Versus
di Atlantislux

04/07/08, ore 16:31

Anzitutto ci tengo a dire una cosa che, nell'entusiasmo, ho dimenticato dopo la lettura del precedente capitolo: quando scrivi, richiami tantissime immagini poetiche che irretiscono non poco la mia sensibilità. Sul serio. Bellissimo l'inizio, dove finalmente Haruka e Yukino si sciolgono un po', lasciandoci così scoprire piccoli segreti che appartengono a loro. Ed impariamo qualcosa in più anche su Takeda, il quale, a quanto pare, è uno degli uomini del Colonnello Okuzaki, e che mostra una certa sensibilità. Specie quando commenta l'Incantevole Stoccafissa. Pfff... bwahahahahah! XD Amo Nagi e la sua bastardaggine. E amo Nina, con i suoi commenti che evita di esprimere ad alta voce. Interessantissima la discussione fra i vertici di Windbloom e di Earth, così com'è meravigliosa la scena finale, fra Nagi e Nina. E ora ho proprio voglia di spaccare le ossa a Shizuru, quella maledetta cagna alla quale, si vede dal modo in cui ne parli, rode non poco quello che è già successo. ^_^ Fortuna che Takeda mi ha vendicata in anticipo, precisando quanto l'aveva già messa in imbarazzo quel sant'uomo di Zexion (sempre sia lodato)... uhuhuh...

04/07/08, ore 14:30

Prima di tutto, sono morta su una frase di Takeda, ossia questa: “Ti rendi conto di quanto è grottesca quella posa? Considerato che lei è identica al vostro ex Comandante in capo, il nemico numero uno del mio paese, conosco gente che pagherebbe benissimo per questo video.” GIURO che ti faccio una statua, Lux, dico davvero. Sono MORTA, leggendola. In ogni caso, quelle splendide parole pronunciate da Takeda, fanno di lui e di te i miei miti estivi. Comunque, sono varie le frasi che mi hanno colpita durante la lettura. Una di queste è: ' Se Nina conosce un modo perché tutti i nostri problemi possano essere risolti, ce lo rivelerà. A qualunque costo.' è stata una sola. E conoscendo Shizuru, non mi stupirei se decidesse di portarsi a letto Nina (come ha fatto con Tomoe) per il "bene e la salvezza di Natsuki" e non so perchè, ma oramai mi viene solo da ridere amaramente, pensandoci... forse perchè è una cosa che non riesco proprio a concepire. E poi quest'altra: "il Colonnello sorrise alla Otome, falsamente amabile tanto quanto lei". Per questa ti meriti una doppia statua XD Accidenti, Lux, questo capitolo è troppo bello. La storia si fa sempre più intricata e sei bravissima a gestire le situazioni. A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. ^^ alla prossima!

03/07/08, ore 22:26

Ok,Nina mi stà letteralmente facendo pena.Più si impegna e più la odiano.Ok avrà causato un genocidio ma ora tenta di rimediare.Povera,speriamo che Shizuru tolga di mezzo l'odioso fungaccio malefico.Shizuru...spero non farai uscire di testa anche lei perchè altrimenti tra BNina eShizuru la terra potrà ben dirsi spacciata.Ma la amo sempre di più:la sua composta eleganza,la sua incrollabile fierezza e il suo inesauribile orgoglio...e anche il suo ricorrere ad ogni bassezza possibile e immaginabile.Chissà che succederà tra lo scontro di due menti perverse come la sua e quella di Nagi?aggiorna che son curiosa...e complimenti.

