Versus
di Atlantislux

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
28/03/08, ore 21:36

Davvero molto bella questa fiction.Questo capitolo,come gli altri d'altronde,è bellissimo.Se già Nagi mi stava antipatico,immagina come lo odio ora,soprattutto dopo aver chiamato Cagna Shizuru.Spero che il suo odioso sorrisetto,anzi tutta la sua brutta faccia venga presto cancellata da Shizuru e Natsuki.(si vede che adoro questa coppia?).Molto brava,spero aggiornerai presto,ciao.

15/03/08, ore 19:25

Oh, che bello. Un aggiornamento ^___^
Cominciamo dall’inizio. Nagi è anche più fantastico del solito. Logico, razionale, devastante e micidiale con le parole. Chissà perché mi piacciono tanto i tipetti così, ma se c’è una cosa che trovo assolutamente irresistibile in un uomo (anche una donna, se per questo) è proprio questo.
Inoltre, la mia simpatia nei suoi confronti cresce ancora a sapere cosa ne pensa della scienza, del suo uso e della censura intellettuale. E’ una cosa che manda in bestia anche me, cercare di limitare la conoscenza per l’uso che se ne può fare, invece di colpire singolarmente chi ne fa un uso improprio. Sarebbe come dire che, siccome certa gente usa le mani per accoltellare il prossimo, allora occorre mozzare le mani a tutti alla nascita.
E’ affascinante come lui si confronta a Nina. La manipola, però in effetti non riesce esattamente a entrare nel modo di pensare di lei. Sa come lei pensa, sa come dirigerla, ma non la capisce. Molto giusto. E’ difficile riuscire a fare davvero proprio il punto di vista di un altro.
Un’altra che non può capire, ma che invece di divertirlo lo spaventa, è Shizuro. E qui non hai idea di quanto io possa capire Nagi. Le persone come Shizuro sono quelle che più di ogni cosa terrorizza chi basa il proprio comportamento su una razionalità estrema e Nagi è davvero molto razionale. Ogni sua mossa, giusta o sbagliata che sia, è sempre valutata, calcolata, analizzata. E’ anche estremamente opportunista. Si muove solo in funzione di ottenere determinati obiettivi, che sono sempre molto terra a terra, fra l’altro. Ok, è un sadico, però non agisce solo per soddisfare il suo sadismo, se non ha un obiettivo concreto, dietro. Anzi, direi che è il contrario. Punto al suo obiettivo e per ottenerlo, già che c’è, cerca di soddisfare anche il suo sadismo.
Shizuro è molto logica e calma, ma ha un punto limite, che non è necessariamente un punto limite comprensibile come opportunità concreta. Anzi, spesso è molto carente, da quel punto di vista. Siccome non è possibile prevedere con criterio logico quando arriva la punto di frattura, per il tizio razionale è del tutti imprevedibile, quindi spaventosa.

Bellissimo anche l’allusione ai drammoni russi. Ok, probabilmente io sono la sola a cogliere l’allusione, però ci sta da dio. Ninotscha è la persona giusta per fare una simile bella pensata di morire lei e il suo amante, insieme, uniti per l’eternità ^O^
Mi sarebbe piaciuto vedere lei e Sergay fare una cosa simile. Non so perché, ma ho idea che Nagi a quel punto avrebbe detto loro di andare al diavolo a zappare qualche campo in Siberia. Tanto a qual punto non gli sarebbero più serviti e lui non mi pare proprio il tipo con il plotone di esecuzione facile. Basta vedere come ha reagito agli innumerevoli voltafaccia di Sergay.
Pensa come ci sarebbero rimasti male, i due amanti del destino. Salta l’immolazione e al posto di una fine epica e melodrammatica, un esilio in mezzo ai polli. Che non è poi tanto diverso da quello che è successo. E, sì, ha ragione. La scelta di Nina dell’uomo da sedurre è stata la più sbagliata possibile. Si faceva un giro nel porto, e il suo stato di Otome lo perdeva subito ^___^

