Iride
di Nata dalla Tempesta

10/04/13, ore 23:34

{GIN!}

*Dimmi Bya, che c'è?*

{Tu ed io dobbiamo fare un piccolo discorsetto}

*Riguardo a cosa?*

{Riguardo questa tua strana mania di raccogliere bambini e portarli ad Aizen}

*Ma... io... veramente...*

{Tu?}

*Io non volevo! Sono stato costretto! Sono stato minacciato dai fratelli di sangue della Khaleesi. E poi i draghetti mi hanno guardato con i loro occhioni da cuccioloni pucciosi e io non ho potuto dire di no! *

{C...cu..cuccioloni pucciosi? O.o}

*Si! Io sono solo un povero volpino. Perdonami*

{Sì. Ho capito. Ma smettila di sorridere mentre fingi di piangere in preda alla disperazione. Sei leggermente inquietante}

*Ma io sono sinceramente pentito *

{Non sei per niente convincente, ne sei cosciente vero?}

Se avete finito i vostri battibecchi da sposini (dopo facciamo i conti Bya bo), io vorrei recensire il capitolo.

"Mi dispiace interromperti, ma non posso permetterti di rivolgerti con questo tono al mio padrone. Byakuya-sama vuole solo difendere l'onore di sua figlia... beh, della sua pseudo figlia, figlia per finta, figlia solo qui... ma ho già fatto questo discorso, non divaghiamo. Il motivo per cui ti ho interrotta è perchè non ti permetto di dire a Byakuya-sama che si comporta da 'sposino' con Ichimaru"

D'accordo d'accordo Sen, come vuoi tu. Ora posso recensire?

"Te ne prego"

Grazie -.-

Dunque, suppongo di non dover aggiungere altro sulle strane manie di Gin. Ma Kitty.... Kitty.... Grimkitty! Povero il mio dolce felino azzurro, che cosa gli hanno fatto??

Aizen non me la conta giusta. Secondo me il suo attaccamento morboso ad Iride non è dovuto alla sua bellezza o al bel canto. Lo fa apposta perchè è la figlia di Byakuya! Ci scommetto un rene! Non uno mio, ma lo scommetto lo stesso =u.u= (ci sono volontari per le donazioni? No? Nemmeno tu Neji? So che è brutto da dire, ma ormai non te ne fai più molto.... Ok, scusami, è stato indelicato).

Più leggo le descrizioni della bellezza di Iride, più sono convinta che sia una perfetta versione femminile di suo padre, con gli occhi di sua madre (Iride, hai gli occhi di tua madre! -Non qui Severus. Lei non è figlia di Lily). Se sapessi disegnare ti farei un disegno dell'immagine che ho in mente.....

In ogni caso, capitolo corto, ma credo sia meglio così. Mi piace l'idea di un capitolo dedicato interamente a Grimmjow, senza altri personaggi (a parte Iride). Secondo me è stata una buona scelta, e inoltre, parlando della storia di Grimmjow, descriverla in poche righe ha reso più incisiva e meno pesante la situazione (d'altronde si sa, certi argomenti sono sempre spinosi).

Aspetto il prossimo capitolo!

Bye byeee

unholy spirit

(Recensione modificata il 10/04/2013 - 11:38 pm)

10/04/13, ore 21:32

*muore in un lago di bava* Beh, partiamo dal fatto che non ho trovato questo capitolo brutto. Si legge in maniera scorrevole e piacevole ed anche il contenuto è bellissimoh, come sempre, d'altronde ù.ù
E poi c'è Grimmjow Comecacchiosichiamalui ,e quando c'è Grimmjow, niente può essere brutto (tranne le yaoi, ma questo è un altro discorso)
Beh, devo dire che il passato del gattino(sanguinario e violento, ma pur sempre un gattino) mi è piaciuto parecchio e a dirla tutta, ha fatto bene a prendersi la sua rivincita, dopo quello che la madre e le sue amiche gli hanno fatto passare! Propongo di fondare un club per coccolare/risanare lo spirito ferito (ed il corpfn vhjfv fgfncdfhmfj *muore ancora*) di Grimmjow ù.ù
Un'altra cosa che mi è piaciuta un sacco è la storia sulla benedizione degli dei e l'invidia di venere! E' troppo figa!
E soprattutto... io quella canzone la conooooscoooo! *trolleggia*
Beh, mi pare di aver detto tutto e dopo aver fatto un applauso a Gin che va per le strade a raccogliere marmocchi socialmente disastrati (tenero <3) ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
ciau! <3

