Mare, custode dei ricordi.
di giu91

25/08/10, ore 13:41

Che bella! E' molto chiaro il rapporto fatto di indecisione e fedeltà assoluta di Cally e Davy... Ma la bussola era quella di Jack?

20/04/08, ore 17:41

Aaaaaaaaargh allora l'avevi già finita d scrivere!!! *W* Ed eccola già qui, ke belooooooooooo =') Dunque dunque, la prima parte sai già ke ne penso e visto ke c sn la riassumo cn una parola sola: MAGNIFICA!!! XD Poi poi... La bussola veniva usata dai cinesi nel 1100 xò in effetti ce n'è voluto d tempo prima ke l'usassero cm strumento d navigazione ^^ Certo ke erano tonti XD Cm cavolo facevano prima?? Ok ke c sn altri modi x orientarsi ma io nn li capisco ugualmente... Ma nn preoccuparti Giulietta su =D Ci stava benissimo la storia della bussola, in effetti è stata Tia a donarla a Jack! X cui Caly aveva già programmato tutto all'insaputa d tutti o.0 Ma pensa te!! XD Quella mattakiona :P HAHAHAHA Nn t nascondo ke prima d leggere il resto qnd era sceso a terra mi dicevo "ma lui nn può scedere così cm vuole" poi mi è venuto in mente ke nel film ha tipo il catino pieno d'acqua ai piedi HAHAHAHA e me lo sn immaginta ke varcava la porta del tempio trascinandosi 2 seki alle sue zampette da grankio ahahaha ma povero XD Fortissima invece la cosa ke il mare lo segue nella pioggia!! =D A me evoca una visione romantica *w* Nn so xkè, sarà ke vedo il romanticismo ovunque... =P Ih ih ih molto particolare ed affascinante questo sussegiursi della storia fatta dell'esplorazione e dei ricordi d Davy riguardo la missione imposta da Caly *w* Mi è piaciuta davvero tantissimissimo!! Eh... già! Ke nn si farebbe x amore eh Davy! Io li adoro qst 2!! XD E nn finirò mai d ringraziare te ke dai modo a tutti noi di scoprirli + profondamente e sotto tantissimi aspetti, persino qnd eran bambini *w* ke teneri! Amo quella frase d Pascal!!!! Ma smettila!!! sei stata sublime nella descrizione del tempio, rapisce proprio e sembra d stare lì cn lui a filmare i suoi passi *.* Siiiiiiiiiiiiiiigh ='( Mi dispiace davvero tantissimissimo ke nn ce ne saranno + x un po', però sn certa ke tornerai =D e per prima troverai qst pazza qui ke saltellerà x la contentezza lol!! Così si concluderà qst collana di perline una + stupenda dell'altra ^^ Tantissimi bacioni, sei grande Giulia! A presto e cm sempre i miei ossequi =P -Capitana-

20/04/08, ore 17:40

26/03/08, ore 15:06

Ciao Giulietta!!! =D Come andiamo?:P Spero tutto bene!! ^^ Hey, hai fatto la parte di Carnevale ma io ne aspettavo anke una x Pasqua!! lol Mi prende l'astinenza da Davy e Caly poi =''''( Nn si può!!! Adesso anke Pasqua è passata, mi sn dimenticata d fare gli auguri a tutti e x qst kiedo immensamente perdono =( Ma adesso fino a giugno sarà barricata in casa e ne ho approfittato x visitare un posto dove nn sn mai stata -.- e sn tornata solo ora. Scusami davvero tanto!! Spero ke tu intanto nn hai gettato la spugna o_0 :0 T vengo a prendere dalle orekie sai XD Nu dai, dimmi ke sbaglio please ^^ sì, qst volta hai battuto il record della mia principessa, sei stata la prima a recensire Unty2! lol Ho aggiunto altre parti da allora, ho cercato d portarmi avanti finke posso :P Intanto aspetto trepidantissima nuovi tuoi aggiornamenti =D Ti ringrazio davvero tanto x il supporto ke mi hai dato =* Un immenso bacione, a presto!! ^^ I miei più grandi ossequi. -Capitana-

