Squadra antimafia - 16 anni dopo
di titty_93

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/01/14, ore 12:06

Ciao :)
Sono molto felice che tu abbia aggiornato! Non vedevo l'ora! Permettimi di partire dalla fine: non vedo l'ora di leggere il capitolo su Domenico e Rosy *-* Non me lo puoi anticipare così ché io poi muoio di curiosità!!! (scherzo ovviamente ahah)
Ora veniamo a questo capitolo stupendo! Tu sei sempre bravissima! Riesci a descrivere perfettamente le varie situazioni e le emozioni dei personaggi. Le scene sono descritte così bene che mi sembra di vederle scorrere sullo schermo, come se fosse un film.
Leonardo è un personaggio molto complesso e sono davvero ammirata per il modo in cui riesci a dargli vita. Riesco a scorgere dentro di lui un miscuglio dei due mondi a cui appartiene: il mondo pulito di Domenico e il mondo sporco in cui Rosy è nata e ha dovuto crescere. Credo che, almeno per il momento, in lui prevarranno l'odio e la vendetta, anche se spero che non sia così.
Sono molto curiosa di sapere che ruolo avrà Domenico in questa storia e come Rosy verrà coinvolta. Ti sembrerà strano, ma sono proprio in ansia per lei! Non riesco ad immaginarmi come si evolverà la storia e non vedo l'ora di scoprirlo!
Ti faccio ancora tantissimi complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

24/01/14, ore 20:38

Ciao :)
Inizio con il farti moltissimi complimenti perché, come sempre, sei in grado di creare una trama coinvolgente, ricca di suspense e di emozioni. Sei davvero molto brava!
Partiamo da Domenico... sono molto contenta che si sia accorto di quel ragazzo! Spero davvero che si renda presto conto di tutto ciò che sta accadendo e che possa avere un ruolo importante nel piano di Leo...
Poi passiamo alla nota dolente... il suo rapporto con Lara. Premetto ancora una volta che tutte le critiche che io muovo a questo personaggio sono solo ed esclusivamente rivolte a lei e NON al tuo modo di presentarla o di scrivere :) Il suo personaggio, come sempre, perde diginità a vista d'occhio, secondo dopo secondo, e diventa sempre meno significante ai miei occhi. Capisco l'amore che si possa provare per un uomo e capisco che lei possa essere disposta a tutto per conquistarlo, ma anche al tutto c'è un limite. Un limite che lei ha di gran lunga superato. Lei avrebbe dovuto porre fine al suo rapporto con Domenico già dal momento in cui lui l'ha chiamata Rosy per la prima volta. Perché credo che questa, per una donna, sia una delle umiliazioni più grandi. Non capisco come faccia a stare insieme ad un uomo, consapevole che lui ama un'altra donna.
Domenico, stando con lei, perde tanti punti, ma, da una parte, lo capisco. Si sente solo, la donna che ama è in un letto di manicomio da sedici anni; ha sicurmente bisogno di un appoggio. Anche se devo ammettere che mi fa sempre un gran dispiacere vedere Domenico con una donna che non sia Rosy... Perché insieme sono un qualcosa di unico.
Comunque, bando a queste mie paranoie personali xD... Ti ripeto che sei assolutamente bravissima e che non vedo l'ora di scoprire cos'hai in mente!
Ti aspetto lunedì, pronta a leggere e recensire!
Bacioni e buona serata:)
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 08:39 pm)

23/01/14, ore 13:23

Ciao :)
Sono felicissima di aver trovato presto un tuo nuovo capitolo!
Bene, abbiamo svelato che Carmen è la figlia di Pietrangeli e ne sono felice. Anche se Pietrangeli non sarà per nulla contento di sapere chi sta frequentando la figlia.
Ma passiamo al punto saliente del capitolo: Leo che vede Domenico. è stato un momento tremendamente emozionante. Da brividi. Veramente. Ho percepito la sua emozione, i suoi sentimenti contrastanti, i suoi ricordi. Ho davvero sentito tutta la sua tristezza. è bellissimo vedere come si ricorda tutto di lui ed è ancor più bello quando ricorda il modo in cui Domenico gli parlava della mamma. Quella è stata davvero la frase più emozionante. Da qui è iniziato un crescendo di emozioni, che ha raggiunto l'apice al termine del capitolo, quando Leo dice "Perdonami". Si vede che, nonostante tutta la sua sete di vendetta, non si è dimenticato delle cose belle che Domenico ha cercato di trasmettergli. Si vede che c'è ancora una scia di ricordi, in cui sono presenti tutti i valori che Domenico avrebbe voluto dare a qul bambino ancora innocente.
Credo che Leo non si fermerà così poco, anche se spero davvero che sia il contrario. Soprattuto spero che Domenico riesca a fare qualcosa per fermarlo. Anche perché, lo conosciamo: se non ci riuscisse, non se lo perdonerebbe mai. Spero che riesca a fermarlo prima che faccia del male a Rosy. O quanto meno che Domenico possa salvare Rosy, anche senza fermare lui.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, curiosa di sapere quali sorprese ci riserverai.
Ti faccio sempre tanti complimenti!
Bacioni e buona giornata :)

