Versus
di Atlantislux

02/05/08, ore 18:50

Ed eccomi all’ordine a commentare ^__^

Signore e signori, bambini di ogni età, un applauso alla lungimirante, prudente, accorta, saggia decisione di Mikoto e Miyu di non informare nessuno di una sciocchezzuola come l’esistenza dei multiversi e relativi abitanti.
Brillante. Davvero brillante.
E che non mi si dica che non potevano perché Mashiro non è regina di sangue. A quello al massimo posso concedere l’uso esclusivo dell’Harmonium, ma di sicuro non della conoscenza che non ha bisogno di un interlocutore esclusivo. Non deve proprio avere un interlocutore esclusivo!
E’ assolutamente pazzesca l’idea stessa di tacere una cosa simile, e non alla regina, ma a tutti. A parte che nascondere la conoscenza è il peggiore dei reati concepibili, in questo caso particolare è peggio che criminale. E’ idiota e suicida.
Cos’è? Credono che a nascondere la testa sotto la sabbia le cose brutte e cattive spariscono come per magia e magari nessuno si sarebbe messo più a frugare di nuovo in qualcosa che è lì, pronto a essere riscoperto? Il bello della scienza è proprio questo. Si occupa di cose che esistono e quello che esiste non lo si può nascondere per sempre ^___^
Prima o poi, in una forma o nell’altra, tutto sarebbe inevitabilmente saltato fuori e, non avendo informazioni sulla pericolosità, il futuro nuovo sperimentatore ci si sarebbe gettato sopra senza sistemi di sicurezza.
C’è una ragione per cui odio visceralmente i depositari della saggezza segreta!
Altro che Zexion e i due ragazzini. Qui dovrebbero arrivare direttamente Xemnas e gli altri cinque, a fare lo stesso servizio che hanno già fatto a un altro re che pretendeva di censurarli.
Così mi fai detestare ancora più il ‘buffo esserino alieno’. Oh, ma lo cucino a dovere. Si ritroverà Lucifero in salotto, a stonare tutti i suoi coretti zuccherosi.

Comunque, quello che mi piace più in questo capitolo sono i caratteri e le reazioni dei vari personaggi messi di fronte, per un motivo o per l’altro, a situazioni del tutto sconvolgenti. In particolare, di due personaggi. Il Generale e Nina di Earl.
Nina, poveraccia, che si ritrova per l’ennesima volta a raccattare e rimettere insieme i pezzi della sua esistenza (siamo sicuri che non pensa a trovarsi in fretta un biglietto di sola andata sulla transiberiana?).
Quanto al Generale, non posso non provare simpatia per lei, povera. Davvero, mi sono immaginata al suo posto, davanti a quella specie di idrovora parlante, ad ascoltare quei… deliri. Sarei passata dallo stupore, al panico, all’incredulità, alla rabbia più totale.
Altra che mi piace moltissimo è Shizuru, che accoppiata con Natsuki non mi garba neppure un po’, ma che nella tua versione apprezzo molto per la lucidità e la sistematicità con cui pensa e ragiona.

Aspetto con ansia futuri sviluppi ^___^

01/05/08, ore 10:56

Come ti ho già detto, non avendo seguito la serie di Mai Hime, le tue storie suscitano in me non le immagini di un anime, ma una vicenda realistica con personaggi in carne ed ossa. Ormai sto seguendo le tue produzioni come se fossero degli originali e... non manca nulla. La vicenda è ricca e la maestria nello scrivere, come la meticolosità, è una garanzia di divertimento. I personaggi hanno un'umanità a tutto tondo, vien facile immedesimarsi nelle loro emozioni, nei loro dubbi. E lo stile è scorrevole, arrivo a fine pagina senza quasi accorgermene, con una sensazione di... pulizia. Sei sempre una garanzia di tempo ben speso, Lux. Grazie.

