Go ask Alice
di MoreUmmagumma

31/08/13, ore 21:41

Che dolcezza!!! Stupendo davvero complimenti!!!
Mi son quasi commossa! A settembre!

25/08/13, ore 23:18

Così questo è l'ultimo capitolo... Sigh, sob, sniff!
Ma è bellissimo, veramente, e non saprei nemmeno da dove iniziare a scrivere, quindi ti avverto che questa recensione non sarà altro che un insieme di frasi sconnesse e farfugliate :)
Ma intanto lasciami gridare un "urrà" che lo sentono anche i vicini: Alice ha parlato! Quando ho letto il suo discorso (bellissimo) sulla signora Brown mi stava quasi venendo il magone. E' stata una parte molto toccante (e non importa se l'hai "spudoratamente scopiazzata" XD). Capisco benissimo quindi la reazione della miss Pamela che si è commossa e il silenzio degli altri del gruppo; persino Percy è rimasto senza parole! Poi il disegno è qualcosa di adorabile. Se non ricordo male è anche la prima volta che Alice chiama Jimmy "papà" e questa è una cosa che mi ha colpita; vedere poi Jimmy con gli occhi lucidi mi ha colpita ancora di più. E' stato bello vedere come i due si siano avvicinati pian piano e l'attaccamento che Jimmy prova finalmente nei confronti della figlia mi ha fatto venire il groppo in gola. Jonesy è un grande e forse è stato l'unico ad aver capito i sentimenti di Jimmy. E' stato un amico prezioso a mio parere, sia in questo capitolo che in tutta la storia; si è mostrato sempre presente e pronto ad aiutare e penso proprio che sia dispiaciuto a lasciare Alice. Probabilmente anche la piccola si è affezionata molto a lui.
Jimmy che cerca in tutti i modi di convincere Rachel ad andare a vivere a Londra, così da poter continuare a vedere Alice, è insieme buffo e tenero. E' stata la parte che probabilmente mi ha toccata di più, assieme all'abbraccio finale. Quanto mi sarebbe piaciuto essere lì in quel momento a vedere l'espressione del chitarrista, a questo punto non più così tanto tenebroso *.*
Quindi cosa dirti se non "complimenti"?
All'epilogo finale, un bacio!

24/08/13, ore 19:41

Ciao :) (faccina così, tanto per addolcirti)
OK LA SMETTO DI FINGERE. Puoi uccidermi, sei autorizzata. Il fatto è che ho cominciato a leggere questa storia solamente quando hai aggiornato con questo capitolo, e Dio, mi sento tremendamente in colpa per questo, dato che l'ho adorata. Ho letto tutti i capitoli in un giorno, ma ho deciso di recensirti solo ora perché ... Perché prima non volevo nemmeno farlo, mi sembrava stupido commentare solo l'ultimo capitolo e gli altri lasciarli bianchi, ma ti prego, perdonami, almeno in questo ci sono.
Ho deciso di recensire la tua storia, perché oggi è ufficialmente il recensione-day (?), ho deciso che passerò a commentare un po' di fan fiction arretrate. La tua era nella lista, sì, ed infatti eccomi qui, dopo essere prima passata da altre due storie, perché ero ancora più in ritardo che con questa, credimi. Ah, la pigrizia!
Sappi che questa storia mi ha assolutamente conquistata. Di solito non vago tanto per il fandom dei Led, sono più su quello dei Floyd, ma questa è una meraviglia.
Di solito non mi piacciono i bambini cioè, scherziamo?! No, per carità, io e loro non andiamo d'accordo, ma tu mi hai fatto perdere la testa per Alice.
Già dall'inizio quando Rachel la porta lì mi sono andati gli occhi a cuori (è un modo di dire xD), poi andando avanti l'ho adorata sempre di più.
Mi è piaciuta la caratterizzazione che le hai dato, non hai detto tutto di lei subito, ma andando avanti capitolo per capitolo, e come cosa l'ho amata. In una settimana da bambina timida che non parla è arrivata a dire a Jimmy che gli vuole bene, ma aww. Poi hai descritto in modo magistrale Page, di solito siamo abituato a vederlo sempre misterioso ed enigmatico oppure un vero idiota con le donne - o con Robert in alcune fan fiction -, qui invece è un fantastico padre, e lui che dubitava delle sue capacità! Sciocco e_e
Poi davvero una bella trama, molto originale. Storia scritta bene, hai inserito molte descrizioni, che io amo, per me sono il punto forte delle storie, e i dialoghi non sono da meno, non sono proprio tantissimissimi, ma sono comunque perfetti. Mi è piaciuto il ruolo che hai dato a John Paul Jones, che di solito viene sempre dimenticato, insomma, siamo tutte prese a considerare maggiormente Plant e Page, a volte Bonzo, ma lui è sempre stato quello meno considerato, purtroppo.
Tu invece gli hai dato un suo ruolo, quindi complimenti ancora.
Non so che altro dirti, a parte che aspetto con ansia l'epilogo!
Bravissima, e mi dispiace sia già finita!!
Mademoiselle Nobs
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 08:00 pm)