ciao..inizio col dirti  che anche se scrivo solo ora ho letto tutti i capitoli e mi sono piaciuti molto.ho letto le recensioni di proviamoci e sono daccordo su tutto.. complimenti x quello che scrivi...vedere leo cosi grande fa strano speriamo che la sua sete di vendetta non lo porti a fare qualcosa di cui si pentira.. e domenico e rosi beh..se dopotutto questo tempo si cercano ancora cosi e sopratutto riescono ancora a capirsi con uno sguardo e solo merito di quel sentimento che li ha sempre uniti che si chiama amore..la scena con lara poi è stata il massimo... quella povera non potra mai avere cio che vuole da mimmo che ha g
ia il cuore e la mente occupati ..brava brava continua a scrivere!!!

Ciao :)
Sono molto felice di leggere un altro capitolo e di recensirlo!
Partiamo da... applausi per Domenico! So che non si alzano le mani su una donna, però Lara Colombo ha veramente stufato e lui finalmente ha reagito. Mi hanno molto emozionato le parole con cui lei descrive il rapporto con lui... quando ricorda tutte le volte in cui lui ha usato il nome di Rosy e quando parla dei suoi incubi e dei suoi sbalzi d'umore. Ovviamente non mi ha emozionato per lei, una donna che, a parer mio, non ha un minimo di dignità. Mi sono emozionata pensando a quanto Domenico sia ancora innamorato di Rosy, nonostante i tanti anni passati. è veramente straziane pensare al dolore che lui può provare, amando Rosy, che ora è solo una donna distrutta, nel letto di un manicomio. Immagino per lui quanto possa essere difficile vederla così. Soprattutto pensando ai momenti in cui sono stati insieme e a tutte le volte in cui lei si è dimostrata forte, l'ha sfidato, l'ha stuzzicato e gli è anche stata vicina.
Mi preoccupa un po' il fatto che Veronica Colombo esca di galera... Secondo me tornerà a combinare guai!
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su questa Carme... Magari figlia di Pietrangeli? O do Sciuto, che però è morto? (ahah ok, scusa. Sai che sono curiosa, ma so che non mi puoi rivelare nulla quindi lascia pure perdere tutte le mie insunazioni xD)
Spero che ci sia una parte del prossimo capitolo dedicata al dialogo tra Sandro e Mimmo perché sono convinta che Domenico sarà di una dolcezza unica e disarmante. E io non vedo l'ora di vederlo ancora così dolce e innamorato.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ti faccio tantissimi complimenti perché sei bravissima!

21/01/14, ore 00:50

Ciaoo :)
Bellissimo capitolo :) Ad ogni capitolo la curiosità di sapere quello che succederà dopo aumenta ancora di più!! Chissà chi è questa Carmen... inizialmente ho pensato che poteva essere la figlia di Calcaterra, ma poi ho rimosso questo pensiero dalla mia testa perchè non posso pensare che Mimmo abbia un figlio con qualcun'altro che non sia Rosy XD Infatti ho pensato subito a Pietrangeli o magari perchè no.. potrebbe essere anche la figlia di Palla e Francesca.. :)
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà :)

20/01/14, ore 21:45

Eii e bello spero solo che lei sappia che e innamorato so che lo e quindi alla prossima scrivimi cisooo

20/01/14, ore 19:30

Innanzitutto volevo farti i complimenti perché scrivi veramente da dio e soprattutto perché sei stata in grado di mettere su una trama del genere. Non si tratta della semplice storia da scrivere così su due piedi, si vede che ci hai pensato bene perché certo andare avanti di 16 anni non è facile.
Inzio anche io a fare qualche ipotesi....mmm vediamo un po questa ragazza è la figlia di Pietrangeli? E Leo,perché così cattivo? È pronto già ad usare questa povera ragazza anche se credo che con il tempo le cose cambieranno.
Vedere Rosy e Domenico in qualche modo uno legato all'altro è una cosa bellissima.
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo.

