L'arte degli origami.
di Bloody Alice

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/08/14, ore 17:53

Uh, ahem, salve.
Sono Iris, probabilmente ci siamo già "incontrate" da qualche parte, tuttavia non ricordo.
Ho deciso di lasciare una recensione a questa raccolta nonostante siano passati mesi dalla sua conclusione per il semplice fatto che l'ho letta tutta d'un fiato l'altra sera e mi sarebbe dispiaciuto non... dire la mia, ecco.
Venti flash-fics coi controcazzi, vorrei dire (?)
E mi scuso per i termini non molto raffinati, ma, ahimè, oggi mi sento molto Boban Pesov camionista (?)
Il motivo per cui io mi ritrovo oggi, 31 agosto 2014, a recensire questo spledore di raccolta, è che non avevo visto Chrono Stone all'epoca,
per cui non sapevo chi fossero né Alpha né Gamma.
Che poi quelli di El Dorado sono i miei preferiti, ma shh.
Diciamo che io shippo molto più BetaGan [o GanBeta, fai tu] che la AlphaGan, per cui mi sono dovuta, come dire... "Abituare" al contesto.
Ora iniziamo con la vera e propria recensione, prima che mi perda in chiacchiere inutili.

→ Titolo e intro
Il titolo mi piace veramente moltissimo, perché nella sua semplicità descrive tutta la raccolta, in un certo senso.
Che poi è quello che un titolo dovrebbe fare essenzialmente, solo che alla fin fine nella maggior parte delle volte ci si perde in frasi... complesse e particolarmente inutili.
Non so se mi spiego.
Stessa cosa del titolo per l'introduzione.
Gamma sbuffò, fissando la creazione del suo vicino. « Alpha, seriamente … ma tu con le mani sei bravo solo a fare se- ».
« Non provare a finire la frase, istrice. »
Posso dire che è proprio per l'introduzione che mi sono messa a leggere ed è difficile che capiti a me.
Sono fanatica delle introduzioni fatte bene, nonostante io non le sappia scrivere.
Ma okay.
Coerenza level: Iris.

→ Trama
Mai seguito una raccolta fino alla fine, quindi forse questa è la prima volta che mi trovo a dover giudicare più che la trama il filo conduttore delle flash. Quindi, che dire, mi piace.
Non solo per l'originalità e il fatto che ne sia presente uno diverso -origami, intendo- ogni capitolo, ma anche perché, specialmente nel caso dei fiori, ci sia il loro significato.
Quindi, be', hai fatto un ottimo lavoro anche su questo punto.

→ Stile e impaginazione
Uff, sarebbe come parlare a vuoto.
E' tutto ottimo, non ho voglia di perdermi a parlare del niente :')

→ Grammatica e lessico
Qualche imprecisione per quanto riguarda punteggiatura e ripetizione, il resto è magnifico.
Solitamente riprenderei le frasi che non mi convincono, ma rileggere venti flash proprio no.
No.

→ Gradimento personale
In una scala da uno a dieci, sarebbe un tondeggiante (?) otto.
La lettura è stata assolutamente piacevole e quel tocco di comicità è stata la ciliegina sulla torta, sì *^*
I tuoi headcanon non corrispondono esattamente ai miei, tuttavia li ho trovati molto carini ed interessanti.

Okay, dovrei aver concluso questa luuunga recensione.
Spero di non  averti annoiato e di poter leggere presto qualcosa di tuo.
Iris (:

ps: potrei aver scritto qualcosa senza senso, con errori di battitura dovuti al correttore del pc che c'è e non c'è (?) e altre cazzate varie. Mi scuso in anticipo. ;w;

23/07/14, ore 18:09

Ehi! Sono Kuki, non mi sembra ci conosciamo, quindi piacere ^^ Ho sempre seguito la fiction, ma siccome quando ho cominciato erano già stati postati un bel po' di capitoli ho decido di recensire alla fine. Non avevo mai valutato affondo l'idea di questa coppia ma leggendo i tuoi piccolo racconti ho imparato ad apprezzarla e amarla <3 Mi piace moltissimo anche il tuo modo di scrivere, senza errori e scorrevole, ben compatto e tremendamente dolcioso (?) Spero tornerai a scrivere qualcosina si tanto in tanto, mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo ^^ Detto ciò, a presto! -spero ;P - Kuki

