È la vita che ti sceglie
di HypnosBT

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/08/13, ore 22:30

Sono imperdonabile ancora una volta. La ragione? Ti faccio gli auguri in ritardo.:(
Cioè... in un modo o nell'altro sono imperdonabile. Mhà...:D
Comunque, ancora auguri... e passiamo al capitolo.
Finalmente Machiavelli si è preso la briga di spiegare ad una fuggitiva come Cecilia la verità. Assassini, Templari... insomma, povera ragazza... è da capire. Ha visto davanti la sua abitazione una carneficina di corpi trucidati, insanguinati, poi gli ha visti bruciare... chi non si sarebbe spaventato? Ergo.. sarei fuggita anch'io. :) Una situazione un pò complicata d'accettare per una normale ragazza che fino ad ora ha fatto una vita normale. Ma mi porgo ancora la domanda... Il padre di Cecilia era un Assassino? Sua madre ha detto, "per una mia scelta..." lo è anche lei? :)
Comunque... la spiegazione è stata fatta molto bene. Quella del conflitto tra Assassini e Templari, il significato effettivo, eccetera...
E' stato bello e molto tenero il momento tra Cecilia e Niccolò, verso la fine. Molto tenero che mi ha fatto scappare un sorriso. Mi piacciono come coppia. Ma... Paride? Lo rivedremo presto? Si, oltre alla coppia Cecilia/Niccolò... mi piace anche Paride*-*.
Capitolo molto bello e in forma descrittiva migliori sempre di più. Congratulazioni!;)
Ancora auguri... a presto!;)
Kate Pierce.

12/08/13, ore 22:11

Okay... come al solito e non mi stupisco, sono in ritardo con le recensioni.
Non mi stupisco, anche perchè ho il pc bloccato e chiedo in prestito quello di mia madre, quando non lo usa. Ecco la giustificazione al mio ritardone. xD
Ma veniamo al capitolo... forse te l'avrò già scritto, forse no... ma Paride è lo stesso nome del principe Troiano, fratello di Ettore e amante di Elena di Sparta!*-* Adoro il film "Troy" e adoro la loro bellissima storia d'amore. Una delle poche che m'ha fatto sognare, benchè non si fanno vedere molto ma in poche scene. Dopo tutto loro due, Paride ed Elena, sono i veri protagonisti della vicenda della guerra, perchè se Elena non fosse partita e rimasta a Sparta con Menelao, suo marito non sarebbe andato da suo fratello con il preciso progetto di fare la guerra a Troia. Si, ok... oltre al tuo Paride della storia, delirio anche io. Dico cose che non c'azzeccano con il capitolo.xD
Ma ora veniamo al capitolo... dopo il monologo che ti ho fatto sul perchè amo il nome Paride, veniamo a noi... qui Cecilia si rivela un'ottima e imperterrita infermiera di compagnia. Nasconde Paride benchè lei sappia che lui non la vuole lì a Roma e finalmente lui le dice, le spiega perchè. Anche se la nostra Cecilia crede che Paride stia solo delirando. Ritorna in scena il nostro amato Gian*-*. Di Letizia ancora niente... anche se il nostro guerriero impavido non si è lasciato spaventare da una freccia e la cosa gli fa molto coraggio.ù.ù. Amo gli uomini coraggiosi, si.:D
Che dire in questo capitolo? Mi è piaciuta la parte descrittiva dove hai descritto ciò che accadeva, la paura e le varie scene di battaglia. Finalmente inizia a piacermi anche il carattere di Paride perchè ora sappiamo che lui vuole che lei se ne vada altrimenti useranno anche lei nella guerra. Ma credo che la nostra Bardi sia più dura di una roccia e una semplice battaglia non riuscirà a farle lasciare l'intera città, no? No... deve andare in fondo alla questione, he!ù.ù.
Bene... ora ti lascio e passo al prossimo. Un bacio cara a presto.;)
Kate Pierce.

09/08/13, ore 19:39

Oddio, posso dirti subito che lo adoro anch'io, ci credo è SUPER!!!!! È bello sapere che appena tornata dalla Germania c'è già qualcuno che pensa a me ^.- Solo un piccolo accorgimento, piccolo piccolo: la città è San Giminiano, e la sottoscritta l'ha anche visitata ^^
Come al solito vorrei avere la tua ispirazione, la mia è sul fondo della fossa delle Marianne. Comunque spero sempre ardentemente in un' illuminazione così che ti possa dedicare qualcosa.