01/05/08, ore 02:10

Lo sapevo ç__ç Quando mi hai scritto, altrova che Takumi di Earth non sarebbe comparso per un motivo preciso ho immaginato fosse per questo.
I pensieri di Shizuru soon grandiosi e anche il fatto che, per quando sembri una bambina, Mikoto abbia un aura da saggia mi piace molto. Si, qui Mikoto ha un po' la sua rivincita, perchè può mostrare questa saggezza.
Poi mi piace, è saggia ma scanzonata come una ragazzina, un contrasto strano, simpatico e che probabilmente non fa pesare il fatto che lei sappia e gli altri no.
poi che mangi prima di spiegare (e poi il dolcetto XD)... MikoMiko non cambia mai XD
La 'allora Regina di Windbloom'... sarà mica la tipa che si vede in Otome Sifr con Fumi?
Comunque il discorso sul fatto che quando Mashiro morirà saranno i figli di Nina a succedere al trono mi è piaciuta molto. è vero, anche senza la storia dei Nobody, a me parrebbe giusto anche nella serie vera.
Che Mashiro, pur non essendo la vera erede, continui a essere la regina è giusto perchè Nina ha fatto un altra vita e non credo possa e voglia adeguarsi, a quella da nobile. Ma sarebbe giusto che i suoi figli crescessero come nobili, almeno. O comunque i suoi discendenti.
Inoltre, geniale associare i Nobody alla nascita delle Otome e dell'Harmonium. Tutto collegato, una bella idea. E anche il motivo dei loro attacchi, molto bello ma complicato. Come ci si dovrebbe aspettare da esseri così misteriosi
La conversazione tra Nagi e Mashiro mi è piaciuta tantissimo. Cavolo, ora vedo bene Mashiro e Nagi insieme. Proprio perchè si conoscono bene, Nagi non può ingannare Mashiro perchè Mashiro sà benissimo com'è fatto. Nina no. Nessuna delle due, a quanto pare. O forse Nagi ha mentito quando, dicendo che Mashiro lo conosce bene, ha lascianto intendere di non amare Nina e Sergay?
Inutile dirtelo, lo sai già, sono curiosissima, sia di vedere come Nagi si comporterà, sia di sapere cosa succederà quando i Nobody arriveranno, sia come finirà questa storia.
Mi rpeto per l'ennesima volta ma... mi aspetto una mega tragedia!!!! XD

30/04/08, ore 20:10

/me curiosa! *_* Se riesco, stasera continuo a leggere. Assolutamente. Mi piace da morire come imposti i dialoghi e come essi scorrano in perfetta logica. E, come sempre, adoro Nagi e Mashiro (di Earl). XD

28/04/08, ore 20:19

A parte che ho riso come una demente per la prima parte con Nagi, Mashiro ed Arika di Earth, la cosa della nuova terza di reggiseno di Nina mi ha uccisa. XDDD Parlando di cose serie, direi che non solo scrivi in maniera egregia e mantieni un tono impeccabile anche quando passi dal serio al faceto nel giro di un nanosecondo (o preferisci "Nagisecondo"?), ma per di più sai caratterizzare a meraviglia i vari personaggi: la Mashiro di Earl dello scorso capitolo mi era piaciuta da morire, e adesso ho trovato straordinaria anche Nina. Bravissima! ^^

28/04/08, ore 18:38

Forse la sensazione che avevo avuto alla fine del primo capitolo non era del tutto sbagliata... Ad ogni modo, ho lollato alla grande per Mashiro e Nagi, davvero. XD Anche alcune uscite di Natsuki sono state geniali, ma il rapporto di odio-amore (perché non riesco a non vederlo tale, anche se Mashiro lo negherà fino alla fine dei tempi) fra i due è qualcosa che mi fa spanciare. XD E la Nina di Earl... povera! XD Stupendo, stupendo! Mi prende sempre più questa storia!

27/04/08, ore 15:15

Sono solo al secondo capitolo e già la storia si rivela appassionante. Ma che altro potevo aspettarmi, dopo aver avuto il piacere di leggere Earth e Legami? Piuttosto, ammiro molto il tuo modo di scrivere: molto serio e distaccato, sembra davvero di scorrere le pagine di un libro. ^^

23/04/08, ore 17:20

Posso dirlo? Se ero preoccupata per quelli di Earl, dopo aver saputo chi diavolo sono questi Nobody, sono tremendamente preoccupata anche per quelli di Earth. Stanno giocando con il fuoco e non sembrano avere la minima idea di chi si troveranno davanti, e secondo me Mikoto ha ragione a dire che né quelli di Earl né quelli di Earth potranno fare nulla, da soli, contro di loro. Spero davvero che in quelle testacce dure di Natuski e Mashiro entri il concetto che, fino a quando si scanneranno tra loro, per gli altri sarà tutto di guadagnato!
Questi due personaggi secondo me sono i meglio riusciti (con Nagi e Nina) e, secondo me, le vere protagoniste di questa ff. Spero davvero di vederle combattere insieme.
Molto toccante anche la parte di Takumi e Akira. Ovviamente, mi unisco al coro di quelli che non vedono l'ora di conoscere la controparte earthiana di Akira.