20/01/14, ore 18:03

Ciao :)
Ok, mi devo calmare un secondo perché sono colma di curiosità e potrei iniziare ad assalirti di domande! xD
Innanzitutto partiamo con i complimenti perché sei sempre bravissima: mi piace il tuo modo di scrivere e ogni volta riesci a tenerci con il fiato sospeso.
So che non puoi dirmi nulla, ma io provo a fare qualche ipotesi e poi vediamo cosa scopriremo nei prossimi capitoli :) Dunque... 16 anni... Questa ragazza potrebbe essere la figlia di Domenico. Ora il problema è... la mamma è Rosy???? Io incrocio le dita! So che lei è ancora in manicomio, sta male, ecc, ma sappiamo ancora poco o nulla di tutti questi anni, quindi io provo a sperare!
Ti ripeto una cosa che in parte avevo già detto nel primo capitolo: è davvero brutto vedere Leo così. Almeno per me. Ovviamente non è una cirtica alla trama che hai scelto, che già mi coinvolge e mi appassiona molta. è solo un commento su un'emozione che provo mentre leggo. Se penso alla Rosy di un tempo, che ha fatto di tutto per proteggerlo... Che alla fine forse avrebbe voluto lasciarlo con Mimmo per dargli una vita migliore... Fa male vedere che tutti i suoi tentativi sono stati inutili... E poi anche pensare a Domenico, che l'ha cresciuto come suo figlio e invece questo Leo non ha preso niente da lui.
Non ho ancora ben capito se Leo si ricordi o meno di Calcaterra, quindi attendo di scoprirlo. Spero che, in questa sua vendetta, non faccia del male a Mimmo
e soprattutto a Rosy. Non se lo merita proprio. Soprattutto ora.
Scusa se mi sono dilungata, ma questo capitolo ha mandato in tilt tutti i miei neuroni *-*
Spero di leggerti presto!
Bacioni e buona serata :)

19/01/14, ore 22:45

E stupendo nn vedo l'ora che continua lo so ti chiederò molto ma fa che Mimmo abbia una sorella di 16 anni che poi incontra lei oppure metti sempre una ragazza di 16 anni che incontra lei scrivimi quando posti gez infinite scrivi benissimo un bacione e norme

19/01/14, ore 16:31

Ciaoo :)
Capitolo bellissimo! Rosy mi ha fatto veramente emozionare!
E' bello vedere che c'è ancora questo bellissimo legame tra Rosy e Domenico, nonostante gli anni, il dolore e tutto quello che hanno passato, è bello anche vedere Rosy che percepisce l'arrivo del suo Leo e che lui sia ancora vivo.
Comunque ho letto la recensione di Proviamoci e sono d'accordo con lei riguardo l'arrivo di Leo.. e anche riguardo il giudizio su Lara AHAHAH, si vede che l'adoriamo AHAHAHAAH
Chissà chi sarà questo nuovo personaggio..Forse la ragazza di Leo? Mistero..! XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

19/01/14, ore 16:02

Ciao :)
Sono felice che tu abbia pubblicato il secondo capitolo! è davvero molto emozionante. è bello vedere Domenico ancora innamorato di lei, nonostante il tempo, nonostante il dolore e nonostante Rosy sia ormai una donna distrutta.
Devo ammettere che, a differenza di come forse dovrebbe essere, non sono tanto contenta dell'arrivo di Leo. Ho paura che possa essere una cosa negativa per Rosy... Non so... Ho un brutto presentimento... Forse mi spaventa un po' perché ho paura che, dal letto di un manicomio, possa trascinarla di nuovo in quel mondo sporco. Così, all'improvviso. E temo che Domenico non se ne accorga in tempo. Però mi fido di te perché so che sei bravissima, quindi sono ansiosa di leggere cosa accadrà :)
Lara... Vorrei fare due colpi di tosse, ma non conosco una faccina che te li possa far leggere ahah
Spero che ci siano altri capitoli relativi al rapporto tra Domenico e Rosy perché insieme sono davvero un'emozione unica.
Ancora tantissimi complimenti!

17/01/14, ore 22:33

Ciaoo :)
Ho appena letto questa nuova fan fiction, devo dire che già dal titolo mi ha incuriosito un sacco!
Sembra molto bella, non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire che cosa succederà, quale sarà la reazione di Rosy quando rivedrà Leo e qual'è il rapporto che c'è tra Rosy e Calcaterra! :D

17/01/14, ore 13:21

Ciao :)
Ti confesso che proprio ieri sera stavo pensando a quando avresti pubblicato la tua fanfiction su squadra antimafia e finalmente è arrivata! Sono felicissima.
Sei stata davvero brava perché è moltto difficile immedesimarsi in un personagggio, proiettandolo nel futuro e tu ci sei riuscita. Mi spiace molto vedere Leo assettato di vendetta, dopo tutti i sacrifici che sua madre ha fatto per cercare di fargli fare una vita migliore. Ma purtroppo la vita non è una favola e questo lo sappiamo. Spero solo che, con il tempo, Rosy (e magari anche Domenico) possa intervenire per salvare Leo e per realargli ancora un po' di quell'innocenza che caratterizzava i suoi occhi quando era solo un bambino.
Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la storia perché non riesco ancora a immaginarmi nulla, quindi spero che pucclicherai presto anche i prossimi capitoli.
Per ora ti faccio tanti complimenti e ti aspetto presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]