Bittersweet memories
di _marty

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
13/01/17, ore 18:45

Bellissima storia, davvero! Complimenti 😘😘
L'ho adorato dal primo capitolo! Mi piaceva molto il modo in cui descrivevi all'inizio lo stato d'animo di Charlotte sopratutto.. quando era piccola.
Sarei curiosa di sapere se Andrew alla fine ha ritrovato i ricordi del suo passato ma in ogni caso bellissimo finale!

01/06/15, ore 15:19

Ed eccomi qui!
Non so se andrò controcorrente perché non ho letto le altre recensioni, ma per me il ragazzo giusto per Charlotte era Eric. Penso che sia interessante leggere altri punti di vista, così spero che ti farà piacere leggere il mio! Ho pensato che lui fosse quello giusto dal primo momento in cui le ha sorriso e poi sono sempre astata attirata dall'idea di due persone che vengono colpite da un colpo di fulmine in treno e cose di questo genere. Lui secondo me era quello giusto perché lei aveva bisogno di una persona che le desse una svegliata, qualcuno che la provocasse, che la facesse sciogliere un po' e che la comprendesse con un solo sguardo. Aveva bisogno di qualcuno che sapeva subito quello che voleva e come lo voleva, in poche parole. Qualcuno che compensasse la sua timidezza con la propria espansivita'. Ho sperato fino alla fine che lei aprisse gli occhi, ci ho creduto davvero, sarà che ho il difetto di shippare sempre la coppia sbagliata, chi lo sa XD. Con questo non voglio dire che Andrew non mi piaccia, l'ho trovato interessante come personaggio, ma non è riuscito a colpirmi come ha fatto Eric con poche frasi. E niente, sto qui a disperarmi perché tifavo dall'altra parte, quindi cercherò di essere più obiettiva e parlare della storia in sé. Il tuo stile è molto gradevole, non ho avuto difficoltà a seguire i pensieri dei personaggi e la trama, ho apprezzato soprattutto i flashback del passato, in particolare quelli di Charlotte da bambina e il terribile scherzo subito dai suoi compagni delle elementari; ho apprezzato anche l'ambientazione tipicamente catanese, si percepisce da ogni descrizione dei luoghi, pure dai biscotti tipici dei nostri panifici e c'è una domanda che quindi mi sono fatta a riguardo: come mai hai scelto di dare nomi stranieri? È una semplice curiosità, non una critica perché in ogni caso non è una cosa che porta disturbo nella lettura! Mi è piaciuto come hai strutturato la storia e come hai sviluppato il rapporto dei protagonisti, come hai fatto trasparire alla perfezione i loro sentimenti dalle tue tue parole. Tutto alla grande, insomma, peccato solo che sia rimasta dell'idea che la protagonista abbia scelto il ragazzo sbagliato, non me ne volere, te ne prego XD. Ovviamente leggerò anche la storia su Eric, sia mai che io me la perda!
Un bacione
Christine 23
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 03:20 pm)

20/06/14, ore 16:14

Non avevo mai letto una storia del genere 'romantico' e ieri per ammazzare il tempo ho deciso di leggerne una e mi sono trovata davanti questa storia, ho cominciato a leggere capitolo dopo capitolo e ho terminato questa mattina alle tre. E' una storia così interessante e ricca di emozioni che l'ho letta tutta in una volta! Quando ho letto l'ultimo capitolo volevo lasciare una recensione ma ero troppo stanca, avevo sprecato tutte le mie energie per questa meravigliosa storia. Ed eccomi qui a lasciare la mia prima recensione a questo genere di storie. Non so come descrivere la tua bravura, davvero complimenti! Ti ringazio per avermi aggiunta nel tuo gruppo facebook ma grazie soprattutto per avermi fatto leggere la tua storia. Grazie mille!
Buona fortuna per tutto, spero di leggere un'altra tua storia.
Fernii