10/04/13, ore 19:02

Finalmente il nuovo capitolo :) devo dire, ci sono rimasta un po' male a causa della totale assenza di Renji, ma in compenso compare proprio il mio personaggio preferito! Il più grande tsundere del mondo conosciuto! No, lasciamo perdere.
Delle cose che dici non hai potuto rivedere non ti devi preoccupare, il mio occhio da maestrina incallita ha già sondato tutto ed errori non ce ne sono :) recensione totalmente positiva only for you :D
Mi eclisso
Ciacinski

10/04/13, ore 19:02

Ciao (:
Ed ecco anche Grimmjow, la storia si fa man mano più intricata e complessa. Il personaggio di Iride mi attira molto, tutto quell'alone di perfezione deve nascondere qualcosa credo. Chissà, vedremo.
Davvero brava!
Un bacio,
Orihime02

10/04/13, ore 10:04

Oss!
Quindi Aizen è quel tipo d'uomo DD: provo un mix di sentimenti difficili da descrivere, ma non importa, basta che tu sappia che ti tengo d'occhio, caro il mio Sousuke >.>
Sandor si scusa per la sua lunga assenza dalle recensioni, ma nel monastero non prende bene il wi-fi e lo zio Martin non gli ha ancora dato il permesso di uscire, perciò mi tocca fare tutto da sola!! Maledetti uomini pigri!
Continuiamo con la recensione, dunque....che c'è? No Petyr, scordatelo! Tu e Aizen non farete comunella! Non è vero che vi somigliate! Non così tanto almeno! No!! Aizen non era innamorato di Hisana, mica sono tutti deviati come te! Jaime, puoi riportare Petyr in manicomio?

DICEVO....per adesso la piccola Iride deve solo cantare, ma in seguito Aizen non vorrà un altro tipo di canto? (Sandor, com'è che la connesione ti funziona per sparare ste stronzate?)
Dunque, se riuscissi a portare a termine la recensione senza ulteriori interruzioni sarei la ragazza più felice del globo -.-"

La rabbia di Grimmjow ha delle origini molto oscure, fai attenzione Khaleesi, il tema degli abusi sui bambini è molto delicato e difficile da trattare, ti stai infilando in un territorio ostile e irto di ostacoli, ora che gli hai dato un passato così complicato dovrai fare molta attenzione alla psicologia del nostro adorato Jaegerjacques!!
Pensandoci bene, la scena tra Grimmjow e Iride rievoca molto le scene Sansa&Mastino, speriamo che loro almeno abbiano un lieto fine, sigh...

Per concludere vorrei esternare le mie preoccupazioni su Ichimaru, nessun altro a parte me ha notato che adora collezionare orfani? Insomma, non è normale questa cosa! Mandatelo in cura! Cavolo Gin, ma che problemi hai? Continuo ad immaginarmelo mentre gira nei boschi e rapisce i bambini che si sono persi, oppure pedina Juushiro per sapere che fa...insomma, ricoveratelo!