22/04/08, ore 22:18

Ricordi cosa ti ho detto della terza parte, quella Takumi/Akira? Dovevamo scommettere ^O^
Quanto a me, quelli di Zipang non mi stanno per niente simpatici. Akira sì, ma la filosofia generale di quel paese mi sa di ipocrita da morire. Immagino che sarò la sola a pensarla così, ma tant’è. E’ la mia natura. Lo sai, no? Quella è proprio una cosa su cui faccio anche meno compromessi di Nagi.
Invece trovo che la parte centrale dedicata a Mashiro sia fantastica e eccezionalmente rivelatrice sulla natura dei contendenti.
Più che in qualsiasi dichiarazione di ostilità più o meno esplicita, più che in qualsiasi prova di diffidenza e antipatia reciproche (o meglio, unilaterali, visto che finora i ‘terrestri’ non hanno mostrato particolare animosità personale verso le loro controparti), qui è chiaro quanto gli abitanti dei due mondi siano differenti.
Mashiro è convinta di avere a che fare con nemici, anche se li chiama possibili alleati. Natsuki è convinta di avere di fronte una possibile alleata, anche se la chiama nemica. Entrambe si comportano di conseguenza.
Come Mashiro nota, è semplicemente inconcepibile che si permetta a un’aliena di dubbie intenzioni (ma anche di dichiarate intenzioni amichevoli. Sempre aliena è) di entrare nel centro nevralgico del pianeta stesso. La gente di Earl è del tutto impreparata a gestire situazioni che esulino dai loro conflitti ritualizzati e astratti.
Tra l’altro, è vero che il sistema dello Shinso è la loro forza, ma è anche un punto debole enorme. Il fatto è che implica che i regnanti del pianeta debbano rischiare la vita in prima persona, e questo subordina la difesa planetaria al desiderio di costoro di crepare in un modo così orripilante. Possono anche essere le persone più altruiste del mondo, ma… no, posso credere forse che uno o due, massimo tre, siano disposti al sacrificio per il bene altrui. Non tutti. Assolutamente no.

Continuo a ammettere senza vergogna la mia responsabilità per l’arrivo di Zexion & C. a Earl, e continuo a essere convinta di avere fatto un favore ^___^
Rivoluzionare universo statici e caramellosi e mettere i bastoni fra le ruote ai piani di un certo ‘strano esserino alieno’, più assetato di potere dei nostri politicanti è un po’ il mestiere dei nobody, no? Non vorrai che si tirino indietro proprio adesso che hanno trovato un nuovo campo giochi, vero? Poveri, hanno così poche soddisfazioni nella vita, lasciali divertire.
Giuro che pagherei per vedere qualcuno cercare di spiegare il concetto che i guerrieri devono restare vergini a Marluxia ^O^

21/04/08, ore 19:45

Oh,bene!Finalmente questo capitolo mi è comprensibile.Come sempre Natsuki è fantastica,dolce e autoritaria.Mi sono sciolta alla frase "come posso darti torto,AMORE MIO!" che dolceee!Chissà cosa succederà con Akira,la sua controparte e Takumi?Voglio sapere al più presto.

20/04/08, ore 21:56

Finalmente l'aggiornamento *____* Lol MIkoto con i suoi pensieri mi ha stupita. Certo, essendo in otome una dea immagino sia molto saggia ma l'apparenza di ragazzina ingenua mi inganna sempre quindi mi vien strano pensare a lei che riflette in questo modo.
Già comincia a muoversi qualcosa attendo il momento in cui rinfacceranno tutti al garderobe le loro bugie.
Mi fa pena Natsuki, cavolo, non vorrei essere nei suoi panni, deve provare tanto di quello stress...
Non ci avevo pensato, però, che Takumi la prendesse così bene ma d'altronde lui non è un master, in effetti è meno coinvolto se si esclude la storia della sorella ecc. Son contenta che il Garderobe abbiano almeno un alleato. Non riesco a afare a meno di immaginarmi tutti alleati con Earth e Zipang che combatte al fianco del Garderobe. Interessante anche la storia che Mai sia stata cacciata di casa e che il padre di Takumi si sia opposto a far diventare anche Akira una otom (a proposito, vorrei vederla fare origami con dei documenti XD) Come puoi benissimo immaginare l'altima parte di questo nuovo capitolo mi ha interessato molto più del resto, non posso farci nulla.
Il colonnello Okuzaki è la Akira di Earth? Sono curiosa di leggere cosa succederà, ho sempre più la sensazione che la situazione degenererà sempre di più e rimango in attesa del peggio, come al solito XD
Inoltre voglio vedere quando ci saranno le vere e proprie battaglie, vedere magari i protagonisti scontrarsi direttamente con i loro 'gemelli' di Earth ecc.
Mi incoriosirebbero sopratutto le due Haruka e le due Yohko. A proposito, ma si scrive Yohko o Yokho?
In ogni caso capitolo eccezionale, davvero la cosa si fa sempre più emozionante. A proposito, sai se ci sarà qualche morto? (la me stessa sadica -la Oscura che conosci bene, ovviamente- è curiosa di saperlo XD)
Al prossimo capitolo!

