Versus
di Atlantislux

05/03/09, ore 22:04

Prima di tutto, sono io che ti ringrazio. Visto il risultato, è stato un vero piacere farti da consulente, fustigatrice e amiketta ^O^
I nobody fanno sapere che ti ringraziano pure loro, visto che finalmente sono descritti come persone serie e non idioti intenti a piangere, scrivere le loro pene amorose sul diario del cuore, o mettere le mani addosso ai loro compagni, specialmente quelli minorenni.

Per commentare adeguatamente questo capitolo, ci vorrebbe un romanzo.
Partiamo da Mashiro, perché finalmente qui si chiarisce il futuro di Earl. Arrivano i nuovi padroni di casa e si chiude la pagina governati nella storia del pianeta. Spero che nessuno si illudesse in un finale tipo: siamo tanto contenti di avere incontrato nuovi amici, ora ognuno torna a casa sua e ci resta. Sarebbe stato un marchiodonte caratteriale, logico e contestuale enorme. La gente come quella di Earth non va in cerca di nuovi amici e non se ne torna buona e tranquilla a casa, dopo avere scoperto possibili territori da conquistare.

Marluxia/Shizuru hanno attivato la mia modalità fangirl ^O^
La loro parte è la più bella. Ok, io non sono obiettiva quando c’è Marluxia di mezzo, però qui non è avere occhio di riguardo. E’ che salta fuori maledettamente bene. Forse meglio di tutti. Non perde un solo colpo. Abbatte il Garderobe, rimane comprensibilmente schifato (e tu non hai idea di quanto lo capisco. La faccenda di Fumi tenuta artificiosamente in esistenza e impossibilitata a vivere rivolta lo stomaco pure a me), mette strane idee in testa alla Non Più Tanto Incantevole Ametista e, alla fine, sgama pure Zexion. Ha continuato a rimuginare sulle sue spiegazioni francamente un po’ campate per aria, eh? Ottimo, mi piacciono le persone capaci di ragionare con la propria testa.
Insieme a Shizuru, Marluxia ci sta benissimo. Mi sto quasi innamorando della coppia. In particolare, molto bella la fine del loro incontro. Visto che Shizuru non apprezza, gli do la mia di mano, se ha voglia di disegnare. Mano, piede, gamba, quello che preferisce ^__^