Ecco, e qui tocchi un punto che io non capisco mai in certi soggetti. Nel tuo caso Nina, in altri casi altre fanciulle dotate di poteri devastanti, che passano per povere vittime perché fanno cose brutte e cattive, e la colpa ricade sempre su altri.
Sai che anch’io, in questo momento, ho a che fare con un simile fiore di ragazza. Ha un potere terrificante, viene usata e abusata, e tutti a considerarla una povera martire. Ma gente simile non può essere obbligata. Potrebbero prendere i loro oppressori e ribaltarli come calzini, la tua fisicamente, la mia mentalmente, ma cambia poco. Se fanno qualcosa, è perché scelgono di farla, se no non c’è santo che possa obbligarle. Non sono martiri. O sono cretine, oppure sono criminali quanto i loro datori di lavoro.

Chissà come non sarà felice Shinigami Yohko che tre Otome, tra cui uno dei Pilastri, hanno tentato di sfondare le loro difese ^O^

Arrivati a questo punto, figliola, non farmi aspettare. E’ una minaccia.
Guarda che io ho dietro le armate aliene, a sostenermi ^O^

15/03/08, ore 14:12

È da un po’ che leggo le tue fanfiction che trovo molto belle, ma questa è la mia preferita, per cui ti lascio una recensione qui ^_^
Innanzitutto complimenti vivissimi per la creazione dello stupefacente universo di Earth. È un mondo che sinceramante mi fa paura ed orrore, forse perché più volte anche il nostro ha rischiato di diventare così. Infatti apprezzo molto i rimandi e i riferimenti che fai, qui come in “Earth”, alla nostra realtà, rendendo il tutto molto verosimile.
Proprio per questo il confronto tra gli Earthiani e gli abitanti del pacifico Earl non potrebbe essere più grande. Si sono scontrati un mondo immaginario e uno fin troppo reale e concreto, e le conseguenze potrebbero essere devastanti per il primo, a meno che, questa minaccia aliena non li porti ad unirsi. Certo, non mi dispiacerebbe veder combattere fianco a fianco la Meister Haruka e il Colonnello Armitage, entrambe, a loro modo, forze della natura.
Quanto ai personaggi in primis adoro Natsuki. Nella serie non mi aveva detto molto, visto che rispetto a Mai Hime era abbastanza irresoluta, qui invece tu hai messo l’accento sulle sue difficoltà di essere super-partes in un mondo sull’orlo di una guerra civile, divisa tra il ruolo di arbitro della situazione, che non le consente colpi di testa, a quello di guerriera che vorrebbe prendere gli Earthiani per la collottola e spedirli al loro mondo. Cosa che non escludo faccia prima della fine della storia! Il suo legame con Shizuru è dato con poche e semplice pennellate d'effetto: la mano sulla spalla nel momento del bisogno, il consiglio e il supporto costante, la stessa presenza discreta ma granitica di Shizuru, dietro le sue spalle. Tutto lascia pensare ad un rapporto saldo e sincero, che qualcosa mi dice servirà a Natsuki in futuro.
Un altro personaggio tratteggiato benissimo è Nagi, cresciuto (è proprio il caso di dirlo, visto che l’hai reso più adulto) da pestifero ed irritante adolescente a giovane uomo machiavellico e affascinante. Ho adorato il suo ruolo in Earth e continuo ad ammirarlo qui, amando quel suo modo astuto di ottenere sempre quello che vuole sfruttando i punti deboli di chi gli sta davanti. Anche se in quest’ultimo capitolo ho intuito che forse un punto debole ce l’ha anche lui, e si chiama Nina Wang. Non c’è dubbio che lei abbia fatto colpo su Nagi, non in senso romantico ma come, l’hai scritto anche tu, una masochista fatta e finita stuzzica certe corde dentro il suo aguzzino. E mentre con l’altra Nina lui sembra condividere un legame più utilitaristico di do ut des, di cui entrambi conoscono benissimo i limiti, con quest'altra Nina (meno dura e smaliziata di quella di Earth), potrebbe anche nascere qualcosa di diverso e di più sincero.
Già, il mio animo romantico vede un po' Nina e Nagi come due giovani brillanti ma tutto sommato soli e, come hai fatto dire a lui, sicuramente insieme sarebbero una bellissima coppia!