08/04/08, ore 22:02

Perdonami il ritardo ma finalmente ecco il mio commento. Che dire se non che è straordinario come sei riuscita a spiegare tutto il funzionamento delle Shinso e delle GEM nel quadro delle cose dette nella serie, senza mai inventarti nulla ma basandoti sui punti lasciati oscuri. Provo molta invidia per gli scrittori che riescono a fare una cosa del genere! Oltretutto è una costruzione perfetta, nonché l'unica spiegazione razionale, che getta una luce oscura sul Garderobe. Non dubito che l'avranno fatto per il bene del loro pianeta, ma sacrificando così la felicità di innocenti fanciulle (ma questo non l'aveva detto Nagi a Natsuki nella tua altra fanfiction? Questi collegamenti sono elettrizzanti!). Sono ansiosa di vedere quali contromisure prenderà Natsuki per difendersi dalla temibile Yokho, che è indubbiamente geniale ma terrorizzate, come il soprannome che lei hai dato suggerisce.
Mi ha fatto piacere anche rivedere Takeda, finalmente non nel ruolo del solito sfigato. Devo dire che questo è molto adatto a lui.
Kingdom Hearts è un fandom che non conosco, ma si innesta bene su questo, e sempre di più spero che le Otome e le armate di Earth si alleino per combattere questi Nobody. Da quel poco che hai detto di loro non mi sono per nulla simpatici. :-)
No, non dirmi che il mio sogno che la "vera" Nina si metta con Nagi (ricambiata, stavolta) è solo fantasia! Sarà che le tue storie sono convincenti, ma comincio a chiedermi perché non sia così anche nella serie, visto che il loro legame sembra davvero naturale e ineluttabile.

08/04/08, ore 21:13

Ok,di questo capitolo ammetto di non averci capito molto,ma è colpa mia che certi argomenti proprio non li riesco a seguire.Però è interessante notare il sadismo di Yoko e anche come Haruka,nonostante la sua fama abbia un ferreo codice d'onore.Molto ben caratterizzati i personaggi,complimenti. P.S.Maledetto Nagi,nessuno chiama cagna la mia dolce Shizuru,e nemmeno deve insultare Natsuki grrrr.

04/04/08, ore 21:12

Mi prendo ben volentieri il merito di aver aperto il tuo universo ai miei ragazzi e ti ringrazio per i complimenti ^___^
I miei complimenti per questo bellissimo capitolo, dove finalmente ci sono un po’ di sane chiacchiere come piacciono a me ed è pieno zeppo di spunti interessanti ^O^