02/07/08, ore 22:00

... ma che si ostina a rimanere tale pur di evitare eventuali attacchi da parte dell'ex nanetto (scusami, ho premuto per errore invia prima di finire la frese)

02/07/08, ore 21:59

Nella rece di prima devo essermi espresso male, quello che intendevo dire è che se avevano ottenuto la tecnologia per ottenere le loro Otome potevano certo creare oggetti più semplici, come degli aerei da combattimento (non necessariamente roba sofisticata...): una bomba sul Garderobe, in assenza di qualsiasi rete di intercettazione aerea, avrebbe asfaltato almeno la metà delle otome di Earl prima ancora che potessero capire cosa sta succedendo. Nulla che il supercannone non potesse fare, vero... ma che ci vogliamo fare, se quelli della Sunrise si sono messi in testa di fare una serie di maghette in salsa Sci-fi? Un'altra precisazione: la traccia che ho postato in fanfiction on demand non è ESATTAMENTE un x-over, semmai uno dei personaggi è una parodia di House. Tornando alla storia, mi piace il modo con cui svisceri sia il mutamento forzato degli abitanti di Earl che il conflitto neanche troppo latente tra i due mondi (per inciso, ci sono momenti in cui vorrei poter dar ragione a Nagi), sia l'animo straziato di Nina, demone che soffre per le atrocità commesse. Tra l'altro è evidente come il Garderobe non solo si sia fossilizzato, ma che si o

21/06/08, ore 16:54

Come non quotare Shainareth sulla spinosa questione "ha leccato Shizuru"? XDD Scherzi a parte, volevo complimentarmi con te per la splendida storia che stai sfornando. Ieri, per email, ti ho detto che sono rimasta molto colpita dal fatto che sei stata influenzata da Kingdom Hearts, o comunque quei fantastici giochi di ruolo alla Final Fantasy. L'impronta del fantasy è evidentissima, e tu sei molto brava a giostrare i mondi di Earl e Earth. Quindi che dire? Aspetto con ansia l'aggiornamento. ^^ Continua così.

14/06/08, ore 11:50

Ma no povera Mahya...non si meritava una fine simile,in fondo lei obbediva solo agli ordini.Adesso piango,insomma non potevano morire Kazuya e Akane?In fondo sono solo due tizi noiosi...uno è un idiota e l'altra è una fontana umana.Quei Nobody sono davvero...davvero perfidi.Ma non perchè non hanno sentimenti e uccidono senza alcun rimorso..sono perfidi perchè mi tortureranno ancora con la presenza di quella piagnona di Akane.Per quanto riguarda Shizuru...che posso dire?Come sempre fantastica,una vera Otome.Bene complimenti come sempre...aggiorna presto e continua così.

13/06/08, ore 22:57

Devo essere sincero, viste le premesse temevo anch'io che Mahya venisse stuprata a morte (non che tu le abbia riservato una fine molto migliore). Poi, sullo scopo dei Nobody li comprendo, è ovvio che in una comunità del genere ci sia gente che voglia tornare indietro, e gente che vuole andare avanti per la strada scelta. Ad essere sincero, i combattimenti ritualizzati tra le Otome ricordano più quelli tra i cavalieri dello Zodiaco, vuoi per le armature, vuoi per le regole ferree che ne disciplinano l'uso, inoltre mi sono sempre chiesto una cosa: se Nagi, invece di perdere così tanto tempo col progetto delle Valchirye fosse sceso subito in campo con un paio di squadroni di caccia, in grado di radere al suolo il Garderobe con i suoi occupanti e di sparire prima che qualcuno tenti una reazione (non mi pare che ci siano radar dalle parti di Wind City...), magari tenendo il corpo di Sayers come strumento di jamming, non avrebbe avuto vita molto più facile, anche senza mettere in moto l'armonium? Comunque sia, sono curioso di come porterai avanti la corsa agli armamenti di Earl: costruirai un esercito di Otome, rimuovendo il blocco software dello Shinso(spero di no, sarebbe tristissimo per un uomo chiamarsi "vergine")? Libererai la conoscenza sigillata nella biblioteca proibita (garantendo lo scoppio di una nuova guerra dei 12 regni, a crisi finita)? O, più semplicemente, porterai una Nina Harmoniumdotata (dopo averlo ricostruito, ovvio) a piallare i Nobody? Ai posteri l'arcua sentenza...