10/02/08, ore 20:20

Ciao Giulia!! ^^ la mantieni sempre una promessa tu :D mi hai detto "kissà se publbico oggi" ed ecco qui XD wiii!! Aaaaaaaaaaargh *w* L'avevo capito subito ke il bimbo era davy!! ce lo vedo proprio qst carattere in lui =D Tu nn sai ke tenerezza mi han fatto quei 2 pargoletti *w* Il papà d davy è morto in mare?? sigh Me lo immagino cm il primo spirito ke lui ha traghettato nel mondo dei morti qnd ha preso a fare il suo compito... Ma povero! Quella cattiva d Caly gli ha fatto perdere la memoria poi ='( Mi ha messo i brividi la fine! Grazie per aver precisato il fatto della conghiglia nella tua nota e i filo rosso, la stordita qui nn c sarabbe mai arrivata XD Si bhe il loro medaglione ke è un carrilon (nn so cm si scrive) poi è un cuore cn sopra un grankio... LOL! a propostio XD ho adorato tantissimo l'amico grankio d Caly, ih ih ke risate! Bhe sì qst fic è diversa dalle altre shot ma è stata molto bella cmq :D Se vuoi una zampa sai sempre dove trovarmi ;) Un gran bacione, complimentonissimi per la tua nuova creazione qui! Un gran bacione e i miei ossequi. -Capitana-

05/02/08, ore 16:37

Giuliettaaaaaaaaaaaaaaaaaa *.* (sembro la nutirce d Romeo+Juliet lol solo ke quella diceva Hulietaaaaaaaa xkè era spagnola XD LOL) Sei tornata, ke bello!!!! =''') Già dal titolo sospettavo un riferimento al carnevale XD Tr bello colorato così davvero!!!! *w* Qnd torni tu sempre un gran colpo e tr gioia, ke forza qst drabble!! L'ho trovata fantastica xkè nn ha tempo, si adatta ad ogni epoca e inoltre è ugualmente attinentissima a quei 2 birbanti d aripone e Caly *w* Hai parlato d una cosa molto vera in modo fantastico ^^ In proposito d travestimenti e sorprese! Ho rivisto Potc3 domenica e ho mandato indietro 2 volte quella scena del loro discorso nelle prigioni della perla perkè amo quell'effetto speciale e tutta la scena stessa *.* E sai ke ha pensato cricetino bacato ke corre sulla ruota nella mia testoliba vuota? :P Nn so... Ho immaginato una cosa cm Caly ke tiene prigioniero in fondo al mare cn se il corpo da essere umano d Davy e a lui rilascia solo il suo lato crudele di sembianze mostruose cioè quello ke noi conosciamo... Il lato umano d lui è quello + debole e fragile perkè ha un'anima e un cuore mentre quello da creatura marina nn si deve preoccupare di certe cose, ho immaginato cm se Davy per combattere il suo dolore si fosse dimenticato d quel suo lato umano e ormai nn sapesse + della sua esistenza, se ne ricorda solo nel momento il cui lei lo ritrasforma nel giro d un momento... Immaginavo una riflessione d Caly tutta orgogliosa in un certo senso di poter domare anke il demone del mare tenendo in ostaggio cn se la sua "corazza" umana... Mah poi magari blatero eh XD Va bhe io ho dato uno spunto, anzi neanke, era solo una mia visione delle cose, puoi anke ignorarla poi eh ^^ Cm t capisco, dannata scuola -_- anke la sottoscritta qui nn riesce a combinare un fico secco <_< e tra qlk giorno si pubblica anke, aiutooo :S Spero d farcela! Tu stai tranquillissima, attenderò e attenderemo tuoi nuovi capolavori anke se cn trepidazione ma pur sempre pazienti ^^ A presto =D Un grandissimo bacioneoneone e i miei ossequi 8-D -Capitana-

07/01/08, ore 16:22

Cara Giu tu c hai abituato subito tr bene a sfornare i tuoi capolavori in pokissimo tempo, ma ora nn arruginirti miraccomando :P Io sn la prima a dover tacere perkè a scriver sn peggio d una lumaca e aggiorno una volta ogni morte d papa lol Xò tu nn seguir qst stolta qui eh! ='( Attendo sempre impaziente tue nuove, cm le kiama la mia principessa pazzerella, "perle" *w* Un grandissimo bacione e i miei ossequi! -Capitana-

02/01/08, ore 00:38

ommio dio ma tu sei un genio!!! un'intera raccolta di one-shot su Davy e Calypso??? ma io mi impiccherei da sola per non averle lette appena pubblicate!!! ogniuna è scritta benissimo e riprendi molto bene i sentimenti della dea e del buon vecchio Jones (vecchio forse, buono non credo XD) STAI ANDANDO ALLA GRANDE IN PAETICOLARE QUAST'ULTIMA STORIA ERA DAVVERO BELLA! continua così!