Dopo questo sclero finale, mi ritiro a vita privata e a meditare sulla vita e sulla morte.
Attendo con ansia il prossimo capitolo,
mrs black

09/04/13, ore 23:35

Oh.My.Fucking.Gosh.
FANGIRLING HET SU GRIMMJOW CHE NON E' SU ORIHIME! MALEDIZIONE, QUESTO E' SUL SERIO IL MIO GIORNO FORTUNATO!
Allora ciao, non so se ho recensito precedentemente la tua storia, ma sappi che mi piace un sacco.
Soprattutto perché hai fangirlato su Renji.
(Sto usando troppo la parola fangirling, scusa *si da una botta in testa*)
Detto questo.. perdonami, Esco da un pomeriggio filo deprimente (Naruto incontra Kushina e, per chiudere in bellezza, Fade To Black) e quindi... Niente, non capisco più niente. LOL
Bene. Questo capitolo mi ha lasciato stupita. Corto o lungo che sia, tu hai postato. Questo è l'importante!
Questo è il tuo ultimo anno?
Allora buona fortuna per gli esami di maturità! :D
Ho una frase da quotarti.

Lui la pantera, Iride la sua preda.

Posso essere anche io la sua preda?
PEEER FAVOOOORE!
Ok la smetto.
Continua presto!
Buono studio!
Ceaaaao!
xoxo
Laura!!!

14/03/13, ore 19:23

*sventola le mani in aria*
Ciao! Allora.
Io sto amando un sacco Renji in questo periodo. Lo fangirlo come una malata.
Non so perché.
Ok, detto questo io SONO UNA NUOVA FAAAAAAAAN di questa sjvndfkljvb FF.
Ok.
Non so perché ma sto sclerando.
YEEEEP!
ok, devo smetterla.
Detto questo io...
io aspetto il continuo!
xoxo
Laura!

14/03/13, ore 15:49

Buh! (?) Si, beh, rieccomi. Allora, qui abbiamo il nuovo capitolo! Ma che gioiosa gioia! Molto bello anche questo, la caratterizzazione è quasi perfetta ( Renji non è così zuccheroso, ma va bene lo stesso! Bello lui tsundere ) e il personaggio di Iride è stato ben sviluppato, anche se per il momento si tratta solo di una bambina di dieci anni ( chissenefrega, al tempo altri due anni sarebbero bastati per sposarla ) Ukitake sa D: quanto è perspicace quell'uomo? Solo una piccola cosa ( ancora! Dirai tu, e fai bene, sono pignola ) non si poteva entrare all'interno dei templi, solo ai sacerdoti era permesso, ma possiamo benissimo considerare la tua una licenza poetica :) Mi eclisso. Ciacinski

12/03/13, ore 17:37

Ciao! Volevo recensire questo capitolo appena uscito, ma non ne ho avuto proprio il tempo! Dopo il prologo più interessante che io abbia mai letto, questo capitolo ne è un degno seguito.
Trovo assolutamente divina (per Giove!) la descrizione che hai operato sul personaggio di Iride; è bella, è una bambina, è leggiadra; sono rimasta estasiata quasi quanto Renji.
La leggenda che spiega l'origine del colore dei capelli di Grimmjow mi è piaciuta assai e l'ambientazione in sé mi attira moltissimo (essendo io romana e per di più studentessa di liceo classico! **)
Gin che cospira nell'ombra ce lo vedo troppo bene e le scale cromatiche che hai utilizzato, arricchendo così il tuo stile, mi sono piaciute molto.
Non mi sono ritrovata molto con la visione di Aizen così buono e gentile, anche se potrebbe ricordare l'Aizen della prima parte di Bleach, quello che portava gli occhiali e si fingeva martire per giustizia.
Comunque, questo tuo esperimento mi piace, alla fine non è così traumatico vedere nomi giapponesi in un contesto romano.
Dunque, ti rinnovo i complimenti della scorsa recensione e a presto! :D

Saeko.

