Iride
di Nata dalla Tempesta

22/05/13, ore 18:50

Qui la cosa rischiava di farsi veramente pericolosa D: solo io sto immaginando Stige che diventa un cavallo proprio mentre sta facendo s**so? Si può scrivere s**so nelle recensioni? E perchè la mia vicina di casa urla come se le stessero ammazzando il primogenito? D: troppe brutte cose per il mio stanco cuore di anziana, Kaien, tesoro, passami le pastiglie della pressione, grazie caro!

Quindi il caro vecchio Sousuke si è fatto la classica storiella in vacanza al mare, ma al contrario di tutti quello che vanno in Grecia e raccontano di finte epiche trombate, lui ha ben due prove a dimostrare che la signorina Ceara Parthenopeus esiste sul serio :D evviva! gioisci, popolo di Roma!!
Quindi i due poveri eredi del Famoso Tatuaggio di Belen (pensa quante prese in giro a scuola: ah ah, vostra madre vi ha concepiti con il tatuaggino della ex di Corona, ah ah!! Siete sfigatissimi!! Che poi, se fossero stati in classe con gente come Dante e Vergil lo sfottò si faceva ancora più pesante: "Ahah, grazie a nostro padre noi ci trasformiamo in demoni cazzutissimi, voi sarete larve per anni e poi, dopo esser stati belli per un giorno, morirete!" [ok, ok, la smetto] XD) sono stati maledetti! E che brutta maledizione, diamine! Se ci fosse Zaraki direbbe che l'unico vantaggio dell'essere stallone, per loro è un immenso spreco, perchè non lo possono usare....e non andiamo oltre. Rating scarlatto.
Suppongo che i dettagli della maledizione verranno rivelati nei capitoli a seguire, perciò attenderò e non ti coprirò di domande su fb :D

Finalmente Juushiro s'è tolto quel peso dalla coscienza, dopo dieci anni in cui la sua tubercolosi ha subito drastici peggioramenti forse dormirà una notte intera, senza svegliarsi in preda ai sensi di colpa. Anche se poteva pensarci prima, tuttavia credo abbia ancora un paio di capitoli per abbandonare il paese senza che Byakuya lo scopra, poi sarà il delirio.
Ma parliamo del nostro caro Kyoraku, lui sì che ha del buonsenso! Ma insomma Juushiro, in tanti anni di sbronze non potevi farti contagiare un po'? Dai! Però potreste vendere ad Aizen l'hougyoku e ricevere in cambio Iride :D sì, fate così! Anche se l'hougyoku in questa storia non esiste, va bene lo stesso XD

Bin, mi congedo,
bai bai,
mrs black

21/05/13, ore 01:18

scusa se recensisco solo ora, ma oggi la vodafone ha deciso che la mia linea adsl non dovesse funzionare e quindi eccomi qui a recensire dal cellulare xD ma ti avevo promesso che l'avrei fatto ed io rispetto le promesse.
Partiamo con il commentinoinoinoino!
Ok, si che la mamma dei pargoli di aizen sembra una gran cavalla (in senso buono, è una gnocca patentata) ma come quei due si trasformano? D:
se devo essere sincera, all'inizio pensavo che col calare del sole stige si sarebbe trasformato in una specie di mostro (o in una winx) ed avrebbe divorato la povera tro... Fanciulla!
La scritta in greco dei tatuaggi è un colpo di classe da cento punti ciascuno, complimenti! Ed ora eccoci qui, a chiederci se la fatina di mondo buco sia capace di provare amore o si sia solo bombato allegramente la bella principessa, lasciandola coi pupi! (che carogna di aizen!)
parlando di jushiro (o della sua salute) io dubito che riuscirà ad invecchiare comunque xD morirà prima in un eccesso di tosse, o infarto fulminante o cagarella shok.
E se lo merita pure, dopo aver appioppato la piccola iride a salvatore aizen! Ma dico?! Lasciare la preziosa figliuola del nobile kuchiki in mano a quel lestofante! Siamo pazzi?!
Sono sicura che jashin gliela farà pagare!
In ogni caso è stato uno splendido capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ora vado a nanna che sto morendo di sonno xD
ancora complimenti, moglie mia! A presto!