13/06/08, ore 22:14

Finalmente il capitolo che aspettavo con ansia. E stato davvero molto, molto bello ^___^
La talebana è fuori gioco. Non hai idea di quanto ho goduto. Odiavo Mahya (che bello usare il passato ^___^). Credo sia il personaggio di Mai Otome che detesto di più. No, non credo. Lo è. Lei, le sue maracas e il suo burka.
Maledetta polizia religiosa!
Adesso che hai avuto il battesimo del fuoco, potresti anche proseguire su questa strada, no?

La parte iniziale mi piace in modo esagerato.
“La notte era calata su Windbloom, e non si vedeva nulla ai lati della strada se non lame di luce lunare che filtravano tra i rami degli alberi, nastri fiochi e fragilissimi che non riuscivano a dissipare le ombre.”
Un preludio al disastro. E subito dopo, l’autista a riferire che la strada è sparita e i fari della macchina a illuminano una foresta che non dovrebbe esserci. Da brivido. Bravissima.

Mi ha fatto invece un po’ ridere Mahya quando sgrida Marluxia. “Sistema immediatamente tutto, e metti giù la mia amica.”
Già che c’era, poteva aggiungerci anche “Lava la macchina.”
Frequentare Kazuya le ha fatto proprio male. E’ convinta che sono tutti come lui.
Difatti…

Affascinante la parte centrale. A parte il sistema di Zexion di prelevare campioni (continuo a credere che non sia né giusto né equo), è quello che dice a Shizuru a essere interessante.
Conoscendo Zexion, scommetto che non dice una sola sillaba che non sia a proposito e di cui non ha calcolato esattamente l’effetto sulla mente dell’ascoltatore. E, infatti, i suoi primi risultati sono immediati.
C’è quel pensiero sfuggito a Shizuru quando Zexion le dice che il suo universo è una copia. Cioè quando lei si chiede, così, quasi per caso, quasi come fosse un’ipotesi che le balena nella mente, se allora loro sono aberrazioni.
Quando si comincia a considerare anche alla lontana l’idea che si è sbagliati, aberranti, che si è qualcosa che non dovrebbe esistere, ci si sta per incamminare su una bruttissima strada. E’ un tarlo mentale davvero orribile, quello, anche per le persone più spregiudicate e decise.
Questo Zexion lo deve sapere bene, visto che anche la sua gente è impantanata fino al collo in un simile aberrante concetto. Insomma, sta usando contro il ‘nemico’ la stessa arma che nel suo mondo è usata contro di loro. Che nervi mi fanno venire, ‘sta gente. Sono vivi. Che altro importa?
E l’accenno a Natsuki e al dover diventare più forte per proteggere quelli che amano assume una valenza diversa dall’essere solo una considerazione o un avvertimento. Shizuru, con la sua disinvoltura su quali mezzi usare per ottenere quello che vuole, è la candidata ideale per l’Oscurità. In effetti, assomiglia moltissimo ai sei, anche se i suoi scopo sono diversi dai loro.

La parte finale è splendida davvero. Dà il giusto peso a quello che stanno facendo tutte le parti in causa, che è qualcosa di più di una banale ricerca del potere o della gloria o di minchiate simili. Insomma, permettersi di intrigare e combattere per il potere è qualcosa che si può permettere chi è in una condizione di sicurezza. Quasi un lusso per privilegiati. Qui è pura e semplice sopravvivenza e questa è la più importante e rispettabile delle motivazioni. Cosa sono capaci di fare i nobody per sopravvivere, lo sappiamo. Aspetto di vedere cosa saranno capaci di fare gli altri, e dove porteranno gli otto minuti di Nagi.

