人生 - Jinsei
di PinguPanda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
12/09/18, ore 12:54

Ciao, volevo farti i miei complimenti perche questa storia mi è piaciuta moltissimo (anche se ho recensito solo l’ultimo capitolo).

20/12/17, ore 20:17

Spettacolo!!! Per leggerlo tutto ho anche fatto una notte in bianco... per la gioia del mio direttore...
Comunque scritta molto bene. Molto dettagliata ma non noiosa!!!!

19/09/16, ore 04:20

Ho trovato la storia tutto sommato piacevole, soprattutto le scene di sesso le ho trovate ben descritte. Ho qualche perplessità per quanto riguarda le presunte violenze iniziali, e qualche errorino ricorrente praticamente in ogni singolo capitolo. La storia è placida (anche se qualche capitolo più vivace c'è... ma giusto qualcuno!), ma se devo dirti la verità ciò che ho apprezzato di più (oltre al fatto che il bimbo abbia gli occhi blu e lo sharingan... Beh insomma... Wow!) sono le scene di sesso tra i due. Per il resto, la storia è molto tranquilla, molto lineare, e si capisce sin da subito come andrà a finire. Mi complimento ancora per il fiki fiki che hai descritto benissimo; io non so se riuscirei mai a far lo stesso. Un bacio!
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 04:22 am)

23/08/16, ore 02:29

Ook... beh... mi dispiace dirlo ma per quasi tutta la storia il mio pensiero principale è stato un grandissimo "CHE PALLEE!" ç_ç
L'ho trovata abbastanza noiosa, non per l'argomento che può essere interessante, ma per come hai deciso di strutturare i capitoli e la suddivisione delle vicende. La maggior parte dei capitoli sono luuuuuuunghi, pesaaaaante, è tutto coooosììì leeeeeentooo. Praticamente c'è un buon numero di capitoli iniziali (a parte magari quelli con le violenze*) in cui non succede assolutamente niente o quasi: il capitolo è al 90% fatto da routine, da quotidianità assolutamente piatta, con Naruto che si accarezza la pancia, con Sasuke che si sta zitto quasi sempre, con azioni, parole e pensieri estremamente ripetitivi. Il 10% (a essere generosi) è composto da quello che dovrebbe essere il fulcro del capitolo, ma i piccoli problemi che si presentano si risolvono quasi subito e senza gravi ripercussioni... per fare un esempio tra tutti, nel capitolo dove il fulcro è la proposta di matrimonio e la "confessione" di Sasuke sul perché era arrabbiato, ciò viene spiegato in maniera molto rapida e alla fine, mentre il resto del capitolo è più o meno uguale agli altri e monotono.
La cosa che in assoluto si ripete più spesso è la scena "tenera" e "intima" tra i due... ho capito che vuoi sottolineare il fatto che Naruto ha il pancione, ma la cosa di lui che si siede dietro Naruto, con le sue mani grandi gli accarezza il ventre rigonfio (ecc) è un qualcosa che si ripete all'infinito, praticamente sempre uguale!
Inoltre, queste scene DOVREBBERO trasmettere l'amore che Sasuke prova per Naruto, ma non trovo sia affatto così: lui non ne parla e non cambia quasi per niente atteggiamento rispetto a quando lo violentava. Ok, si mostra preoccupato a volte, ma resta comunque freddo (e non del tipo "Hey, lui è così!", ma del tipo quasi cattivo), non gli risponde mai, sbuffa in continuazione come se la sua sola presenza lo infastidisse... boh, io non ho percepito per niente l'amore di Sasuke per Naruto, se non sporadicamente molto dopo. Il fatto che abbia detto di amarlo davanti a Sakura non mi ha significato niente, visto che poi tutto il comportamento complessivo non lo migliorava.
Comunque, questa monotonia e ripetizione di scene piattine rende il ritmo molto lento e la lettura poco scorrevole e pesante.
A proposito di questo, un altro grande difetto per me sono gli errori grammaticali... anche se in ogni singolo capitolo ti scusi per gli errori, non posso fare a meno che sottolineare la cosa: ci sono moltissime ripetizioni (sia di sequenze che di parole singole), alcuni verbi coniugati male e... beh altre cose. Per esempio ripeti in continuazione "IN FINTANTO" con il significato di "intanto"... ma che vuol dire? Oppure scrivi quasi sempre frasi come "TE che ne dici?"... ma perché TE, cos'è questo modo di parlare grezzo? Si dice TU D:
Comunque, passiamo oltre. Un altro fattore negativo, ma MOLTO, è il fatto che Sasuke lo violenti ogni notte - scusate, lo sottolineo: SASUKE LO VIOLENTA OGNI NOTTE - e la cosa non viene chiarita, i due non ne parlano, semplicemente sembrano dimenticarsene, Naruto si innamora (a caso, mi sembra molto sindrome di Stoccolma) e lo perdona senza nemmeno parlarci due minuti.
Non mi è piaciuto neanche il fatto che Naruto sia rimasto trasformato in Naruko (ok, per forza di cosa perché non riusciva a tornare normale, ma tant'è) PER-TUTTO-IL-TEMPO. Questo è ovviamente solo un mio gusto, ma cercando una fic yaoi non mi aspetto di leggere quasi solo scene con uno dei due con un corpo femminile. Ovviamente resta uomo eh, solo che per esempio le scene hot risultano essere perfettamente het. Mi sarebbe piaciuto di più se fosse tornato uomo e avesse dovuto portare avanti la gravidanza così e poi fare il cesareo o qualcosa del genere... e va beh.
La scena che invece mi è piaciuta abbastanza (ed è quella non noiosa dove finalmente succede qualcosa) è quella dal momento in cui Naruto viene rapito dagli Anziani a quando viene salvato. Ha i suoi difetti, ma non è male. Per esempio non ha il minimo senso (se non per questione di sadismo, ma in quel caso sarebbe stato opportuno che qualcuno lo sottolineasse) che Naruto venga condannato all'aborto E POI all'estrazione della Volpe... visto che l'estrazione comporta la morte sarebbe bastata quella, anche il bambino sarebbe morto di conseguenza. Così mi pare di capire che sia stato fatto solo per farlo soffrire in quanto i due Consiglieri anziani sono due stronzi schifosi (anche perché vogliono farlo abortire aprendogli la pancia tipo cesareo (what?) senza anestesia), ma appunto se nessuno lo dice espressamente può anche essere solo una deduzione sbagliata.
Quella scena, comunque, soprattutto quando Naruto pensa che avrebbe dovuto stare lì finché non fosse stato vuoto, mi ha commossa... semplicemente perché se c'è una cosa in tutto l'universo che sempre - e dico SEMPRE - mi farà venire le lacrime agli occhi, quella è vedere scene in cui un genitore soffre per un suo figlio... probabilmente perché è il più alto livello di amore che mi sembra di concepire, quasi.
Mi è piaciuto MOLTO il fatto che, durante la scena del parto, Naruto non riesca a sopportare la presenza di Sakura in quanto gli ricorda l'esperienza della tortura subita. Mi piace sempre un casino quando il protagonista soffre e subisce un trauma e tale trauma viene rappresentato bene. In questo caso tu lo hai fatto, con gli incubi e con quella scena per esempio. Non sopporto quando i personaggi subiscono cose tanto sconvolgenti e poi hey! Tutto a posto come se non fosse mai successo! N-o-p-e.