20/05/13, ore 22:14

E ciao cara!
Allora, ti dico che il link che hai postato sotto non me lo mostra, quindi ti chiederei la gentilezza di rimandarmelo o di spiegarmi come fare a visualizzarlo. :3
Detto ciò...
OMFG.
Questo capitolo è UN'INSALATA DI COLPI DI SCENA.
Credimi però, lo avevo sospettato che Aizen era andato in Grecia per la filosofia.. Poi avendo una casa con tante concubine.. Ci avrei altrettanto scommesso che ne sarebbe cercato una anche lì LOL
Non offendo la madre dei due stalloni (doppio LOL) ma semplicemente.. Nessuno resiste al fascino di Sosuke Aizen, porca di una miseria.
Poi Jushirou e Shunsui li ho sempre adorati. Questa loro amicizia fatta di uno che permette e l'altro che perdona...
Che belli sono *pensa alle yaoi*.
Volevo solo capire la questione dei tatuaggi, se non ti dispiace.
Detto anche questo, ti saluto.
Continua presto!
xoxo
Laura!

20/05/13, ore 21:40

Capperi, alla faccia del colpo di scena!
Non uno, ma ben due figli! Aizen si è dato da fare, eh?
Pure maledetti, poverini (?) Chi hanno fatto arrabbiare per meritarselo? Uno fra la enorme moltitudine di divinità et simila o semplicemente una fattucchiera? XD La loro condizione mi ricorda molto il film "Lady hooke", dove i due protagonisti erano due amanti, lei si trasformava in falco di giorno e lui in un lupo di notte.
Nemmeno una comparsa di Iride in questo capitolo ( lieve delusione ). Però sono stata ampiamente ripagata dalla lunghezza e dalla scena con Kyoraku, inseriscilo più spesso, che lo adoro! ( anche se mai quanto amo Urahara. Lui shippa la TastukixGrimmjow )
Well, aspetto il prossimo capitolo :)
Mi eclisso.
Ciacinski

19/05/13, ore 20:35

L'impressione che Stige mi ha fatto è stata fantastica. Acheron, il destriero nero, ha qualcosa di assai possente, tanto da incutere quasi timore.
Eppure, il suo umore al momento posato non è qualcosa che ci si aspetterebbe da un cavaliere di un cavallo così maestoso; eppure, il fatto che sia figlio di Aizen dice molte cose. Adesso sono curiosissima di sapere cosa accadrà e che ruolo avrà questo nuovo personaggio all'interno della storia!
La prima parte del capitolo, in cui Renji si sveglia di soprassalto, è interessantissima e ben si amalgama con il mio spirito classicista; per di più Kyoraku è stato ben caratterizzato, riprende quasi benissimo quello del manga di Bleach.
Non imperfezioni nella scrittura, che dunque fila liscia come l'olio.
Non temere nulla per quanto riguarda la lunghezza del capitolo: tu sei l'autrice e di conseguenza tu decidi come organizzare il testo, assolutamente!
Dunque complimenti e alla prossima! :D

15/05/13, ore 17:00

Bello, bello, bello! Ogni capitolo aggiunge un elemento in più che stuzzica la curiosità, già di per sé alta, e che sicuramente complicherà le cose. Hai un bello stile quando scrivi, brava (: spero di leggere presto il seguito.
Un bacio,
Orihime02

06/05/13, ore 21:50

Ma... ma.... tu mica mi avevi detto che c'era un topo simile nella storia, cioè!
Cioè, io ci sono rimasta tipo così O_O
E vabbè, Kyoraku è il solito mito da stima, stupro ed inchino concatenato! (si, l'inchino sta in ordine dopo lo stupro)
Peccato che è cortissimo, però sta storia del figlio di Aizen mi ha lasciata piena di interrogativi!
Quindi, mano alla tastiera e lavora sodo, femmina, che la povera faffolina aspetta ansiosa i prossimi capitoli!
*rotola*
a prestoooooo!<3

06/05/13, ore 20:03

Khaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesi!!! E' un capitolo corto corto corto!! Io pensavo di leggere di più, anche se la batteria del mio computer ti ringrazia, visto che il tempo che mi rimane è giusto quello della recensione, e poi il computer sarà muoro (da leggere con la voce di Joe Bastianich, o con quella di Crozza che lo imita xD).

