora... Te l'ho già detto che sei bravissima e che la tua storia è assolutamente fantastica?
Davvero, speravo con tutto il cuore che il pc ti desse tregua permettendoti di aggiornare. Ormai mi sono appassionata a "spirali di fumo" e quando mi accade di scovare qualcosa di interessante faccio di tutto per seguirla fino alla fine - tempo ed impegni della vita reale permettendo-.
Ma bando alle ciance, è tempo che mi cimenti in una recensione per lo meno accettabile!
Anzitutto, vorrei soffermarmi sulla caratterizzazione dei personaggi: trovo che Integra ed Alucard siano resi alla perfezione, rispettando l'IC e, contemporaneamente, inserendo nuovi dettagli che riescono ad inserirsi perfettamente nell'impalcatura già costruita da Hirano. Non è da tutti arricchire un'opera senza, per questo, snaturarla... Quindi complimenti vivissimi!
Per quanto concerne l'aspetto stilistico, la periodizzazione è sempre molto curata e ciò contribuisce a rendere la lettura di ogni paragrafo piacevolmente scorrevole. Il lessico è rifinito e si arricchisce spesso di una terminologia specifica, quasi settoriale (basti pensare alle banshee ed i vari freaks del folklore inglese). La grammatica viene rispettata in ogni sua regola e seppure, di tanto in tanto, si può scorgere uno "sgorbutico" di troppo, questo piccolo errore non pregiudica assolutamente la qualità del testo.
Credo che pochi autori in questo fandom sappiano scrivere così bene e, te lo dico col cuore, per me sei diventata una vera e propria fonte d'ispirazione.
Il realismo che domina ogni tuo capitolo, l'attenzione per i dettagli e le rievocazioni storiche, gli scorci introspettivi rendono "spirali di fumo" un romanzo a tutti gli effetti. L'impegno che riversi in questo lavoro è palpabile, trasuda da ogni parola evidentemente scelta con cura e maestria. Sono sinceramente impressionata e mi auguro che non abbandonerai la scrittura in generale, anche perché credo potresti trasformarla in una professione, tanto sei brava.
Ora vorrei soffermarmi un po' sul capitolo in questione...
L'idea di inserire i diari dei predecessori di Integra rende la storia ancora più accattivante e romanzesca. Il personaggio di Eva mi sembra quasi una Integra del primo Novecento, considerando il suo carattere determinato e caparbio. Dopotutto, il sangue degli Hellsing non mente...
Sono curiosa di scoprire come l'ostilità di Alucard nei confronti di Eva si trasformi, gradualmente, in stima.
Credo che l'incontro tra la master ed il suo futuro marito non sarà un episodio di vitale importanza, ma forse mi sbaglio... Da quel che ho capito, gli Hellsing sono tutti forti, superbi e coraggiosi, ma non sanno resistere ad un bel faccino... Probabilmente è per questo che Integra, conoscendo il passato dei suoi antenati, deciderà di non compiere i loro stessi errori e resterà nubile...Chissà... Ammetto che la mia anima infantile, rimasta "fangirl" per molti aspetti, ha sempre creduto che la roccaforte di Integra potesse essere scalata da un solo uomo su tutto il pianeta, un uomo sfortunatamente non più tale..

Beh, è proprio il caso che tolga il disturbo e vada a dormire! Perdona il mio inutile sproloquio!

Un abbraccio

Rama

03/08/13, ore 13:54

Bentornata! :) Mi è mancata davvero tanto questa storia. Sono contenta che tu abbia risolto i problemi con il computer, speriamo bene che siano finiti! ^^
Allora, passando al capitolo: mi è piaciuta molto la figura di Eva, mi auguro davvero che si accorga di quanto spregevole sia suo zio, perché mi sembra una donna intelligente e non credo ci voglia un genio per rendersi conto che non ha tutte le rotelle fuori posto. -.- Davvero, non credevo di poter odiare così tanto un personaggio: batte senza dubbio Anderson e i suoi deliri da fanatico religioso... ._. Alucard qui è tanto butt-monkey, ma proprio tanto, quasi non lo riconosco più. o.o Spero che inserirai presto un capitolo in cui ci ricorderai la sua vera natura di mostraccio impenitente, altrimenti inizio a preoccuparmi xD (Non prendermi sul serio, sono le mie solite considerazioni sceme).
Un appunto però devo fartelo: si scrive scorbutico, non sgorbutico, attenta perché l'ho notato più di qualche volta nel testo.
Poi, sono completamente d'accordo con te su Mina: detesto il fatto che praticamente tutto il mondo sia convinto che Dracula fosse innamorato (ricambiato o meno) di lei, quando invece nel libro tutto quello che fa è vendicarsi su di lei perché Harker e company gli hanno ucciso Lucy. Hirano stesso accetta questa visione, a mio avviso sbagliata, di cui do la "colpa" al film di Coppola (bellissimo, ma decisamente inaccurato, nonostante si fregi del titolo "Bram Stoker's Dracula"). Quindi sì, ho apprezzato molto la Mina che hai descritto qui. :) Ancora ti faccio i miei complimenti, anche se devo dire che sono ancora innamorata del capitolo precedente. ;) Sono molto curiosa di scoprire come Eva arriverà infine a sposarsi, data la sua ritrosia. :) :)

