Lealtà, onore, un cuore volenteroso...
di Punica

20/08/13, ore 21:08

questo capitolo mi piace tantissimo, come tutti gli altri, ma ha qualcosa di più...
due cose mi sono piaciute... 1)Alleluia, Dwalin, è stato "smontato" un pò della sua boria e della sua arroganza. ;)
2) il dialogo di Naomi con Thrin, mi ha davvero commosso!! mi ha fatto conoscere un lato di Thorin, che non conoscevo.
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 09:09 pm)

19/08/13, ore 23:29

Lo avevo detto io !!!

SCONTRO TRA TITANI seguito da LA FURIA DEI TITANI !!!

Dio, che roba !!!! Fantastico, certo che Dwalin se le va a calare proprio tutte D:
E la scena tra Thorin e Naomi... Oh Valar, permettetemi di sciogliermi come burro per questi due :3
Sono bellissimi *-*
Brava, come sempre complimenti !!!
Aspetto il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di vedere Lo svolgersi dei prossimi eventi e soprattutto il mutare del rapporto tra i due :)
Un bacio, Lily :*

19/08/13, ore 23:12

Capitolo molto carino! Mai mi sarei immaginata di vedere Thorin e Dwalin lottare, ma stavolta l'ha fatta grossa. Ma che gli frega a Dwalin di chi si scopa Thorin? E qui gatta ci cova ...anche se vedo del tenero anche con Fili! O sbaglio?

18/08/13, ore 23:48

Io adoro Dwalin, ma se me lo farai odiare fino alla fine me la segnerò. Ok, senza scherzi... Questa storia mi sta prendendo tantissimo, spero che pubblicherai presto perchè hai la grandissima dote di lasciare i lettori con il fiato sospeso, ma da lettrice vorrei picchiarti (ma amo troppo la tua storia e come scrivi per farlo). Continua così, davvero. Stai scrivendo una splendida fanfiction.

18/08/13, ore 23:21

Oh misera! *Si riprende dallo schock* Veramente mi hai colpito sai far rimanere con il fiato sospeso tutti i lettori!
Bè che dire se non che mi sta prendendo sempre di più questa storia!
Complimenti veramente di cuore!
Baci da Devil_Assassin
Aiya Eärendil Elenion Ancalima!

18/08/13, ore 22:11

Oddiooooooooooo Dwalin che cavolo combini ?! Porcaccia miseria... Proprio tu? Thorin si fidava cecamente di te !!!!
Ok, dopo questa, stai riuscendo a farmelo odiare in maniera assoluta, nonostante io adoro il suo personaggio !!!
Povera Naomi, è stata bellissima la scena con Fili e Kili !!! Hai proprio ragione, sono meravigliosi !!!
Se Naomi è infelice nel suo mondo ( cioè il nostro u.u ) spero vivamente che rimarrà nella Terra di Mezzo !!!
Thorin perderà il senno? Lo scopriremo nella prossima puntata di "Scontro fra Titani" xD ok scusa... Non ho saputo resistere xD
Un bacio e spero di rileggenti prestissimo *^* sono curiosissima !!!!
Un bacione, Lily ;*

17/08/13, ore 22:55

ohi, ohi, ohi... vabbèh ubriaca... ma con i nani? naomi, ragazza mia, fossi in te, a Dwalin avrei staccato la testa e poi sarei andata via, lasciandoli soli (magari chiedi l'ospitalità a re Thranduil...)
bellissimo il tuo capitolo, come sempre!

17/08/13, ore 21:52

senti, oggi ho già pianto abbastanza!! spero che tu nei prossimi capitoli, non mi faccia piangere così!!
povera Naomi... posso distruggere Dwalin? è così arrogante! (Che cosa ti aspettavi? è un nano!! nd. Thranduil) (stai zitto, sire Thranduil... tu non sei da meno. nd.io) (però ha ragione, sai!! nd. Haldir) (Amore, da quando dai ragione a re Thranduil?! nd. io) (da quando ce l'ha!! tu sei noldor, hai meno avversione verso di loro... sei una degli alti elfi, lo sai.... nd. Haldir) (l'unico nano che salvo è ... GIMLI! nd. io)
scusa, ma i miei amatissimi elfi, mi fanno impazzire, ogni tanto!! (ricordati che sono geloso... nd. Haldir)
torniamo a noi... non lascia l'impresa, vero???? capisco che ha dei problemi, ma Fili e Kili (no, ok, salvo anche loro due. nd.io) non ne hanno colpa. mi dispiacerebbe troppo. aspetto il prossimo capitolo, baci.