Cya_viki

P.S. Paride rimane sempre un pezzo di tappezzeria o forse diventa l'insegnante di Ceci? E la volpe come reagisce alla sua proposta?

08/08/13, ore 20:42

Ciao!*-*
Questo capitolo...senza parole!Semplicemente stupendo,mi è piaciuto tantissimo!
Cecilia finalmente ha conosciuto la realtà che era nascosta fino ad adesso: Niccolò è riuscita a convincerla,le sue parole sono sempre sottili ed efficaci.
E a proposito di Niccolò...che uomo galante!Un altro motivo per cui lo adoro u.u
Interessante il finale;chissà cosa riuscirà a scoprire Cecilia!
Comunque,augurii!*-*
Alla prossima!;)

08/08/13, ore 20:23

Tanti auguri!!! ^_^
Capitolo superiperfantastico!!! XD
Complimenti! ;)
Mi è piaciuto tantissimo! :D
Se fossi Cecilia sarei completamente disorientata e non saprei se credere a tutto ciò che mi hanno detto.
In una volta sola scopre che chi la circonda non è quello che sembra e che sua madre, la persona a cui vuole più bene, le ha nascosto una verità importante :(
Poverina! Menomale che c'è Giancarlo, che le risolleva il morale :D
Fra Machiavelli e Cecilia sta nascendo qualcosa... voglio saperne di più! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! >.<
A presto e buon compleanno!!! XD

22/07/13, ore 16:22

Heyla! :D
Ecco che prosegue la battaglia!
E' quasi divertente leggere lo sgomento di Cecilia di fronte al contrattacco del borgo dei ladri! Voglio dire, non sapendo quasi niente, è ovvio che rimanga parecchio interdetta di fronte al fatto che da un piccolo ammasso di casupole salti fuori un esercito armato fino ai denti!
Stima per Cecilia: malgrado la situazione drammatica riesce a mantenere un minimo di sangue freddo, organizzarsi e...dare un occhio in più a Paride ;) (non so perchè, ma tendo ad associare quest'ultimo al Principe dellla Bella e la Bestia..ovviamente mi riferisco alla versione figa, non Bestia ahahah!)
Mi spiace però che abbia trattato male Ceci: non si fa! u.u
Cavolo, nella parte finale speravo di sapere che cosa volesse dire Volpe a Cecilia! E invece devo aspettare..mannaggia! XD
Quindi..non si capisce che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo? ;P Aggiorna presto, ti preeeeego!
Un bacione e complimenti! Attendo con molta ansia il prossimo capitolo!

22/07/13, ore 16:05

Bonjour!
Oh mamma, cosa è successo a Paride?!
Povera Volpe, povero papà che vede il figlio gravemente ferito: hai reso molto bene lo sconforto di un genitore che vede un figlio soffrire. Senza contare la situazione terribilmente delicata.
Immagino che comunque il ragazzo sia ancora vivo, riuscirà a resistere? E che ne sarà degli altri ladri? Mi fiondo subito sulla seconda parte del capitolo!
Mi viene quasi da sorridere al pensiero di Cecilia con in mano ago e filo che deve cucire..pelle umana! Ma, come sempre, hai reso benissimo lo shock della ragazza di fronte ad una situazione terribilmente drammatica. La scena del vecchio è superba, in particolare mi è piaciuta molto questa frase: Andai avanti con la sua opera, ricamando la vita su quella pelle stanca. Adooooro! :D
In conclusione: complimenti, complimenti, complimenti!
a presto!

22/07/13, ore 15:55

Salve! :D
(PerdonoPerdonoPerdonoPerdonoPerdonoPerdonoPerdonoPerdonoPerdonoPerdonoPerdono)
Che capitolo delizioso! E ovviamente mi riferisco in particolare alla prima parte: Macchiavelli e Cecilia sono così teneri! *.* ti confesserò che non avevo mai pensato ad un giovane Machiavelli, e quello che tu stai descrivendo mi piace molto! Sono curiosa di vedere i prossimi sviluppi tra Ceci e Nico, eheh!
Devo ammettere che Letizia è un personaggio che, anche se non si è presentato in modo non molto simpatico (al momento), mi intriga molto. Vorrei vedere anche come potrebbe evolvere la storia (o ripresa?) tra lei e Gian. In ogni caso il fatto che sia bella cazzuta le fa guadagnare un sacco di punti!
A giudicare dalla fine di questo capitolo, immagino che nel prossimo ci sarà un po' di movimento! Non vedo l'ora di andare a leggere!
A presto e complimenti, lo stile è sempre ottimo, fluido e piacevole.
Un bacione!