Qualcuno spenga Zexion. Sparategli, tirategli un mattone, dategli un libro da leggere… qualsiasi cosa, purché stia zitto.
Povero Nagi. L’harmonium dà di matto, mi sento nauseata io per lui, e Zexion è lì che parla. E non è che gli si presenta con una parola di conforto (o perlomeno un’aspirina). No, gli dà addosso. I cittadini di Earl ce l’hanno con lui, e va bene. Nina decide l’immolazione di entrambi senza consultarlo, d’accordo. Quelli di Earth lo guardano come una bomba pronta a saltare, ok anche questo. Ma che pure l’invasore alieno gli faccia la predica è un po’ troppo. Responsabile quanto lui dell’accaduto, tra l’altro. Anzi, forse anche di più. Nagi fa bene a rinfacciarglielo, quando finalmente non ne può più di essere usato come materasso per le botte. Il nostro signore della mente poteva davvero presumere il disastro, visto che sa fin dall’inizio chi è il papà dell’harmonium. E pensare che Xemnas mi aveva avvertito...
E sì, caro, Xemnas aveva avvertito. Ma naturalmente non ascoltiamo il capo, che sarà pur capo per qualcosa, no?
Piccola parentesi, adoro come salta fuori la personalità del Re, nonostante le poche righe che gli dedichi. Sai che condivido in tutto e per tutto. Chiusa parentesi e torniamo ai nostri due giovanotti.
Sono assolutamente deliziosi, e divertentissimi. Lo so che è assurdo, ma quei due insieme mi fanno morire dal ridere. Non credo che lo considererebbero un complimento, ma tant’é.
Nonostante i loro contrasti, riescono a mettere su una provvisoria alleanza. Provvisoria almeno per il momento, visto che le parole e le azioni di Zexion aprono infinite possibilità per un futuro… interessante.
Zexion vuole fare sopravvivere Earl. Ma quanto umano è?^O^
Se fossi in Nagi, e fossi cattiva, comincerei subito a chiedermi perché. Cosa può fregargli di un pianeta che non gli serve? E se chiudono la distorsione, per lui il pianeta è perso, come dice giustamente Marluxia. Quindi, perché faticare, addirittura rischiare, per quanto poco, la vita, per salvarlo? La risposta è lampante, se si legge fra le righe delle sue parole. Una volta che gli è passato il momento di luna storta, ogni singola parola che dice a Nagi rivela qualcosa ^O^
Anche perché se qualcosa è fatta dall’uomo, un altro uomo può disfarla, garantito. E distorsione, chiusura della distorsione e forse lo stesso multiverso di Earl, sono artificiali. Quindi la porta si sarà anche chiusa, però è sempre lì e nessuna porta resta chiusa per sempre.
Ho fatto una hola quando hai rivelato il gemello di Nina. Ci assomiglia davvero tanto. Psicosi e stralunamenti per cominciare, poi quella simpatica abitudine di decidere per tutti, per finire. E tutto quello che ci sta in mezzo. Sìsì, sono proprio uguali, quei due ^__^
Un bacio in fronte per non avere trasformato Nagi grazie alla forza dell’ammmooore. Mai capito perché la gente sia convinta che innamorarsi sia sinonimo di diventare un ‘dolcissimo pasticcino’ (citazione ^__^). Nagi ‘dolcissimo pasticcino’ non l’avrei proprio tollerato. L’amore mica cambia il carattere. Semmai annebbia la ragione e l’umore va a ramengo, ma la personalità non cambia. Se no si chiama schizofrenia ^__^
Qui Nagi è perfetto. Innamorato o no, resta quello che è sempre stato e non ci pensa su due volte a piantare lì baracca e burattini e volere scappare. Ciao, Nina, è stato bello rivederti. Alla prossima apocalisse.
D’altra parte non è neppure il cattivo immotivato e irremovibile sulla sua malvagità e, infatti, appena gli è offerta una possibilità di salvezza per tutti, l’accetta.

Insomma, alla fine ci sono le allusioni/suggerimenti/previsioni di Zexion e Marluxia.
Ci sono Nagi, Nina e Shizuru.
Ci sono l’harmonium e la biblioteca e tutto quello che se ne può scoprire.
C’è Helen, e non ci crederò mai che Helen, dopo quello che ha visto, non si metterà a cercare di capirne di più di quello che ha visto. Io mi ci lancerei a tuffo, e credo di potere avere tutti i crediti per parlare a nome di quelli come lei.
C’è Mashiro e tutto lo stato maggiore di Earl.
Ci sono in giro le ombre sfuggite alla distruzione, e si sa cosa fanno le ombre.
Diciamo che per il multiverso butta male.

12/02/09, ore 21:22

Capitolo bellissimo, che non lascia un istante per tirare il fiato. E te lo dice una che ha proprio non ama l’azione che dura più di dieci secondi.
Visto che mi piace tutto, mi limito a segnalare quello che mi piace di più.
Prima di tutto, Marluxia. Sai quanto lo amo, no? Per una volta, lasciami fare la fangirl impunita ^O^
Magnifico, spettacolare e terribile come gli elementi che controlla. Farebbe venire i brividi a Light. Non so che darei per trovare Marluxia trattato così bene nel suo legittimo fandom. Beh, trattato così bene da qualcun altro oltre a me, naturalmente ^__^
La povera Shizuru scompare letteralmente al suo cospetto. Non passa neppure per cretina. Sembra solo qualcosa d’insignificante. I suoi discorsi scontati, le sue motivazioni elementari. Quelli che ti aspetteresti da una ragazzina sempre vissuta nella bambagia, la reginetta del liceo sempre circondate da una corte adorante, il cui massimo dilemma è di che colore smaltarsi le unghie o su chi scambiare il prossimo pettegolezzo. Marluxia se la giostra come una marionetta. Le lancia l’esca e lei la ingoia con amo, lenza e canna. Si lascia provocare e alla fine dà scacco al suo stesso re aprendo la porta al nemico e tutto quello che lui ha detto fino a quel momento (per un attimo davvero mi sono chiesta a che scopo parlare tanto) assumono un perché. A quel punto, lui la abbandona ai suoi accoliti senza più degnarla di uno sguardo. Neppure avesse avuto un appuntamento al buio aspettandosi la supermodella gnocca e si fosse trovato davanti un roito.
E’ svilente quando un ragazzo che stai tentando di uccidere con tanta passione ti scarica così, al primo mostro che passa :-(

