Libretto maledetto
di HellSINger

14/07/13, ore 17:22

"In sogno siamo chiari" vuol dire che nella vita reale siamo scuri mentre in sogno sbrilluccichiamo come Edward di Twilight.
"In sogno, siamo chiari" significa che per essere chiara hai specificato che l'incontro è avvenuto in una sogno.
In ogni caso questa storia mi è piaciuta meno delle altre, è carina ma nulla di più.
Più che altro non mi è chiaro il finale! Se qualcuno la cercasse si tramuterebbe in oro o se la si smettesse di cercare diverrebbe oro? Non ho proprio capito!
Infine il dialetto è poco comprensibile a me che sono lombarda (rende la storia poco scorrevole), devi tenere conto che gli utenti del sito vengono da tutta l'italia e, per quanto la scelta dialettale sia apprezzabile, credo che avresti dovuto scrivere due versioni della storia: una in dialetto e una in italiano (dando al lettore la possibilità di scegliere).
Nella recensione dell'ultimo capitolo volevo dirti che non devi prendere le mie critiche come un insulto, ma come un modo di spronarti a migliorare!

14/07/13, ore 17:12

Prima della o non ci va la virgola "Amano i posti, bui, o in penombra: come le grotte, o gli incavi degli alberi, o sotto la neve fresca. " -> "Amano i posti bui o in penombra: come le grotte, gli incavi degli alberi o gallerie sotto la neve fresca".
Ci sono altri errori che non mi curerò di farti notare, mi concentrerò invece su ciò che ho apprezzato:
mi è piaciuto il fatto che tu abbia ripreso la storia precedente, che anche questa sia una favola volta a spiegare qualcosa che diamo per scontato (doppia oltretutto!) e infine il la tua scelta accurata delle parole.

14/07/13, ore 17:02

Escludendo sempre la punteggiatura che potrei definire casuale, adoro anche questa storia!
Amo le favole che si pongono come miti volti a spiegare un fatto che diamo per scontato!
Ti faccio i miei complimenti,

14/07/13, ore 16:59

Questa la adoro!
Il linguaggio è impeccabile anche se la punteggiatura delle prime tre righe non è corretta, dovrebbe essere più una cosa come questa:
"Cento o mille anni or sono, in un campo verde, sconfinato e spettinato incessantemente dal vento, vivevan una farfalla triste e sola, gialla con due puntini uguali su entrambe le ali e un fiore d'accanto... (ecc...)"
Sul resto della storia non ho nulla da contestare, mi ha lasciata con gli occhi letteralmente incollati allo schermo agognando il finale sempre più dopo ogni parola che leggevo!
Potrei definire questa storia magnetica!

14/07/13, ore 16:52

Questa Favola mi piace meno di "petali rosati" : è un po' sbrigativa, soprattutto nel finale, ma nel complesso la trama è carina.
Un saluto, Cla

14/07/13, ore 16:45

Questa storia è dolcissima, quasi mi commuove :)
Ti ricordi di me? sono l'autrice di "una bambolina che decise di esplorare il mondo intono a sé"
Il finale porta in sé tristezza, dolcezza e un senso di eterna appartenenza che personalmente trovo magnifico!
Ti faccio i miei più vivi e sentiti complimenti: la adoro!
Saluti,

14/07/13, ore 11:47

sono tutte storie bellissime. Mi piace il tuo modo di scrivere. Spero scruverai altre storie.
ciaooo
van ess

10/07/13, ore 10:58

Già conoscevo una leggenda sul pettirosso, ma questa favola è molto più bella e vera. Ho letto tutte le tue favole "maledette", e anche se il finale è sempre molto triste, mi piacciono davvero molto. Amo in particolare le rime in versi di alcune, perchè gli danno un tocco di poesia e di magia. Spero di leggerne altre, perchè sei la prima che ha colto un'essenza delle favole che mai nessuno aveva pensato.

26/05/13, ore 12:01

Non ho capito molto bene la fine, ma vabbé. XD
Bellissima anche questa storia, l'idea di usare delle farfalle e dei fiori come protagonisti mi piace molto :3
Continua così, aspetto altri aggiornamenti! <3
Chu!

26/05/13, ore 11:58

Oddio. vengono tutti mangiati?!?! O__________________O
*rabbrividisce*
Solo io ho trovato questa storia leggermente inquietante?
Vabbé, le tue idee sono sempre puccissime, come teeee *^*
Ora vado, ciao! *O*

26/05/13, ore 11:54

Oddio, hai preso spunto da KokoroxKiseki dei Kagamine per questa favola? E' bellissima :')
La adoro, vado a leggere le altre *^*
Scusa la recensione corta ma voglio leggere il seguito ^^
Te l'avevo promessoche le avrei lette XD E ora vado LOL
Chu!

14/05/13, ore 17:05

wow l'idea è stupenda semplicemente la adoro :D solo cercherei di riguardare un po' la grammatica e il lessico per il resto è davvero bella
ciauuuu