Phantomhive's Angel
di jaspeg

22/07/14, ore 14:02

Ciao Jas!
Inizio subito col dire "Non prendertela eh?".
Quando ho iniziato la lettura del capitolo sono rimasto duplicemente colpito: in primo luogo il racconto si è fatto all'improvviso più interessante e coinvolgente, ma, allo stesso tempo, la qualità della scrittura è calata un po' troppo (ci sono vari gravi errori di sintassi e punteggiatura).
La bandiera è neutra, perché?
Come sopra citato, a livello narrativo, il tuo racconto sembra aver finalmente preso il volo (mi ricordo che quando abbiamo parlato per la prima volta di questa storia, ancor prima che venisse pubblicata su EFP, il tutto partiva più o meno da qui!) e conoscendo la tua situazione e il fatto che sei in montagna (e posso immaginare che stare a scrivere con tante persone attorno non aiuti a curare bene l'elaborato) perdono i vari erroracci.
Se ti servisse una mano per correggere fammi un fischio! Comunque ti consiglio di rivedere questo capitolo prima di passare immediatamente al prossimo!
Saluti, The Spirit Eater

Edit: viste le modifiche apportate muto il giudizio in recensione positiva
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 02:04 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 10:21 pm)

21/07/14, ore 19:44

Ciao Jas!!!!
Finalmente Alys torna a casa!
Povero Sebastian, gli finisce sempre male con le contesse U.U non immaginavo la "dolcezza" che ha usato Alys con lui; avrei altre cose da dire.... Ma comunque....
Ripeto povero Sebastian, pugnalato e in più Grell-iniato XD
Al forse secondo me é stato esagerato ma a quanto pare la sua storia é complicata.
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo.
Ciao! :-D

11/07/14, ore 16:03

Ciaoooooo!!! Lo so che sono in un enorme ritardo ma ci tenevo a recensire non solo per il capitolo ma anche per la storia in generale :D Il capitolo era divertente! Stimo fortemente la regina! "Vecchietta" simpatica XD A dire il vero la scena dei balli e dei protagonisti che si incrociano senza sapero bhe l'ho trovato un po' frettoloso non se è voluto a posta oppure è puro caso.....una cosa sola CHE COS'HA SEBASTIAN???no perché qui io se no inizio a preoccuparmi sul serio :'( forse è per via di quello che ha detto ciel sui demoni?...mhm....*ci rimugina sopra*chissà....vbb adesso non ti scoccio più! Aggiorna presto alla prosssimaaaa <<333

01/07/14, ore 14:47

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Jas ^^

23/06/14, ore 22:20

mi scuso per scrivere ora il secondo capitolo.... ma pensavo di averlo recensito.... la vecchiaia fa brutti scherzi! no aspetta... non sono cosi vecchia; anzi sono ancora all'inizio!
bene ignora il delirio di prima....
come sempre.... BELLO!
ti chiederai ma è normale che mi recensisce il secondo capitolo ora quando sono già al nono?
e la risposta e no! non sono normale....
ma basta scemenze!
povero Al XD
il resto lo sai già XD
ciao

23/06/14, ore 22:15

SIIIIIIIII!!!!!!!
finalmente! XD
allora da dove posso iniziare?
adoro questo capitolo è davvero divertente! povero conticino tutte a lui....
SEBASTIAN! cos'ha il mio caro Sebastian?
Safira mi ricorda Esmeralda del gobbo di notre dame!
Shade dolce come sempre U.U
ok adesso basta... ti dico solo che la regina era fantastica XD
ma che dico? tutto il capitolo è fantastico! per non dire tutta la storia....
continua cosi! aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
faccio il tifo per Ciel XD
ho finito. CIAO!

22/06/14, ore 17:52

Ciao Jas, finalmente sei tornata con un nuovo capitolo.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti: anche con questo caldo non demordi e riesci a portare avanti le tue storie egregiamente.
Quasi nessun errore tecnico da citare questa volta: solo il "4:00" che messo dopo le "10:40" sembra riferirsi alle quattro di mattina.
Il capitolo è buono, forse un po' lento e presenta qualche situazione analoga ai capitoli precedenti. L'unica pecca è il come hai un po' trascurato il nuovo incontro tra Ciel e Katherine.
Ci vediamo alla prossima!
The Spirit Eater