09/06/14, ore 18:43

-recensione premio di Iris per la vittoria al contest “…and what about crack!pairings” indetto da _I r i s e Little Holly-

Be', lol.
Sì, forse non è la cosa più appropriata da dire, ma va bene lo stesso, no?
Dunque, credo che ora mi sia venuta fame.
Esattamente.
Mi piace come caratterizzi Alpha e Gamma.
Sono adorabili -forse non sotto ogni punto di vista, ma okay-
Stupendo il discorso dei colori, veramente.
Ho notato solo un piccolissimo errore:
"le se papille gustative erano partite alla volta del paradiso."
Presumo tu intenda "le sue".
In ogni caso, ottimo lavoro!
Ti saluto,
ho concluso le recensioni premio!

09/06/14, ore 18:34

...
Tu mi vuoi uccidere, vero?
Be', mi pare ovvio di sì.
Comunque, questa è una delle due recensioni per il terzo posto al contest indetto da me e Alle, scusa per il ritardo.
Dunque, io adoro questa pairing.
Sono semplicemente perfetti.
No? ;w;
E poi, era da tempo che volevo leggere questa raccolta, solo che non ho mai avuto l'occasione per farlo.
Dunque, ottimo lavoro sotto ogni punto di vista,
non ci sono errori di alcun genere!
Ottima la trama,
procedo immediatamente con la lettura!

29/04/14, ore 11:19

Aw Gamma ci è riuscito ^0^
ed è stato tenerissimo ^0^ mi immagino quei due nell eternal prison che si baciano *^* che visita celestiale *^*
*sviene*
Alpha: reagisci!
Sono viva amore mio ^0^
Che bellino Alpha che all inizio non voleva baciare Gamma, ma poi dopo che quest ultimo ha detto quelle parole, lo ha baciato *^*
Le triomphe de l'amour *^*
Alpha: ti piace il francese?
Oui u.u je parle français parce que il est beau u.u
Alpha: -.-" sei fuori
comunque anche questo capitolo era il capolavoro fatto in persona ^0^
Ora vado a finire greco che è meglio
Byyy Marina_chan (chan perché credo che tu sia più grande di me)

29/04/14, ore 11:11

Ciao scusa il ritardo ^^"
La conosco questa leggenda, ho letto il libro e lo portato all esame di terza media *^*
Fare mille gru è un impresa impossibile, io stavo esultando perché dopo 3 ore sono riuscita a farne una *^* ma mi sento realizzata comunque u.u
chissà se Gamma riuscirà a farne mille, sono proprio curiosa di vedere il suo bel desiderio, anche se sospetto già qualcosa *^*
Alpha: *diventa rosso* ma che dici?!
Ehh l'amour...c'est la vie Alpha *^*
Anche questo capitolo era la perfezione assoluta *^* ed è ufficiale, sono una super fan girl della Alpha*Gamma ^0^
Ora vado
ci si vede

20/04/14, ore 14:27

piange* T.T* T.T *Alpha arriva, e lei gli salta addosso*
Alphaaaaaa T.T *lo stritola*
Che storia triste, ti giuro che sto piangendo come una matta T.T Gamma è stato troppo dolce, le sue parole avevano tanta dolciositá T.T Mi sono commossa tantissimo, anche secondo me Alpha è il primo a dire "io sto bene, tu piuttosto? " invece è il primo a soffrire T.T
L'ultima parte è stata la migliore, insomma, fare Alpha che piange, lo fa sembrare cosi umano, cosi carino *^*
Non ho visto errori, e non so perché continuo a dirlo, ma ail capitolo è perfetto T.T
Ora vado, ci si vede al prossimo capitolo

20/04/14, ore 14:13

Ciao ^-^
Eccomi puntuale a recensire questo capitolo ^-^
Alpha: e mica tanto
Dettagli vita mia u.u Allora, devo dire che ieri, provavo a fare un origami, e ad essere sincera, mi sono sentita come Alpha...quel pezzo di carta odia anche me.
Alpha che ride....me lo sono immaginata, e oddio, e super sexy....*^*
Io non lo trovo così OOC, come hai detto tu, mica è un robot u.u
Non ho visto errori nemmeno in questo capitolo, ovviamente.
Mi piacciono molto questi contesti, e amo questa coppia u.u
Ok, vado. Buona Pasqua
Ciao

