Lealtà, onore, un cuore volenteroso...
di Punica

24/08/13, ore 17:45

Ma... Ma... Ma *-* che cosa fluffosa e dolceeeee. Questo capitolo è andato più veloce del precedente, e un po' me ne dispiaccio perché l'ho letto davvero in niente (ç_ç), ma mi è piaciuto un casino. Oddio per mezzo secondo ho temuto che Thranduil rivelasse ogni cosa lì in quella sala... e invece no... meno male, ma diciamo che quel viaggio non è stato dei migliori o.o, povero piccolo. Ma in fondo è pur sempre un figlio di Thorin u.u.
Posso solo immaginare la faccia dei nani quando hanno saputo la notizia XD, le facce pallide, gli occhi spalancati e qualche mandibola che toccava terra... IO CONTINUO AD ASPETTARE LA REAZIONE DI DWALIN X°°°°D.
“Ahi, marianna santa che male”, questa frase mi ha fatto scompisciare XD devo ammetterlo... e poi Thorin *-* ma che dolceeee. Ora però sarà dura andare avanti per Naomi, per fortuna che secondo il libro staranno parecchio tempo a Pontelagolungo u.u chissà cosa avrai in serbo per lei... e per Thorin... e per il Bilbo... e per Kili e fili... e per Dwalin... e per... ok la smetto XD.
Son felice che i tuoi aggiornamenti siano sempre così rapidi xD, ora ti saluto e ci si becca al prossimo capitolo.

24/08/13, ore 10:55

Oh mamma....
Innanzitutto buongiorno :D ma ora bando alle ciance e passiamo alla recensione !!
I piani di Thranduil mi spaventano moltissimo. Se Naomi non dice della gravidanza a Thorin, ho paura che potranno esserci dei guai molto seri. ( Tutta colpa di Thranduil, ovviamente, vero ?? )
Sono tipo strafelice per il mio Kili *w* quanto ti voglio bene :'D
Ora, quando glielo dice ?? Glielo deve dire, non può aspettare che qualche piano malefico del Re degli Elfi Silvani lo faccia impazzire, facendogli credere a una stronzata... Ti prego D:
L'ultima scena è stata troppo fjdknsgaud :Q_________ che cariniiiiiiiii !!!! Voglio il prossimo capitolo !!! Ora !!!
Scherzo, ma ora davvero, quando aggiorni ?? :D
Alla prossima, carissima e complimenti !!!
Un bacio, Lily :*

24/08/13, ore 03:14

Ed eccoci ancora qui con la tua storia. Questo capitolo mi ha dato l'impressione che andasse avanti con più calma rispetto agli altri (sarà l'assenza di Dwalin o l'attesa snervante sul "quando Thorin scoprirà la verità"?) devo dire che Naomi me sembrata parecchio confusa, sinceramente anche io nelle sue condizioni non avrei saputo cosa fare, se dirlo o meno a Thorin, anche se da quello che ho potuto leggere non mi stupirò se lui lo verrà a sapere a cazzo e crederà sia figlio di un elfo xD, come ho già detto mi aspetto un Dwalin "lo hai fatto a posta", e voglio vedere la reazione di Kili e Fili XD. Questa Fleur mi sta simpatica u.u sisi.
“E' un' offerta di pace ?”,TENERO LUI *-*
“Volevo vederti prima chiedermi scusa, che credi ?”, ma che scherzi Thorin? O.O una botta di infantilismo pure per te? Non ci credo...
“E, beh, è la verità ?”, geloso Thorin? =D “Ti ha mai toccata ?” qualcosa mi dice di si XD
Bene, la parte finale è fantastica *-* ma ho paura di sapere cosa Thranduil ha in serbo per il piccolo (non me mai piaciuto leggendo il libro <.<... dannato elfo). Spero di vedere un altro tuo aggiornamento in tempo record, per ora però ti saluto,e ci si becca presto ;)

24/08/13, ore 00:48

Eccomi, scusa il ritardo ma i tuoi capitoli li leggo dal cellulare ma non mi trovo proprio a recensire da lì, quindi aspetto la sera quando riesco ad accendere il pc e sono abbastanza in forma per rispondere decentemente xD.
Ma iniziamo la recensione u.u. Mh... ragni... quelle cose odiose, però devo dire che la parte coi ragni nel libro è stata davvero tanto divertente xD, mi è piaciuto tanto leggerla, ma anche la tua non è stata male, anche perché Con Naomi Bilbo ha fatto tutto più in fretta u.u. Ma Thorin è scomparso lo stesso °A°... E gli elfi
"Non credere che non ti uccida Nano!" *-* ok non lo hai messo ma quella parte nel trailer mi manda sempre in visibilio... *-*
Purtroppo qui le cose vanno leggermente in modo diverso: abbiamo un Kili ferito (ç_ç) e una Naomi incinta (Oh Oh Oh *risata alla babbo natale* LO SAPEVO XD). E ora mi immagino la faccia dei nani alla notizia, ma sopratutto quella di Thorin, di Dwalin, di Kili e di Fili... QUESTI DUE AVRANNO UN CUGINETTO XD... e Dwalin... già me lo immagino con "ti sei fatta mettere incinta a posta per incastrare Thorin" u.u. Bhe ora passo al capitolo di dopo, son felice che aggiorni con questa velocità... almeno son sicuro che non ci lasci in sospeso per troppo tempo... perché si hai il brutto vizio di farci rimanere in attesa alla fine di ogni capitolo <.<.
Bene ora scappo xD a presto