Un abbraccio forte!
blackmiranda

P.s.: Altra considerazione che mi è venuta in mente dopo: mi sembra un po' strano che i personaggi si diano del "tu" nei dialoghi. :/ Non lo so, stiamo parlando di aristocratici nei primi anni del '900, mi sembra strano (ad esempio) che Eva si rivolga a suo zio dandogli del tu e che Mina faccia altrettanto, per quanto arrabbiata. Mi rendo conto che la formula di cortesia appesantirebbe un po' l'insieme, ma credo che servirebbe a calare di più il lettore nella storia. Che ne pensi? :)
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 02:02 pm)

22/04/13, ore 11:45

Ciao! :D Scusa il ritardo, mi ci è voluta tutta la sera per leggere il capitolo (ogni tanto faccio una pausa per riposare gli occhi). Accidenti se era lungo! xD Ti devo confessare che la prima parte l'ho trovata un po' pesantina, più che altro perché la vita di Vlad III la so più o meno a memoria, e quindi mi sembrava di stare ripassando per un compito in classe... Ma non è colpa tua, è ovvio che il nostro vampiro inizi a raccontare partendo dalla sua vita mortale. ^^
La seconda parte invece, quella in cui Alucard inizia a raccontare la sua vita dopo la morte... Beh, se ci fosse una lista delle storie "più preferite" delle preferite puoi scommetterci che ci avrei inserito la tua storia. ;) Davvero, mi ha presa tantissimo. Mi hai fatto "respirare" le ambientazioni, i luoghi che hai descritto, e soprattutto mi hai fatto empatizzare con tutti i personaggi coinvolti (anche se penso che quella che mi rimarrà impressa di più sarà Sekure - bellissimo personaggio, è un vero peccato che sia morta).
Qui la storia ha acquisito un carattere di epicità, c'è poco da fare. Immagino che sia stato il capitolo più difficile da scrivere, ma per quanto mi riguarda è anche il più bello, fin'ora. Adoro il sentore del tempo che passa e delle famiglie che riescono a sopravvivere di generazione in generazione, e mi piace l'idea che alla fine Alucard si sia stancato di seguire le tracce dei suoi discendenti e di provvedere a loro. E poi mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che praticamente nessuno dei suoi discendenti abbia desiderato essere a sua volta un vampiro - scelta saggia, considerata la sequela di sciagure che Alucard si è trascinato dietro in tutti quegli anni.
L'unica cosa che, a dire la verità, mi ha un po' perplessa sono le reazioni di Integra. Capisco che il tuo obiettivo fosse quello di evidenziare la differenza tra il modo di pensare di Integra e di quello di Alucard, ma... A volte lei mi suonava davvero un po' troppo stupida e un po' troppo prevenuta nei suoi confronti. E' vero, è ancora una bambina, ma da come l'avevi dipinta nei capitoli precedenti mi sarei aspettata un po' più di intelligenza e di buon senso. Ovviamente è solo una mia opinione.
Per il resto, ho davvero adorato questo capitolo. La cosa migliore, però, è che la sua storia non è finita. Non vedo l'ora di leggere il resto. Sei veramente brava, complimenti.

Al prossimo capitolo!
blackmiranda

P.s.: Spero che tu riesca a trovare una famiglia alla gattina! Anche da me c'è stata l'esplosione di gattini... @.@