13/06/08, ore 17:27

Malgrado il combattimento tra i Nobody e le Otome sia stato impeccabile, è l'ultima parte con i tre loschi figuri che mi davvero elettrizzata. Ecco finalmente svelato il vero fine di Zexion! Devo dire che non potrebbe avere propositi più crudeli. Non uccidere, ma trasformare anche gli abitanti di Earl e Earth in Nobody. Pur non conoscendo il fandom la tua descrizione ne fa un essere davvero temibile, che riesce a manipolare a proprio vantaggio i desideri degli altri. E di quelli che tra i suoi nemici sono i più scaltri: Nagi e Shizuru. Degli altri ne farebbe polpette, credo.
Complimenti a te che stai riuscendo a fondere in un insieme coerentissimo un crossover (Otome e Kingdom Hearts) e un AU (Earth), senza che nessuno prevalga sugli altri, mantenendo l'IC di tutti i personaggi, e senza che la logica generale ne sia minimamente intaccata.
Bene, ora rimango in attesa delle contromisure che adotteranno le Otome e quelli di Earth, se mai riusciranno a fare qualcosa!

12/06/08, ore 22:17

Hai ucciso Mahya? O_O
Dio, non me l'aspettavo! Cioé, si meritava una punizione, ok, ma... ma... O_O
Che schifo... Zexion ha leccato Shizuru... pover'uomo. =_= Piuttosto, mi aspettavo che la violentassero ripetutamente con quei tentacoli vegetali, e invece scopro che sei stata fin troppo buona... Non è giusto! >_< Non poteva morire lei, anziché Mahya?! >_<
Spero in un secondo round che la veda torturata a sangue: ci godrei come un riccio.
Stile impeccabile, bella la scena del combattimento, ottima quella dei ragionamenti di Zexion. Si vede che quest'ultimo somiglia a Nagi, e non di poco, tanto che comincio ad innamorarmi anche del suo cervello. *_*
Ribadisco però che potevi essere molto più cattiva. ù_ù

31/05/08, ore 22:55

Chiamiamolo uno scambio di favori, tesora.
Capitolo magnifico, e grazie per avermelo dedicato. Sei una delle pochissime che tratta bene il mio ragazzo ^___^
Però protesto e ribadisco quello che ho detto in altra sede ^O^
Proprio per quello che è, Zexion non può essere malvagio. E’ solo freddo come un ghiacciaio, pericoloso oltre ogni umana immaginazione e completamente senza remore se non di ordine pratico. Però, diversamente da Nagi, non ha pulsioni emotive, quindi niente desiderio di mostrarsi, di provare piacere nelle sofferenze altrui, né di potere.
L’unica cosa è stare attenti che, per ottenere quello che vuole nel modo più pratico ed economico, non debba far saltare un universo, perché se no lo fa senza pensarci un secondo ^___^

Non posso che quotare Gufo per quello che dice sul Garderobe e le Otome, considerate come armi e non esseri umani. A parte che il Garderobe mi sta abbondantemente sulle scatole, come tutte le strutture sopravvissute al loro scopo e al loro tempo, c’è una cosa che sembra non sia stata considerata. Miss Maria è prontissima a sbattere in faccia ad Akane e alle ribelli (magnifica Haruka, e Nao ha sempre il suo perché) i loro giuramenti di fedeltà, probabilmente anche per giocare con sensi di colpa e orgoglio. Si è però dimenticata di una cosa. Siccome i principi a cui hanno giurato fedeltà sono falsi, i giuramenti non hanno valore. Le Otome non possono tradire, perché quello a cui loro hanno giurato non esiste. E’ il Garderobe, invece, ad avere ingannato.

Trovo curiosamente appropriato l’effetto che l’esistenza dei nobody ha su Earl. Prima che si scatenasse il macello, qual è il vero delitto che hanno commesso nel loro mondo? Non hanno accettato la castrazione intellettuale, che gli si dicesse cosa potevano o non potevano sapere. Hanno connesso gli universi e distrutto un sistema stagnante e immobile. Hanno portato il cambiamento, e il cambiamento è evoluzione. I loro nemici sono coloro che vogliono i mondi separati, chiusi in sé stessi, e che, per questo, li hanno combattuti con altrettanta crudeltà e spietatezza. Ahimé, con micidiale successo.
Sarà solo un’opinione personale, ma sono figure assolutamente positive. Anche quando sbroccano, e ammetto che sbroccano e di brutto, lo fanno perché accettano i principi dei loro nemici, non perché agiscono secondo i loro.
A quanto pare, la loro sola esistenza sta avendo la stessa conseguenza su Earl, anche se su scala inferiore, almeno finora. E anche su Earth, visto che le coalizioni si sono unite, interrompendo una guerra secolare.
Poi mi si chiede perché li amo.