18/06/14, ore 23:46

Accidenti, è proprio finita e non credevo che questo momento sarebbe mai arrivato. Inutile dire che mi ha trasmesso una tristezza incredibile già vedere la parola "completa" prima di aprire la pagina internet e credo che non poteva esserci epilogo più perfetto di questo, davvero. E' semplice, intimo e ricco di tutte le emozioni provate in ben 27 capitoli, pur essendo breve ed è stato difficile trattenere un po' di commozione. Charlotte mi ha accompagnata da quando ho iniziato a leggere questa storia un annetto fa e con lei anche i personaggi attorno, le sue vicende, e tutte le sensazioni da lei provate, portando non soltanto ad immedesimarmi in lei per alcune cose ma a capire perfettamente il suo personaggio e desiderare un degno lieto fine per la sua storia. In realtà, penso sia stato un bene non dire come siano andate le cose tra Violet ed Andrew, l'importante è che ogni cosa sia andata a posto e che soprattutto Andrew e Charlotte siano ancora insieme, felici, mentre godono a pieno dei momenti passati insieme e dei loro ricordi. E' anche vero, come dice la stessa Charlotte, che tornerebbe indietro solo per fare in modo che tutto questo abbia inizio prima, ma la loro storia è ugualmente magica anche se ha impiegato del tempo prima di partire, prima che entrambi si capissero a vicenda, decidendo di esporsi.
Questa storia mi ha lasciato un segno ed è tutto merito tuo. Ti ringrazio per il viaggio che mi hai permesso di fare e ci tengo a farti ancora più i complimenti per come hai sviluppato tutto, per lo stile semplice e delicato, per le frasi meravigliose con le quali hai accompagnato i sentimenti dei nostri personaggi...insomma, per tutto, bravissima <3
E' stato bello leggere Bittersweet Memories e spero di leggere presto Unspoken Words che so mi piacerà tantissimo :')
Alla prossima cara, un abbraccio!

17/06/14, ore 11:23

Ciao Marty, finalmente ce l'ho fatta. Non che mi faccia piacere aver finito la storia, nel senso, se fosse durata un altro po' non mi sarebbe per niente dispiaciuta, perché mi ha preso tantissimo. Ma ovviamente anche le cose belle finiscono e la frase di Charlotte nelle note d'autrice, wow...
La storia mi è piaciuta parecchio, credo che l'avevi già capito, perché sei riuscita a creare situazioni reali, personaggi tutto tondo, te l'ho già detto e ti ripeto hai creato dei dialoghi fantastici a mio parere, perché mi hanno dato la sensazione di essere spettatrice della scena.
Mi è dispiaciuto tanto per Violet, mi sarebbe piaciuto che nell'epilogo leggevo che alla fine avevano fatto pace, ma l'hai resa realistica e putroppo nella vita vera, a volte, certe amicizie risultano diverse da quello che pensavamo.
Nell'epilogo mi hai quaso fatto piangere di gioia, quasi semplicemente perché io, quando si tratta di libri, piango solo perché muoiono, mai di gioia. Ho trovato l'epilogo dolcissimo, una vera e propria dichiarazione d'amore, sicuramente Charlotte e Andrew staranno per sempre insieme, perché quello che si è creato tra di loro è un amore vero.
Ti rinnovo i miei complimenti e credo che leggerò la storia di Eric, per ritrovarmi ancora a leggere tra le atmosfere che riesci a creare (spero scriverai sempre in terza persona).
Baci

16/06/14, ore 16:28

Mi piace Andrew, davvero. E adoro lui e Charlotte insieme, ma non potrò mai amarli come avrei amato Charlotte e Eric. Sfortunatamente credo di avere qualche grave disturbo perchè che si tratti di fan fictio, libri, o film tifo sempre per la coppia "sbagliata" XD In ogni caso, a parte le mie speranze, lei ha scritto una storia davvero bellissima ed è sicuramente riuscita ad accattivare il lettore. Ha dato il giusto lieto fine e mi ha reso felice dicendo che leggero ancora di Eric! Grazie per le emozioni che ci ha regalato con questa storia e complimenti. Alessia

14/06/14, ore 15:13

Eccomi qui,
dovevo fermarmi un attimo per riuscire a scrivere due parole... capisco perfettamente cosa si prova quando la storia che hai scritto mettendoci l'anima si conclude... è difficile, ma ti dà una grande emozione, soddisfazione nel sapere che le tue parole siano entrate anche e non solo nel cuore dei lettori, che l'hanno seguita ed amata quasi quanto te! E, credimi, tu ci sei riuscita al 101%.
Devo ammettere che mi mancheranno gli aggiornamenti su Charlotte ed Andrew, e su tutti gli altri personaggi, eccetto su Eric perché hai affermato che ci sarà qualcosa su di lui.
Un epicologo emozionante, soprattutto quel pezzo dei pensieri di Charlotte che hai inserito nella nota finale!
Ho ancora i brividi...
Continuerò a seguirti con piacere, anzi appena mi è possibile, inizierò a recuperare le storie che hai scritto precedentemente a questa.
Complimenti e... alla prossima!