21/04/13, ore 21:12

Letto tutto! Evvai!
Beh con i complimenti, ormai sono a corto di idee, finirei per dirti sempre le solite cose, ma riassumo tutto in un semplicissimo "io amo questa storia!", così, tanto per ribadire che ormai sono completamente persa...
Questo capitolo, è pieno di informazioni, fatti e personaggi, ma ci voleva, direi che era ovvio, che Alucard cominciasse a sbottonarsi un po sul suo passato, sapevamo cosa era successo dalla sconfitta di Dracula ad opera di Van Helsing fino a quando Integra ne è diventata la master, e visto che questa storia, si prefigura di essere un prequiel dell'opera di Hirano, tra l'altro talmente ben riuscito, che persino quel panzone di Kouta, sarebbe costretto a farti i complimenti, fare un po di luce sul passato del vampiro, non può far altro che bene a noi lettori.
Quello che ho apprezzato fra tutto, è che hai cercato di destreggiarti tra molte cose non dette, errori, incongruenze e cose lasciate a metà, sia da Hirano, che da Stoker, senza allontanarti troppo alla realtà storica del vero Dracula e la ricerca che hai fatto su i figli di vlad, legittimi o meno che siano? Hai avuto davvero una signora ideona! Per me che sono fissata con la storia di Vlad, è stato un vero piacere ritrovare nomi come quelli di Mehmet, Radu, Matyas e papa Pio II (Enea Piccolomini), solo per citarne alcuni, sei stata fenomenale anche con i personaggi puramente di fantasia, non stonano mai con il contesto storico, etnografico e sociale in cui li muovi. Sapessi quante fanfic in inglese su hellsing ho letto, dove la vita mortale dei Dracula è descritta molto bene, ma poi, quando si tratta del periodo che intercorre tra la sua morte e il suo arrivo a Londra, non si capisce niente, errori grossi come balene, negazioni o modifiche di eventi precedenti o futuri, incongruenze teporali...no strazio! Hai fatto bene a sovrapporre alla narrazione di Ally momenti di silenzio, alternati a interventi di Integra, spezzano la tensione e distendono i nervi quando serve, se non l'avessi fatto, a quest'ora starei piangendo come una pupetta, per quante ne ha dovute passare Alucard e chi ha avuto a che fare con lui, nel corso della sua vita o non vita. A parte cio, la contrapposizione di Integra, è utile ache per farci capire al meglio, la differenza temporale e di pensiero, che intercorre tra un uomo del quindicesimo secolo, quale è Alucard e una ragazzina come Integra, che invece, pensa e agisce, nei limiti e nelle imposizioni della nostra epoca, Matei Cazacu, nella sua biografia su Vlad, l'ha più di una volta definito "un uomo dei suoi tempi", cosa, che anche da questo capitolo, traspare benissimo, spesso ci si sofferma solo sui lati negativi e più macabri dell'impaloatore, ma lui, rispetto ad altri sovrani della sua epoca, era davvero cosi tremendo? Non direi, non era nè peggiore e nè migliore di tanti altri, anzi,a mio dire, Dracula aveva dalla sua due cosette, che invece a Matyas il corvino, mancavano del tutto, la coerenza e delle palle ottagonali.(scusate il linguaggio un pò colorito XD) Ah prima che me ne dimentichi, carino l'espediente del "cambio di corpo" dopo lamorte di Dracula, Hirano nel suo manga, è stato fin troppo gentile nel disegnare quel che si presume essere il vero aspetto del vampiro, mentre storicamente parlando, beh Vlad non era di certo così figo. XD I ritratti che sono pervenuti fino a noi, son decisamente diversi dall'Alucard livello 0,che conosciamo.
Che dire d'altro? Hai dimostrato di avere molta inventiva e capacità narrative, ho letteralmente amato tutti i personaggi da te inventati come comagne, figli e nipoti, di Dracula, la morte di alcuni di loro, mi ha lasciato dacisamente l'amaro in bocca, mi ci ero affezionata... T^T Sigh
Anche io, come Integra, alla fine qualche lacrimuccia l'ho versata.
Beh, si spera che nel prossimo capitolo o torni a farla da padrona Integra, che dopotutto è la protagonista di questa storia, o Alucard finisca il suo racconto, perchè io sono ancora troppo curiosa di sapere quel che viene dopo, questa da te raccontata è solo una metà, dei tribolamenti di Ally. +___+ (sguardo da fanatica)
Finisco col dirti che non devi assolutamente scusarti se pubblichi i capitoli in ritardo, non importa, io ai capitoli sempre puntuali, preferisco la qualità e così poi, c'è più gusto a leggere quando sei costretto ad aspettare, hai anche una tua vita privata, prima i tuoi impegni e bisogni, poi il resto, noi che ti seguiamo, di certo non ti rinfacciamo niente. Per come ci ripaghi ogni volta, aspettare è il minimo che possiamo fare.

PS: Se solo non fossi piena di impegni e casini vari (nulla di serio),il gattino me lo prendevo io, amo i gatti. T_T Uff...spero solo che riesca a trovare al più presto una famiglia che gli voglia bene, magari, visto che io per ora sono impossibilitata, vedo di chiedere in giro ad altri.