Dunque, passiamo subito al capitolo:
ho notato alcuni errori di battitura, quindi te li riporto così puoi correggerli subito :)
1) "dove, ogni mattina, le aspiranti guardie personali del nobile Kuchiki si allenavano tutte le mattine" c'è una ripetizione
2) "Lasciò Acheron nelle loro mani, certo che lo avrebbe sistemato al meglio" hai lasciato il verbo avrebbero a metà :)
Per il resto è tutto corretto *thumbs up*

Oh Renji, Renji, ti sei innamorato eh? ma nulla sfugge all'occhio attento (o.O) di Kyoraku, che tra l'altro mi sorprende nelle vesti dell'allenatore, ma, stranamente, non in quelle di compagno di bevute del nostro piccolo dolce ananassino rosso xD

- Secondo me Byakuya non assumerà mai Ichigo come guardia del corpo, lo terrà in allenamento per anni e poi gli dirà: "se hai finito quello che devi fare, torna subito dalla tua famiglia. Non appartieni a questo mondo!" -
Sen.... quante volte dovrò ripeterti che la storia è un'alternate universe, e che quindi Bya non ha una "crociata" contro Ichigo? E poi cos'è quella posa?
- Sto facendo un'espressione seria, come quella del mio padrone. Non si vede? -
E come diavolo faccio a vederla? Indossi una maschera, demente di un ciliegio appassito male!!
{Gradirei che faceste meno chiasso, sto cercando di leggere questo capitolo}
Oh, salve signor Kuchiki. Hai già finito di lavorare?
{*glare* Vorrei precisare che non ho una "crociata" contro Kurosaki Ichigo. Se fosse un bravo soldato, volendo immaginare la situazione nell'universo di codesta storia, lo assumerei come guardia del corpo. Potrei assumerlo come guardia sottopagata, e probabilmente lo farei, ma avrebbe comunque un lavoro ed un posto dove stare.}
Beh.... Gentile da parte tua *shakes head helplessly*
{Quello che mi disturba è il comportamento di Renji. Quella che ha per la mia famiglia è una fissa, quasi un'ossessione, che si tratti di mia sorella o di mia figlia. Ha sempre delle mire sulle donne Kuchiki.}
Tua zia si salva
{Possiamo considerare rilevante il fatto che non l'abbia mai vista?}
=-.-=

Torniamo alla recensione.
Khaleesi.... Khaleesi... tu non puoi farmi queste cose! Non puoi!!!!!eleven!!!!!11! Lo sai che il mio cervello è affetto da strani disturbi, e da quello che scrivo o posto su fb avrai anche capito che mi faccio degli strani viaggi mentali.

"Aveva cavalcato a lungo, notte e giorno, sotto il sole cocente e la tempesta, ma finalmente era arrivato a Roma. Una guardia fece per fermarlo ma, appena lo riconobbe, si scusò e si scansò per permettergli di proseguire. Al suo passaggio tutti restavano incantati dalla possenza e dall'eleganza del suo stallone nero, tutti si facevano da parte per non essergli d'intralcio."
Quando ho letto questa frase, ho immaginato un Nazgul, con gli orchi che si fanno da parte. Poi il mio cervello è partito per la tangente, ed ho immaginato Renji vestito da Eowyn, con lunghi boccoli rossi che escono dall'elmo, che lo fronteggia per non farlo entrare nella residenza in cui vive la sua amata..... va beh....

Scommetto che assomiglia parecchio ad Aizen, anche se il suo taglio di capelli mi ricorda un po' Stark. Però dalla descrizione sembra bello come Derek Zoolander, quindi DEVE somigliare ad Aizen.

Anche se, devo ammetterlo, una frase mi ha fatta morire dalle risate, e cioè questa.

"-Hai gli occhi di tua madre, Stige.-" Da quando i gruppi Potteriani l'hanno diffusa, io associo sempre questa frase a questa foto.
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/2/20/Harry_Potter_e_sua_madre_da_piccoli.jpg (ti metto il link, così potrai ammirare cotanta bellezza xD)

Quindi è diventato un Nazgul, con gli occhi di Lily, uba cicatrice in fronte e la faccia di Aizen.... non dormirò per due mesi temo xD
Tornando a cose serie. Mi piace la scelta dei nomi: Stige per il ragazzo ed Acheron per il cavallo. Entrambi nomi di fiumi infernali nella mitologia greca e latina, e, considerato il personaggio che rappresenta Stige, li trovo molto appropriati. :)
Trovo si addica al figlio di Aizen chiamare il proprio stallone con un nome che rimanda al suo, è un atto fortemente egocentrico, di una persona che ha un’altissima considerazione della propria persona. Tratto che, d’altronde, rimanda ad Aizen stesso: talis pater, talis filius…. O forse peior, ma questo lo scoprirò solo andando avanti con la storia.