Mary.

14/06/14, ore 15:06

personalmente ho trovato molto realistica la descrizione dei vari personaggi,i loro caratteri,i varir aproti e situazioni che hai creto,le loro personalità!!!!
sarei entusiasta di conoscere meglioe ric,perché mi é sembrato un personaggio mtolo interessante,per cui mi paicerebbe essere infomrata,qunado deciderai di pubblicare la storia concentrata sul suo eprsonaggio e ,questa é una curiosità,percaso questa storia incentrata su di lui,sarà un segito di questa? intendo,potrebbero ricomparire anche charlotte,matthew,andrew,violet ed altri personaggi importanti per i protagonisti di questa sotria? come lucy,jacob e lauren ad esempio??

14/06/14, ore 14:57

Sono la prima... ci sono tante cose che vorrei dirti, ma spero che tu le sappia comunque anche se non ho commentato ogni singolo capitolo o a volte è sembrato che la storia non mi piacesse più o non la seguissi più. Non è così, spero tu lo sappia; non è così perchè ho seguito e amato ogni singolo capitolo, ogni singola riga, ogni singolo momento che ci hai regalato di Charlotte, di Andrew, di Eric, di Violet e di Matthew. Vorrei dirti complimenti bellins per averla finita e vorrei anche dirti che so come ci si sente quando una storia a cui tenevi particolarmente è giunta alla sua fine. C'è come un vuoto, ma quel vuoto si colmerà ogni volta che penserai a loro, ogni volta che riprenderai in mano questa storia e la rileggerai.
L'epilogo è stato commovente, ci ha mostrato i pensieri di Charlotte ancora una volta; ancora una volta il suo amore per Andrew. Sono contenta per lei, anche se, come ben sai, la shippavo tantissimo con Eric. Sono contenta però perchè hanno trovato l'amore vero, quello che tutti desiderano. Spero -ma so che sarà così- che resteranno insieme altri dieci, venti, trent'anni. Saranno felici insieme, si completeranno; così come spero che Eric trovi a sua volta una persona del genere (non vedo l'ora di leggere la sua storia <3).
Grazie per questa storia, perchè ci ha mostrato tante piccole parti di te, non solo dei personaggi che hai descritto. Grazie per averla condivisa con noi <3 <3
Ti voglio bene, ogni tanto è giusto ricordarlo ;)
Alys
P.S. In quanto a recensioni nosense non mi batte nessuno ahaha

02/06/14, ore 22:48

Ciao Marty!
Sono per lo stato recensioni del gruppo "Pagine di Vento".
Mi spiace, ma sarò breve.
Innanzitutto, grazie alla tua beta, non vedo errori. Lo stile stile è scorrevole e le frasi che si ripetono in ogni capitolo mi hanno incuriosita, perché sicuramente celano un importante significato dentro loro stessi.
Charlotte è un ragazza come tante - per il momento - che sicuramente avrà degli obiettivi nella sua vita, "poco esperta" in fatto di relazioni amorose - ha solo avuto due persone importanti e non riusciva a capire i sentimenti dell'amica -. Insomma un personaggio in crescita e che deve ancora maturare in quegli aspetti.
Non male come inizio.
Sfortunatamente il genere Romantico non è tra i mie preferiti, mi spiace. Magari leggerò più volentieri qualcos'altro di tuo.
Alla prossima,
BlackGirl91

02/06/14, ore 17:17

Sono senza parole, sono senza fiato e non sto scherzando. Questo capitolo è assolutamente il più bello che ho letto fino a questo punto. Più bello anche di quello del bacio e dell'incontro fra i due "mascherati".
Perché deve essere lei a soffrire? Chi è colui che l'ha salvata?
Tante domande e ancora nessuna risposta.
Non voglio essere polemica o qualcosa del genere, ma in un racconto cosi bello è meglio evitare le piccole sviste che ti sono sfuggite.
Queste sono due piccoli errori, ma se li cancelli otterrai una perfetta pagina :)
"Il fiatò le mancò, si senti soffocare e quella tensione, quell'ansia di prima stava cominciando a diventare terrore" - questo è il primo che ho trovato.
"Ce la puoi fare, Charlotte. Si ripeteva quella frasi fatte ormai da tanto tempo, troppo tempo, fece in modo che la sua schiena aderisse perfettamente alle mattonelle fredde del bagno e si lasciò scivolare." mentre questo è il secondo.