23/08/13, ore 23:49

Oh mamma... sono proprio curiosa di sapere la reazione della compagnia alla gravidanza di Naomi!
Già mi vedo qualcuno che sviene xD
Avrei anche una domanda, la gravidanza verrà portata a termine nei 9 mesi oppure avrà un parto prematuro? Così, piccola curiosità :)
A presto,
Ramona!

23/08/13, ore 10:20

Buongiorno :D
Guarda, il capitolo l'ho letto ieri sera ma tra una cosa e un'altra e il fatto che sono uscita non ho fatto in tempo a recensirti. Comunque eccomi qui, a rimediare u.u

Capitolo abbastanza movimentato con la storia dei ragni, poi degli elfi, la scomparsa di Thorin... Hai descritto tutto molto bene :)

Gli elfi sono dei veri bastardi, Tauriel poi.. non ne parliamo. HANNO OSATO FARE DEL MALE AL MIO KILI... IL MIO KILI, CAPISCI ??? D:

Per fortuna c'è stata Naomi con lui che lo tranquillizava, quanto poteva, mentre gli toglievano la freccia dalla spalla... Accidenti... KILIIIIII Ç_______Ç !!!!!

E poi, la vera e propria sorpresa del capitolo, una cosa che già sospettavo, Naomi è incinta !!! Oh, che bello :3 certo, è in un mare di guai ora.. non voglio nemmeno sapere Dwalin come reagirà quando lo saprà, ma di sicuro è in guai molto seri.

E Thorin? Come reagirà Thorin? Voglio saperlooooooo >.< ti prego aggiorna presto !!!!

Filo al mare... Un bacio.
Lily :*

Ps: confido in te :D

23/08/13, ore 01:24

Non chiedermi come ma avevo il sospetto che fosse rimasta incinta già nel precendente capitolo...
Adesso penso proprio che ne vedremo delle belle!
Quando troveranno Thorin e come reagirà alla notizia? E la reazione degli altri? E di Gandalf?
A presto,
Ramona!

22/08/13, ore 23:19

Oh mio Elrond! Che casino! Chi sa che faccia farà Thorin quando lo saprà, ma soprattutto dov'è finito!! O_O
E poi Legolas -.-" anche se mi piace come personaggio lo avrei ammazzato in quel momento! E povero Kili T___T
Complimenti ancora! *-* mi piace da morire questa storia!

P.s. Grazie per aver letto la mia storia mi ha fatto strapiacere, Grazie davvero!!

22/08/13, ore 21:57

Ed è in un bel casino si! Nanetto in arrivo :). Oddio, già m'immagino la faccia di Thorin ... Mamma mia! E Legolas, ma quant'è stronzo? Che motivo c'era di uccidere quasi Kili? Povero! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

22/08/13, ore 12:10

OLLALLA', CHE FINALE!!!
Ma questi due non me la contano giusta, per niente!! questa parte, quando ho letto il libro, mi ha fatto venire un'angoscia terribile ... perché erano senza Gandalf e avevano perso le speranze. Qui il povero Thorin non ha neanche il suo migliore amico ... fagli fare pace al più presto, anche se con quelle teste dure che si ritrovano, la vedo molto difficile. E fai svegliare Bombur, poveracci :)! a presto!

21/08/13, ore 10:16

Ciao, eccomi qui come promesso.

NAOMI... CHE COMBINIIIII ?!?! È una brava ragazza, ma come dice Thorin, incosciente u.u
Capisco i suoi scopi a solo buon fine, ma ha rischiato di uccidersi...
Comunque il finale è stato dolcissimo *-*
Scusa se ti saluto così presto, ma vado di fretta :*
Mi rifarò al prossimo capitolo, promesso :*
Un bacio, Lily !!
A presto :3

21/08/13, ore 09:45

Wow! Che finale!!!! .... E che Thorin! Ora mi piace sempre di più! Brava, bellissimo capitolo! Alla prossima. Vado a guardare l'equitazione, a + tardi! Ciaoooo!