(Recensione modificata il 22/04/2013 - 02:42 am)

21/04/13, ore 12:14

Finalmente riesco a scrivere la mia prima recensione (la primissima in assoluto).
Come già detto per mp, adoro un sacco la tua storia e appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata qui a leggerla. Dopo circa dieci minuti ha iniziato a girarmi la testa per la lunghissima lezione di storia tenuta da Alucard (secondo me poteva darsi alla carriera di insegnante) e per la sfilza di nomi che sono saltati fuori.
Ma sono riuscita (miracolosamente) a leggermi questo lunghissimo capitolo tutto d'un fiato, e sottolineo tutto d'un fiato. Il capitolo è scorrevole, si sofferma quel che basta sui particolari legati alla storia e al passato del Nosferatu senza annoiare, e per chi diciamo è ignorante in materia come me, viene resa molto bene.
Adoro soprattutto i piccoli momenti che smorzano il filo continuo del capitolo (grandiosa la scena di Integra quando cerca di pronunciare Ţepeş) che non appesantiscono la lettura, specialmente di questo enorme capitolo.
Ti faccio i miei complimenti e spero aggiornerai presto =)

16/04/13, ore 15:26

Allora per prima cosa... Scusa, scusa, scusa, scusaaaaaa se ci ho messo così tanto, prima di recensire il nuovo capitolo, ma sappi che anche se ci ho messo un pò, prima di trovar tempo per leggerlo, non mi sono dimenticata della tua storia, che trovo tra le più ben scitte e originali nel fandom di Hellsing qui su EFP, anzi, fremevo dalla voglia di sapere cosa avesse combinato quel pazzo furioso di Ally.
Beh che dire, capitolo bello corposo come piace a me, più lunghi sono i capitoli e più mi piacciono, come al solito non ho nulla da ridire su come scrivi e beh, lasciatelo dire, Ally qui, ha datto il meglio, no aspetta, il peggio di se, per ora... (tanto so già che ne combinerà di peggiori).
Ho riso come una pazza a leggere della scazzottata tra Alucard e quei poveri soldati disgraziati, non li invidio per niente, bello l'espediente del nomignolo di Biancaneve, all'inizio sembrava giusto una cosa da niente, ma vedi che succede alla lunga, quando si ha a che fare con Dracula? (Pensa a Dracula vestito da biancaneve...mmmh...CHE SCHIFO! XD).
Altra cosa che mi ha fatto letteralmente morir dal ridere è il "rapporto" malato tra Ally e Casul, praticamente è sposato con la sua pistola! Me li vedo sai, Alucard vestito come suo solito con un completo scuro, ma senza il suo consueto giaccone rosso, e Casul tuenuta saldamente in una mano del vampiro, con un luuuungo velo bianco a fiorellini che copre la canna del fucil...ehm pistola. XD
Dopo l'altro capitolo, qualcosa che riportasse a toni un po più allegri ci voleva, rende la storia più variegata e sfaccettata, come è giusto che sia (ma se in futuro tornerai a trattare temi seri, fai pure, ormai ho deciso che leggerò qualsiasi cosa tu voglia scrivere), ti rinnovo come sempre i miei complimenti, anche per come gestisci Integra, mi spiace per lei e per Walter, non so, magari mi sbaglio, ma da questo capitolo, mi è sembrato che molto probabilmente la nostra beniamina, a causa di quel cane rognoso di Ally, sarà costretta a finire gli studi stando a casa, con un istruttore privato,o mi sbaglio?
Povera ragazza, ne sta passando di tutti i colori eppure è questo il bello, hai costruito una storia dove effettivamente, abbiamo la possibilità di vedere i cambiamenti e gli eventi, che porteranno la integra ragazzina e caruccia, a divenire l'inflessibile e altera vergine di ferro che tutti conosciamo (Integra siamo tutti con teee! >_<9), di come si sia sviluppato il rapporto tra lei e il suo vampiro e di come furono i primi anni di gestione dell'organizzazione, è lei il fulcro, da cui si dirama poi tutto il resto.
Quel che apprezzo poi, è che questa tua fanfic, può essere considerata tranquillamente come uno spin off/Prequiel del manga di Hirano.
Senti, nel prossimo capitolo fai che quei detersivi alla rosa vengano usati veramente, non vedo l'ora di vedere Alucard annaspare tra gli effluvi di rose maledicendo il mondo e l'universo intero. Ti prego!
Ok recensione finita, scusa ancora se ci ho messo così tanto e alla prossima.
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 03:39 pm)