19/04/14, ore 15:22

Questo capitolo è la dolciositá fatta in persona :3
Povero Gamma, sei sempre bellissimo, anche se invecchi :3
Alpha è stato troppo tenero ad abbracciarlo, vedere quel ragazzo così freddo che abbraccia il suo amico he è giù di corda, è un immagine tenerissima :3
Aw Alpha che sorride è così carino ^-^ io stavo per morire nell episodio in cui ha abbozzato un sorriso *^*
Alpha: yes, I'm fantastic
Yes ♥ aw Alphi :3
La parte dove Gamma gli dice che sembra un koala è fantastica, perché seriamete, Alpha con la sua pettinatura già sembra koala, se in più abbraccia come fanno i koala, è un cosino troppo tenero :3
Ok ora vado, anche questo perfetto senza errori

19/04/14, ore 15:13

Caio ^-^
Che capitolo tenero :3 Certo che poteva continuare a leggere, che cavolo T.T
Gamma che gli regala un tulipano, è troppo carino ^-^ dopo questa fic mi sto fissando con gli origami, credo che riproverò a farli XD sperando che esca qualcosa che assomigli vanamente ad un origami ^^"
Alpha assomiglia ad un koala, seriamente XD
E gamma sembra veramente un piccolo istrice XD
Anche questo capitolo era perfetto, senza errori :)
Scrivi davvero molto bene

19/04/14, ore 15:08

Hey ciao eccomi a recensire un altro capitolo :) Alpha ai fornelli, interessante :)
Secondo me cucina bene
Alpha: modestamente
Vanitoso -.-"
Non ho visto errori nel capitolo, ed era tutto molto svorrevole :)
Gamma sarà pur bravo con gli origami (come cavolo faiii T.T) ma ai fornelli è meglio non metterlo se si vogliono evitare incendi ^^" sai, mi stai facendo amare questa coppia, credo che inizierò a shipparla *^*

19/04/14, ore 14:53

Ciao sono Marina, quella che ha recensito l'altra tua fic ^-^
Oddio, non riesco a fermarmi, sto ridendo come una matta XD
Mi immagino Alpha alle prese con gli origami XD povero, lo capisco XD nemmeno io li so fare, e mio padre sclera sempre, perché sembro una scema XD
Il povero Gamma costretto a stare a casa? Come dirmi di non ascoltare musica XD
Gamma: ovvio, io sono fantastico, devo illuminare il mondo
Alpha: ma fammi il favore...
Ok, ora vado a recensire l'altro capitolo
Ciao

30/03/14, ore 21:20

Ehi ciao :) Non ci conosciamo, mi chiamo Sara e questa è la mia prima recenzione (anche se non ti importa ahah),piacere ��!! Volevo dirti solo che la tua raccolta mi è piaciuta molto, l'ho sempre seguita! Il problema è che usando Efp dal cell non sapevo come recensire, beh adesso ho capito come ^^ ahah... A dire la verità mi è dispiaciuto un pò che sia finita, poichè grazie a questa ho iniziato ad apprezzare veramente una coppia che non ho mai considerato ! Quindi ti ringrazio di cuore ♥ Sai cosa? Mi ha molto sopreso la tua nota finale (?) si, poichè in effetti anche io ho notato che il fandom perde colpi (??) Quindi ti capisco ^^.. Ehm.. Non so più che dire ahah Ah si! Mi piace moolto anche il tuo modo di scrivere �� Sei davvero brava! Vabbe vado a vedere Napoli-Juventus *^* FORZA NAPOLIII ����♥♥ ahaahaha Ciauhhh ti mando un abbraccio umpa lumposo (?) ����

12/01/14, ore 13:45

Uwaaaaa l'ultimo capitolo, cribbio, voglio l'ultimo capitolooo jsldbkdnsl *sclera* Pubblicalo appena puoiiiii!!!! neko_heichou

12/01/14, ore 12:57

Heyyy ciauu
Ho iniziato a leggere la tua storia per pura curiosità, ma ti assicuro che la sto amando *-*
Non pensavo gli origami potessero avere tanti significati, conoscevo solo la storia delle 1000 gru perchè l'avevo letto in un libro *-* *-*
Continua a scrivere, nee~
neko_heichou

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]