14/03/08, ore 18:02

Wow, bellissima la conversazione Nagi/Nina di Earl!! Leggendo mi immaginavo come sarebbe se anche questa Nina finisse tra le braccia di Nagi XDD
La vera regina... io ancora mi chieod come sarebbe stata Nina se fosse stata al trono fin da bambina...
Che dire, in realtà non riesco a pensare a nulla di abbastanza intelligente da scrivere, sono curiosa di leggere il resto, come al solito, ora che pare che stia per succedere il finimondo. E vedere che tipo di ruolo avranno tutti nella vicenda, chi riuscirà a fare qualcosa di concreto, e sopratutto saperne di più sugli alieni che sono comparsi dello scorso capitolo.
Attendo intrepida.
See you next

03/03/08, ore 17:16

Adoro questo capitolo e non solo perché i ‘miei’ cari alieni fanno la loro prima apparizione diretta.
Forse la cosa più bella è come non lasci le cose al caso, e salta fuori, che sorpresa, che le forze di Earth non sono appena arrivate ^___^
Beh, diciamocelo, il ‘governo congiunto’ di Windbloom e alleati ha letteralmente messo su un piatto d’argento la possibilità di infiltrare quinte colonne nelle nazioni sconfitte dalla guerra, e la gente di Earth, molto più abile, ha colto l’occasione al volo. Molto giusto. Non si fa la guerra tirando i dadi.
Artai e le sue montagne, il dispiegarsi delle forze mobili di Earth, e Haruka in veste di Valkiria e generale Patton in una sola persona, spezzano un po’ il ritmo tenuto finora, e anche se io adoro smodatamente le storie discorsive, piene di piani, intrighi, pensieri e discorsi, adoro quasi in uguale misura le… descrizioni paesaggistiche, non so come altro chiamarle, che non sono affatto descrizioni di abbigliamento o minuziose elenchi di dettagli fisici.
Arriva un personaggio che corre seriamente il rischio di piacermi, Yohko Shinigami Helene. Credo che l’amabile dottoressa conquisterà presto un posto di privilegio nel mio sensibile cuoricino. Sai che ho un vero debole per gli scienziati dall’animo di ghiaccio, il cervello da premio Nobel e la faccia da bambola, no? E qui ce ne sono ben due ^___^
Altro personaggio che apprezzo moltissimo in questo capitolo è Shizuru, e ne sono davvero felice. A me la Shizuru vera piace, purtroppo la versione da fandom me l’ha rovinata. Qui invece ritrovo quella che mi sta bene.
Shizuru è una pensatrice schematica. Lo è sempre, in qualsiasi occasione. Si mette a tavolino, dipana la questione in ogni suo aspetto e prende le sue decisioni, e lei non mette limiti a quello che è capace di fare. Può essere scatenare un calamaro gigante su una città, prostituirsi per liberarsi, o prepararsi il the. Dal suo punto di vista, tutto equivale per arrivare allo scopo. In circostanze come quella che stanno vivendo, è la persona giusta. Ha capito esattamente la questione chiave. Fermiamo gli alieni, ok? E poi?
Yukino invece… Mh, Yukino non mi convince. Non so perché, ma diffido molto delle persone che si fanno tanti scrupoli e problemi, ma poi si limitano a farseli dentro di sé. Vabbé, è fatta così. Non possono mica piacermi tutti, ti pare?

Però i nostri amici stanno commettendo un errore di valutazione che potrebbe essere gravissimo. Presumono che gli alieni si muovano tramite portali artificiali come quelli che esistono su Earl/Earth. Purtroppo per loro, non è vero, e le conseguenze potrebbero essere drammatiche. Pensaci bene e capirai perché ^O^
Come ha detto giustamente Nagi, le Otome sono potentissime armi biologiche, ma non hanno bene idea di cosa è realmente un’arma biologica.