Ah, un dettaglio che mi ha irritato (e nomino di sfuggita, perché c'è l'avviso OOC e quindi non c'è niente da dire xD) è il fatto che Naruto pianga SEMPRE PER QUALSIASI COSA. Non mi dà particolarmente fastidio mentre aspetta il bambino, complici anche il ormoni e tutta la situazione che insomma non è proprio una passeggiata da portarsi sulle spalle, ma che pianga immediatamente e a dirotto anche quando torna uomo e sono passati 5 anni, solo perché è successo un guaio da nulla tra il suo figlioletto e un altro bimbo, mi sembra un pelo esagerato! xD

Sul tema della gravidanza ci sono delle cose che mi perplimono, ma visto che non so un'emerita cippa sul tema è meglio che mi stia zitta prima di dire scemenze ahahah

Edit: un'altra cosa che mi ha dato fastidio, soprattutto perché durante la lettura mi ha fatto venire il mal di mare, è la comparsa a un certo punto dei pensieri messi a destra... a volte un po' a destra e po' a sinstra, addirittura! Fare sinistra-destra con lo sguardo in continuazione è faticoso xD

Per ora metto Valutazione Neutra, anche se sono un po' indecisa. Ma almeno "neutra" sembra sottolineare il "CHE PALLE" di cui parlavo ahahah
(Scusa la schiettezza, non dico niente per male eh, è solo il mio pensiero - che esterno così che chi vuole si possa migliorare se lo ritiene opportuno ^^)
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 03:11 am)

20/11/15, ore 23:11

Ed eccoci qui alla fine dell'ultimo capitolo... e tempo di bilanci... Che dire? Degno finale per una bella storia? Mi sembra un po riduttivo, ma non saprei come altro esprimere il mio apprezzamento! Sono un Po triste all'idea che sia già finita... Ma mi consolo in fretta perché vedo che hai già pubblicato il primo capitolo della "seconda stagione"! Non vedo l'ora!! Perciò aspetto con ansia di leggere il seguito! Ancora complimenti per questa è un grande "gambatte!!" Per la prossima!