31/05/08, ore 15:55

Allora,per cominciare bel capitolo.Ben scritto,e personaggi davvero ben caratterizzati.Per quanto riguarda la parte di Nagi e Zexion è stato piuttosto interessante,in fondo sono due perfidi bastardi a confr9onto,e io amo i cervelli fini e malvagi...che poi Nagi mi stia sulle scatole,quello è un'altro conto. Per il colloquio avvenuto tra la Preside e le Otome posso solo dire wow.Per un attimo ho pensato che Akane avrebbe dato di matto e sarebbe saltata addosso alla preside picchiandola selvaggiamente,e che poi sarebbe corsa da Kazuya e lo avrebbero fatto.Chissà dove sarà andata?Non vorrei averci azzeccato,le disgrazie di quei due mi piacciono troppo.Haruka è un mito:il suo"Non ho capito,che hai detto" mi ha trasmesso qualcosa,ma non sò cosa.E anche quando spalleggia Akane,davvero sublime.Però poteva evitare di prendersela con la povera teiera di Natsuki. Shizuru e Natsuki,mi chiedo come affronteranno la situazione,spero sempre insieme.In fondo sono una famiglia:Shizuru, Natsuki e la piccola teiera. Un saluto,e speriamo bene per le otome prigioniere e per la piccola teiera.Ciao ciao.

31/05/08, ore 02:24

Capitolo fe-no-me-na-le! Sia lo scontro tra i due Nagi che quello tra le Otome, il cui sistema mi sta sempre più sullo stomaco. Essendo appassionato di argomenti militari, ho sempre fatto l'associazione Otome=supersoldati. E non ho mai sentito parlare di soldati, almeno in tempi moderni, a cui sia vietato avere rapporti sessuali o farsi una famiglia. Ovviamente, come miss Maria fa notare, le famglia di un soldato è a dir poco in pena nel momento in cui questo sta compiendo il suo dovere, per ovvi motivi. In realtà, se ci riflette con attenzione, le Otome non sono nè soldati nè semplici guardie del corpo. Sono le ARMI che il master usa per lottare contro altri master come se fosse una pistola. E le armi non sono persone, quindi non hanno sentimenti nè hanno diritto ad una famiglia. Tu riesci a mostrare le profonde crepe che sta avendo un sistema che non è più al passo con i tempi e le sbatti in faccia al lettore con suprema efficacia, complimenti.

30/05/08, ore 23:53

Ho adorato la prima parte del capitolo per via di quel meraviglioso scontro fra titani che è il dialogo fra Zexion e Nagi, nonché per la soluzione trovata da quest'ultimo... e tu sai il perché! XD Altro che crack, cara mia! XD
Ho adorato anche la seconda parte perché finalmente Natsuki ha dovuto vuotare il sacco: ho amato Akane ed il suo più che giustificato sfogo (stavo per piangere anch'io con lei), e sono sul punto di uccidere Mahya, sappilo. Mi è piaciuto molto anche come hai presentato Haruka, battagliera, sì, ma anche dotata di un cuore sensibile ai sentimenti degli altri.
Infine, ho adorato tutti i ragionamenti di Zexion nel finale, nonché quello che si è capito ne verrà fuori nel prossimo capitolo: una strage. Ed io prego già per tusaicosa.
Ma ciò che ho adorato più di tutto, finora, in questa fanfiction, è lo straordinario modo in cui hai esposto tutto ciò che c'era da spiegare, la logica impeccabile in cui hai presentato le basi di questa guerra che, si spera, vinceranno quelli di Earl. Magari non proprio tutti, però, perché qualcuno meriterebbe davvero di essere frustato a sangue o di essere rinchiuso in una vergine di ferro mentre gli viene versato addosso dell'acido. E sono ancora troppo buona.
Ottimo capito ed ottima organizzazione. ^^