Solo una cosa non mi convince, all'inizio:
"Ritorna con lo scudo in mano, o ritorna su di esso. "
Questa frase, in greco "Επιστροφή με την ασπίδα ή ασπίδα ελληνικά", è una frase che dicevano le donne Spartane ai loro mariti prima che partissero per la guerra. E' un detto tipico della cultura spartana (o in generale della cultura greca, se vogliamo, guerra di Troia, guerra del Peloponneso, e soprattutto, le Termopili). E' una frase che rimanda all'onore, è più onorevole morire in battaglia che tornare sconfitti, appunto: con lo scudo, o sopra di esso. Tuttavia non si addice molto ad un Gladiatore o ad una guardia del corpo. Potevano farsi un nome a Roma, diventare famosi, certo, ma non erano guerrieri onorevoli che difendevano la patria con il loro sangue, e mai sarebbero stati considerati tali.
Però, da come è scritta, è chiaro che si tratti di un sogno di Renj; lo elaborerai vero? Perchè io sono curiosa. Si tratterò di un parente del rosso? Di sicuro ha a che fare con il suo passato, ci posso scommettere la maschera di Kitty!

Giudizio finale: il capitolo mi piace, come al solito! :)
Aspetto il prossimo capitolo! Voglio assolutamente scoprire cosa succede!!

Nella speranza di vedere presto Byakuya fare qualcosa, anche solo comparire di persona, e di vedere Kennino (come dice mrs black, meglio nudo, ma io mi accontento anche se indossa solo la parte sotto dei vestiti xD) che uccide qualcuno per sport.
E nella speranza di non aver fatto la recensione più lunga del capitolo (mi è già successo xD)

unholy spirit
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 08:16 pm)

06/05/13, ore 19:05

Ma è un capitolo cortissimo!! khaleesi!!
A parte la "dilusione" di non aver visto Kennino nudo (perchè un Kenpachi nudo è sempre il benvenuto, in tutti i sensi possibili ed immaginabili...e poi è come il prezzemolo: va dappertutto xD), devo dire che tutto sommato ho apprezzato l'idea che il Farfallone si sia riprodotto (è dato sapere chi sia la fortunata? gli occhi di quel colore ce li ha solo Kaien D: D: DDDDDDDDDDD::::: )
E così Renji si è innamorato, ma serio serio? Sempre di una donna Kuchiki, ma è un recidivo!! Insomma! Renji, il mare è pieno di pesci...
Kyoraku che lavora rischia di essere OOC, ma sotto sotto sarebbe l'insegnate migliore dopo Onizuka <3

Khaleesi khaleesi khaleesi, non puoi usare la frase "Hai gli occhi di tua madre" perchè poi io immagino Aizen unticcio e giallastro e Stark/Stige cicatrizzato e orbo, non va bene, no, no! Senza contare che le battute ed i memes sugli occhi di Lily si sprecano...anzi, ormai, quando uno esce ad occhi socchiusi in foto si dice "ma qui hai gli occhi di Lily!!" perciò io ho avuto un'immagine di Stige strafatto che non riesce a sollevare le palpebre per guardare l'Illuminatissimo Lepidottero e quindi gli da una pacca sulla spalla stile: "bella fratè! hai un tocchetto?"

Detto ciò, torno nel tetro mondo della programmazione su Matlab, attendo il prossimo capitolo,
byebee,
mrs black

05/05/13, ore 20:21

Mamma dagli occhi azzurri, dici? Non so perché ma sto pensando a Rangiku.
LOL
Ok, mi sono sentita cattiva. LOL
Che caruccio Renji! Poi Kyoraku, secondo me, è il tipo a cui piacciono questo gerere di pettegolezzi. LOOOL
La devo smettete con i LOL, decisamente.
Detto questo, Io non so davvero che dirti, a parte il fatto che aspettare questo capitolo mi ha messo un poco d'ansia.
La tua storia mi piace un sacco!
E... Perchè questo Stige è tanto importante? *faccia pensierosa*
Aspetto, eh!
xoxo
Laura!