Grazie per la chicca di Kazuya. La versione carogna è qualcosa che vorrei disperatamente vedere. Non so perché, ma ho la vaga impressione che la Mahya di Earth non avrebbe avuto un lavoro di tutto riposo ^__^

E arriviamo ai nostri due strateghi.
Zexion si conquista la battuta migliore di tutta la storia: E allora perché quell’affare sta aprendo un buco nero al centro di questo pianeta?
Un po’ perché adoro incondizionatamente Zexion e gli auguro solo una vita lunga e prospera (magari lontano dal mio universo, ma questi sono dettagli), ma ‘sta campagna l’ha condotta come una scampagnata e sbattere il muso di tanto in tanto non può che fargli un monte di bene. Poi perché adoro incondizionatamente Nagi, ma ‘sta campagna l’ha condotta come un gioco già vinto e sbattere il muso di tanto in tanto gli fa anche più bene che al suo gemello. Ma ti giuro che mi sono fatta parecchie sane ghignate a pensare a loro due e il buco nero che si sta scavando la strada sotto i loro piedi.
Nagi sembra leggermente folle. Pencola bellamente fra ‘il potere assoluto’ (lo ha detto lui, non io, eh?) e la preoccupazione per la situazione in cui si trova, e possibili vie di fuga, e colei su cui deve fare affidamento. Comprensibile. Nina sta per sbroccare. Ok, Nina sta per sbroccare da almeno dieci capitoli, ma siamo arrivati al dunque. Ho apprezzato molto l’accenno a chi è il suo gemello nell’altro multiverso. Io personalmente ho sempre avuto due candidati, e se per uno vale la definizione di psicotico con manie di perfezionismo in grado di causare cambiamenti epocali, l’altro è lo psicotico disperatamente desideroso di essere il migliore. Entrambi vogliono rimediare a quello fatto nel passato, provocando altri disastri. Nina è un mix di tutti e due. Rassicurante.
La cosa che più mi piace è come le loro azioni sono reciprocamente dipendenti. Perché, alla fine della fiera, tutti gli altri possono solo limitarsi a tirare a campare e sperare di sopravvivere, ma la situazione è controllata dalle azioni di questi due.
Prendiamo Nagi. Ordina il preallarme distruzione sole. Tanto per mettersi al sicuro. Zexion aveva manipolato le menti del personale navale in modo che si autodistruggessero, se mai fosse partito quell’ordine. Tanto per mettersi al sicuro. E avanti così a passo di carica. Un gioco di scacchi, dove ognuno ha mosse, e l’altro contromosse, e tutti e due si preoccupano giustamente dell’equilibrio di Nina. Carini, no?
Peccato che l’oste con cui devono fare i conti, tanto per citare un tuo commentatore, non è Nina.
Adesso vedremo se i nobody sono davvero imperturbabili come pretendono, e se i segnali di allarme che suonano insistentemente e da un bel pezzo riusciranno finalmente a farsi strada nel cervello ottenebrato dalla sicurezza di Nagi.
Tu dici che bisognerebbe rivelare chi è il tizio che ha progettato di far inghiottire Earl da una distorsione spaziale? Insomma, mi piacerebbe vedere le facce di tutti quanti ^O^