22/08/13, ore 19:21

No, NOOOOOOOOOOO!
*scoppia in lacrime*
Ow, sono così dispiaciuta che la storia sia già finita! :'c
Mi è piaciuta davvero tanto tanto tanto.
Questo capitolo, poi. QUESTO CAPITOLO E' LA FINE DEL MONDO.
Non so se è stata più dolce la parte del disegno (Jimmy che si commuove è L'AMORE) o la parte finale, dove Alice dice "Ti voglio bene papà".
Ero lì lì per piangere, giuro. E non sono affatto una che piange spesso, ma la tua storia mi fa questo effetto! ç__ç
Ma nonostante tutto sono felice che si sia conclusa bene per tutti, per Jimmy e per Rachel. Adesso lui potrà vederla quando vuole e vivranno per sempre felici e contenti! <3
Ora basta, che mi viene il magone di nuovo.
I miei complimenti più sinceri anche stavolta, non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia! :)
Hugs,
TeenSpirit

22/08/13, ore 19:14

Ma... da quanto non ti recensisco? D:
Troppo, decisamente troppo. u.u
Che dire, i tuoi capitoli diventano sempre più belli!
Sono coinvolgenti, scorrevoli e soprattutto la grammatica e il lessico sono perfetti.
Questo capitolo poi mi è piaciuto moltissimo. Immaginarli tutti in un Luna Park mi ha fatto sbellicare dalle risate come una scema!
Soprattutto quando Robert e Bonzo cominciano a punzecchiarsi l'un l'altro come due bambini c':
Inutile dire che quando Alice è scomparsa sono andata in panico quasi più di Jimmy. Ed è così commovente che lui si preoccupi tanto per lei...
Quindi ancora complimenti. <3
Baci,
TeenSpirit

21/08/13, ore 17:09

Si, ok, è tutto a post... BUAHWUAWUA!!! T__T

Non puoi farmi questo, non puoi!
Io sono un cuore di pietra e ridurmi in lacrime è ingiusto da parte tua, chiaro? ç__ç
"Non sono brava" un grandissimo corno, ecco!
Alice che disegna se stessa con papi. Io sono l'immagine di Pamela in questo momento, sai? ç__ç
Povero Jimmo, che tenerezza! Ormai è perdutamente innamorato di sua figlia, povero Cristo. E come non capirlo?
La cosa della vicina di casa mi ha letteralmente trasformata in una fontana e il colpo di grazia è arrivato con quel "Ti voglio bene papà".
Anche io gli voglio bene, tesoro! :')
Ok, dai, il mio commento da deficiente ci stava per "sdrammatizzare". :'D
E' durata troppo poco questa storia, lo sai vero??
E io che con i bambini mi ci rotolo a terra non potevo non amarla.
Uff...
Brava Ire. E non stare a dire che fa schifo che ti piglio a schiaffi virtuali! :3
*si asciuga gli occhi*
Dire "ci si becca  a settembre" è un po' stupido, ma tu fai finta che non lo sia! :'D
Un abbraccio,

03/08/13, ore 18:55

Ciao ciao!
Ok, la miss Pamela ce la mette tutta per stare assieme al bel Pagey ma mi pare proprio che lui al contrario non ne abbia proprio intenzione: ha occhi solo per la sua piccola, che caruccio...
Mi dispiace anche un po' per lei perchè finora è sempre stata gentile e cortese con tutti e due. Ma che tenero che sta venendo fuori Jimmy ** Verrebbe voglia di saltargli addosso e stritolarlo in un mega abbraccio. Si vede che si impegna proprio tanto a far felice Alice, e anzi, se continua così finisce per viziarla quella povera bambina XD Insomma, pare che Alice lo abbia davvero cambiato (in meglio? In peggio? Dipende dai punti di vista... sicuramente per miss P. in peggio XD).
Robert e Bonzo che si punzecchiano a vicenda sono adorabili, sappilo :D (quanto darei per poter tornare indietro nel tempo e passare anche solo un pomeriggio in loro compagnia...)
Mi ha incuriosita una frase della recensione di Franny qui sotto: "Sto piangendo già da ora per ciò che si prospetta, sappilo". Ok, non ne ho la più pallida idea di cosa succederà ma non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...
Ti saluto, a presto!
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 06:57 pm)