05/05/13, ore 17:55

Seguo questo racconto dal primo capitolo e... solo adesso mi accingo a recensire.
Hai scelto un contesto meraviglioso, molto classico e letterario, perciò devo già solo farti i complimenti per questo. L'idea di incastrarci Aizen e questo nuovo personaggio mi fa brillare gli occhi. Apprezzo particolarmente come descrivi le movenze sensuali di Aizen - decisamente sensuali, usi un lessico morbido ed impeccabile - e come rendi ciascun personaggio, così "verosimile" ma con un'impronta tutta tua. Ti metto subito tra le seguite, non vedo l'ora di leggere il seguito, questa "Iride" mi incuriosisce molto, così come questo presunto figlio di Aizen, che mi da l'impressione di aver ereditato le sembianze divine di Aizen stesso... waaaaaah, io amo questo tipo di racconti, mi schiudono la fantasia in una maniera incredibile! I miei più sinceri complimenti, perchè oltre alla fantastica idea, usi un lessico impeccabile ed una grammatica perfetta!

Saluti!

~ Nexys.

05/05/13, ore 17:39

Il figlio di Aizen! Non ci credo *.* chi è la mamma? Chi chi chi?
Bene, se il tuo intento era quello di mettermi sulle spine ci sei riuscita alla grande! Ora non dormirò più fino al prossimo capitolo ( scherzo, riuscirei a dormire pure durante un bombardamento)
Beh, inZomma, Abarai innamorato ^.^ che caro (anche se considerando che iride è solo una bambina, mi viene da dargli del pedofilo xD)
Tornando ad Aizen, un nome greco? Del fiume infernale per eccellenza, in più. Qui gatta ci cova... Suppongo comunque che sia cresciuto a Sparta, vista la citazione che hai fatto (che mamme dure le spartane, pensa se le nostre ci dicessero la stessa cosa prima di un compito importante D: )
Bene, aspetto il prossimo capitolo!
Mi eclisso.
Ciacinski

13/04/13, ore 15:25

non sono molto brava a recensire ma ci proveró. Innanzitutto devo dire che questa fanfic è scritta molto bene, il tuo stile mi piace molto, le descrizioni sono scorrevoli e piacevoli. Fin dal primo capitolo mi hai leggermente intrigato. Sono davvero curiosa di sapere come andrá a finire tra la protagonista (oddio ho dimenticato il nome) e Renji. E poi sono d'accordo con gli altri recensori, ma Gin va a caccia di orfani? Se li va a cercare tutti lui. In piu sento che l'abilità di cantare della protagonista sia utile alla trama più avanti. E poi anche io mi chiedo quale sia il motivo per cui Aizen avrebbe dovuto prenderla con se. Tanti saluti. Yumikonsarugaki1

12/04/13, ore 14:52

Tranquilla carissima, ti capisco benissimo (essendo anch'io all'ultimo anno di liceo).
La grammatica è fluentissima, quindi non ti preoccupare.
Anche se corto, il capitolo è molto bello e ben strutturato, mi piace come hai descritto Grimmjow, per quanto forse tu sia andata leggermente OOC. È vero, questa è una storia totalmente estrapolata dal contesto di Bleach, però è pur sempre vero che ho notato come tu sia riuscita a mantenere quasi per intero il carattere dei personaggi.
Sì, in ogni caso, mi piace molto come man mano la storia si sviluppi e non temere; per quanto mi riguarda, io continuerò a leggerti!
In bocca al lupo, e a presto!

Saeko.

11/04/13, ore 00:04

sto seguendo questa FF animatamente, mi piace tantissimo! <3 Ti faccio i miei complimenti mentre la leggo riesco a immergermi senza problemi nella storia! Non mi succede spesso e adoro i dialoghi tra i personaggi, la descrizione di Iride poi è fantastica sono riuscita mi sembrava quasi di vederla...

Anche questo capitolo è bellissimo! Ammetto che un pochino ti invidio >.< Continua così

ciao aspetto con ansia nuovi capitoli <3