17/08/13, ore 20:02

oh oh oh *stile risata di babbo natale* ma cosa vedo... il dopo sbornia °w° (fisserò il capitolo con questa faccina inquietante tutto il tempo ti avverto). Che dire... meno tragico di come me lo aspettavo, almeno non ci sono state strane storie con Thorin u.u, l'unico problema è Dwalin... eppure deve arrivare il momento della vendetta su di lui u.u... ok forse sto buttando qualche accidenti di troppo su Dwalin... che a me sta pure simpatico fra parentesi o.o, poverino lo sto maltrattando troppo ç_ç *pat Dwalin*.
Ma dicci la verità... poteva essere chiunque... tu hai scelto Dwalin apposta per complicare le cose xD... sei cattiva lo sai vero? Ti piace vederla soffrire a quella poverella di Naomi dici la verità xD.
Kili e Fili gentili come sempre u.u adoro quei due, sono i tipici amici che farebbero qualsiasi cazzata pur di farti ridere se stai giù e con cui puoi fare qualsiasi cazzata per divertirsi u.u... si mi piacerebbe avere due amici così.
Gandalf... Gandalf... mi par strano che ancora non ha capito... cioè dai, lui è Gandalf, ovunque non si vuole che qualcuno ficchi il naso lì di sicuro scorgerai il suo cappello a punta o il suo bastone... insomma... E' GANDALF u.u.
Bene io ora volo, che sono incuriosito dal prossimo capitolo, il sogno mi ha fatto intristire un po' ma ora voglio sapere il passato di Naomi e quindi voglio il prossimo capitolo u.u.
Un salutone e a presto ;)

17/08/13, ore 18:35

Oi eccoti qui :D Hai proprio ragione, problemi a gogo !!!! Dwalin, ahimè, ha visto cose che era meglio rimanessero nascoste... Soprattutto a lui, direi ;) E la povera Naomi... Accidenti certo che gliene capitano di tutti i colori.. mamma mia :S Meno male che ci sono le anime delle feste, alias Fili, Kili e anche Bofur, col suo perenne buon umore :3 Non vedo l'ora di scoprire il suo passato e soprattutto ciò che le riserva il futuro ( infausto, immagino data la sua fortuna ) Mia cara, un bacio e alla prossima :* Lily ;)

Ps: hehhehe, una fortuna però l'ha avuta....

14/08/13, ore 00:26

Ecco un capitolo che, son d'accordo con te, definirei parecchio complesso. Si attendevo di sapere cosa sarebbe successo dopo la fatidica notte ma sinceramente me lo aspettavo u.u. Ma non è un vero problema, anche perché i problemi seri iniziano sì con Thorin, ma quando inizia a dire che la nostra Naomi non sarà in grado di difendersi. Soffre di lunatismo questo nano comunque, mi piace l'idea che Naomi si vada ad allenare con i nani ma un po' meno come si è comportata contro i Nani... nel senso: quando ha dato quel pugno a Dwalin ho tifato per lei con tanto di pom-pon e cartellonne di incitamento, quello che non mi è piaciuto è che si è arresa subito, sinceramente me ne sarei strafregata se ero nei suoi panni... o almeno avrei iniziato a maciullare parecchie idee omicide o molto dolorose per vendicarmi (si diciamo che sono parecchio esagerato in fatto di vendetta xD) sinceramente spero che la ragazza abbia i suoi momenti di rivalsa u.u, mi dispiacerebbe troppo se facesse la fine della servetta completamente sottomessa ai nani.
La scena di sesso... bhe sinceramente vuoi la mia? Credo tu abbia trasmesso appieno ciò che volevi trasmettere, ovvero un momento senza amore, effettivamente senza nemmeno tanta lussuria, perché a me parso più che altro uno sfogo dovuto all'alcol e niente più, ma son curioso di vedere le complicazioni che ne tirerai fuori, u.u anche perché son felice che tratterai la cosa in modo differente.
Per ora io scappo e ci si sente presto ;)
un saluto