02/08/13, ore 20:11

Ciao ^^
Okay, anche questa volta ho letto subito il capitolo, poi ho chiuso ed ero tutta convinta d'aver fatto la recensione. C'è qualcosa che non funziona nel mio cervello :o
Waaaa, che capitolo dolce e zuccheroso (??) **
Bonzo e Robert sono così infantili, mamma mia uwu E Bonzo è troppo forte coi suoi "soprannomi" a Robert :')
E Pamela mi sta tanto simpatica in questa storia, non so perché *^* Oggi sono piena di sentimenti positivi (?), ahah
Poi no quando hanno perso Alice! Per un attimo ho creduto che tu volessi che le succedesse qualcosa di male D: Jimmy ovviamente s'è fatto un quarto grado assurdo uu Ma poi come biasimarlo? Si sta affezionando un sacco ad Alice, waa. <3
Dì la verità, l'uomo dalla ruota panoramica in realtà era un maniaco stupratore çç
Per fortuna che Jimmy e compagnia sono arrivati in tempo (?), non oso proprio cosa sarebbe successo altrimenti :c
Ecco, ha perso Sammy. Certo che Jimmy è proprio un papà dolce dolce ** Tipo io quando perdevo le mie cose o mi beccavo delle sgridate oppure a nessuno fregava niente. Invece a Jimmy dispiace un sacco, che dolce, waaaa <3 *esplode e evapora in cuori (?)*
Jimmy non sei un fallito come padre, anzi, sei un grande (?) Okay, basta.
Okay, ora sono anche sinceramente incuriosita dal vostro progetto, ahah. Chissà cosa state architettando questa volta uwu
Bene, ora devo andare a cenare, quindi stop çç
Valentina.

01/08/13, ore 23:40

Gnàw!
Amooore della zia, dì a papà che Sammy lo avete scordato a casa mia. Venite a prenderlo! :3
Ok, no, meglio non traumatizzare la piccola.
Questo capitolo è tanto tenero, anche se finisce con una Alice disperata, l'inizio è tanto spensierato e dolce.
Per non parlare di quei due deficienti di Robert e Bonzo che fanno a gara come bambini! :'D
Principessa. C'è poco da fare, Rob ci sa fare con ogni essere femminile sulla terra, anche le bambine. *-*
Ma quanto è caruccio Jimmy? Tutto preoccupato per Alice, la sua Alice. *^*
Sapere che si preoccupa non solo della sua sicurezza, ma anche della sua felicità, è la cosa più fluff del pianeta, giuro! *^*
Sto piangendo già da ora per ciò che si prospetta, sappilo. ç^ç
Niente Ire, questa storia fatta di cose piccole piccole ma che nascondono grandi sentimenti è un vero piacere da leggere. Peccato che Miss Ispirazione si faccia attendere facendoti dannare, altrimenti te ne accorgeresti anche tu della meraviglia che stai costruendo, davvero! ^^
Brava Ire!
Un abbraccio,

15/07/13, ore 21:26

Scusa per il ritardo con cui scrivo ma ho potuto collegarmi a internet solo ora...
Ma veniamo al capitolo: se mi è piaciuto? Ovvio che sì! E' di una dolcezza disarmante **
L'ultima parte è davvero bella ma la mia preferita è quella dell'inizio:) ha un'atmosfera magica, anzi, come hai detto tu,"fiabesca": credo che questo sia un aggettivo azzeccatissimo. Insomma, la neve che ricopre tutto, il profumo dello shampoo all'albicocca, la luce che entra dentro, Jimmy che abbraccia la piccola...mi sciolgo **
Quindi i dettagli e le descrizioni ci sono e sono anche belli, non ti preoccupare!
Comunque Bonzo e Robert che fanno i bambini burloni mi piacciono troppo (Bonzo che corrompe Alice, questa è fantastica^^) e Pamela mi pare un po' disorientata. Colpa del Pagey che parla in maniera criptica ed ermetica (?): ok, l'ultimo dialogo tra i due mi ha incuriosito parecchio ma non voglio fare deduzioni, anche perché sarebbero sicuramente sbagliate XD
Perciò non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli:)
E infine Jimmy che canticchia per calmare Alice è strano e bello allo stesso tempo: non ce lo vedo tanto in una situazione del genere, ma credo che sia proprio per questo che lo trovo assolutamente adorabile :)
Va bene, ora ti saluto. Un bacio, alla prossima!