20/05/14, ore 18:26

Ciao jas! Ed eccomi a recensire con immenso ritardo (sorry, ma quelle bagashe (usiamo un termine ricercato che così non richiede censura xD) delle mie prof mi riempiono di compiti, verifiche e interrogazioni anche in questi ultimi giorni di scuola...).
Allora, allora, da dove partire? Innanzitutto bisogna dirlo: il tuo stile sta migliorando di capitolo in capitolo! Siamo lontani anni luce dalla tua prima ff !
Per quanto riguarda la trama, anche se non sei andata aventi con la storia di per se, sono successe delle cose molto interessanti xD mi rimane il dubbio su come Safira abbia ripreso le forze e su come Shade abbia fatto a farsi colpire dalla nostra zingara!
Concludo lasciandoti scritte le parti che per me andrebbero corrette (scusa la puntigliosità):
-"che la sua vita sarebbe potuta terminare con un singolo tocco." è sintatticamente scorretto. Sarebbe stato meglio "la quale sarebbe potuta terminare con un singolo tocco"
-"pca" immagino volessi scrivere poca.
-"grasse" è molto meglio dire grosse spine.
-"pini" mi sembra non centri molto con la frase...è forse un errore di battitura?
-"satva" forse saltava? o vuoi proprio parlare dei santi induisti xD
Ultima precisazione: fai un uso ampio della sospensione (...) e dell'esclamazione (!), per cui penso sia meglio limitare i puntini a tre e i punti esclamativi a uno (per le esclamazioni "normali") o due (per le urla terribili).
Spero di non essere stato irritante per le correzioni! Aspetto il prossimo capitolo!

16/05/14, ore 16:08

Ciaooooo!! Parlando di ritardi io sono la prima!!!  Cmq bel capitolo bravissimaaaa!!!! La scena del rifugio è stata così...ROMANTICAAA!!!!! Anche la fine è stata sorprendente ma...cosa voleva dire la nonna con:"sei troppo preziosa?"spero si scoprirà presto perché solo arcicuriosa O__O!!!(me la legherò al dito finché non lo saprò!!!) Alla prossimaaaaa Bacioniiii <33

15/05/14, ore 10:14

Bellissimo capitolo :) Mi è piaciuto in particolare la parte del rifugio u.u e poi il finale davvero sorprendente. Spero che aggiorni presto
Ciao
Yukiko_Kitamura

13/05/14, ore 23:29

Meravigliosoooooo!!!! certo mi aspettavo a dire il vero, che magari Ciel la trovasse....
ma comunque..... che meraviglia! mi è piaciuto un sacco la parte della capanna!
eheh... il signore del male voleva liberarsene buttandola in acqua, e alla fine ha avuto pane per i suoi denti!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
ma sopratutto, non vedo l'ora di vedere come si rincontrano Ciel e Safira!
continua così!
ciao :-D

13/05/14, ore 22:35

Bra-viss-i-ma!!! Lo adoro!!!! <3 <3 XD XD L'hai scritto benissimo, lo adoro. Brava Jaspeg ^-^

18/04/14, ore 17:54

Eccomiiiii!!! Prima cosa:uccidere Lizzy *preaprara il coltello da macellaio con sguardo opsicopatico* Seconda cosa:*occhi dolci*come sono cariniiiiiiiii Ciel e Katrin <3333 li adoro troppooooooo!! Però che tutta questa gentilezza e rapporto con Sebastian?*dito sotto al mento*devo preoccuparmi???? Cmq....*tono di di rimprovero*ah-ah-ah Shade ti sei fatto scoprire...non si fa...non si fa...però ad dir la verità il genere di ragazza come Saphira non mi piacciono però faccio il tifo per loro ma i numeri uno per me sono Ciel+Katrin=LOVEEEEE!!!!! Ok scusa sto esagerando...non vedo l'ora di leggere il prossimo CAP sono troppo curiosa O.O!!! Alla prossimaaaaa Bacioni<<<3333

18/04/14, ore 15:00

Bel capitolo non c'è che dire!
Devo però fare un'appunto: questa volta ti sei lasciata andare un po' troppo: a volte sbagli tempi verbali e ci sono alcune imprecisioni storiche (in Inghilterra non penso ci fosse la pena di morte ne '900 ma di quello non sono sicuro, e con l'iperventilazione non si dovrebbe fare la respirazione bocca a bocca (l'altro respira già no?)).
Ma ti conosco e so che ricontrollerai il capitolo quindi lascio una recensione positiva ;)

17/04/14, ore 11:10

Cosaaaaa?!?! Noooo povera Safira :'( non può ucciderla :'(... bellissimo chappy :3
Ciao a presto
Yukiko_Kitamura