18/07/13, ore 23:24

ciao,
grazie per avermi avvisato, e scusa se non ti ho risposto prima, ma ero in vacanza e non avevo a disposizione internet...
comunque anche questo capitolo è uscito bello scorrevole, immagino che sia solo un capitolo di transizione per arrivare poi a uno più importante.
un bacio, alla prossima
giuliaxace :)

17/07/13, ore 13:09

Oddio, finalmenteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! Non sai quanto lo sto aspettando, e finalmente dopo la milionesima volta che controllo le seguite eccola che spunta come prima ^.- va be' sono comunque molto soddisfatta di avere avuto tanta pazienza (aggungi anche santa -.-") sarà anche corto come capitolo ma mi piace molto, soprattutto la scenata di Paride impazzito.... Geniale!! ^.^ Come sempre ti ringrazio per la pazienza di scrivermi ogni volta per informarmi dell'aggiornamento.... Grazie tante tante tante XD

Sperando che adesso ci sia abbastanza tempo per aggiornare
Alla prossima

17/07/13, ore 11:28

Ciao!:D
La nostra Cecilia è tornata,e ne sono felicissima!*-*
Capitolo pieno di emozioni:hai descritto benissimo i sentimenti che provava Cecilia durante l'infuriare della battaglia,era come se il tempo scorresse velocemente e qualsiasi tipo di emozione colpiva la povera ragazza.
Questo voler tenere lontana Cecilia dalle battaglie da parte di Paride,fa trapelare qualche senso di "protezione" da parte del ragazzo. Certo,vorrebbe che lei ritornasse a vivere in una "cupola di cristallo",ma come Cecilia stessa afferma,oramai la sua vita è stata stravolta e dovrà adattarsi.
Gian è sempre il solito simpaticone,anche in situazioni come queste! è riuscito persino a far sorridere Cecilia. Mi piace molto come personaggio,mi ricorda Ezio nei primi tempi della sua spensierata giovinezza.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e soprattutto non vedo l'ora che ritorni il caro Niccolò *-*

16/07/13, ore 23:21

Ciao Bea! :D
Splendido capitolo! *_*
E io che pensavo che dentro quella scatola ci fosse un'enorme segreto!
Comunque il mistero non manca :3
Voglio sapere di piú su Paride e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD
A presto!!!
Baci

09/06/13, ore 17:43

Finalmente dopo un mese che macino per intuire come vada avanti finalmente posso riposare in pace... Scherzavo, comunque come al solito ottimo lavoro, non hai niente da invidiare agli altri lettori... Un paio di domande però ce le avrei, succederà qualcosa tra Paride e Cecilia? E lei rimarrà la solita con un po' di puzza sotto il naso? Conto sapere come vada avanti, io ci sarò di sicuro per vedere come va avanti... Ti ringrazio inoltre per la premura di informarmi ogni volta dell'arrivo di un nuovo capitolo...

09/06/13, ore 17:03

Eccola! ^_^
Sta tranquilla, so cosa vuol dire. L'ultimo mese di scuola è massacrante.
Comunque torniamo al capitolo.
Molto interessante, pieno d'azione! Insomma bello come al solito. ;)
Sembrava di essere nel bel mezzo della battaglia. Si percepisce la disperazione, ma anche la voglia di non arrendersi della Volpe, quando Paride viene ferito e il borgo viene attaccato.
Tutto grazie alle tue stupende descrizioni. *_*
Povera Cecilia! L'hanno messa a rattoppare cadaveri. XI
Per poco non sveniva. Se ci fossi stata io al suo posto, prima avrei dato di stomaco e poi sarei svenuta.
Brava come sempre! ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

09/06/13, ore 15:38

ciao, grazie per avermi avvisato :)
cmq il capitolo mi è piaciuto, sai rendere bene ogni cosa tu voglia raccontare,
a presto giuliaxace

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]