15/07/13, ore 10:14

Ciao *^*
Questo capitolo è la dolcezza, waaaaa (?) <3 E NON E' BRUTTO uu
Pamela, povera donna! Abituata al solito Jimmy, quello brutto e cattivo (??) che ora è diventato un padre modello, e che quindi non ha tempo per lei. çç
Ovviamente, da un parte abbiamo Jonesy, che cerca in tutti i modi di aiutare il Pagey, dall'altra ci sono Rob e Bonzo che non fanno nulla, al contrario ridono. Mi sembra giusto, ahahah
PERCHE' NON HA TIRATO LA PALLA DI NEVE A RICHARD? PERCHE'? Sarebbe stato il massimo, rido solo al pensiero, ahahah
Jimmy che compra il carillon ** A me nessuno ha mai comprato un carillon, se avessi avuto Jimmy come padre tutto questo non sarebbe successo (??) Okay, non ha senso. Poi ovviamente siccome è diventato più buono fa un regalo anche a se stesso e a Pamela, aw <3
E la porta anche a vedere i burattini, ma io muoio çç Insomma, il Page non solo gioca a fare il padre modello come dice Pamela, ma lo sta diventando davvero **
L'ULTIMO PEZZO.
Io ci muoio su quel pezzo, cristo santo. Cioè Jimmy raggiunge l'apice della dolcezza, waaaa *^* (non ci sono parole e faccine per esprimere quello che provo, uu)
Okay ora scappo, ho fretta, invoco perdono (?)
Valentina.

11/07/13, ore 22:18

Gnaaaaaaaaaaaaaaw, che voglia di maternità! *O*
Ok, sto esagerando.
Jimmo cuore di pietra è diventato Jimmy cuore d'oro? *^*
Oddio, quando si risveglia e se la ritrova tra le braccia e la stringe fortissimo, nella luce bianca della neve. Oddiomio! ç^ç
Pamela. Quanto l'adoro, quanto? Anche se il fatto di voler parcheggiare Alice con gli altri mi ha urtato un tantino.
Bonzo! I love him so much!!! Ma t'immagini Richard che si prende una super palla di neve dritta sulla sua faccia di cazzo? :3
Il carillon! *^*
Il fatto che Tea t'abbia ispirata su questa cosa mi rende orgogliosa poco poco! *O*
Gnàw.
E' inutile dirti che la parte nell'antiquariato mi sia piaciuta tanto, anche perché  voglio arrivare al dunque.
Love is in the air! (cit. Platone).
Ho detto tutto. :3
Sono troppo belle le ambientazioni che crei caVa, perché io non ci riesco? Perché sono una pippa, ecco perché.
Poi, il finale da carie multipla e diabete cronico. *O*
Me lo avevi già accennato, ma leggerlo è stato bellissimo. Mi ha sciolto il cuore.
"Ci sono io con te ... va tutto bene!"
Ohhhwww! *w*
Ebbrave anche tu e Cerys sulla scelta della canzone! ^^
E' bellerrima. :3
Questa storia è bellerrima.
Bene, ho già sfogato le mie incandescenze e smaltito le tre tonnellate di zucchero che ho ingerito con questo capitolo che non è brutto. Non provarci nemmeno, chiaro?! u.u
Un abbraccio Ire.

03/07/13, ore 18:56

Ciao! Piacere, TeenSpirit c:
Volevo solo dire... WOW. Questa fanfic mi ha veramente presa, l'adoro!
Grammatica e lessico corretti, meravigliose descrizioni e ottimi dialoghi.
Jimmy in difficoltà con la bimba è asdfghjkl <3 E Bonzo che si fa fregare al gioco delle carte mi ha fatto morire dal ridere!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, intanti metto la tua storia tra le preferite.
Hugs,
TeenSpiritWho_

29/06/13, ore 14:37

Wow.
Questo capitolo è ancora più bello del precedente.

Alla prossima.
Baci.

29/06/13, ore 01:11

"... questo è tutto quello che scrivo" ?! E cosa volevi fare? E' il capitolo migliore fino adesso! Infatti te lo recensisco a scena aperta... La storia si scalda, padre e figlia iniziano a sciogliersi e a prendere confidenza l'uno con l'altra, bene! La piccola è sempre più tenera, e Jimmy inizia a sentirsi come un adulto... Ad maiora: d'ora in avanti non  può che migliorare... Mi viene già il magone a pensare a quando la mamma verrà a riprenderla...Preparo le lacrimucce... e aspetto! A presto!