Ripeto e ripeto di nuovo, sei bravissima e questo capitolo è un capolavoro.
Un bacione.
Krystal

02/06/14, ore 17:15

Buongiorno Marty,
ho notato che hai utilizzato questo nome anche per la ragazza che ha invitato Violet e Charlotte a casa sua. Che cosa carina.
Passando al racconto, ti confesso che l'idea delle maschere è stata fantastica. In questo modo hai creato un'atmosfera perfetta fra il ragazzo misterioso e la ragazza con la maschera, una Charlotte più aperta con se stessa e con lui. Parlare con qualcuno che non si conosce sembra più facile, più rilassante ed è questo che ha fatto lei, si è rilassata e si è lasciata andare, anche in quel bacio.
Semplicemente stupendo.
Complimenti di nuovo, con ogni capitolo continui a stupirmi sempre di più.
Un bacione, Krystal

02/06/14, ore 17:14

Buongiorno,
hai iniziato questo capitolo in un modo impressionante tanto che non sono riuscita nemmeno a respirare mentre leggero i flashback di Charlette riguardo quella serata fuori. Mi dispiace per Violet, deve essere stata dura per lei venire a conoscenza di essere stata tradita in quel modo.
Ti confesso anche che i brevi flashback che hai inserito all'interno della storia sono perfetti, rendono l'idea del loro passato e ti permettono di immaginare al meglio quel rapporto speciale della loro amicizia. E come ho già detto precedentemente, sei stata perfetta a caratterizzare anche Violet; un carattere sensibile, più vulnerabile di quello di Charlotte che sembra essere la più forte fra le due.
Continuo con la lettura e di nuovo complimenti.
Un bacione, Krystal

01/06/14, ore 12:11

[Recensione partecipante allo stato recensioni della pagina FB "Pagine di Vento"]

Ciao.
Eccomi qui a recensire questa storia.
Il prologo mi è sembrato subito convincento. E' così che dovrebbe essere un prologo: corto, con poche informazioni, ma quelle poche informazioni devono incuriosire il lettore e in questo caso direi che è successo. Complimenti per questo.
Il ragazzo misterioso... Direi che mi intriga. Il gioco di sguardi sul treno è una cosa non nuova, ma ci sta e più si procede con la storia, più ci si chiede chi sia questo ragazzo.
Charlotte è descritta bene, con precisione e convinzione. In ogni capitolo ci vengono forniti i pezzi che vanno a comporre il puzzle della sua vita. Anche in questo caso, poche cose, ma buone e ben distribuite nei vari capitoli.
L'ambientazione con il buio e le maschere mi è piaciuta, non è originalissima magari, ma ho apprezzato il modo in cui è stata presentata. Bello, davvero.
Stiliticamente nulla da segnalare. Direi che scrivi molto bene, correttamente. Non ho riscontrato nessun errore.

31/05/14, ore 17:24

salveee :) eccomi qui da pagine di vento per lo stato recensione :) sono super contenta di aver potuto leggere questa storia che altrimenti probabilmente non avrei mai trovato, perchè diciamo che le storie romantiche non sono quelle che leggo di solito ;) detto questo, subito la tua storia mi ha incuriosito molto, anche per il nome della protagonista (come il mio pseudonimo) <3 <3 questa storia romantica mi è piaciuta da matti, senza rendermi conto sono passata dalla prima riga all'ultimo capitolo in un lampo: stregata dalla storia!!! anche lo stile che usi rende perfettamente le sensazioni che vuoi trasmettere. Uno riesce a immedesimarsi nelle emozioni dei personaggi in maniera così profonda da perdersi :)
davvero ancora tantissimi complimenti
tua