P.S. Nao è una scostumata ^O^
Recensione modificata il 13/08/2009 - 03:14 pm

09/02/09, ore 19:18

Wow! Davvero sublime...lo scambio di battute tra Nao e Natsuki è fenomenale: "Ho il diritto di sapere!" "Juliet Nao Zhang, hai il mio permesso, uccidile!" Davvero terrificante. Nina...Nina, che combini? Questo Armonium sembra parecchio più dispettoso di quello dell'ultima volta, vero? Speriamo che qualcosa sistemi questa faccenda. Ma lo scontro tra Shizuru e Marluxia...bellissimo, per carità...però davvero frustrante leggere di come, sia stata Shizuru ad aprire le porte che avrebbero dovuto tenere lontani quei mostri. Chissà come si sentirà e cosa dirà a Natsuki. A proposito di Natsuki, voglio vedere se prima o poi riuscirà a combattere o morirà prima di poter sferrare un attacco. Ma se proprio hai intenzione di farle morire...almeno falle incontrare un ultima voltaaa!Buuhuhu. Bravissa!

09/02/09, ore 14:00

Non so proprio cosa dire (che non sia già stato detto), se non che aspetto con ansia la fine (della storia, di Wind, di tutto). Favolosa la scena finale col nobody che se la fa addosso perché l'Harmonium va in berserk!

09/02/09, ore 10:46

Miss Maria e Sara erano tra i miei personaggi preferiti, come Mashiro. Di tutti quelli che hai fatto fuori finora, posso gioire solo per Mahya. Ora devi assolutamente accontentarmi e frantumare Shizuru. È tuo dovere, visto che hai ucciso anche il Colonnello Okuzaki e che hai spedito i miei PuccioConsorti altrove (dove però sono al sicuro, questo è vero). XD
Bellissima il Generale Mashiro: guarda, pensa, vorrebbe agire, ma non può. Credo che ormai sia abbastanza palese, la cosa. :P Adoro i suoi battibecchi con Natsuki. ♥
Nao. Splendida. Hai dato un quadro perfetto di lei e del suo essere cinica ma buona. Non hai idea del magone che mi sia venuto leggendo la scena in cui, combattendo con Sara e Miss Maria, discute con Natsuki. Ancora una volta sei stata in grado di scrivere in modo ineccepibile un qualcosa capace di comunicare delle emozioni vive al lettore.
A parte Shizuru (Muore, eh? Muore? *-*), mi piace molto il modo in cui muovi sia Marluxia che Zexion. Lo fai in modo solenne, dando l'idea che, effettivamente, i due siano nemici davvero potenti. Stessa cosa dicasi per Axel (a proposito, non vedo l'ora di leggere l'esito dello scontro fra lui e Mai). Non sono guerrieri banali, ma ben studiati nelle loro azioni.
Infine, un applauso per l'introspezione su Nagi: ne evidenzi i dubbi, le paure, i pensieri su Nina (quoto Devil sulla descrizione che hai dato della piccola Wang... o Blan de Windbloom? ;) ), svelandone così quel lato umano che spesso e volentieri egli nasconde dietro un sorriso sornione. Proprio come lo Stregatto, avevi ragione. XP
Rimango in attesa di novità. ^^

P.S. Mi fa piacere sapere che almeno su Earth Kazuya abbia potuto concludere qualcosa con Akane. Era ora! XD

09/02/09, ore 10:08

Sono senza parole, Lux. Questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta dall'inizio alla fine. Iniziando da Marluxia che prende il controllo di quelle due 'poracce di Sara e Miss Maria, passando per questa frase sublime "Nina Wang era all’apparenza una psicotica con manie di perfezionismo, accoppiate ad una voglia disperata di dimostrare al mondo che lei era la migliore" (dopo di questa, sarai considerata Dea, ti giuro. Sono un momento morta dal ridere leggendo), fino ad arrivare a Nao che, ahimè, uccide le sue compagne.