13/08/13, ore 23:54

WOW, questo si che è stato un capotolo, diciamo, abbastanza 'movimentato' !!!
Prima la punizione... Ahi, ahi, Naomi, a non comportarsi come dice il codice nanesco si rischia di incappare nelle ire di Thorin Scudodiquercia e non è una bella cosa, lo sappiamo !! Però sei riuscita a farmi odiare Dwalin... Il mio tenero Dwalin *-* !!!!
Grazie Kili !!!!
La sbronza non poteva che andare a finire con una bella nausea... Certo non mi aspettavo la bella notte ( bella per modo di dire u.u ) tra Naomi e Thorin !!!
Povera ragazza.. immagino che domani Thorin sarà furioso e lei dovrà subire, ancora !!!
Mannaggia !!!
Tesoro, my compliments !!!
Voglio il capitolo 10 *w*
Un bacio e alla prossima :*
Lily :3

12/08/13, ore 18:25

Ciao Punica,
sono una fan grandissima di Tolkien e delle sue opere di fatti spero di riuscire a rileggere lo Hobbit ancora,  ma ad ogni modo devo ammettere che la tua Fan Fiction mi ha colpito, sono curiosa di sapere come andrà a finire e come la storia, mi piace molto il personaggio di Naomi una donna decisa ( quando all'inizio ha litigato con Thorin stavo facendo il tifo per lei ) e sono curiosa di conoscerne il passato, sai veramente quando ho letto l'ultimo capitolo non volevo che finisse ne volevo subito un altro capitolo! Solo un consiglio mi permetto di darti : controlla la storia quando l'hai finita perchè gli errori sono sempre in agguato .
Comunque ti faccio i complimenti perchè stai veramente creando una bella storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un Saluto da Devil_Assassin!
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 06:26 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 06:29 pm)

12/08/13, ore 02:01

Dio che velocità, ma ci avevi avvertito che avevi spezzato il capitolo precedente u.u quindi era logico che avessi anche questo già pronto.
Ma andiamo avanti, capitolo interessante, anche perché hai fatto deviare leggermente la trama principale, son curioso di vedere ora questo cosa implicherà, e cosa significherà nelle vite dei nani e di Naomi (e anche dello Hobbit si intende), certo la ragazza ha dimostrato davvero una grande tempra, non è di certo facile fare quello che ha fatto lei, essere torturata ma comunque non tradire un gruppetto di 14 persone che hai conosciuto da davvero pochissimo.
Mi ha preso un colpo quando hai scritto che le hanno tagliato i capelli (sarà colpa di V per Vendetta,sarò rimasto traumatizzato), mi dispiace tanto per lei ç_ç poverina.
Ma ora è riuscita a scappare, e anche in una maniera parecchio coraggiosa e fortunata (anche perché è caduta nelle grinfie di sti mostri in modo parecchio sfigato <.<)
Ora però tu mi hai promesso i momento Thorin/Naomi e io voglio i momenti Thorin/Naomi <.< potrei diventare parecchio violento... XD ok a parte gli scherzi (e la fine della fungirl isterica che sto facendo), credo sia ora che io sloggi u.u e attenda con ansia tue notizie.
Quindi ora ti do un grosso saluto e a presto ;)
dark dream
Ps: scusa se la grammatica e la logica di questa recensione ha fatto davvero schifo, ma comprendimi, sono le 2 di mattina e io accendo sto schifo di computer portatile, che mi ritrovo questo mese, davvero poco, e recensire dal cellulare è parecchio scomodo ^^ chiedo venia.

11/08/13, ore 18:46

Ma ciao FLASH :3
Povera Naomi, sono contenta che si sia ripresa !!! E bravo Oin !!!!
I sospetti di Thorin sono comprensivi, ma per fortuna alla fine capisce come stanno realmente le cose e che di lei si può fidare :) ne sono felice !!!
E aggiungerei un bel E BRANO THORIN !!! Uno sguardo e conquista tutti :') ( ma non me, nonostante ammetto che abbia il suo fascino u.u )
È stata una scena dolcissima l'ultima :3 davvero bellissima :3

Tranquilla per gli errori, capita u.u
Un bacio e alla prossima, carissima :*

Lily :D