29/02/08, ore 22:30

Wow. Già quando ho letto ' undicesima legione' mi ha fatto pensare all'undicesima compagnia di Bleach, poi pure ShinigamiHhelene che mi ricorda tanto Mayuri, o forse Urahara... comunque pensare a Yohko in versione sadica e crudele mi mette i brividi
Yukino me l'aspettavo diversa dalla sua controparte di Earl ma a quanto pare è la più simile. Mentre Haruka per ora ci somiglia abbastanza. Interessante il sapere che erano lì da molto e che hanno fatto dei patti con dei regni, prevedo tempi duri.
E poi ci sono gli alieni misteriosi, chissà cosa succederà. Bhè è stato un capitolo abbastanza tranquillo ma fatto di rivelazioni Ma sono troppo curiosa di vedere cosa succederà appena quelli di Earth andranno alla carica *__*
Sangue sangue *_* XD E attendo ancora di capire se è vero che le nanomachine sono ono vulnerabili al seme maschile eh? magari salta fuori che non è vero e tutte le otome iniziano a figliare XDD
See you next!

26/02/08, ore 17:49

Fantastico. Nessuno ha mai fatto un crossover con una mia storia e i miei miti e amabili cuccioli. Lo considero un grandissimo complimento. Ti ho già detto che ti ringrazio? Non importa. Lo ripeto ^___^
E sì, devo proprio dire che fanno la loro porca figura, quando sono in piena ‘modalità d’assalto’. Povero mondo, che fine triste. D’altra parte, doveva esistere solo per essere distrutto.
Io sono avvantaggiata dal fatto di sapere benissimo cosa sono le ‘cose’ contro cui finiranno per collidere malamente, però ti giuro che non vedo l’ora di assistere allo scontro. Per una volta, quelli di Earth hanno trovato pane per i loro denti. D’altra parte, se vai in giro ad ficcanasare negli universi altrui, può capitare di trovarci gente nervosa.

Questione Nao. Ne abbiamo già parlato, ma trovo che è una di quelle che più facilmente potrebbero esser comprate da Earth. Se non ora, tra poco.
Tu mi hai detto, giustamente, che Nao è una ribelle, quindi, sì, vorrebbe andarsene da un pianeta retrogrado e restrittivo come Earl, ma Earth è troppo rigido per lei. Però c’è da tenere conto di una cosa. Anzi, di due. Da una parte, anche Nagi, che non è certo la persona più adatta a un ruolo subordinato, si trova benissimo su Earth, pianeta fortemente meritocratico, dove comunque intraprendenza, pochi scrupoli e fantasia pagano.
Altra cosa, la più importante. A Nao può benissimo non piacere il sistema gerarchico di Earth, ma se deve scegliere fra rischiare la vita su un pianeta che sta per essere distrutto, e trovare un posto su un mondo indubbiamente rigido, ma che rappresenta una via di salvezza, secondo te che sceglie?
Tra l’altro, potrebbe vedere Earth una specie di corridoio di fuga aperto su un’infinità di altri universi.
Insomma, una specie di stazione di transito dove passare fino a quando non trova l’universo adatto a lei. Nella sua situazione, io ci penserei.

20/02/08, ore 02:19

'sta storia delle gem e del fatto che Nagi voglia capire se è una bugia o no che le gem si degradano mi incuriosisce. Che sia un pretesto per fare una cosa di cui avevamo già parlato, quella dove ti avevo consigliato uno spin off? (si, sto cercando di farti capire a cosa mi sto riferendo senza dirlo apertamente.). E anche la cosa che gli umani, se attaccati, possano diventare come quegli esseri... quando l'ho letto mi sono immaginata qualche personaggio trasformato in uno di loro... Cambiando discorso, leggendo questo capitolo sono tornata a tifare per Earl e a sperare che Nao non ceda! Non riesco a immaginare cosa possa succedere ma la curiosità cresce ancora. Come quando guardi un episodio di un anime e sai che per vedere il successivo devi aspettare! E intanto ti ritrovi a immaginare cosa potrebbe succedere! E con il genere di giri mentali che mi faccio io...
Attendo come sempre il prossimo capitolo, complimenti ancora per la storia, sono sicura che saprai gestirla alla perfezione.
See you