29/12/07, ore 20:55

:'''''''''''''''''') Ho ancora le lacrime agli oki!!!!!!!! Ok c provo a spiccicare qlk XD allora allora allora *w* L'inizio è straultabellissimo, fino alla settima righa ero quasi in lacrime. I desideri d Davy appena raggiunta terra sn toccanti, sembra quasi un bambino alla mattina d Natale curioso d scartare il suo regalo ^^ Anke tutta la speranza ke si porta cn se, fa tanta penaaaaaaaa :'S Inizio ad odiare lei x quel ke ha fatto lol XD Ma forse se nn c fosse stato nn si sarebbe formata qst coppia fantastica... *w* Allora Caly t perdono XD Le sensazioni ke prova sn atroci, metton i brivibadabibidi 0_0 Hai reso il suo gesto d strapparsi il cuore cm una reazione data dalla pazzia e secondo me è resa benissimo perkè l'ho sempre immaginata proprio così, eh tu guarda cm riduce l'amore gli uomoni disperati =) Sai cosa! Se andiamo a logica Davy doveva morire facendo una cosa del genere, avresti potuto dire ke era la volontà d Caly a tenerlo cmq in vita per ricordargli sempre la sua ossessione :D :P Va bhe è un appunto mio qst ^^ Aaaaaaargh ed ecco la cosa ke aggiunta al resto t consegnerebbe senza discutere zio Oscar (l'accademy award, sn io a kiamarlo così XD LOL) x la scrittura!!! (ke nn esiste ma hai intuito ke livelli esorbitanti d pazzia raggiungo XD LOL)Il forziere è fatto del legno della nave :0 Credo ke neanke ai miei orsetti teddy sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere, ma t rendi ocnto ke è grandiosa?????? 0_0 Il punto forte è un misto d emozioni ke lascia senza fiato, sei stata grandisssssima!!!! *w* Ogni volta ke leggo "chela" mi vien da ridere perkè tu nn sai ke qnd sn andata a vedere Potc2 al cinema il giorno d'uscita la scena della presentazione d Davy consiste nel mostrare la sua mitica gamba sinistra ke io vedevo cm una gamba d legno ma forse hai letto meglio tu a dire ke è una zampa d grankio XD E la mano sinistra una chela appunto, appena l'ho vista ho quasi urlato "nuuuuuuuu guardate c sn anke io qst filmmm!!!!" hahahah va bhe rinkiudete sta povera pazza XD Eh eh le mie foto rubate dal set servono ^^ lol Mah sai, io Davy nn lo vedo attaccatissimo alle cose terrene a parte lo scrigno la kiave e il suo cuore per cui ke tratti in modo dispregiativo il medaglione è giusto però per la melodia è diverso secondo me! E' una cosa ke lo lega a Caly, deve amare quella melodia, si vede ke lo aiuta a dormire, lo fa addirittura piangere!!!!!!!!! 0_0 Mi ha fatto impressione quella scena del film XD Anke se io stavo piangendo cn lui ='( Va bhe sn una povera sentimentale XD La fine è spendida!!! Sei stata grandiosa perkè nn solo hai tenuto conto del cambiamento fisico da umano ad aripone ma anke quello del carattere 3 mila volte + crudele e cattivo :P Povero ragazzo ma era proprio da Davy =D Credo ke il nostro aripone ringrazi applaudendo cn la kela (*w*) e anke io t ringrazio tantissimissimo per la dedica /me emosionata ed onorata, e per averci deliziato d qst altro tuo splendido lavoro =') Sei grandissima Giù!!!! Volevo specificare ke mi ero accorta benissimo del tuo aggiornamento già da qst pomeriggio ma c ho impiegato un sacco d tempo cm mio solito a scrivere una recensione XD LOL La Capitana è sempre sull'attenti 8-D A presto spero cn un'altra tua meraviglia!!!! I miei più grandi ossequi -Capitana-

29/12/07, ore 20:36

anch'io ringrazio dj kela per averti convinta a pubblicarla! davvero bella. breve e per questo ancora più intensa...brava