21/08/13, ore 02:35

Sono il primo? Woho XD ok a parte gli scherzi iniziamo.
E in questo capitolo si mostra la vera disperazione. Tolkien non ha lasciato molto intendere il problema cibo (per quanto si capisse che era importante), ma qua si nota la vera disperazione. Naomi mi ha fatto davvero tenerezza, ha preferito sfamare loro invece che mangiare lei. Ha proprio un cuore d'oro (Dwalin cazzo ma ancora non ti sei sciolto... qua sto seriamente iniziando a pensare che lui sia geloso). E ovviamente si accorgono di quello che lei sta facendo, per fortuna è Bofur che se ne rende conto, altrimenti se fosse stato Thorin si beccava una ramanzina epica. Ma ovviamente lui lo viene a sapere quando lei si sente male, solo che questa frase i ha leggermente scosso.
"Faccio respiri profondi, cercando di fermare la nausea e, cercando di ignorare il giramento di testa, mentre un sottile strato di sudore freddo mi copre"
Non voglio fare supposizioni, ma mi son parsi i primi sintomi di una gravidanza... (cacchio ha fatto centro al primo colpo O.O), spero mi darai tu delucidazioni u.u.
Per il resto mi è piaciuto Thorin che se le caricata in spalla senza dire nulla, e non l'ha manco voluta far scendere. Spero sinceramente che L'amicizia fra il re e Dwalin ritorni quella di un tempo (con un piccolo aiuto di Naomi casomai... non ci starebbe male, sai... io continuo a dire che prima o poi dovrà guadagnarsela la fiducia di quel mangia biscotti xD).
“Non te ne andare, dormi con me”
Dopo questa frase io ho iniziato a fungirleggiare di una maniera assurda, sto ancora sparando cuoricini non immagini che scena inquietante xD. Ma io sto iniziando a shipparli troppo u.u... è colpa tua <.< e poi io adoro anche Kili e Fili che vogliono tanto tanto bene a Naomi... u.u bene ora però scappo.
Un salutone e... AGGIORNA PRESTO *-*

21/08/13, ore 02:19

Ed eccomi qui. Bhe che dire non ho mai osato immaginarmi Thorin e Dwalin arrabbiati l'uno contro l'altro, lo reputo decisamente strano. Ma quello che hai descritto tu è stato proprio uno scontro fra titani o.o.
Quando Dwalin fa finta di inginocchiarsi e poi cambia idea la mia prima idea è stata "Ma questo davvero fa?", ovviamente Thorin ha vinto, ma non senza qualche percossa. Naomi si è sentita in colpa, poverina e ci ha ragione, si è ritrovata al centro di un ciclone o.o, in mezzo a 13 nani e un hobbit, mica poteva rimanere tranquilla.
E via con la nostra Naomi-barra-crocerossina in azione u.u.
“Senti, o te la toglio tu o te la levo io con la forza, dovessi starci tutto il giorno”
Ok hai presente quella emotion con la faccina pervertita e le sopracciglia che salgono e scendono una continuazione? Ecco quella era la mia faccia in quel momento XD, per non parlare di quando se ne esce che non si era resa conto dei tatuaggi... e diamine ci credo che non te ne sei resta conto... con tutto quell'alcol (cosa pensavi u,u?).
Ma che cosa carina, anche lei gli mostra il suo tatuaggio °w° e lui gli parla un po' di se u.u sembra un bell'inizio per un fantastico amore (sono serio), bhe sinceramente non ci tengo a vederli di nuovo che si saltano subito a dosso, nel senso, non mi va che magicamente l'amore compare senza che sti due non facciano praticamente nulla u.u e sinceramente mi piace come li stai facendo interagire, quindi sì continua così *-*.
Bene ora scappo al prossimo capitolo xD a presto.

21/08/13, ore 01:54

Ok, prima di tutto mi scuso per l'assenza, non mi son reso conto di essere mancato nella sezione per così tanto tempo, quindi quando mi son connesso mi son ritrovato con più capitoli postati, capitoli che ho intenzione di recensire tutti, quindi aspettati più recensioni da parte mia xD, ma ciancio alle bande e incominciamo.
Partiamo dal fatto che mi piace come si stanno svolgendo i fatti. Ora sappiamo qualcosa in più su Naomi, vediamo i nani interessati a lei, ovviamente tranne Dwalin che gli da subito a dosso. Ovviamente da qui in poi inizia la lite. Avresti dovuto vedermi mentre tiravo fuori i pom pon e iniziavo a tifare per la ragazza. Dio che spettacolo vederla affrontare Dwalin *-* anche se per mezzo secondo ho avuto paura che la attaccassero di nuovo come è già successo, ma per fortuna (?) Dwalin fa un tremendo errore, e allora la nostra cara Naomi scatta. Nella mia mente quel "Proviamo?" Era detto con una voce così maliziosa che non hai idea xD.
Son felice che Kili e Fili non se la siano presa, ha bisogno di amici veri la ragazza u.u, anche perché ne avrà bisogno nel qual caso deciderà di rimanere nella terra di mezzo.
Ora scappo al prossimo capitolo, rimando lì il mio parere sullo scontro Thorin Vs Dwalin ;) non temere.