E' FENOMENALE il modo in cui stai giostrando i vari scontri. Questa fic è una vera perla, degna di essere letta, commentata e anche inserita tra i preferiti. Stai muovendo i personaggi in modo meraviglioso... tutti, i personaggi. Nina e Nagi nelle tue mani sono due gioielli, e su questo non ci piove. Stupendo anche lo scontro tra Shizuru e Marluxia, davvero niente male. Sei riuscita ad unire i due mondi perfettamente, non hai lasciato nemmeno uno spazio vuoto, hai spiegato tutto con maestria. Sono davvero pochissime le persone che riescono a scrivere crossover come si deve, e tu sei tra queste: in questa fic, la logica fa da padrona e tu meriti un lungo applauso per questo.

Credimi, è un vero onore e piacere "sopportarti" per qualche altro capitolo. Non vedo l'ora che aggiorni questa perla, adesso sono proprio curiosa di leggere il finale! Bravissima.

03/02/09, ore 19:25

Oddio, finalmente il gran momento di commentare è giunto *___* Ci ho messo un po', ma oggi ho finito di leggere questo capolavoro assoluto. In primis grazie, dopo aver scoperto Versus il mio amore per Nagi è cresciuto a dismisura, come già ti avevo detto, ma negli ultimi capitoli è pure aumentato. Mi è piaciuta la scelta della morte della Regina, ma non vedo di cattivo occhio la sua omonima come nuova Master. Adoro la sua persona, forte e decisa, e ammiro il modo in cui tu la fai muovere, così sicuro e spavaldo, sempre con la battuta pronta. E poi una donna al potere è gaudio allo stato puro XD Odio totale, invece, verso i Nobody (come giusto che sia, credo, dopotutto sono i cattivi), spero davvero che la cosa si risolva a favore di Earl-Earth. Un grazie anche per Mai+Kagutsuchi e per aver inserito un Takeda decisamente troppo, troppo fantastico. In definitiva, sono arrivata tardi, e me ne rammarico, ma questa storia merita davvero tanto, sia dal punto di vista lessico (hai uno stile molto scorrevole, ma in qualche modo 'aulico', diciamo), sia dal punto di vista della trama che, a mio parere, sarebbe perfetta per un sequel dell'anime. Quindi ancora bravissima, non vedo l'ora del prossimo capitolo!

21/01/09, ore 22:46

Mi sento un po' mamma ^___^
Prima di tutto, grazie. E' sempre un piacere sapere di ispirare opere di carità come invasioni di pianeti pacifici ^___^
Che poi l'ispirazione si limita all'insano crossover, saltato fuori benissimo, fra l'altro, perché l'esistenza di dimensioni/mondi/universi paralleli è contenuta sia nell'originale Mai Otome sia, a maggior ragione, in Kingdom Hearts. Tra l'altro, il parallelismo fra alcuni personaggi è davvero notevole. Insomma, non è come avere incrociato Star Trek con i Simpson.
Ma, al di là della mia partecipazione, è una storia bellissima, con uno svolgimento razionale, personaggi lucidi e motivati e una trama perfettamente coerente, e questo è basilare in un contesto simile. Se è possibile rendere confusi e incoerenti degli studentelli liceali, è impensabile fare una cosa del genere se si sceglie come protagonisti lo stato maggiore di un pianeta fondato su una società militarizzata, tecnocratica, bellicosa e del tutto intenzionata a prendersi quello che vuole, dove probabilmente le mamme raccontano ai bambini, per farli addormentare, qualche passo dell'Arte della Guerra o del Principe.
E' anche molto divertente vedere le reazioni degli allegri compagni di Earth alle curiose usanze delle loro controparti di Earl. Posso comprendere benissimo il senso di perplessità, incredulità, vago sgomento, che prende i nostri tecnologicissimi ragazzi nel vedere cose come le navi della sabbia. Effettivamente la situazione di Earl è a dir poco paradossale, e l'arrivo dell'alieno, che funge da osservatore esterno, fa rilevare tutte queste stranezze. Il bello è che sono solo all'inizio ^___^
Bene, sono proprio contenta che hai deciso di pubblicare e, visto che mi hai tirata in mezzo, commento con una frase che ho messo in bocca a uno dei miei personaggi, ma che mi pare adattissima anche alla situazione dei tuoi: arriva la tempesta.