28/12/07, ore 13:12

Ciao Giù!!!! ^^ Woooow ke colpo d scena :0 Alle prime righe ero certa ke fosse Davy il narratore ma poi XD LOL E' lei qst volta!!! "Tutto di te mi attrae, il tuo aspetto..." Bhe l'attore ke interpreta Davy da giovane era un bel boccone 8-D Adesso sn beli solo gli oki, l'unica cosa ke tengono d lui qnd cn la computer grafica diventa Davy, ke beliiii ke sn *w* "...il tuo aspetto, il tuo profumo cosi simile a quello del mio adorato mare" bleah, io odio il "profumo" del pesce :S No, qui nn sn d'accordo cara Caly XD Ah-ha! interessante qst cosa ke loro 2 hanno un cuore simile =D In effetti c avevo pensato anke io! Forse è il resto ke frega perkè Caly anke se è una dea è una donna e le donne sanno cm essere "persuasive" (cm mi piace sta parola, eh da qnd l'ha detta qlk *ç*) gli uomini fanno i duri fino ad un certo punto, dopo diventano boccaloni :P lol he he he è il loro destino XD Davvero mi è piaciuta qst cosa dei cuori uguali perkè c avevo pensato anke io =D Io ke avevo capito da Potc2 ke Tia era Caly XD Però credevo anke ke fosse lei la regina dei pirati e invece no -_- cm dice Jack "li regalano i titoli oggigiorno" e nominano la scopa vestita loro <_< bah! Tornando a noi, perdona i miei delirii ^^', mi è piaciuta anke il modo in cui hai stabilito ke x Caly Davy era una sfida =D Si è poco romantica cm cosa però è la verità perkè anke nel film è così sigh ='( hai avuto un'idea geniale!!!! XD Eh eh ma tu guarda Caly cm è curiosa, cm se lo studia per bene seppur complottando su d lui XD hi hi hi E brava! Anke le azioni ke hai riservato a Davy me lo sn proprio rivisto, erano proprio da lui =D Poretto, nn sa ke dovà sopportare il dolore d nn avere + il cuore :'S Mi fa teneresa! E invece a me è piaciuto tantissimo anke cm hai parlato del blood :0 "una piccola gemma, liquida e scarlatta " woow, poesia! *w* Va bhe parla quella a cui i vampiri piacciono ma è innamorata d un dottore-cacciatore d vampiri XD Però mi stan simpatici =D Nn hai esagerato affatto, qst shot è rimasta cmq sul tema "ossessione" nn hai sgarrato minimamente, bravissima!! ^^ Ohmiodiiiiiiiiiooooooooo!!!! Lo farai davvero x me, scriverai la trasformazione del caro aripone *w* Oddio, gracie =') Sn onorata!!! ^^ Bene aritsta =D Aspetto cn impazienza la prossima!!! Un grande bacione e ricorda di seguire solo te stessa ;) Perdona il papiro! lol I miei ossequi. Onoratissima -Capitana-

26/12/07, ore 14:48

Trovo che la coppia Calipso/Davy Jones sia affascinante, e tu sei riuscita a renderla molto bene in questa prima one shot: i sentimenti di Davy e il temperamento di Calipso creano una bella atmosfera, mi piace! Sono curiosa di leggere le prossime one shot su di loro. ;-)

26/12/07, ore 14:37

O mio dio o mio dio ommmmidiiiio ke emosione!!!!!! *w* Una raccolta finalmente!!!!! =D Evviiiiiiva evviva ke bel regalo, nn sai cm sn contenta!!!!!!! ^^ =D Sarebbe stata bellissima anke una intera ff su d loro ma meglio un passo alla volta, hai ragione! :P Il primo paragrafo a me è apparso divertente sai =D si ok sn fuori d testa ma c vedevo un retrogusto ironico ke mi ha messo il sorriso XD Oddio quasi sentivo la voce lugubre della Signora Peskeria pronunciare quelle parole mentre avanzava verso Davy, ke paura 0_0 Mi ha messo i brividi giuro! Il bacio... oh mammasaura il bacio l'ho trovato bellisssssssssssimo!!!! *wé I miei complimenti!!!! Posso farti una rikiesta? Scriveresti qlk sulla trasformazione d Davy da uomo ad Aripone cm lo dice il mio Capo cioè metà aragosta metà polipo XD LOL Nu anke perkè quella scena d Potc3 dove lei lo tocca e torna uomo e poi si allontana e torna pesce è stato l'effetto speciale migliore d tutto il film, mi ha tolto il fiato 0_0 E tu sai srivere qst cose cm nessuno secondo me XD Inutile dirti ancora ke sn contentissima d qst tua raccolta *w* Aspetto trepidante altri magnifici pezzi!!! A presto ^^ i miei ossequi. Ammiratissima -Capitana-