20/11/15, ore 22:48

Che carino questo piccolino! È proprio un amore! Ed è pure sveglio! È inevitabile che ad un certo punto si faccia delle domande sulle sue origini, ma naruto è riuscito a spiegare la cosa molto chiaramente. Sono contenta che sia finalmente tornato nel suo corpo maschile, e direi che sasuke ha preso la cosa molto bene, per quanto improvvisa!

20/11/15, ore 22:11

Pucciosissimissimo questo capitolo! Finalmente l'erede!
Sakura ci sarà rimasta un po male per la reazione di naruto, ma non posso dargli torto. Anche se hanno fatto pace e naruto l'ha perdonata, certi ricordi sono difficili da dimenticare e le emozioni, soprattutto in un momento simile, sono davvero difficili da controllare...

20/11/15, ore 18:25

Che carino, sasuke, a farsi perdonare così! Direi che ci ha messo un bel po d'impegno... E altrettanto entusiasmo!!
Non credo che naruto, anche volendo, abbia mai la possibilità di rifiutargli qualcosa quando ha argomenti così convincenti dalla sua parte!
Ma che accipicchiolina è questa storia della cecità incombente?? Proprio quando tutto sembrava essersi messo per il meglio! Uffa!

20/11/15, ore 18:09

Aaarrrrggghhhh! Ma mi vuoi proprio male! Mi interrompo il capitolo così!?!? Ma che teneroni! Mi commuovo!!

16/11/15, ore 18:47

Tsunade for president!!! Ok, è vero, è già hokage... ma l'ho sempre pensato che quella è una donna con gli attributi! Sasuke, mio caro adorabile tsundere, in fondo cosa vuoi che sia un matrimonio ? È solo una promessa per l'eternità... Cielo, mi sono letteralmente sciolta quando hai letto questa battuta !!! Non vedo l'ora che si sposano!!!!! Che bello che sai e hinata sono andati a trovare naruto , si sono dimostrati dei veri amici. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/11/15, ore 17:06

Per tutti i fulmini! Questa non me l'aspettavo proprio! E da sasuke, poi! Cioè, tiene il broncio a naruto per una vita e poi se ne esce con una cosa del genere!
Questi uomini! Giuro che non li capisco proprio! Ma direi che questo Schumi piace davvero tanto! Sento già il suono delle campane nuziali! Ho gli occhi a cuoricino!!!!

15/11/15, ore 14:40

Naruto non si smentisce mai. Anche se non ha ancora perdonato completamente Sakura, è semplicemente troppo buono per non farlo. Sono contenta che lei si sia ravveduta per il suo momento di sbandamento dovuto alla gelosia e probabilmente, con il tempo, le cose tra loro potrebbero tornare come prima.
Quello che non capisco è sasuke. Questi uomini! Ma che c'avrà mai ancora da tenere il broncio?!?! Vabbè, pazienti ancora un po visto che ho la sensazione che lo scoprirò presto!!

15/11/15, ore 12:32

Oh, sasuke, sasuke... che dobbiamo fare con te?!?!? Va bene, puoi anche avere un pochino di ragione ad arrabbiarti, ma povero naruto! Si sta facendo un sacco di paturnie, con tutto quello che ha passato poi! Accidenti al famigerato eccessivo orgoglio uchiha!
Comunque l'ho già detto e so di ripetermi mille mila volte, ma... quanto mi piace questa storia!!

13/11/15, ore 04:47

Forse, e dico forse, sasuke può avere un pochino di ragione ad essere arrabbiato... in fondo, gliel'aveva detto a naruto di stare attento e di non fare cavolate etc etc...
Ma sono contenta di vedere che il nostro tsundere non si è smentito neanche in questa occasione! Non ce la fa a resistere alla forza d'attrazione gravitazionale del pancione e di naruto! Lo adoro!!!

13/11/15, ore 04:37

Vendetta! Vendetta! Vendetta!!! questi vecchiacci malefici se la meritano tutta per quello che hanno osato fare a naruto! Evvai, tsunade alla riscossa! Ma perché accidenti accidentaccio sasuke deve per forza morire?!?!? Non può! Proprio no!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]