21/01/09, ore 17:12

Ok, sono appena al primo capitolo ma la fanfic mi ha già presa. E quel sorriso finale di Nagi, che è tutto un programma, mi ha dato da pensare ad una cosa assurda... ma siccome da lui mi aspetto di tutto, potrei anche aver ragione.

20/01/09, ore 22:51

Posso purtroppo leggere solo a tratti, ma sono davvero felice che questa fanfiction stia continuando, e che l'impianto generale sia rimasto solido nonostante i tanti capitoli. Ho già espresso sul forum il mio apprezzamento per questa storia, ma te lo rinnovo anche qui. Mashiro... ç_ç

15/01/09, ore 19:18

In ritardo... come al solito. Dunque, commento gli ultimi capitoli in un'unica parola: FAVOLOSI. Nel precedente, Nao vs Nina mi ha deliziata, devo ammetterlo. Quest'ultimo mi è piaciuto per gli scontri. Ti ammiro moltissimo, io non sono in grado di scrivere combattimenti vari, complimentoni. In generale, la storia prende tantissimo, soprattutto ora che siamo nel bel mezzo della battaglia. Una nota particolarmente piacevole di questo capitolo, è stata la presenza di Mai: non me l'aspettavo. Fantastico il finale. Il prossimo capitolo, cascasse il mondo, lo leggerò subito. Alla prossima!

14/01/09, ore 23:06

Onestamente, non sono una grande amante dei duelli. Mi vanno bene le stragi di massa, gli omicidi mirati e intenzionali o anche quelli incidentali, ma non i lunghi confronti diretti uno contro uno con proclami vari. Lo trovo insensato e anche controproducente, se il duello dura più di cinque secondi. Infatti, la parte che preferisco è quella dove Marluxia e Zexion si fanno strada fra le ragazze senza troppi complimenti. Ma aspetto con ansia il seguito e vorrei davvero capire cosa vuole fare Marluxia con le due colonne ‘che non servono ancora morte’.
Poi, tutte le sboronate successive di Marluxia mi hanno fatto venire in mente che l’associazione tra lui e Fumi è molto più appropriata di quanto appare a prima vista e va ben al di là del semplice aspetto fisico, delle armi e persino del potere sulla vita, naturale o artificiale che sia. Entrambi sono due rivoluzionari, decisi a stravolgere il loro mondo.
Nonostante la mia antipatia nei confronti della vecchia befana, stavolta ho provato una certa comprensione per Miss Maria. Sì, insomma, forse i nobody prendono un po’ troppo sul serio il concetto di ‘attacco preventivo’. D’altra parte li si può accusare di tutto, ma certo non di moderazione ^O^
E’ che con quello che passano nel loro universo, vedersi pure degli alieni che li spiano, deve avergliele fatte girare non poco. La gente di Earl, poveraccia, che probabilmente si sarebbe fatta volentieri gli affari suoi, si è trovata nel posto più sbagliato possibile ^O^
Ad ogni modo, io consiglierei vivamente alle Otome di smetterla di dare ordini a Marluxia. Non è uno dei loro uomini da compagnia, quello. Ci ha provato Mahya e si è visto come è andata a finire. Lo fa Miss Maria e si ritrova con il sistema nervoso squagliato. Qualcun altra vuol tentare la fortuna?