14/02/08, ore 22:18

Ma come? Due aggiornamenti in due giorni?
Così non ci sto dietro. Non mi ero neppure accorta di quello di ieri ^__^
Che bello, si comincia entrare nel vivo della storia, quella parte che soprattutto mi interessa. Sangue, morti, distruzione e corollari vari. No, dai, non è vero. Così sembro assetata di sangue. Non mi interessa solo quello.
In realtà, quello che mi interessa nella tua storia è quello che generalmente mi interessa in tutte le storie. Interazioni reciproche fra persone, la diversità dei punti di vista con quello che comporta, la coerenza di trama e, infine… sangue, morti e distruzione ^___^
Sulle interazioni tra persone, non ho nulla da obiettare. Sono fantastiche. Al primo posto, naturalmente, le coppie Nagi-Mashiro e Nagi-Nina, che sono in assoluto le mie preferite. E vorrei anche vedere un incontro (da soli) Nagi-Nina di Earl, dopo tanti anni di separazione e tanti eventi, tenendo conto che il tempo passato per Nagi è molto più di quello passato per Nina. Quanto a Mashiro, la Mashiro di Mai Hime e la tua, ho sempre considerato il suo rapporto con Nagi di stampo fraterno. Due pestiferi e diabolici fratelli (e che non mi si contesti la diabolicità della Mashiro di Mai Hime. ‘Ste bambinette più o meno invalide e molto gatte morte sono autentiche catastrofi), capaci di capovolgere il mondo per farsi i dispetti a vicenda, ma senza mai dimenticare una certa complicità di fondo. I tuoi sono cresciuti e mettono i dispetti in secondo piano, e quando serve agiscono perfettamente coordinati. Esemplare la discussione al tavolo di consiglio, dove pizzicano le corde giuste, qualche volta quasi per caso (Kazuya, giusto per dirne una), certe volte più sfacciatamente, o in modo brutalmente esplicito, ma sempre e comunque perfettamente consapevoli di cosa dire e come dirlo per ottenere il risultato voluto.
Poi c’è la persona che, in questo momento, si trova in una delle posizioni più scomode. Natsuki. Mi fa quasi pena. In un modo o nell’altro, il mondo che lei conosce, dove ha una ben precisa funzione e un ben preciso status, sta per finire, e credo che se ne renda conto anche lei. E non è neppure detto che riesca a sopravvivere al cambiamento. Se ci riuscirà, ho l’impressione che dovrà rendere conto di parecchie cose a parecchie persone.
In tutto questo, si inserisce la prospettiva dei nostri personaggi. I battibecchi sulle diverse usanze sono divertentissimi, e sono sicura che le ciabatte e il turbante che offendono il Generale, offenderebbero anche me, se fossi nella sua situazione. Il problema è che queste banalità nascondono qualcosa di tutt’altro che divertente. Una completa diversità di concezione di mondo, di lealtà, di onorabilità, che potrebbero portarli, nel futuro prossimo, a scelte radicali e con conseguenze realmente definitive.

14/02/08, ore 21:52

Il rapporto che avevano in mai HiME?? Allora li adorerò, io adoro mashiro e Nagi in HiME quindi se più o meno avranno lo stesso tipo di rapporto penso che finirò con l'adorarli *_* bellissima la frase di Nagi " il negozio dove vendono le mutandine usate delle studentesse del Garderobe. " XD Mi sono immaginata l'espressione con cui poteva dirlo e il tono di voce XD
Ma poi... la storia dell'invito allo stupro.. L'HAI INSERITA!!! XDD D'altronde lo sai che ti dò ragione, come fanno a mentenersi vergini vestite così? XD
In ogni caso la riunione è stata bellissima, sembrava di assistere a una delle riunioni dell'anime vero, Mashiro e Nagi hanno ottenuto il loro scopo di far passare la regina per isterica e Natsuki si trova in difficoltà... che inizia un altra guerra tra i regni??
Non vedo l'ora di leggere il continuo, come al solito, ogni capitolo che leggo mi incuriosisce sempre di più *__* Sei bravissima come sempre! Attendo il prossimo capitolo con rinnovata curiosità! See you