11/03/13, ore 21:02

Eccomi!!
Ma guarda guarda quel marpione di Sousuke, 3 alla volta eh?
Non mi stupisce che la piccola Iride sia splendida, voglio dire, suo padre è l'incarnazione della perfezione, quindi mi sembra normale.... Caro Renji, la tua reazione è del tutto comprensibile, ma siccome lei ha 10 anni ti conviene aspettare..... anche se a Roma nessuno ti avrebbe etichettato come pedofilo, anzi, lei tecnicamente sarebbe già in età da marito (più o meno, dipende da diverse cose), ma siccome qui siamo su EFP (anche se tu sei a Roma), rischi di essere etichettato, quindi aspetta XDXDXD
Ti prometto che prima o poi la smetto di delirare nelle recensioni, Khaleesi, te lo prometto.
Byakuya si è ripreso, ma non riesce ad accettare che Gin e Aizen si occupino di sua figlia, anche se non è proprio sua figlia, ma siccome lo è nella storia è come se lo fosse realmente, e quindi si sente responsabile per le sorti di quella povera creatura, condannata per colpa sua ad una vitaccia.... costretta a fare l'ancella!! Si può immaginare sorte peggiore? Sua figlia degradata ad un'ancella..... essendo sangue del suo sangue non merita di crescere nelle grinfie di quei plebei, anche se qui sono nobili, o almeno Aizen.... sente di essersi macchiato di una colpa terribile che in realtà non ha commesso ma..... SENBONZAKURA PIANTALA CON QUESTI INTRECCI DA BEAUTIFUL (o.O), NON CI CAPISCO PIU' UN TUBO!!!

Ho sentito chiaramente il cuore di Juushiro che perdeva diversi battiti, non va bene per un uomo cagionevole come lui.
La piccola ad uno spettacolo di gladiatori... trovo sempre divertente immaginare bambini e bambine di Roma tutti entusiasti di andare a vedere una carneficina, se penso che al giorno d'oggi probabilmente ti arresterebbero per aver fatto assistere un bambino ad uno spettacolo simile XDXD
Ma i romani erano persone toste, non si scandalizzavano per un po' di sangue o qualche arto mozzato!!!
Quando compare Kennino??? *occhioni luccicosi*
Gin è sempre nell'ombra... è un uomo che trama.... meglio non fidarsi....
Io dico di non fidarsi perchè lo conosco.... Ma devo ammettere che lo adoro! Ci passerei le giornate con Gin.... ma sono consapevole del suo essere.... inquietante XD

Aspetto il prossimo capitolo con molta, molta, moltissima curiosità!
Bye bye

11/03/13, ore 20:33

Ehm... Khaleesi... mi sento chiamata in causa nel commento dell'autrice XDXD
Bene, passiamo alle recensione.
Povero Bya... alla fine, non importa come si giri la storia, sempre vedovo è..... mi spiace un pochino.
E così ha una bambina eh? (Bya riprenditi! Si tratta di una storia di fantasia, non hai davvero una figlia.... Bya? Byakuya? Kuchiki-sama? Capitano sei? ******** Presto! Qualcuno chiami Unohana!! Credo ci sia rimasto secco! Che vuol dire che ci è rimasta anche Unohana?? Allora Ryuuken, Isshin, il Dr. House, ma che sia un medico!!)
Eeeehm. Stavo recensendo.
Mi ispira come trama. Ma c'è una piccola domanda che mi frulla nella testa, che è la seguente:
JUUSHIRO MA SEI USCITO DI ZUCCA?? TU QUOQUE??
Non si danno dei neonati a Gin! Anzi, per essere precisi non si da proprio nulla a Gin!! Non gli affiderei nemmeno un pezzo di carta, figurarsi UNA neonata!!
Tremo al solo pensiero della reazione di Byakuya.... perchè qualcosa mi dice che lo verrà a sapere prima o poi...... Fuggi Juushiro! Fuggi!
Ma bisogna spezzare una lancia in suo favore, non è colpa di Ukitake in fondo. Avere quella bambina era parte del piano di Aizen, quindi era inveitabile u.u

Bueno, mi fiondo sul secondo capitolo,
ti farò sapere se Bya si riprende o se peggiora per lo shock XDXD
bye bye *detto alla Gin, per restare in tema*