Inaspettatamente, stavolta il personaggio che mi colpisce di più è Axel. Come ben sai, non è un tizio che amo molto, tutt’altro. Umanamente, non è che questo sia particolarmente simpatico, con la sua evidente smania di distruzione fine a sé stessa, con cui si distingue praticamente da tutti gli altri. Ma la sua fantastica stoccata sulle ombre me lo fa amare. Rivelando a Mai la natura degli heartless, mette a segno un colpo micidiale senza la minima fatica, senza doversi neppure disturbare a inventare nulla. E' troppo lui. Dopo decine di fanfiction dove lo chiameranno pure Axel, ma in realtà è Mary Poppins, non hai idea che sollievo sia trovarmi di fronte il ‘vero’ Axel ^__^
Sì, ma così lui e Mai fanno notte. Non ho mai avuto grande opinione dell’intelligenza delle Otome, ma qui la cosa si fa un po’ ridicola. Contro un elementare del fuoco schiererei qualcuno che ha potere sull’acqua, sul ghiaccio, sull’atmosfera, sul locale corpo dei pompieri, di sicuro non un altro pirocinetico con drago al seguito ^O^

14/01/09, ore 22:30

Bene, lo ammetto, sul mesto saluto finale ho speso le mie prime lacrimucce. Assolutamente estasiata mi sono goduta questo capitolo ed il precedente uno dietro l'altro, e dopo la triste sorte toccata alla Regina Mashiro la sconfitta di Miss Maria ha davvero ucciso anche me. La successione degli eventi è straordinaria, e non finirò mai di scriverti come rimanga incantata ogni volta per la maestria che dimostri nel gestire la complessa trama e i tanti personaggi. Tra i quali secondo me emerge soprattutto il Generale Mashiro. Ti confesso che non mi è mai stata molto simpatica, ma questi ultimi sviluppi me l'hanno fatta amare molto, perché gli eventi l'hanno costretta a tirare finalmente fuori qualche vulnerabilità -scusa ma, come sai, ho qualche problema con i personaggi monolitici-, che pure si sospettava dai precedenti capitoli, ma che non era mai emersa.
Qui ho odiato profondamente i Nobody, pur apprezzando la loro determinazione ad andare fino in fondo e a difendere sé stessi e la propria gente ad ogni costo e con ogni mezzo. Non ce la faccio a parteggiare per loro, eppure non posso fare a meno di applaudirne l'intelligenza.
Come non riesco a non sentirmi in pena per Nina. Che finalmente rivela, al di là della confusione e delle incertezze che l'avevano avvolta fin'ora, una forza d'animo spaventosa, frutto forse di un cervello disturbato, ma anche di una voglia spaventosa di essere accettata da chi la circonda, mondata dai precedenti errori. Fino al punto di sacrificare sé stessa e la persona che ama. Ti prego, dimmi che nel suo futuro non ci sarà una medaglia alla memoria!

14/01/09, ore 15:00

Davvero bello questo capitolo. Ecco, se c'è una cosa che mi riempie d'angosia, sono i mment come questi, la morte è vicinissima e tutto è incerto. E poi....buuuh il Generale Mashiro ha detto delle belle parole(per quanto spero che si dicano addio il più tardi possibile) Shizuru e Natsuki....buaaah. Bello il pezzo con Mai, credo che Gakutsuchi stritolerà tanti altri mostriciattoli! Hihihi . Comunque Natsuki ha fatto un errore: Nina non è la sola persona che pottrebbe distruggere pianeti intyeri per la persona che ama. E quella persona è molto più vicina a lei di quanto lei creda...e pronta acommettere stragi per la sua bella Preside!huhu alla prossima!

14/01/09, ore 01:06

Quoto Shainareth in toto, la tua precisione nel descrivere le più sottili sfumature dell'arte bellica ha del prodigioso, anche volendo non so cosa potrei scrivere che non sia già stato detto... a parte la spruzzatina di HiME che hai dato al capitolo (Kagutsuchi, ovvio...). Ora però dovrò riguardarmi la serie, non ricordavo che l'ultimate black diamond fosse in passato il Mashiro, ero convinto fossero due gemme separate come nel manga (non che la cosa c'entri molto, d'accordo...)