Eddai, che hanno quelle galline di Earl da lamentarsi? L’arrivo dei nobody non può che fare un mondo di bene a quel gineceo.
Earl mi sembra il risultato di un trip di LSD, oppio e Valium. Tutte ‘ste tate teutoniche mascherate da odalische che tengono sotto il loro pugno di ferro un intero pianeta, con gli uomini stralunati e incapaci persino di soffiarsi il naso, deve essere rivoluzionato. Tra la gente di Earth e i nobody, magari riescono a dare loro la scossa giusta e a disciularli.
Se mai avessi avuto la sfiga di nascere in un posto simile, li accoglierei a braccia aperte, fosse solo per disperazione e disgusto, e se anche dovessero distruggere il pianeta… insomma, qualche sacrificio bisogna pur farlo, no? Tanto un mondo dove si va in giro conciati in quel modo non ha diritto di esistere.
Sarà che a me in genere i personaggi femminili piacciono poco, e infatti, chissà perché, i personaggi che mi attirano anche qui sono due uomini. E Nina, ma fondamentalmente perché è legata a loro. Non mi dispiace di sicuro trovare qualche altro uomo.
E infatti anch’io trovo fantastico Takeda versione pirata informatico. Finalmente quel marmocchio ha un po’ di dignità. Lui e Yohko insieme corrono seriamente il rischio di diventare due dei miei personaggi culto, almeno nella tua versione.
Se riescono a crackare lo Shinso, sferrano un colpo alla resistenza di Earl, non tanto materiale, quanto morale.
Sarebbe stato evidente a chiunque con un minimo di conoscenza nel campo che la sensibilità delle nanomacchine all’enzima PSA è o una menzogna, oppure programmata a proposito. Non è neppure concepibile che un sistema del genere sia soggetto per caso a degradazione a una dannata proteasi. Se è così, è perché nella composizione delle nanomacchine è presente la proteina specifica idrolizzata proprio da quell’enzima, e se le nanomacchine contengono questa proteina, è perché così le hanno volute i progettatori, ergo… E non mi metto neppure a discutere della sensibilità al cromosoma Y, che più che di fantascienza, sa di demenza.
Siccome tutto il sistema si basa su un’enorme menzogna facilissimamente confutabile, il solo modo per evitare che gli altarini fossero scoperti già da 300 anni, è stato limitare sensibilmente, per non dire decapitare, la scienza di Earl, e chi è il solo ad avere la possibilità, e l’interesse, a fare una cosa simile? Il Garderobe, che è considerato il punto di riferimento del pianeta.
E qui si chiude il cerchio e torniamo al punto di partenza ^___^
D’altra parte, l’ignoranza è uno dei mezzi di controllo dei popoli più efficienti. Quindi rendere pubblici i risultati delle ricerche potrebbe essere un sistema per minare il morale di Earl e far cambiare gli equilibri. E’ scontato che la stragrande maggioranza della popolazione continuerebbe probabilmente a credere al sistema, anche se messi davanti a prove oppugnabili, ma chissà quanti invece non sarebbero così soddisfatti di sapere di essere stati tenuti a balia per tre secoli da un branco di bambinaie. Per tacere dei re, che chissà come saranno felici di sapere di esistere letteralmente appesi a un filo, dopo essere stati infusi di un meccanismo che in qualsiasi momento può essere attivato e li può svaporare in niente. Scommetto che loro reagirebbero male ^____^
Oh, non a diffondere notizie può non essere solo Earth, che potrebbe anche avere le sue buone ragione per volere mantenere il governo del Garderobe. C’è anche l’altro fronte in arrivo. Sai quanto ci metterebbe Zexion a scoprire tutta la faccenda? Ammesso che già non lo sappia, visto che è il suo mestiere, quello. Non gli serve neppure un apparato artificiale di analisi. Basta che una delle Otome gli arrivi a portata di naso. ^___^

Quanto a loro, ottima la trovata dello slittamento temporale per risolvere il problema degli spostamenti fra universi. Sìsì, approvo ^___^
Dunque tutto l’universo di Earl/Earth è artificiale. Forse. O forse no. A questo punto, io impazzirei per saperne di più, altro che ‘Non lo sapremo mai’ Ecco, spero tanto per lui che Zexion caro stia scherzando, con quella infelicissima uscita, se no dall’altra parte gliela faccio pagare che neppure si immagina, che non ho ancora scritto fine sulla sua testolina azzurra. No, accidenti, l’ho già fatto. Ma posso sempre farlo penare tanto, prima di arrovare a quel punto.
Mi piace tanto l’idea dell’universo artificiale, che sa tanto degli anni in cui gli uomini erano uomini, i cavalli cavalli e la fantascienza aveva ancora qualcosa di serio da dire ^O^

02/04/08, ore 23:38

TAKEDA!!! C'è Takeda!!! E non sembra essere sfigato!!! *____*
Magari ci scappa pure una storiella con Haruka... no, ok, quella magari no XD
Bhè, che dire, mi sono stupita di tutte le spiegazioni tecniche del capitolo ma nonostante io di queste cose ne capisca poco di solito, qui ho capito, hai finalmente trovato una spiegazione logica alla faccenda del cromosoma Y ecc ecc. Anche io sono curiosissima di sapere cose reagiranno gli altri, magari pure le stesse otome si incavoleranno XD
Kazuya e Akane come reagirebbero? XDDD
Per qaunto riguarda i nemici io Kingdom Hearts non lo conosco ma mi sembrano molto interessanti, ora vado a leggere qualcosina su Wikipedia per capirci un po' di più.
Non mi resta che farti di nuovo i complimenti, è una storia molto complicata ed è sicuramente difficile scriverla, questa è la dimostrazione della tua bravura.
Io sono sempre più curiosa di leggere il seguito, ormai tutto piò succedere *__*
Che poi Haruka e Youko parlvano di far sparire Nagi... però se succedesse davvero mi sembrerebbe una fine troppo semplice per lui.
Insomma, stiamo sempre parlando di Nagi XD
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento. *__*