08/03/13, ore 17:10

Aizen è così tenero, puccioso, premuroso, gentile....perchè ho una brutta sensazione? Qualcuno vuole dirmelo? Perchè più guardo Iride e più si fa strada, nella mia testa, una vocina che sussurra "Hinamoriiii, Hinamoriiiii"?? Ho come la sensazione che Iride farà una brutta, bruttissima fine. Fa parte del piano. O del divertimento. Insomma, quello è Sousuke Aizen non Isshin Sh...ehm Kurosaki! è il dannato Aizen! Per quanto io desideri essere una delle sue concubine, continuo a pensare che sarebbe meglio tenergli lontana quella bambina, soprattutto se nelle vicinanze ci sono spade......o Ichimaru....o entrambi >_>
Renji è il solito fancazzista con manie di grandezza: il grande soldato che non ha bisogno di allenarsi tutti i santi giorni, tzè, spaccone!
Juushiro morirà presto: tra infarti, sensi di colpa, scarso riposo notturno a partire da oggi e la sua già precaria salute, non credo riuscirà ad arrivare alla fine della storia XDXD

Domanda: se Iride non ha mai visto un combattimento, come fa ad aver visto combattere Grimmjow? Potrebbe aver sentito parlare delle sue gesta, ma tecnicamente non dovrebbe mai averlo visto combattere, no?

Alla prossima,
mrs black

06/03/13, ore 17:22

fhcwkn,ghjbvd,fn,gd ebrkc nvkgfmgnf cejhggnvfd FINALMEENTEEEEE!
okok, da dove comincio?
Ok, cominciamo da qui: beate le tre concubine xD
Poi... mhn... devo dire che mi piace un sacco tutta l'ambientazione della storia! E' insolita ed intrigante. La piccola iride è davvero molto bella ma la cosa non mi stupisce, date le sue ascendenze! Ancche le figure di Renji e Grimmjow gladiatori rendono bene e ci vedrei benissimo anche kenpachi!
La piccola Iride è parecchio loquace nonstante l'età! Se non fosse per la grandissima somiglianza, non direi mai che è figlia di Byakuya! >w<
E soprattutto, povero Ukitake! Lui è già malaticcio di suo! Se poi gli fai prendere anche questi colpi finisce che schioppa prima del tempo!
Come voto finale devo dire che è u bellissimo capitolo! Finalmente lo hai scritto, ero curiosissima!
Aspetto con ansia il prossimo allora! A presto moglie carah!

09/02/13, ore 15:32

Ciao, Nata dalla Tempesta!
È bello vedere che hai pubblicato qualche altra storia, soprattutto se così intrigante come questa.
Il prologo sembra molto interessante, la nascita di questa bambina illegittima nell'antica Roma sembra molto realistica, anche se è strano leggere dell'antica Roma con personaggi che hanno nomi giapponesi; eppure penso di poter passare sopra questa piccola incongruenza, anche perchè il contenuto è una figata.
Lo stile è scorrevolissimo e la scrittura lascia la giusta suspense che porta il lettore a continuare a leggere; poi, devo dire che mi ricorda molto la storia di Edipo, almeno come incipit.
Sono curiosissima di vedere che cosa accadrà alla nostra Iride nelle mani di Gin (già il fatto che ci sia lui mi fa gongolare tantissimo, che ci sia Aizen un po' meno perchè lo detesto ma scialla ^^).
Insomma.
In poche parole, complimenti per questo principio di storia molto promettente, davvero!
Metto immediatamente la storia tra le seguite e attendo con trepidazione il prossimo capitolo u.u

Saeko.
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 05:38 pm)

07/02/13, ore 16:29

Woow, molto interessante come inizio, si prospetta proprio una bella storia. È scritta bene e ed è scorrevole e piacevole da leggere! Spero che aggiorni presto, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà ora che quella povera bambina è finita nell mani peggiori di tutte ahaha
Un bacio,
Orihime02