12/02/08, ore 19:28

Oh cielo! Quando cominciano a piacermi le persone di Earth!!! Mi è piaciuta la frase che Nagi dice ad Arika “Mi hai dato un'idea per fare ancora più arrabbiare la dolce Regina di Windbloom, immagino che dovrò trovare un modo di ringraziarti. Ci vediamo dopo.” Decisamente da lui XD E il rapporto schietto che ha con Mashiro... e quello con Nina... è proprio vero Nagi non nasconde ciò che è econ gli altri si comporta di conseguenza. è proprio questo che piace di lui. Bellissimo il discorso tra le due Nina. Non so perchè ma la Nina di Earth comincia a starmi più simpatica di quella di Earl... ma poi magari sono davvero molto più simili di quanto non si sia capito fino ad ora. Anche la Mashiro di Earth mi sta abbastanza simpatica, proprio per il modo "alla pari" di porsi con Nagi. Sa bene com'è fatto e almeno lei riesce in quelche modo a tenerlo d'occhio e allo stesso tempo a dirgli quello che pensa. Ma d'altronde è esattamente quello che fa anche Nagi. Cavolo, sono fatti talmente bene questi personaggi che mentre leggevo mi pareva di star vedendo una puntata! Sopratutto durante il discorso tra le due Nina, davvero mi sono immaginata la scena. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! See you next

31/01/08, ore 11:52

Cavolo mi son letta due capitoli consecutivamente perchè non mi ero accorta del secondo capitolo. Sorry. Bhè, devo dire che Mashiro di Earth è inquietante XD ho la sensazione che la situazione prenderà una brutta piega. Peccato non ci sia più gente, mi sarebbe piaciuto vedere le reazioni degli altri nel vedere la loro fotocopia vivente. MI preoccupa Nina comunque. Chissà come reagirà nel vedere se stessa insieme a Nagi, anche perchè credo che Nagi voglia che la Nina di Earl si renda conto che genee di rapporto ha con la Nina di Earth. Son sempre più curiosa, anche se un po' mi inquieta sapere che succederà, dico sul serio XD Mi aspetto il peggio XD

22/01/08, ore 21:51

Meno male che qualcuno su Earl si rende conto che la tecnica usata finora non è il massimo della genialità ^__^
La parte che mi ha colpito di più è quella dove Natsuki e Shizuru discutono sulla scienza e le sue applicazioni. Sarà che per me è un argomento particolarmente sentito. Mi è capitato n volte di ascoltare argomentazioni simili a quelle di Shizuru, cioè che la scienza può trasformarsi in un’arma di distruzione e che certe cose non devono essere esplorate. A parte che non ho mai capito come/dove/quando l’ignoranza può essere preferibile al sapere, queste cose le ho sentite in bocca a chi o non ne capisce niente perché non sa o non vuole sapere o non è in grado di sapere, oppure da chi è interessato a tenere in mano il potere. Costoro sono di solito più che felici di avere queste conoscenze in esclusiva, e stanno anche molto attenti che non siano messe a libera disposizione. Mi pare che il Garderobe sia più su quest’ordine di idee qui. In un mondo semibarbarico, le uniche che hanno armi micidiali, medicine, sistemi di comunicazione ad ampio raggio, possono elargirli con il contagocce a soggetti mirati e sicuri. Un ottimo guinzaglio. Che loro li capisco anche, ognuno tira l’acqua al proprio mulino. Quello che mi lascia perplessa il punto di vista della controparte. Eppure è così e gli esempi nel mondo reale si sprecano. E’ facilissimo trovare qualche argomento (di solito impossibile da provare e confutare, ma che si maschera bene come cosa giusta e buona. La morale e l’etica fanno sempre brodo) perché le popolazioni sottoposte a queste condizioni siano soddisfatte e che, anzi, difendano a spada tratta il loro stato di sorvegliati speciali, al punto da diventare autolesionisti.
E mi accorgo di non averti detto per niente cosa penso del capitolo. Me distratta.
Mi piace, ovviamente. Adoro trovare qualcosa che mi permette di lanciarmi in seghe mentali. E amo Mashiro. Il generale, non la regina. Oltre a Nagi, è il mio personaggio preferito. Non dice una sola parola a sproposito, e ogni cosa che dice è mirata allo scopo che si prefigge.
Altra cosa che ho apprezzato molto è la ‘clausola di sicurezza universale’ per evitare i paradossi, che sono realmente una brutta bestia ^___^ Si vede molto che non ami la fantascienza, eh?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]